Vai al contenuto
kkekko

Champions League 2022-23: Manchester City campione d’Europa

Recommended Posts

377 messaggi

Il City che elimina il Bayern…
Il Bayern che aveva eliminato il PSG…
Il Real Madrid che elimina Liverpool e Chelsea…

Tutte queste squadre (eliminate e vincitrici) sarebbero passate facile contro le italiane. Invece dobbiamo sorbirci Inter o Milan in finale e una delle due avrà anche la possibilità di vincere.

Incredibile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23819 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

non so se vi rendete conto, le milanesi, una delle due andrà in finale e potrebbe vincere la coppa con un solo scudetto vinto, noi millemila e 2 finali malamente perse, non ho parole... e per poco non ci poteva arrivare pure il napoli senza nemmeno uno scudetto vinto .oddio

Ci ho rinunciato a fare sti ragionamenti, perché mi metto sempre contro il forum e non mi va di ribattere a decine di utenti incazzati / sarcastici, che già ho i c***i miei a cui pensare e mancano solo i litigi virtuali con chi "dovrebbe" essere juventino come me.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41602 messaggi

Non mi spingo troppo in là per non gufarla, ma inter o milan che sia... in finale servirà un'impresa, quale che sia l'avversaria fra City e Real. I rapporti di forza sono sbilanciatissimi, anche più di quanto lo fossero nelle ultime due finali che abbiamo affrontato noi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6827 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il city mi sembra abbia imparato anche a gestirsele le gare. 

Forse a sto giro ce la fa. 

Più che altro lo trovo molto sicuro anche senza palla per lunghi tratti di gara.
Ricordo l'anno scorso contro l'Atletico quando andarono in tilt totale rischiando grosso, ed anche contro il Real gli ultimi minuti difendendo bassi fecero un disastro.

Ora invece hanno un 4-4-2 in fase di non possesso che funziona bene, inoltre da segnalare come Guardiola schieri quattro centrali di ruolo con Stones che, vedremo come finirà la stagione, potrebbe diventare l'uomo chiave per la svolta del City, dato che anche in campionato erano dietro ma ora sono in rimonta.

Come spesso si scrive quello che conta è l'atteggiamento; ad esempio prendiamo Ake, l'olandese pur essendo un centrale non si comporta esclusivamente da tale ma se la partite lo richiede si sovrappone o fa movimenti a liberare Grealish.

Sull'utilizzo di Stones a centrocampo vale lo stesso discorso.

Chiaramente i quattro centrale danno maggiori sicurezze in non possesso, l'anno scorso ad esempio ci fu  Neymar vs Fernandinho dove il City prese goal, quest'anno hanno più garanzie in copertura.

Vedremo se questa soluzione darà frutti contro il Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12828 messaggi
9 minuti fa, Mannax ha scritto:

Il City che elimina il Bayern…
Il Bayern che aveva eliminato il PSG…
Il Real Madrid che elimina Liverpool e Chelsea…

Tutte queste squadre (eliminate e vincitrici) sarebbero passate facile contro le italiane. Invece dobbiamo sorbirci Inter o Milan in finale e una delle due avrà anche la possibilità di vincere.

Incredibile

questo succede  perchè le semifinali e i quarti sono decisi a priori e non a sorteggio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36430 messaggi

Cosa volete di più per capire che ci sta un disegno preciso? Maledetti la pagherete

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32158 messaggi

Come abbiamo fatto a prendere 6 goal in 2 partite dal Benfica resta un mistero, e il dramma peggiore è che potevano essere molti di più. Allegri rifletta bene, e soprattutto rifletta bene chi sta sopra di lui e che comanda e decide.

Detto questo, forza Real e City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43894 messaggi
16 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Più che altro lo trovo molto sicuro anche senza palla per lunghi tratti di gara.
Ricordo l'anno scorso contro l'Atletico quando andarono in tilt totale rischiando grosso, ed anche contro il Real gli ultimi minuti difendendo bassi fecero un disastro.

Ora invece hanno un 4-4-2 in fase di non possesso che funziona bene, inoltre da segnalare come Guardiola schieri quattro centrali di ruolo con Stones che, vedremo come finirà la stagione, potrebbe diventare l'uomo chiave per la svolta del City, dato che anche in campionato erano dietro ma ora sono in rimonta.

Come spesso si scrive quello che conta è l'atteggiamento; ad esempio prendiamo Ake, l'olandese pur essendo un centrale non si comporta esclusivamente da tale ma se la partite lo richiede si sovrappone o fa movimenti a liberare Grealish.

Sull'utilizzo di Stones a centrocampo vale lo stesso discorso.

Chiaramente i quattro centrale danno maggiori sicurezze in non possesso, l'anno scorso ad esempio ci fu  Neymar vs Fernandinho dove il City prese goal, quest'anno hanno più garanzie in copertura.

Vedremo se questa soluzione darà frutti contro il Real.

Pensa che anche Lippi in finale a Manchester schierò 4 centrali, infatti gol non ne subimmo (il problema fu che non risucimmo neanche a costruire un'azione sefz ).

Il problema del City contro il Real è anche a centrocampo, sono l'unica squadra che può giocarsela alla pari da un punto di vista della qualità.

Comunque con Haaland il City ha finalmente un attaccante che riesce anche ad allungare un po' la squadra e permette una variante alle solite triangolazioni con la mezzala e l'ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43894 messaggi
1 minuto fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Come abbiamo fatto a prendere 6 goal in 2 partite dal Benfica resta un mistero, e il dramma peggiore è che potevano essere molti di più. 

Leonardo Bonucci - Profilo giocatore 22/23 | Transfermarkt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3838 messaggi
8 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Cosa volete di più per capire che ci sta un disegno preciso? Maledetti la pagherete

Ci fossimo stati noi, minimo ci usciva il rigore contro.

Mi gioco la casa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41602 messaggi
5 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Come abbiamo fatto a prendere 6 goal in 2 partite dal Benfica resta un mistero, e il dramma peggiore è che potevano essere molti di più. Allegri rifletta bene, e soprattutto rifletta bene chi sta sopra di lui e che comanda e decide.

Detto questo, forza Real e City.

Noi contro il Benfica abbiamo indiscutibilmente fatto due figure barbine, ma la squadra vista in questi quarti è lontanissima parente di quella dei gironi… non so cosa sia successo, se siano in riserva come il Napoli (ho visto che anche in campionato hanno perso le ultime due), se abbiano preso sotto gamba l’impegno, ma davvero questi le avrebbero prese pure dal Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15054 messaggi
4 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Noi contro il Benfica abbiamo indiscutibilmente fatto due figure barbine, ma la squadra vista in questi quarti è lontanissima parente di quella dei gironi… non so cosa sia successo, se siano in riserva come il Napoli (ho visto che anche in campionato hanno perso le ultime due), se abbiano preso sotto gamba l’impegno, ma davvero questi le avrebbero prese pure dal Sassuolo.

Hanno anche perso il loro giocatore più forte a gennaio...

Comunque credo sia un mix tra un periodo di forma non brillante e la poca abitudine a reggere la pressione (che in questa fase non è certo paragonabile a quella di settembre/ottobre).

Poi noi facciamo pena un po' sempre, ma questo è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32158 messaggi
5 minuti fa, erboss88 ha scritto:

Semplicemente è una squadra che gioca un buon calcio, ma che ha bisogno di avere gamba, tanta gamba, e tanti spazi, altrimenti sono quello che sono. Fenomeni nel Benfica io non ne vedo. Rimane il fatto che noi abbiamo fatto una figuraccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36430 messaggi
16 minuti fa, Angeland ha scritto:

Ci fossimo stati noi, minimo ci usciva il rigore contro.

Mi gioco la casa.

Quel rigore lo danno contro tutte le squadre del mondo tranne una. La pagheranno cara per le porcate che stanno facendo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi
5 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Semplicemente è una squadra che gioca un buon calcio, ma che ha bisogno di avere gamba, tanta gamba, e tanti spazi, altrimenti sono quello che sono. Fenomeni nel Benfica io non ne vedo. Rimane il fatto che noi abbiamo fatto una figuraccia.

A ottobre avevano ancora Enzo fernandez che vale tutto il nostro centrocampo messo assieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36430 messaggi

Vi piace il mio nuovo avatar?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36430 messaggi

Il Real Madrid è alla decima semifinale negli ultimi 13 anni. 

A proposito di "edizione culosa" .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77361 messaggi
8 ore fa, Slim91 ha scritto:

è un incubo.

La champions league è uno brutto scherzo, cioe la cosa peggiora con il tempo, NON CAPISCO QUALE IL PROSSIMO COLPO? Arrivare in finale fra qualche anno e perdere contro l'Inter? Cioe le abbiamo vissute tutte ormai.

Incredibile, noi siamo li 80% della nostra storia e non la alziamo neanche per sbaglio, loro mostrono la faccia una volta ogni dieci anni e ci sono superiori come palmares.

quotone. Il peggio è che secondo me (e lo dico da anni) non la vinceremo mai piu... :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36430 messaggi
Adesso, tifosi3 ha scritto:

quotone. Il peggio è che secondo me (e lo dico da anni) non la vinceremo mai piu... :|

Se in finale ci sta Real Madrid Inter non so immaginare me e te. Te che odi il Real, io quelli, devono chiamare gli artificieri .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77361 messaggi
10 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Se in finale ci sta Real Madrid Inter non so immaginare me e te. Te che odi il Real, io quelli, devono chiamare gli artificieri .asd

in questo caso, fuerza Puta Mandril :|

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60747 messaggi
1 ora fa, tifosi3 ha scritto:

in questo caso, fuerza Puta Mandril :|

Ti rendi conto che sta per succedere l'impensabile? E menomale che ci siamo risparmiati il mondiale bis della Francia...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22862 messaggi
10 ore fa, erboss88 ha scritto:

Non mi spingo troppo in là per non gufarla, ma inter o milan che sia... in finale servirà un'impresa, quale che sia l'avversaria fra City e Real. I rapporti di forza sono sbilanciatissimi, anche più di quanto lo fossero nelle ultime due finali che abbiamo affrontato noi.

non sono d'accordo.

real e city oggi sono forti come gioco e collettivo ma per me le formazioni titolari (+ riserve) che abbiamo affrontato noi sono molto più forti e complete delle eventuale finalista di oggi.

anche se noi eravamo forti quelle partite erano ingiocabili, soprattutto per chi come noi punta tutto sulle giocate dei singoli.

vorrei ricorrdare chi erano i ns avversari .sisi

Barcellona 2014/15

P     1     Marc-André ter Stegen
D     22     Dani Alves
D     3     Gerard Piqué
D     14     Javier Mascherano
D     18     Jordi Alba
C     4     Ivan Rakitić         Uscita al 90+1’
C     5     Sergio Busquets
C     8     Andrés Iniesta         Uscita al 78’
A     10     Lionel Messi
A     9     Luis Suárez       Uscita al 90+6’
A     11     Neymar
Panchina:
P     13     Claudio Bravo
D     15     Marc Bartra
D     21     Adriano
D     24     Jérémy Mathieu         Ingresso al 90+1’
C     6     Xavi         Ingresso al 78’
C     12     Rafinha
A     7     Pedro         Ingresso al 90+6’

Real 2016/2017
P     1     Keylor Navas
D     2     Daniel Carvajal    
D     4     Sergio Ramos    
D     5     Raphaël Varane
D     12     Marcelo
C     8     Toni Kroos         Uscita al 89
C     14     Casemiro
C     19     Luka Modrić
A     22     Isco         Uscita al 82’
A     9     Karim Benzema         Uscita al 77’
A     7     Cristiano Ronaldo
Sostituti:
P     13     Kiko Casilla
D     6     Nacho
D     23     Danilo
C     16     Mateo Kovačić
C     20     Marco Asensio        Ingresso al 82’
A     11     Gareth Bale         Ingresso al 77’
A     21     Álvaro Morata         Ingresso al 89’

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77361 messaggi
40 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Ti rendi conto che sta per succedere l'impensabile? E menomale che ci siamo risparmiati il mondiale bis della Francia...

non succedera .blah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34160 messaggi

La finale anticipata sarà dall'altro lato del tabellone, ovviamente gara bellissima da seguire. 

Ma ammetto che un derby milanese in semifinale di CL è pure tanta roba, al netto della fortuna che entrambe le squadre hanno avuto ma che comunque serve sempre in queste competizioni, succede anche alle più forti eh..

Ennesimo schiaffo in faccia a chi continua a ripetere che nel calcio ci sono le categorie e soliti alibi senza senso da fare nel 2023. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...