Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato August 28, 2022 Adesso, evilempire ha scritto: 1 minuto fa, Shaka ha scritto: perchè la ferrari sta soffrendo di degrado, ieri in qualifica non c'era sta differenza di ritmo. Solo la Ferrari ha degrado colpa degli ingegneri che non sanno dare un assetto valido alla monoposto. mi pare un esagerazione, fino a poco fa era la macchina piu veloce del mondiale, sono curioso di vedere in olanda cosa succederà perchè sarebbe una pista pro ferrari ma pur vero che in ungheria con temperature non alte Max è stato il migliore e neanche di poco se consideri la posizione di partenza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato August 28, 2022 Adesso, Tiger Jack ha scritto: Rimonta più veloce della storia della f1 ma a livello di tempo impiegato, o a numero di giri? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 4617 Joined: 21-Nov-2011 23542 messaggi Inviato August 28, 2022 mi pare un esagerazione, fino a poco fa era la macchina piu veloce del mondiale, sono curioso di vedere in olanda cosa succederà perchè sarebbe una pista pro ferrari ma pur vero che in ungheria con temperature non alte Max è stato il migliore e neanche di poco se consideri la posizione di partenzaA me sembra che nello sviluppo della monoposto in Ferrari non sanno mai che pesci pigliare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato August 28, 2022 cmq spero davvero la roba del telaio, riportata peraltro anche su amus, non sia vera perchè se davvero non hanno il telaio piu leggero... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato August 28, 2022 1 minuto fa, evilempire ha scritto: 2 minuti fa, Shaka ha scritto: mi pare un esagerazione, fino a poco fa era la macchina piu veloce del mondiale, sono curioso di vedere in olanda cosa succederà perchè sarebbe una pista pro ferrari ma pur vero che in ungheria con temperature non alte Max è stato il migliore e neanche di poco se consideri la posizione di partenza A me sembra che nello sviluppo della monoposto in Ferrari non sanno mai che pesci pigliare. ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vettura Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18742 Joined: 02-Apr-2008 65503 messaggi Inviato August 28, 2022 2 minuti fa, planet_nl ha scritto: ma a livello di tempo impiegato, o a numero di giri? Credo numero di giri, ma cambia poco. Partendo 14mo sta dando oltre 20" a Sainz che partiva in pole...de che stamo a parla'? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Puma83 2330 Joined: 02-Jun-2005 14322 messaggi Inviato August 28, 2022 20 minuti fa, Shaka ha scritto: sono diversi fattori: pista piu lunga del mondiale, max che onestamente rispetto a perez viaggia su di un altra dimensione, pista a favore di RB Vediamo in olanda. In effetti Shaka anch'io sono imbufalito per l'andamento di questo mondiale ma forse più che prendersela con la Ferrari e Leclerc bisogna ammettere che in questo momento Verstappen è di un'altra categoria. Un campionissimo; c'è poco da fare. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 4617 Joined: 21-Nov-2011 23542 messaggi Inviato August 28, 2022 ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vetturaPossibile anche questo ma da diverse gare la Red bull in gara ha tutt'altro ritmo. E pure la Mercedes ha le stesse prestazioni in gara delle rosse Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18742 Joined: 02-Apr-2008 65503 messaggi Inviato August 28, 2022 1 minuto fa, Shaka ha scritto: ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vettura Anche fosse così, in Ferrari sempre ritardati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
schemar71 175 Joined: 28-Aug-2021 523 messaggi Inviato August 28, 2022 ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vetturaMa si che vuoi che sia, ogni tanto una scelta sbagliata in Ferrari ci può stare Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 4617 Joined: 21-Nov-2011 23542 messaggi Inviato August 28, 2022 Russel va a prendere Sainz si prospetta altra gara fuori dal podio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato August 28, 2022 (modificato) 4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto: Credo numero di giri, ma cambia poco. Partendo 14mo sta dando oltre 20" a Sainz che partiva in pole...de che stamo a parla'? già 20? scusa non la (gara) seguo la Ferrari invece parte ultima a Montecarlo Modificato August 28, 2022 da planet_nl Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 4617 Joined: 21-Nov-2011 23542 messaggi Inviato August 28, 2022 ma è solo una gara, magari la direttiva ha influito in modo che la ferrari non si aspettava e hanno semplicemente sbagliato il setting della vetturaIo non mi ricordo mai nella storia macchine che partivano in pole e poi in gara non andavano avanti manco a spingerle. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato August 28, 2022 1 minuto fa, AndreaTek ha scritto: Ma in mondo vivi? qui ci sarebbe da parlare un pò più a lungo. Però (io) dovrei essere tra gli ultimi a fare commenti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4405 Joined: 12-Sep-2007 13337 messaggi Inviato August 28, 2022 4 minuti fa, evilempire ha scritto: 5 minuti fa, Shaka ha scritto: perchè la ferrari sta soffrendo di degrado, ieri in qualifica non c'era sta differenza di ritmo. Solo la Ferrari ha degrado colpa degli ingegneri che non sanno dare un assetto valido alla monoposto. Non è che gli assetti si fanno con uno schiocco di dita. I fattori sono tanti da considerare. Io faccio l’avvocato del diavolo: fino ad ora, a livello di prestazione, Ferrari e Red Bull si sono pressochè equivalse e la Mercedes era molto lontana, arriva una direttiva che impone alcuni accorgimenti in relazione al saltellamento e di colpo la Ferrari perde due secondi da Red Bull, degrada gomme e Mercedes va piu forte. Non è un caso. Se una macchina ha un determinato livello di carico verticale dato dal sistema fondo-canali Venturi, andrà a deliberare degli assetti di conseguenza a ciò; se questo livello di carico muta per sopraggiunte cause esterne, si dovrà intervenire sull’assetto meccanico e aerodinamico, andando probabilmente a stravolgere il bilanciamento della vettura. Io farei caso ad una cosa in particolare: la Ferrari è l’unica macchina che saltella vistosamente, mentre nelle gare precedenti ne era pressochè immune. Tutti questi fattori messi insieme determinano il calo verticale di oggi. Non voglio fare il veggente, ma è molto facile che da qui a fine stagione la Ferrari passi ad essere stabilmente la terza forza, con la possibilità enorme di estendere questi rapporti di forza anche all’anno prossimo, dove sarà obbligatorio alzare di 15 mm il fondo. La Ferrari rischia veramente di dover cestinare un ottimo progetto per questi due interventi a gamba tesa della Federazione. Ci aspettano altri anni di vacche magrissime, preparatevi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Degenerato Bianconero 3416 Joined: 10-Feb-2006 81581 messaggi Inviato August 28, 2022 mah secondo me sono intervenuti più fattori, mi sembra riduttivo dire che sia colpa della direttiva o di uno sviluppo o di questo e quello...sicuro diverse cose non stanno andando perché non hai avuto prestazione in Ungheria e si diceva che era il freddo e l'umido, oggi con un caldo neanche eccessivo mangi le gomme...vedremo in Olanda e a Monza che succede Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 4617 Joined: 21-Nov-2011 23542 messaggi Inviato August 28, 2022 mah secondo me sono intervenuti più fattori, mi sembra riduttivo dire che sia colpa della direttiva o di uno sviluppo o di questo e quello...sicuro diverse cose non stanno andando perché non hai avuto prestazione in Ungheria e si diceva che era il freddo e l'umido, oggi con un caldo neanche eccessivo mangi le gomme...vedremo in Olanda e a Monza che succede A Monza le Ferrari saranno doppiate questo e poco ma sicuro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
schemar71 175 Joined: 28-Aug-2021 523 messaggi Inviato August 28, 2022 Sarà un caso, ma crollano le Ferrari e le haas diventano le peggiori del lotto.Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18742 Joined: 02-Apr-2008 65503 messaggi Inviato August 28, 2022 (modificato) Quando fa la Ferrari fa cacare la colpa è sempre di un bullone da 50cent, della pioggia, del sole, del gomblotto... Modificato August 28, 2022 da Tiger Jack Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato August 28, 2022 3 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto: mah secondo me sono intervenuti più fattori, mi sembra riduttivo dire che sia colpa della direttiva o di uno sviluppo o di questo e quello...sicuro diverse cose non stanno andando perché non hai avuto prestazione in Ungheria e si diceva che era il freddo e l'umido, oggi con un caldo neanche eccessivo mangi le gomme...vedremo in Olanda e a Monza che succede beh oddio... "caldo" a spa... parliamone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Degenerato Bianconero 3416 Joined: 10-Feb-2006 81581 messaggi Inviato August 28, 2022 Adesso, Shaka ha scritto: beh oddio... "caldo" a spa... parliamone vabbè ho detto non eccessivo, per dire che almeno c'è il sole Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18742 Joined: 02-Apr-2008 65503 messaggi Inviato August 28, 2022 Il giro veloce...che volpi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 4617 Joined: 21-Nov-2011 23542 messaggi Inviato August 28, 2022 Il giro veloce...che volpiSe ne inventano sempre una lol 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato August 28, 2022 per fare il giro veloce valevole per il mondiale e levarlo a max... mah Lo passa SICURO, ma questa è senza senso per come la stagione si è sviluppata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pol 526 Joined: 07-May-2006 2308 messaggi Inviato August 28, 2022 Adesso, Shaka ha scritto: per fare il giro veloce valevole per il mondiale e levarlo a max... mah questa è senza senso per come la stagione si è sviluppata ma mi sa non lo fai nemmeno perchè devi superare pure alonso, se lo superi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti