Vai al contenuto
Morpheus ©

Gleison Bremer

Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2011
8870 messaggi

che scegliamo di avere un baricentro mediamente basso è oggettivo

che le cazzate difensive aumentino avendo un baricentro basso è un' opinione

opinione che ha argomenti a favore e una miriade di argomenti a sfavore andando a guardare le migliaia di goals all'anno che vengono subiti da squadre più arrembanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14174 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Se guardi con attenzione le partite noterai quante occasioni concrete e potenziali concediamo a partita a CHIUNQUE (col verona in casa, con la cremonese fuoricasa, col monza quando ci abbiamo perso, le prime partite che mi vengono in mente) e vanificate solo dalla scarsezza degli avanti avversari, perchè siamo SEMPRE sefz in fase difensiva, in copertura, chiusi a riccio... e di questo ne patiscono a maggior ragione i difensori. Chi ha giocato anche a bassissimi livelli, sa bene che il logorio psicologico e mentale è doppio se devi essere attento per 95 minuti in fase difensiva. Ed aumentano i rischi di errori arbitrali ovviamente se te li porti nella tua area di rigore ogni volta.

 

Non facciamo MAI e poi mai un pressing offensivo (ieri l'unica volta che lo abbiamo fatto in modo omogeneo e corretto  i cartonati hanno sbagliato e handanovic è stato costretto a sparacchiare in fallo laterale in attacco), ma arretriamo sistematicamente ogni volta che gli altri prendono palla, corriamo letteramente all'indietro.

 

Tutto questo per dire che anche se non abbiamo una rosa di fenomeni, difensori compresi, è normale commettere errori. Ma abbiamo sempre giocato così, anche quando si vincevano gli scudetti in serie, la differenza è che allora avevamo una rosa 3 volte più forte di tutti e quindi si vinceva praticamente ogni gara (almeno in italia). Allegri si basa su una difesa statica, posizionale, con due linee costantemente chiuse davanti al portiere e poi spera nell'episodio per vincere la gara, quindi palla lunga e pedalare o il classico cross dalla trequarti, un marchio di fabbrica delle squadre di questo signore, un plot a livello tattico che io ho visto solo in prima categoria, a livello professionistico è raro trovare una situazione del genere al giorno d'oggi.

Ora tutto questo pippotto, che ripeto a mò di pappardella ogni volta perchè molti o non vogliono vedere o sono troppo infatuati dell'elemento che abbiamo in panchina per avere l'onestà intellettuale per ammetterlo, per dire che è ovviamente difficile dare un giudizio definitivo su Bremer, come pure su Vlahovic o chi per loro, al netto di tutti i difetti che possono avere ovviamente. Gli unici infatti che vanno bene in un casotto simile sono giocatori che strappano (leggi kostic o rabiot, che prendono palla e a testa bassa vanno su senza dover attendere alcuno schema o meccanismo di sorta) o quelli di qualità superiore (leggi Di Maria, l'unico campione vero della nostra malandata serie A), per le ragioni che ho appena elencato.

 

 

 

Vedi, "Mai", "chiunque"... Vabbè evito di commentare sulle tematiche di cui parli, su alcuni punti direi esattamente l'opposto, ci siamo capiti .asd

 

Però, la parte sul giudizio dei giocatori la capisco. Anche se sono addirittura di una terza opinione (ben più vicina alla tua che non a quella che sostiene che si tratta di giocatori scarsi): Bremer e Vlahovic, sono forti, forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106312 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Pelvic ha scritto:

che scegliamo di avere un baricentro mediamente basso è oggettivo

che le cazzate difensive aumentino avendo un baricentro basso è un' opinione

opinione che ha argomenti a favore e una miriade di argomenti a sfavore andando a guardare le migliaia di goals all'anno che vengono subiti da squadre più arrembanti

 

Se giochi proiettato in avanti, fai la cazzata ti si involano verso la porta.

Cambia solo la latitudine della cazzata. 

 

La fatality sorprendente di questo giochino è non fare le cazzate. 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9687 messaggi
3 ore fa, Muoviti ha scritto:

la presunzione di avere capito tutto, ma tu che caxxo ne sai? Che spocchia ragazzi, stai proprio bene con il Nostro.

un f***** errore ha fatto, capita come capitava a Chiellini quando già era Chiellini.

Banfi GIF - Banfi - Discover & Share GIFs

Ahahahaha va beh dai hai ragione, hai capito tutto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
2 ore fa, Gig1 ha scritto:

Era il 2018

Il tempo vola velocemente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
12 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se giochi proiettato in avanti, fai la cazzata ti si involano verso la porta.

Cambia solo la latitudine della cazzata. 

 

La fatality sorprendente di questo giochino è non fare le cazzate. 

 

poi dipende sempre da quanto la fai "funzionale" la squadra.

Il Liverpool di Klopp da anni gioca con un baricentro mediamente alto, quando non c'è Van Djik prendono gol a spruzzo, come l'annata in cui non giocò praticamente mai.

 

Questa Juve per me avrebbe la possibilità di alzare il baricentro difensivo  perchè Gatti, Danilo e Bremer sono tutti calciatori che hanno le caratteristiche per giocare in quel modo (chiaro poi che va provato, allenato e qualche cappella va messa in conto).

Totalmente diverso invece se giocano Alex Sandro, Rugani, Bonucci...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1453 messaggi
13 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Se guardi con attenzione le partite noterai quante occasioni concrete e potenziali concediamo a partita a CHIUNQUE (col verona in casa, con la cremonese fuoricasa, col monza quando ci abbiamo perso, le prime partite che mi vengono in mente) e vanificate solo dalla scarsezza degli avanti avversari, perchè siamo SEMPRE sefz in fase difensiva, in copertura, chiusi a riccio... e di questo ne patiscono a maggior ragione i difensori. Chi ha giocato anche a bassissimi livelli, sa bene che il logorio psicologico e mentale è doppio se devi essere attento per 95 minuti in fase difensiva. Ed aumentano i rischi di errori arbitrali ovviamente se te li porti nella tua area di rigore ogni volta.

 

Non facciamo MAI e poi mai un pressing offensivo (ieri l'unica volta che lo abbiamo fatto in modo omogeneo e corretto  i cartonati hanno sbagliato e handanovic è stato costretto a sparacchiare in fallo laterale in attacco), ma arretriamo sistematicamente ogni volta che gli altri prendono palla, corriamo letteramente all'indietro.

 

Tutto questo per dire che anche se non abbiamo una rosa di fenomeni, difensori compresi, è normale commettere errori. Ma abbiamo sempre giocato così, anche quando si vincevano gli scudetti in serie, la differenza è che allora avevamo una rosa 3 volte più forte di tutti e quindi si vinceva praticamente ogni gara (almeno in italia). Allegri si basa su una difesa statica, posizionale, con due linee costantemente chiuse davanti al portiere e poi spera nell'episodio per vincere la gara, quindi palla lunga e pedalare o il classico cross dalla trequarti, un marchio di fabbrica delle squadre di questo signore, un plot a livello tattico che io ho visto solo in prima categoria, a livello professionistico è raro trovare una situazione del genere al giorno d'oggi.

Ora tutto questo pippotto, che ripeto a mò di pappardella ogni volta perchè molti o non vogliono vedere o sono troppo infatuati dell'elemento che abbiamo in panchina per avere l'onestà intellettuale per ammetterlo, per dire che è ovviamente difficile dare un giudizio definitivo su Bremer, come pure su Vlahovic o chi per loro, al netto di tutti i difetti che possono avere ovviamente. Gli unici infatti che vanno bene in un casotto simile sono giocatori che strappano (leggi kostic o rabiot, che prendono palla e a testa bassa vanno su senza dover attendere alcuno schema o meccanismo di sorta) o quelli di qualità superiore (leggi Di Maria, l'unico campione vero della nostra malandata serie A), per le ragioni che ho appena elencato.

 

 

Ce ne siamo accorti in pochi. Concediamo soprattutto ripartenze da calcio d'angolo a favore, me ne ricordo 2 clamorose a Cremona con il loro attaccante che in una di queste ripartenze corre dimenticandosi il pallone. Me ne ricordo anche contro l'Udinese. 

Ricordo anche il gol di Kouame a Firenze, in contropiede da calcio d'angolo a favore. Stile Pirlo nel 2-2 a Roma, ma a Firenze non ho letto le polemiche che vi furono a Roma con Pirlo. 

Contro il Nantes altra ripartenza, chiaramente gol. 

Sabato ce ne è stata una clamorosa per il Verona, ma lì proprio Bremer fece una chiusura importante. Sempre contro il Verona, a difesa schierata, negli ultimi 10 minuti hanno avuto l'opportunità di mandare un compagno tutto solo davanti a Szczesny, ma Verdi si è intestardito calciando una mozzarella dal limite. 

 

Concediamo tanto contro le piccole, meno alle "grandi", ma essendo più forti spesso ci fottono. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8870 messaggi

piuttosto mi interrogo se tutte le sceneggiate negli ultimi minuti per alzare l'attenzione non finiscano per mandare in confusione la squadra

vista la massima importanza che il mister attribuisce a gestire bene gli ultimi minuti se si è sopra, mi piacerebbe vedere una serie di automatismi che aiutino la squadra a mantenere il possesso

20 secondi prima del rigore di bremer la palla era di danilo, che la sparacchia in profondità mentre chiesa veniva incontro. Palla persa e inkulata

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63488 messaggi
8 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Ce ne siamo accorti in pochi. Concediamo soprattutto ripartenze da calcio d'angolo a favore, me ne ricordo 2 clamorose a Cremona con il loro attaccante che in una di queste ripartenze corre dimenticandosi il pallone. Me ne ricordo anche contro l'Udinese. 

Ricordo anche il gol di Kouame a Firenze, in contropiede da calcio d'angolo a favore. Stile Pirlo nel 2-2 a Roma, ma a Firenze non ho letto le polemiche che vi furono a Roma con Pirlo. 

Contro il Nantes altra ripartenza, chiaramente gol. 

Sabato ce ne è stata una clamorosa per il Verona, ma lì proprio Bremer fece una chiusura importante. Sempre contro il Verona, a difesa schierata, negli ultimi 10 minuti hanno avuto l'opportunità di mandare un compagno tutto solo davanti a Szczesny, ma Verdi si è intestardito calciando una mozzarella dal limite. 

 

Concediamo tanto contro le piccole, meno alle "grandi", ma essendo più forti spesso ci fottono. 

 

Eh per parafrasare il loro vate, molti guardano le partite, ma pochi le "vedono".

La juve subisce tanto o da ripartenze o semplicemente da dominio avversario, sia che si chiami la spezia che psg. E' un problema di mentalità, di come si affrontano le gare, di automatismi che non esistono.

 

6 minuti fa, Pelvic ha scritto:

piuttosto mi interrogo se tutte le sceneggiate negli ultimi minuti per alzare l'attenzione non finiscano per mandare in confusione la squadra

vista la massima importanza che il mister attribuisce a gestire bene gli ultimi minuti se si è sopra, mi piacerebbe vedere una serie di automatismi che aiutino la squadra a mantenere il possesso

20 secondi prima del rigore di bremer la palla era di danilo, che la sparacchia in profondità mentre chiesa veniva incontro. Palla persa e inkulata

 

E' la cosa che piacerebbe un pò a tutti, ma con Allegri non la vedremo mai, è un allenatore (?) che non ha voglia di lavorare, di aggiornarsi, di migliorare, vuole restare nel suo piccolo orticello, nella sua confort zone con quelle 4 nozioni in croce che "conosce" e che propina ai malcapitati giocatori che gli passano sotto le grinfie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106312 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

poi dipende sempre da quanto la fai "funzionale" la squadra.

Il Liverpool di Klopp da anni gioca con un baricentro mediamente alto, quando non c'è Van Djik prendono gol a spruzzo, come l'annata in cui non giocò praticamente mai.

 

Questa Juve per me avrebbe la possibilità di alzare il baricentro difensivo  perchè Gatti, Danilo e Bremer sono tutti calciatori che hanno le caratteristiche per giocare in quel modo (chiaro poi che va provato, allenato e qualche cappella va messa in conto).

Totalmente diverso invece se giocano Alex Sandro, Rugani, Bonucci...

 

ovviamente sì. 

Non esiste il modo più giusto dell'altro a priori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1453 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Eh per parafrasare il loro vate, molti guardano le partite, ma pochi le "vedono".

La juve subisce tanto o da ripartenze o semplicemente da dominio avversario, sia che si chiami la spezia che psg. E' un problema di mentalità, di come si affrontano le gare, di automatismi che non esistono

Secondo me no, semplicemente sono gli uomini di livello medio o addirittura basso. 

Ad Allegri tutto gli si può rimproverare, ma la fase difensiva la cura nei minimi dettagli. 

Questa difesa è composta da: 

-Bremer che ad oggi ha dimostrato di essere un difensore come ce ne sono tanti. 

-Danilo che è un giocatore di livello medio, ma ormai qui è visto come un fenomeno ed è anche pericoloso discuterlo. 

-Gatti che viene da 3-4 partite sontuose, ma fino a febbraio ne ha combinato di ogni. 

-Rugani giocatore mediocre. 

-Alex Sandro e De Sciglio non meritano più nessun commento. 

-Cuadrado da sempre un asino in fase difensiva. 

-Bonucci mai stato un drago, utile esclusivamente per i suoi piedi educati. In ogni caso ormai un danno costante, quando c'è e non c'è noti la differenza. 

 

Io penso sia il reparto ad essere di livello medio, anzi penso che sia un miracolo che abbiamo preso così pochi gol. Un fenomeno inspiegabile, simile a quando ai tempi della BBC non concedevamo una fava ma ci segnavano al primo tiro in porta, magari anche di rimpallo o di carambola sul palo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34787 messaggi
21 minutes ago, Huckleberry said:

Secondo me no, semplicemente sono gli uomini di livello medio o addirittura basso. 

Ad Allegri tutto gli si può rimproverare, ma la fase difensiva la cura nei minimi dettagli. 

Questa difesa è composta da: 

-Bremer che ad oggi ha dimostrato di essere un difensore come ce ne sono tanti. 

-Danilo che è un giocatore di livello medio, ma ormai qui è visto come un fenomeno ed è anche pericoloso discuterlo. 

-Gatti che viene da 3-4 partite sontuose, ma fino a febbraio ne ha combinato di ogni. 

-Rugani giocatore mediocre. 

-Alex Sandro e De Sciglio non meritano più nessun commento. 

-Cuadrado da sempre un asino in fase difensiva. 

-Bonucci mai stato un drago, utile esclusivamente per i suoi piedi educati. In ogni caso ormai un danno costante, quando c'è e non c'è noti la differenza. 

 

Io penso sia il reparto ad essere di livello medio, anzi penso che sia un miracolo che abbiamo preso così pochi gol. Un fenomeno inspiegabile, simile a quando ai tempi della BBC non concedevamo una fava ma ci segnavano al primo tiro in porta, magari anche di rimpallo o di carambola sul palo. 

la Juve non si difende bene, ma difende in tanti

 

questa e' la ragione del perche' abbiamo preso pochi gol, perche' abbiamo 11 giocatori dietro la linea della palla, linea a 5, seconda linea a 4 e la prima punta 10 metri fuori dalla nostra area di rigore

 

mecojoni

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1453 messaggi
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

la Juve non si difende bene, ma difende in tanti

 

questa e' la ragione del perche' abbiamo preso pochi gol, perche' abbiamo 11 giocatori dietro la linea della palla, linea a 5, seconda linea a 4 e la prima punta 10 metri fuori dalla nostra area di rigore

 

mecojoni

È anche vero che la difesa è quello che è, ricordatevi tutti i gol presi nei primi 2 mesi soprattutto in Champions. Nel doppio confronto col Benfica abbiamo rischiato umiliazioni storiche, non è accaduto solo perchè loro sono molto inesperti. 

 

Il problema è che non abbiamo una fase offensiva capace di permetterci disattenzioni dietro. Tipo nell'anno di Pirlo avevamo CR7, Chiesa in forma, Morata che almeno era sano (fisicamente, la testa è sempre stata quello che è), le fiammate di Kulusevski e McKennie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106312 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Gnokko ha scritto:

la Juve non si difende bene, ma difende in tanti

 

questa e' la ragione del perche' abbiamo preso pochi gol, perche' abbiamo 11 giocatori dietro la linea della palla, linea a 5, seconda linea a 4 e la prima punta 10 metri fuori dalla nostra area di rigore

 

mecojoni

 

Secondo lo stesso principio attaccare con tanti giocatori non è attaccare bene. 

E' vivere della densità di uomini elevata in una zona di campo allo stesso modo. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15329 messaggi
6 hours ago, Huckleberry said:

Secondo me no, semplicemente sono gli uomini di livello medio o addirittura basso. 

Ad Allegri tutto gli si può rimproverare, ma la fase difensiva la cura nei minimi dettagli. 

Questa difesa è composta da: 

-Bremer che ad oggi ha dimostrato di essere un difensore come ce ne sono tanti. 

-Danilo che è un giocatore di livello medio, ma ormai qui è visto come un fenomeno ed è anche pericoloso discuterlo. 

-Gatti che viene da 3-4 partite sontuose, ma fino a febbraio ne ha combinato di ogni. 

-Rugani giocatore mediocre. 

-Alex Sandro e De Sciglio non meritano più nessun commento. 

-Cuadrado da sempre un asino in fase difensiva. 

-Bonucci mai stato un drago, utile esclusivamente per i suoi piedi educati. In ogni caso ormai un danno costante, quando c'è e non c'è noti la differenza. 

 

Io penso sia il reparto ad essere di livello medio, anzi penso che sia un miracolo che abbiamo preso così pochi gol. Un fenomeno inspiegabile, simile a quando ai tempi della BBC non concedevamo una fava ma ci segnavano al primo tiro in porta, magari anche di rimpallo o di carambola sul palo. 

 

un po' di hot takes insomma, tanto per gradire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63488 messaggi
8 ore fa, Huckleberry ha scritto:

Secondo me no, semplicemente sono gli uomini di livello medio o addirittura basso. 

Ad Allegri tutto gli si può rimproverare, ma la fase difensiva la cura nei minimi dettagli. 

Questa difesa è composta da: 

-Bremer che ad oggi ha dimostrato di essere un difensore come ce ne sono tanti. 

-Danilo che è un giocatore di livello medio, ma ormai qui è visto come un fenomeno ed è anche pericoloso discuterlo. 

-Gatti che viene da 3-4 partite sontuose, ma fino a febbraio ne ha combinato di ogni. 

-Rugani giocatore mediocre. 

-Alex Sandro e De Sciglio non meritano più nessun commento. 

-Cuadrado da sempre un asino in fase difensiva. 

-Bonucci mai stato un drago, utile esclusivamente per i suoi piedi educati. In ogni caso ormai un danno costante, quando c'è e non c'è noti la differenza. 

 

Io penso sia il reparto ad essere di livello medio, anzi penso che sia un miracolo che abbiamo preso così pochi gol. Un fenomeno inspiegabile, simile a quando ai tempi della BBC non concedevamo una fava ma ci segnavano al primo tiro in porta, magari anche di rimpallo o di carambola sul palo. 

 

- Bremer preso da Cherubini anche per fare un dispetto all'inter di Marotta (da anni facciamo ste cagate di dispettucci sul mercato ch ci costano tantissimo economicamente) e per riparare alla vendita di De Ligt (3 volte più forte del brasiliano e con esperienza da vendere in europa nonostante abbia 2 anni in meno), resta nel complesso un buon difensore, almeno in ambito italiano, ma non era la prima scelta di Allegri che voleva il vecchio Koulibaly (32 anni) e che sta facecndo molto male al Chelsea e che è sempre stato ampiamente sopravvalutato come ho sempre scritto.

 

- Danilo lo sappiamo, scambio plusvalenza con Cancelo, che tra l'altro non piaceva ad Allegri, perchè non difendeva (perchè solo quello sa vedere questo pseudoallenatore)

 

- Gatti voluto espressamente da Allegri (10 M)

 

- Rugani che ormai è da anni alla juve non sa nemmeno lui come

 

- Sandro al quale rinnoveranno perchè Allegri è che lo vuole, come pure il suo pupillo De Sciglio che fu il primo a rinnovare per la stessa durata di contratto del suo mentore

 

- Cuadrado si parla di rinnovo, perchè allegri lo vuole

 

- Bonucci è l'unico col quel allegri ha litigato in passato e secondo me i rapporti non si sono mai sanati, come dimostrano pure le frecciatine del livornese nel recente passato (ad esempio sulla fascia di capitano), ma lo ha sempre fatto giocare perchè a suo tempo almeno avendo i piedi buoni poteva fare i lanci lunghi tanto cari ad allegri

 

Quindi come vedi il reparto, tolto Bremer (ma l'alternativa voluta da allegri sarebbe stata Koulibaly, quindi molto peggio almeno per me) se l'è costruita e continua a costruirsela proprio allegri, altro che non ha colpe, LE COLPE SONO QUASI TUTTE LE SUE se porta avanti giocatori finiti, logori fisicamente e mentalmente, perchè lui vuole gente con esperienza in campo, dato che non sa insegnare NULLA a livello tattico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9839 messaggi
47 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

- Bremer preso da Cherubini anche per fare un dispetto all'inter di Marotta (da anni facciamo ste cagate di dispettucci sul mercato ch ci costano tantissimo economicamente) e per riparare alla vendita di De Ligt (3 volte più forte del brasiliano e con esperienza da vendere in europa nonostante abbia 2 anni in meno), resta nel complesso un buon difensore, almeno in ambito italiano, ma non era la prima scelta di Allegri che voleva il vecchio Koulibaly (32 anni) e che sta facecndo molto male al Chelsea e che è sempre stato ampiamente sopravvalutato come ho sempre scritto.

 

- Danilo lo sappiamo, scambio plusvalenza con Cancelo, che tra l'altro non piaceva ad Allegri, perchè non difendeva (perchè solo quello sa vedere questo pseudoallenatore)

 

- Gatti voluto espressamente da Allegri (10 M)

 

- Rugani che ormai è da anni alla juve non sa nemmeno lui come

 

- Sandro al quale rinnoveranno perchè Allegri è che lo vuole, come pure il suo pupillo De Sciglio che fu il primo a rinnovare per la stessa durata di contratto del suo mentore

 

- Cuadrado si parla di rinnovo, perchè allegri lo vuole

 

- Bonucci è l'unico col quel allegri ha litigato in passato e secondo me i rapporti non si sono mai sanati, come dimostrano pure le frecciatine del livornese nel recente passato (ad esempio sulla fascia di capitano), ma lo ha sempre fatto giocare perchè a suo tempo almeno avendo i piedi buoni poteva fare i lanci lunghi tanto cari ad allegri

 

Quindi come vedi il reparto, tolto Bremer (ma l'alternativa voluta da allegri sarebbe stata Koulibaly, quindi molto peggio almeno per me) se l'è costruita e continua a costruirsela proprio allegri, altro che non ha colpe, LE COLPE SONO QUASI TUTTE LE SUE se porta avanti giocatori finiti, logori fisicamente e mentalmente, perchè lui vuole gente con esperienza in campo, dato che non sa insegnare NULLA a livello tattico.

 

 

Ricostruzione scritta da Tolkien, con Allegri che prende il posto di Sauron? mh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106312 messaggi
Inviato (modificato)

Curiosa la dinamica Cancelo-Allegri, quando si sa che Allegri se ne va a campionato in pieno corso e Cancelo se ne va in estate. Ossia dopo che si sa che se ne va Allegri.  

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63488 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ricostruzione scritta da Tolkien, con Allegri che prende il posto di Sauron? mh

 

Quindi il rinnovo di de sciglio, di sandro, forse di cuadrado, l'acquisto di Gatti, i prestiti di paredes, i parametri zero di pogba, di dimaria, li ho  fatti io, va bene.

 

E chiudo ot.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63488 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Curiosa la dinamica Cancelo-Allegri, quando si sa che Allegri se ne va a campionato in pieno corso e Cancelo se ne va in estate. Ossia dopo che si sa che se ne va Allegri.  

 

 

 

Che alllegri non amasse il tipo di giocatore che era il portoghese credo fosse palese, questo è un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9919 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Che alllegri non amasse il tipo di giocatore che era il portoghese credo fosse palese, questo è un dato di fatto.

Direi più che un dato di fatto, visto che ad un certo punto gli preferiva de Sciglio

 

Ma per alcuni negare l'evidenza è un arte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56832 messaggi
1 ora fa, AllegriOut ha scritto:

Direi più che un dato di fatto, visto che ad un certo punto gli preferiva de Sciglio

 

Ma per alcuni negare l'evidenza è un arte.

come anche averlo a forza  spacciato da molti per fenomeno da quando è andato al city  è un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1453 messaggi
10 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

- Bremer preso da Cherubini anche per fare un dispetto all'inter di Marotta (da anni facciamo ste cagate di dispettucci sul mercato ch ci costano tantissimo economicamente) e per riparare alla vendita di De Ligt (3 volte più forte del brasiliano e con esperienza da vendere in europa nonostante abbia 2 anni in meno), resta nel complesso un buon difensore, almeno in ambito italiano, ma non era la prima scelta di Allegri che voleva il vecchio Koulibaly (32 anni) e che sta facecndo molto male al Chelsea e che è sempre stato ampiamente sopravvalutato come ho sempre scritto.

 

- Danilo lo sappiamo, scambio plusvalenza con Cancelo, che tra l'altro non piaceva ad Allegri, perchè non difendeva (perchè solo quello sa vedere questo pseudoallenatore)

 

- Gatti voluto espressamente da Allegri (10 M)

 

- Rugani che ormai è da anni alla juve non sa nemmeno lui come

 

- Sandro al quale rinnoveranno perchè Allegri è che lo vuole, come pure il suo pupillo De Sciglio che fu il primo a rinnovare per la stessa durata di contratto del suo mentore

 

- Cuadrado si parla di rinnovo, perchè allegri lo vuole

 

- Bonucci è l'unico col quel allegri ha litigato in passato e secondo me i rapporti non si sono mai sanati, come dimostrano pure le frecciatine del livornese nel recente passato (ad esempio sulla fascia di capitano), ma lo ha sempre fatto giocare perchè a suo tempo almeno avendo i piedi buoni poteva fare i lanci lunghi tanto cari ad allegri

 

Quindi come vedi il reparto, tolto Bremer (ma l'alternativa voluta da allegri sarebbe stata Koulibaly, quindi molto peggio almeno per me) se l'è costruita e continua a costruirsela proprio allegri, altro che non ha colpe, LE COLPE SONO QUASI TUTTE LE SUE se porta avanti giocatori finiti, logori fisicamente e mentalmente, perchè lui vuole gente con esperienza in campo, dato che non sa insegnare NULLA a livello tattico.

 

 

La colpa può essere esclusivamente della società, se stiamo messi così male non può essere colpa del livornese. 

Lui doveva continuare a stare a spasso, ignorato da tutti, invece sta alla Juve e con uno stipendio monstre. 

 

Poi a me sembrano chiare le colpe di due clown come Arrivabene e Cherubini, le puttanate commesse in fase di mercato sono evidenti. A partire dai 90 milioni spesi per un ragazzo che ha fatto mezza stagione buona a Firenze. 

 

Sandro e Cuadrado li rinnovano perchè siamo con le pezze al c**o, non so come faremo e SE faremo mercato quest'estate. I danni che ci stanno facendo tu non ne hai idea, nessuno vorrebbe venire in un club che il prossimo anno non sa se fa pe coppe e che sulla testa ha pronto un altro filone e quindi possibile altra stagione horror con penalizzazione o richieste anche più salate. E mi fermo perchè mi sto facendo il sangue amaro di prima mattina, siamo in mano agli Elkann e valiamo meno di uno straccio vecchio.

 

Gatti lo ha voluto Allegri? Non lo so onestamente. 

 

Allegri, OGGI, ha tutti quei poteri perchè non esiste una società. A meno che tu non consideri Scanavino, Ferrero e Calvo (sai che io nemmeno so che faccia abbiano? Ormai mi sono allontanato, guardo solo le partite su P.... Tv.) delle persone calcisticamente attendibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56832 messaggi
Inviato (modificato)

Si ignora il fatto che ha 26 anni ( come insegna il forum i difensori maturano dopo cit) ed è alla prima esperienza in una realtà come la juve e deve fare il punto di riferimento.

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63488 messaggi
3 ore fa, the mentalist ha scritto:

come anche averlo a forza  spacciato da molti per fenomeno da quando è andato al city  è un dato di fatto.

 

E' stato per almeno 2 anni uno dei migliori giocatori della premier per rendimento, non lo dico io, ma le cronache di oltre manica.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...