Vai al contenuto
Marcello L'Hippie

Federico Gatti

Recommended Posts

34206 messaggi

Ah vero, c'è ancora Gatti .asd 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
19 ore fa, Maxel ha scritto:

chiaro ed in una situazione normale ti darei ragione. Considerata però lo situazione che stiamo vivendo credo sia normale e comprensibile che si stia badando al sodo per cercare di risollevarci. Non è il momento di fare scelte rischiose.

Però abbiamo bisogno anche di rischiare e far crescere i giocatori. Anche Miretti è stato tolto di mezzo dopo un paio di partite sottotono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16891 messaggi
3 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Però abbiamo bisogno anche di rischiare e far crescere i giocatori. Anche Miretti è stato tolto di mezzo dopo un paio di partite sottotono

Miretti ha giocato molto e nel frattempo stiamo recuperando giocatori che precedentemente erano assenti. Miretti avrà ancora spazio in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

Miretti ha giocato molto e nel frattempo stiamo recuperando giocatori che precedentemente erano assenti. Miretti avrà ancora spazio in futuro

Preferigli l'americano in quelle condizioni, mamma mia...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16891 messaggi
1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Preferigli l'americano in quelle condizioni, mamma mia...

Giusto però non lasciare per strada certi giocatori che devono entrare in condizione. L'unico appunto che posso fare su Miretti è che dispone di poca fisicità e quindi in certi casi fa fatica a reggere l'urto del centrocampo avversario quando c'è da soffrire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

Giusto però non lasciare per strada certi giocatori che devono entrare in condizione. L'unico appunto che posso fare su Miretti è che dispone di poca fisicità e quindi in certi casi fa fatica a reggere l'urto del centrocampo avversario quando c'è da soffrire

Ma sembra stia peggiorando ancora fisicamente Wes, cioè peggiora non migliora con il prosieguo della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2533 messaggi

daje Fede siamo tutti con te, diventa titolare inamovibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23012 messaggi
5 minuti fa, gabe ha scritto:

daje Fede siamo tutti con te, diventa titolare inamovibile.

non sarà facile scalzare dalle gerarchie un campione come DR24

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2533 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

non sarà facile scalzare dalle gerarchie un campione come DR24

non sarà facile, ma niente è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

10 milioni per un quasi 25enne che al massimo ha visto le metà classifica di serie B. 

Il fenomeno Gtkjaer ancora ride e ringrazia. 

Stiamo raggiungendo vette di comicità mai viste alla Juventus. 

E i tifosi lo vorrebbero anche titolare, ormai la mediocrità sta invadendo anche la mente del tifoso. 

Modificato da Huckleberry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1357 messaggi
7 minutes ago, Huckleberry said:

10 milioni per un quasi 25enne che al massimo ha visto le metà classifica di serie B. 

E i tifosi lo vorrebbero anche titolare, ormai la mediocrità sta invadendo anche la mente del tifoso. 

Finchè non lo vediamo in campo qualche partita non possiamo giudicarlo. Dobbiamo stare attenti a non farci invadere dalla presunzione e pregiudizio basato sul fatto che viene dalla Serie B, abbiamo visto che fine abbiamo fatto provando ad imitare il Real Madrid, ci vuole equilibrio. Questo lo abbiamo comprato e già piazzato a marcire in panchina, nonostante delle prestazioni almeno promettenti (se non stellari ovviamente) anche in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76745 messaggi

Mah... comprato a 25 anni dalla B e neanche da una delle top della serie cadetta... assai improbabile diventi un giocatore di chissà quale livello... però resta il fatto che, come tutti, ad oggi, non è completamente valutabile in questa situazione del nulla assoluto in allenamento... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
54 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

32 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Mah... comprato a 25 anni dalla B e neanche da una delle top della serie cadetta... assai improbabile diventi un giocatore di chissà quale livello... però resta il fatto che, come tutti, ad oggi, non è completamente valutabile in questa situazione del nulla assoluto in allenamento... 

Quindi in base a questo ragionamento sarebbero più forti Sorensen (si, il nostro ex Sorensen!) Cionek, se consideriamo la classifica, se invece consideriamo il blasone sarebbero più forti i vari Dragusin (nostro ex) Bani, Goldaniga?!?Questo state dicendo?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76745 messaggi
1 hour ago, Paulo Sousa 6 said:

Quindi in base a questo ragionamento sarebbero più forti Sorensen (si, il nostro ex Sorensen!) Cionek, se consideriamo la classifica, se invece consideriamo il blasone sarebbero più forti i vari Dragusin (nostro ex) Bani, Goldaniga?!?Questo state dicendo?!?

Si sta dicendo che nel 99% dei casi se giochi in B, pure in squadre modeste, a 23/24 anni difficilmente il mondo si è sbagliato per anni nel lasciarlo li perdendosi il nuovo cannavaro... per i 4/5 che hai citato si può citare il restante 99% che a 23/24 anni giocavano/giocano in squadre superiori al frosinone perché più forti di gatti... poi "magari" per noi si dimostra quel 1% ma si tratta, a prescindere da tutto, di un tiro a casaccio nella speranza di pescare il jolly di quel 1%, certo non di un progetto o del solito "siamo furbi solo noi" che, regolarmente, si dimostra, nel 99% dei casi, appunto, una stronxata... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22893 messaggi
1 ora fa, Huckleberry ha scritto:

però è lo stesso che ha fatto bene contro harry kane in nazionale (e anche contro abraham)

e cmq è stato preso a 23 (è di giugno 98) e ora ne ha 24 .asd

magari è na sega, magari no.

certo peggio di sandro e rugani credo non possa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
1 ora fa, N.Halden ha scritto:

Finchè non lo vediamo in campo qualche partita non possiamo giudicarlo. Dobbiamo stare attenti a non farci invadere dalla presunzione e pregiudizio basato sul fatto che viene dalla Serie B, abbiamo visto che fine abbiamo fatto provando ad imitare il Real Madrid, ci vuole equilibrio. Questo lo abbiamo comprato e già piazzato a marcire in panchina, nonostante delle prestazioni almeno promettenti (se non stellari ovviamente) anche in nazionale.

Ma doveeeee... dove hai visto imitare il Real Madrid? Io ho visto uno scoppiazzamento solo nella gestione dello stadio. Abolizione totale di qualsiasi forma di tifo organizzato e annessa atmosfera desolante che non può minimamente essere controbilanciata dal fascino, storia e mole impressionante di persone su cui invece può contare il Bernabeu. 

Altra analogie non ne vedo! 

Se Gatti sta in panchina ci sarà un motivo? Allegri mi sta sul pisello e lo avrei cacciato già prima di Cardiff, ma il dubbio che sto Gatti sia una mezzasega, no? 

Io l'ho visto con Inghilterra (falso che abbia fatto una grande partita, in un paio di volte è stato graziato da Sterling), Spezia e Monza. A me sembra uno che è stato proiettato in un altro mondo, lui stesso ha detto sta lavorando perchè ha tanto da imparare. 

Ok, a circa 25 anni, l'età in cui un centrale inizia ad emergere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
23 minuti fa, Spartony ha scritto:

però è lo stesso che ha fatto bene contro harry kane in nazionale (e anche contro abraham)

e cmq è stato preso a 23 (è di giugno 98) e ora ne ha 24 .asd

magari è na sega, magari no.

certo peggio di sandro e rugani credo non possa fare.

Lo stesso che ha perso Sterling in area di rigore e che è stato graziato dal goffo inglese che si è mangiato l'ennesimo gol della carriera? 

P.S. contro Kean era una sorta di amichevole, contro Gtkjaer era una partita ufficiale. 

Piccolissimo dettaglio che mi sembra giusto sottolineare. 

Modificato da Huckleberry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Io ti sto dicendo che questo non vale la Juventus e non so nemmeno se vale la seria A.

Io, l'altro utente non lo so. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
45 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Si sta dicendo che nel 99% dei casi se giochi in B, pure in squadre modeste, a 23/24 anni difficilmente il mondo si è sbagliato per anni nel lasciarlo li perdendosi il nuovo cannavaro... per i 4/5 che hai citato si può citare il restante 99% che a 23/24 anni giocavano/giocano in squadre superiori al frosinone perché più forti di gatti... poi "magari" per noi si dimostra quel 1% ma si tratta, a prescindere da tutto, di un tiro a casaccio nella speranza di pescare il jolly di quel 1%, certo non di un progetto o del solito "siamo furbi solo noi" che, regolarmente, si dimostra, nel 99% dei casi, appunto, una stronxata... 

19 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Io ti sto dicendo che questo non vale la Juventus e non so nemmeno se vale la seria A.

Io, l'altro utente non lo so. 

Ma non è che stiamo dicendo che possa venir fuori il nuovo Cannavaro (attualmente in serie A non c'è manco un difensore che possa azzeccarsi a quei livelli).Magari però riusciamo a tirar un difensore onesto e affidabile. Il vostro discorso è vero ma soprattutto per i difensori spesso la consacrazione avviene più tardi,mi viene in mente il caso di Acerbi, onestissimo difensore, che ha esordito in A a 23 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22893 messaggi

Lo stesso che ha perso Sterling in area di rigore e che è stato graziato dal goffo inglese che si è mangiato l'ennesimo gol della carriera? 

P.S. contro Kean era una sorta di amichevole, contro Gtkjaer era una partita ufficiale. 

Piccolissimo dettaglio che mi sembra giusto sottolineare. 

magari guardatele le partite prima di commentare,

magari avresti visto quanto ci hanno messo gli inglesi per vincerla .asd

e poi sterling se lo perdono in tanti (che poi lui sbagli fa parte del tipo di giocatore che è...)

detto questo, io non so se gatti sia buono o sia una sega ma di certo me ne guardo bene dal giudicare un calciatore per una partita sola,

per di più se parliamo di un difensore di stazza che non gioca mai

e di certo non gioca con continuità,

in una squadra nuova,

in una squadra i cui movimenti organizzati sono pari a zero,

la condizione atletica è imbarazzante

e la motivazione generale è sottoterra,

per di più in 10 per buona parte del tempo.

piccolissimi dettagli che mi sembra giusto sottolineare

questi giudizi assolutistici basati su una partita storta (vale lo stesso al contrario se fosse stata buona) non li fanno nemmeno i professionisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
7 minuti fa, Spartony ha scritto:

magari guardatele le partite prima di commentare,

magari avresti visto quanto ci hanno messo gli inglesi per vincerla .asd

e poi sterling se lo perdono in tanti (che poi lui sbagli fa parte del tipo di giocatore che è...)

detto questo, io non so se gatti sia buono o sia una sega ma di certo me ne guardo bene dal giudicare un calciatore per una partita sola,

per di più se parliamo di un difensore di stazza che non gioca mai

e di certo non gioca con continuità,

in una squadra nuova,

in una squadra i cui movimenti organizzati sono pari a zero,

la condizione atletica è imbarazzante

e la motivazione generale è sottoterra,

per di più in 10 per buona parte del tempo.

piccolissimi dettagli che mi sembra giusto sottolineare

questi giudizi assolutistici basati su una partita storta (vale lo stesso al contrario se fosse stata buona) non li fanno nemmeno i professionisti

Ma di quale competizione stai parlando? Gatti ha giocato in Nations League che altro non è che una competizione creata per sostituire le amichevoli, presa sotto gamba da parecchi professionisti (ci sono anche dichiarazioni). 

Cosa vuoi che importi agli inglesi. 

Guardale bene tu le partite, se non ti ricordi abbi la decenza di andare a fare una piccola ricerca su Google. 

E non ti allargare troppo, i professionisti per forza di cose devono dare giudizi anche diciamo definitivi. Ti devi fidare dell'intuito, a volte va male e a volte va bene.

Poi io non sono un professionista e più che altro la mia è una sensazione negativa su questo giocatore. E mi dispiace ma non uso tecnico e staff per parare il c**o alla rosa come sta facendo buona parte di tifoseria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma non è che stiamo dicendo che possa venir fuori il nuovo Cannavaro (attualmente in serie A non c'è manco un difensore che possa azzeccarsi a quei livelli).Magari però riusciamo a tirar un difensore onesto e affidabile. Il vostro discorso è vero ma soprattutto per i difensori spesso la consacrazione avviene più tardi,mi viene in mente il caso di Acerbi, onestissimo difensore, che ha esordito in A a 23 anni.

Sicuramente questa è la tua idea, non è l'unica community bianconera che frequento, e l'opinione dominante è che questo sia un fenomeno. 

In un altro luogo hanno avuto il coraggio di parlare di Gatti come giocatore sottovalutato dalla tifoseria. A me pare esattamente il contrario. 

Se diventa un Acerbi non è buono per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi

Sicuramente questa è la tua idea, non è l'unica community bianconera che frequento, e l'opinione dominante è che questo sia un fenomeno. 

In un altro luogo hanno avuto il coraggio di parlare di Gatti come giocatore sottovalutato dalla tifoseria. A me pare esattamente il contrario. 

Se diventa un Acerbi non è buono per la Juve.

Fenomeno di certo no, come potrebbe esserlo?Ma non capisco perchè non potrebbbe venir su un buon giocatore solo per il tipo di carriera che ha avuto finora. Un Acerbi sarebbe attualmente, purtroppo aggiungerei,  il secondo miglior difensore centrale, il terzo al massimo considerando Danilo come centrale definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
898 messaggi

Due partite. Nel dimenticatoio.

Non è un paese per giovani.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
1 ora fa, Zio Lò ha scritto:

Due partite. Nel dimenticatoio.

Non è un paese per giovani.

Beh giovani parliamone .asd

Ha 25 anni, non 18.

Comunque, l'avevo notato pure in nazionale e in altre uscite con la juve, manca del senso della posizione questo ragazzo, che ha tanta grinta e voglia di sfondare senza dubbio, ma il suo avversario diretto glis cappa sempre alle spalle e lui nemmeno se ne accorge, per un difensore è abbstanza grave... in nazionale è capitato 2 volte, entrambe le volte graziati, alla juve col monza e hanno fatto gol. Poi può migliorare? Certo che si, ma al massimo può diventare un discreto panchinaro, non di certo un titolare, almeno per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti