Darsch 576 Joined: 27-Apr-2009 2074 messaggi Inviato August 15, 2022 Il 12/8/2022 alle 14:24 , Windom Earle ha scritto: Ipotizzando la formazione tipo: Szczesni Bremer Bonucci Danilo Cuadrado Locatelli Pogba Kostic Di Maria Chiesa Vlahovic Le analogie ci possono essere con quanto visto ieri in Premier, sia James che Davies sono terzini adattati, la differenza è che non hanno il giocatore alla Pogba, metterlo in mediano sarebbe limitante a mio avviso. Per chi dice che Dybala sarebbe stato perfetto ecc... forse per il 3-5-2 , non per il tridente alla Conte/Tuchel, dove i giocatori impiegati sulla trequarti hanno intensità diverse dall'argentino. Questa formazione ti da la possibilità di schierare gli 11 più forti in rosa, di "proteggere" Bonucci e molto altro, ma non so quanto sia sostenibile non avendo ricambi e con una mezzala come Pogba li in mezzo. Qualsiasi modulo è buono pur di non vedere Sandro titolare. Comunque il mister ha detto che la difesa a 3 non è in programma. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plotino 2156 Joined: 09-Jul-2007 23962 messaggi Inviato August 15, 2022 Il 13/8/2022 alle 00:38 , Mediterraneo ha scritto: Dybala non è stato segato per una questione tattica. non solo ma anche le questioni legate al rinnovo possono aver avuto il loro peso, la tenuta atletica (che forse a Torino hanno giudicato insufficiente), ma credo che finalmente qualcuno si è deciso a vuotare il sacco e ammettere che il giocatore non era abbastanza forte da metterlo al centro del progetto, cioè nelle condizioni di rendere al meglio quindi piuttosto che l'ennesimo contratto da adattato di extra lusso meglio dirsi addio tu che ne pensi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato August 15, 2022 Per qualcuno è proprio dura andare di 433 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato August 15, 2022 2 hours ago, mma fighter said: Per qualcuno è proprio dura andare di 433 Questa squadra, al momento, non ha gli uomini per fare quel modulo. Ne riparliamo con Chiesa e Depay, magari. Cuadrado fa fatica a fare il terzo del tridente, Kostic non mi pare il tipo, restano Vlahovic, Di Maria e Kean, che però oggi è squalificato. Come si possa fare il 3 col 2, boh. Ma fa figo, facciamolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato August 15, 2022 7 ore fa, Windom Earle ha scritto: Questa squadra, al momento, non ha gli uomini per fare quel modulo. Ne riparliamo con Chiesa e Depay, magari. Cuadrado fa fatica a fare il terzo del tridente, Kostic non mi pare il tipo, restano Vlahovic, Di Maria e Kean, che però oggi è squalificato. Come si possa fare il 3 col 2, boh. Ma fa figo, facciamolo Rido.....non posso fare altro. Primi trenta minuti, 442 con McKennie a sinistra, Juventus quasi imbarazzante come sempre. Si cambia, si passa al 433 con Cuadrado a sinistra e cambia la musica. Fa figo.....certo certo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato August 16, 2022 (modificato) 9 hours ago, mma fighter said: Rido.....non posso fare altro. Primi trenta minuti, 442 con McKennie a sinistra, Juventus quasi imbarazzante come sempre. Si cambia, si passa al 433 con Cuadrado a sinistra e cambia la musica. Fa figo.....certo certo Ha spostato Cuadrado largo a sn, Di Maria a dx, Mckennie che si alzava e si abbassava dalla linea mediana. Io lo chiamo 4-2-3-1 o 4-5-1. Di certo non era un tridente come si intende di solito. Cuadrado il terzo di un tridente puro fa fatica a farlo, è un giocatore di fascia che ogni tanto di accentra. Modificato August 16, 2022 da Windom Earle Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventinosi 433 Joined: 01-Aug-2006 1144 messaggi Inviato August 16, 2022 Se Allegri leggesse questa discussione, quante risate si farebbe. 3-5-2 4-3-3 4-3-2-1 ogni volta che gli hanno fatto questa domanda, lui ha sempre detto che questi numeri non li conosce. Dice sempre: io so che ne metto 4 in difesa, 3 a centrocampo e in avanti il caos, facciano quello che vogliono. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2785 Joined: 06-Oct-2021 9391 messaggi Inviato August 16, 2022 A 3 dietro non gioca, mettiamoci l'anima in pace. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9004 Joined: 08-Jan-2011 56974 messaggi Inviato August 16, 2022 1 minuto fa, PiemonteBianconero ha scritto: A 3 dietro non gioca, mettiamoci l'anima in pace. e menomale direi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato August 16, 2022 50 minutes ago, juventinosi said: Se Allegri leggesse questa discussione, quante risate si farebbe. 3-5-2 4-3-3 4-3-2-1 ogni volta che gli hanno fatto questa domanda, lui ha sempre detto che questi numeri non li conosce. Dice sempre: io so che ne metto 4 in difesa, 3 a centrocampo e in avanti il caos, facciano quello che vogliono. "Lui ha sempre detto...." è una delle solite travisioni o reinterpretazioni delle sue parole. "Non li conosce" è uno dei punti più bassi di indecenza su questo forum. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2785 Joined: 06-Oct-2021 9391 messaggi Inviato November 7, 2022 Il 12/8/2022 alle 12:54 , Gurdjieff ha scritto: Si parla sempre pù insistentemente di una Juve con il 3-5-2, modulo che con i titolari schierati sembra sposarsi abbastanza bene, con Kostic e Cuadrado esterni che possono ricoprire bene quel ruolo. Il problema è che non ci sono alternative a questi 2 giocatori, ovvero esterni capaci di spingere su tutta la fascia, oltre a questo, ci sarebbe il problema Chiesa che al suo ritorno non si sa dove giocherebbe e comunque uno tra lui o Di maria dovrebbe stare in panchina. il 4-3-3 invece ha un doppione per ogni giocatore nei vari reparti e sarebbe più percorribile nel lungo periodo se si vuole puntare su modulo definito. Ora, secondo voi ha senso cambiare impostazione della squadra in base alla disponibilità dei calciatori momento per momento, oppure sarebbe il caso di puntare una volta per tutte su un modulo definito e andare avanti così? Io onestamente vedo la solita confusione. Allegri ti legge. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti