wannabe 891 Joined: 01-Aug-2019 1926 messaggi Inviato 11 ore fa Qui credo ci siano in ballo anche motivi extra calcistici. Probabilmente la sua dimensione attuale è quella viola. E questa è un'analisi che faccio a bocce ferme. Ma io che capisco poco di calcio, non l'avrei ceduto. Sopratutto a quelle cifre. Il ragazzo se inquadrato bene ha un grosso potenziale a mio avviso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2316 Joined: 02-Jun-2005 13480 messaggi Inviato 11 ore fa 23 minuti fa, Dani_82 ha scritto: Kean e fagioli venduti a un tozzo di pane. Noi compriamo le *****e loro a tre volte il loro valore. Ancora facciamo affari con la Fiorentina? Ma tanto siamo comandati da un branco di interisti Li facevamo anche 15 anni fa con Felipe melo, non ti preoccupare. Se siamo boccaloni fanno bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36873 Joined: 05-Oct-2008 108154 messaggi Inviato 11 ore fa (modificato) 9 minuti fa, Spricinho ha scritto: Su questo si apre un altro discorso, con il quale concordo in toto. Non siamo in grado di far rendere i nostri giocatori, al netto di chi sia l'allenatore. E svalutiamo i nostri investimenti nel settore giovanile. Per dire, con il senno di poi (facile ma almeno ho la scusa di non essere del mestiere) non aveva senso prendere Douglas Luiz sacrificando tre giovani quando per fare la riserva di Locatelli bastava il buon Barrenechea che ti costava poco o niente. E quelle risorse, assieme a quelle spese per Kelly o quelle recuperate da Fagioli o quelle che continuiamo a buttare su Arthur e Milik, le usavi per prendere un vero top player. Detto questo però i giocatori in questione (Fagioli e Kean) per varie motivazioni hanno reso meno del previsto. Dovendo scegliere chi dar via, considerando che per mille mila ragioni abbiamo giocatori invendibili o quasi, chi sacrificavi? Loro due o un Yildiz? Perché questa è la realtà della Juventus di oggi. Poi se i soldini presi da tizio, caio o sempronio li spendiamo a caz*o non può che peggiorare. Sono anni che abbiamo questo modus operandi suicida sul mercato e i risultati si vedono. Non può essere loro la responsabilità se qualcun altro non non ha fatto adeguatamente il suo lavoro. Nè tantomeno la posso risolvere io. Il problema non sta nei ragazzi che scendono in campo, ma in altre figure. Stiamo rifacendo la stessa strategia di Paratici, e sappiamo che molto presto il serbatoio finisce. Modificato 10 ore fa da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1467 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato 10 ore fa 1 minuto fa, wannabe ha scritto: Qui credo ci siano in ballo anche motivi extra calcistici. Probabilmente la sua dimensione attuale è quella viola. E questa è un'analisi che faccio a bocce ferme. Ma io che capisco poco di calcio, non l'avrei ceduto. Sopratutto a quelle cifre. Il ragazzo se inquadrato bene ha un grosso potenziale a mio avviso. A me nelle partite in cui ha girato è piaciuto. Però vedere uno con uno storico di problemi simile che al rientro non entra in campo con la voglia di mangiarsi gli avversari forse ti fa capire che qualche limite caratteriale c'è. Posso capire una squadra tecnicamente mediocre rispetto al ciclo di Conte e del primo Allegri. Posso capire l'inesperienza. Quello che però non accetto è la mancanza di cojones e questa squadra, salvo rarissime eccezioni, mi sembra difettare pesantemente su questo fondamentale extra calcistico. E no, non è un discorso retorico sulle palle quadrate e dei giocatori di carattere, ma una mancanza fattuale. Con un Lichtsteiner e un Mandzukic o anche solo un Blasi e un Maresca non ci sarebbero state le rimonte e i pareggini di quest'anno. Forse un paio si, ma poi queste personalità avrebbero trascinato il gruppo con una sana dose di carogna. In un contesto come la nostra rosa odierna un giocatore come Fagioli, tecnicamente discreto ma timido in campo, era completamente inutile visto che tecnicamente e fisicamente è superato dal resto dei compagni di squadra. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1467 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato 10 ore fa 3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Non può essere loro la responsabilità se qualcun altro non non ha fatto adeguatamente il suo lavoro. Nè tantomeno la posso risolvere io. Il problema non sta nei ragazzi che scendono in campo, ma in altre figure. Stiamo rifacendo la stessa strategia di Paratici, e sappiamo che molto presto il serbatoio finisce. Concordo eh, neppure a me piace 'sta cosa. In un mondo ideale avrei voluto un allenatore capace di dare un'identità alla squadra (gioco, carattere e grinta) con una banda di giovinastri a costruire un nuovo ciclo vincente. Si vinceva tra x anni? PAZIENZA. Nel frattempo però ci si godeva la crescita di una nuova Juventus, una crescita che avrebbe portato a diverse soddisfazioni. Invece siamo fermi nel limbo del plusvalentificio e degli acquisti a caso, con conseguente rosa priva di identità e con i risultati che vediamo. Non da oggi, non da Giuntoli, ma da ben più tempo. E quello che stiamo vedendo ci fa, si può dire tranquillamente e senza mezzi termini, ca*are a spruzzo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wannabe 891 Joined: 01-Aug-2019 1926 messaggi Inviato 10 ore fa 2 minuti fa, Spricinho ha scritto: A me nelle partite in cui ha girato è piaciuto. Però vedere uno con uno storico di problemi simile che al rientro non entra in campo con la voglia di mangiarsi gli avversari forse ti fa capire che qualche limite caratteriale c'è. Posso capire una squadra tecnicamente mediocre rispetto al ciclo di Conte e del primo Allegri. Posso capire l'inesperienza. Quello che però non accetto è la mancanza di cojones e questa squadra, salvo rarissime eccezioni, mi sembra difettare pesantemente su questo fondamentale extra calcistico. E no, non è un discorso retorico sulle palle quadrate e dei giocatori di carattere, ma una mancanza fattuale. Con un Lichtsteiner e un Mandzukic o anche solo un Blasi e un Maresca non ci sarebbero state le rimonte e i pareggini di quest'anno. Forse un paio si, ma poi queste personalità avrebbero trascinato il gruppo con una sana dose di carogna. In un contesto come la nostra rosa odierna un giocatore come Fagioli, tecnicamente discreto ma timido in campo, era completamente inutile visto che tecnicamente e fisicamente è superato dal resto dei compagni di squadra. Ripeto, mi sbaglierò perché di calcio capisco poco, ma alla Fiorentina a mio avviso farà benissimo. E siccome è ancora molto giovane nel giro di un paio di anni varrà il doppio almeno. La struttura mentale la puoi creare. Lui a livello tecnico in rosa non era secondo a nessuno imho. Se trova continuità farà pure il titolare in nazionale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36873 Joined: 05-Oct-2008 108154 messaggi Inviato 10 ore fa (modificato) 8 minuti fa, Spricinho ha scritto: A me nelle partite in cui ha girato è piaciuto. Però vedere uno con uno storico di problemi simile che al rientro non entra in campo con la voglia di mangiarsi gli avversari forse ti fa capire che qualche limite caratteriale c'è. Posso capire una squadra tecnicamente mediocre rispetto al ciclo di Conte e del primo Allegri. Posso capire l'inesperienza. Quello che però non accetto è la mancanza di cojones e questa squadra, salvo rarissime eccezioni, mi sembra difettare pesantemente su questo fondamentale extra calcistico. E no, non è un discorso retorico sulle palle quadrate e dei giocatori di carattere, ma una mancanza fattuale. Con un Lichtsteiner e un Mandzukic o anche solo un Blasi e un Maresca non ci sarebbero state le rimonte e i pareggini di quest'anno. Forse un paio si, ma poi queste personalità avrebbero trascinato il gruppo con una sana dose di carogna. In un contesto come la nostra rosa odierna un giocatore come Fagioli, tecnicamente discreto ma timido in campo, era completamente inutile visto che tecnicamente e fisicamente è superato dal resto dei compagni di squadra. A Fagioli vengono preferiti calciatori che hanno fatto anche peggio di lui, da cui ci si aspettava ben altro spessore. Scommetto una pizza che la media voti di Douglas Luis, per quanto possa valere questo dato, è inferiore pure a quella di Fagioli. Ma Luis ogni volta che c'è occasione lo mettono in campo. Stanno giocando i nuovi acquisti perchè se finiscono in panchina diventano un imbarazzo per chi li ha comprati. E' tutta qua la questione. Fagioli non se ne è andato perchè non è competitivo in una squadra di campioni. Se ne va perchè è quello più facile da levare di mezzo. Modificato 10 ore fa da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1467 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato 10 ore fa 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: A Fagioli vengono preferiti calciatori che hanno fatto anche peggio di lui, da cui ci si aspettava ben altro spessore. Scommetto una pziza che la media voti di Douglas Luis, per quanto possa valere questo dato, è inferiore pure a quella di Fagioli. Ma Luis ogni volta che c'è occasione lo mettono in campo. Stanno giocando loro perchè se finiscono in panchina diventano un imbarazzo per chi li ha comprati. E' tutta qua la questione. Fagioli non se ne è andato perchè non è competitivo in una squadra di campioni. Se ne va perchè è quello più facile da levare di mezzo. Verissimo, ma a questo punto che fai, non cerchi di proteggere l'investimento? Torno a dire, con il senno di poi DL non l'avrei preso visto che per quello che rende potevamo tranquillamente schierare il fantasma di Chiumento. Però ormai è in rosa e una scelta, per quanto cervellotica e conseguente agli errori precedenti, doveva essere fatta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1467 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato 10 ore fa 5 minuti fa, wannabe ha scritto: Ripeto, mi sbaglierò perché di calcio capisco poco, ma alla Fiorentina a mio avviso farà benissimo. E siccome è ancora molto giovane nel giro di un paio di anni varrà il doppio almeno. La struttura mentale la puoi creare. Lui a livello tecnico in rosa non era secondo a nessuno imho. Se trova continuità farà pure il titolare in nazionale. E glielo auguro di cuore, a differenza dei vari zambrotta e personaggi discutibili vari non ho nulla contro di lui. Noi oggi però non siamo la realtà in cui Fagioli, per svariati motivi, può imporsi e dimostrare il proprio valore. Considerando poi lo scarso rendimento le cifre della cessione non sono così campate in aria. Quando e se diventerà il centrocampista che speravamo diventasse con i nostri colori potremo sempre smadonnare di nuovo contro chi non l'ha saputo valorizzare. Tenerlo oggi però sarebbe stato un errore considerando che l'allenatore non lo vede e che quando viene schierato è fondamentalmente inutile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36873 Joined: 05-Oct-2008 108154 messaggi Inviato 10 ore fa (modificato) 8 minuti fa, Spricinho ha scritto: Verissimo, ma a questo punto che fai, non cerchi di proteggere l'investimento? Torno a dire, con il senno di poi DL non l'avrei preso visto che per quello che rende potevamo tranquillamente schierare il fantasma di Chiumento. Però ormai è in rosa e una scelta, per quanto cervellotica e conseguente agli errori precedenti, doveva essere fatta. Che ti devo dire, a me basta in questo momento che i tifosi si rendano consapevoli di come stanno funzionando le cose. Tanto per quanto possa non essere disperatamente d'accordo con le scelte che fanno, la linea che adottano è dritta, la stessa da mesi e non la cambiano di una virgola. Quasi tutti si sono accorti che non paga ma non la correggono. Chi se ne va si accolla il fatto che la sua dipartita passi per soluzione e si festeggia pure l'evento, saremo al decimo nome oramai in pochi mesi, amen. Ma dopo che la dinamica si ripete per una dozzina di volte e stai sempre a peggiorare, uno se lo domanda ma che cazz stiamo a fa.... Non sono fiducioso che porti in paradiso, e lo dico prima proprio per non esercitare il senno di poi. Modificato 10 ore fa da Bradipo76 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3341 Joined: 03-Jun-2008 12965 messaggi Inviato 10 ore fa la più bella notizia di questo calciomercato grazie e a mai più.... giocatore sopravvalutato e senza palle... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5530 Joined: 03-Mar-2018 10615 messaggi Inviato 10 ore fa Vendere a prezzo di saldo un rinforzo ai diretti avversari per il quarto posto, degna conclusione di questo mercato della Juve. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
frankeffe 37 Joined: 11-Jun-2024 125 messaggi Inviato 10 ore fa 31 minuti fa, wannabe ha scritto: Qui credo ci siano in ballo anche motivi extra calcistici. Probabilmente la sua dimensione attuale è quella viola. E questa è un'analisi che faccio a bocce ferme. Ma io che capisco poco di calcio, non l'avrei ceduto. Sopratutto a quelle cifre. Il ragazzo se inquadrato bene ha un grosso potenziale a mio avviso. Hanno un punto in meno della Juve Quel secondo me ancora non si è capito che sono cinque anni che non si vince niente e che siamo ridimensionatissimi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wannabe 891 Joined: 01-Aug-2019 1926 messaggi Inviato 10 ore fa 1 minuto fa, frankeffe ha scritto: Hanno un punto in meno della Juve Quel secondo me ancora non si è capito che sono cinque anni che non si vince niente e che siamo ridimensionatissimi La maglia della Juve pesa 10 volte in più anche se fai ca**re. Come storia, come tifoseria, a livello mediatico etc. Sono contesti imparagonabili. Molte meno pressioni a Firenze. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1467 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato 10 ore fa 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: Che ti devo dire, a me basta in questo momento che i tifosi si rendano consapevoli di come stanno funzionando le cose. Tanto per quanto possa non essere disperatamente d'accordo con le scelte che fanno, la linea che adottano è dritta, la stessa da mesi e non la cambiano di una virgola. Quasi tutti si sono accorti che non paga ma non la correggono. Chi se ne va si accolla il fatto che la sua dipartita passi per soluzione e si festeggia pure l'evento, saremo al decimo nome oramai in pochi mesi, amen. Non sono fiducioso che porti in paradiso, e lo dico prima proprio per non esercitare il senno di poi. Io leggo lo storico dal mercato 20/21: cifre in milioni di euro, includono i costi dei prestiti e dei riscatti 20/21 DS Paratici trasferimenti in entrata 161,9 trasferimenti in uscita 110,31 21/22 DS Cherubini trasferimenti in entrata 141,65 trasferimenti in uscita 64,03 22/23 DS Cherubini trasferimenti in entrata 122,75 trasferimenti in uscita 111,59 23/24 DS Giuntoli trasferimenti in entrata 95,45 trasferimenti in uscita 66,73 24/25 DS Giuntoli trasferimenti in entrata 193,3 trasferimenti in uscita 103,4 25/26 (cifre già confermate per i riscatti) trasferimenti in entrata 59,6 In cinque sessioni e con gli impegni della prossima abbiamo già tirato fuori 774.650.000€ di costi per prestiti, riscatti e cartellini. Il tutto incassando 456.060.000€ sulle cessioni varie ed eventuali. Un bel -318.590.000€ di saldo mercato per aver preso cosa? Chi? Mi fa sorridere il discorso bilancio, che comprendo perfettamente, ma per una semplificazione brutale che rende comunque la portata dell'impreparazione dimostrata dalle nostre dirigenze parlo solo di cifre spese e incassate. I dati con ammortamenti e stipendi descrivono un quadro altrettanto color letame, seppure in leggero miglioramento. Si poteva far meglio? DECISAMENTE. La favoletta del non si investe è appunto una storiella che ci raccontiamo. Si, abbiamo ridotto i costi della rosa tra ammortamenti e ingaggi, ma questi soldi li abbiamo comunque tirati fuori. Per avere una rosa così mediocre? Zero progettualità e cominciare la prossima stagione già con una zavorra di quasi 60 milioni non è un buon inizio. Spendiamo tanto, spendiamo male. Si, questa linea dirigenziale non paga, ma sembriamo accorgercene solo noialtri stron*i, mentre chi dovrebbe farlo si crogiola nelle proprie convinzioni che tante soddisfazioni ci stanno portando E così avanti, fino a che il prossimo ad essere buttato sarà Vlahovic, poi Cambiaso, poi Yildiz e così via. Funzionerà sicuramente 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lunastorta 3777 Joined: 16-Sep-2010 18308 messaggi Inviato 10 ore fa Svenduto. Era meglio tenerlo e NON comprare quell'incompiuto di Luiz. Le mosse di sto pesce di Giuntoli. Vadano via lui e Motta, perdio! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1467 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato 10 ore fa Adesso, lunastorta ha scritto: Svenduto. Era meglio tenerlo e NON comprare quell'incompiuto di Luiz. Le mosse di sto pesce di Giuntoli. Vadano via lui e Motta, perdio! Se il problema fossero solo Motta e Giuntoli sarebbe oro colato. Il problema Juve è di sistema. Vendiamo maluccio, spendiamo a caz*o, valorizziamo malissimo. Non da ora, non da loro. Fino a che non si spezzerà questo metodo di lavoro idiota continueremo a fare schifo. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 3198 Joined: 15-Mar-2023 7382 messaggi Inviato 9 ore fa Giocatore con un po' di talento ma troppo Volubile. Dalla sua squalifica, non è tornato a un livello decente. Nessun carattere Grazie per averci provato, ma arrivederci. Non me ne pentirò. Anche se alla Fiorentina ci riesce, come ha fatto Bernardeschi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nightfly 477 Joined: 05-Aug-2015 963 messaggi Inviato 9 ore fa Era una scommessa...in tutti i sensi. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 5016 Joined: 09-Jan-2011 22988 messaggi Inviato 7 ore fa Il senso di vendere fagioli a queste cifre (a quell'età con le sue presenze ci compri giusto le seghe senza speranza) e tenersi Luiz (stesso approccio alle partite ma più vecchio e costoso) non credo che lo capirò mai.Soprattutto nei giorni in cui spendi la stessa cifra per Kelly (ruolo diverso, situazione diversa, lo so!) per un mestierante che se ti va bene è una riserva fisicamente inaffidabile.Svendiamo male le poche speranze per il futuro e ci carichiamo a caro prezzo dei medioman per il presente.Fermate Giuntoli, vi prego!! Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barney Stinson 701 Joined: 06-Oct-2007 2349 messaggi Inviato 6 ore fa Non sono perdi un giocatore BUONO x soli 20 milioni, resti con un cc in meno e rinforzi di brutto una concorrente: f****o a chi so io Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barney Stinson 701 Joined: 06-Oct-2007 2349 messaggi Inviato 6 ore fa 4 ore fa, Spricinho ha scritto: Se il problema fossero solo Motta e Giuntoli sarebbe oro colato. Il problema Juve è di sistema. Vendiamo maluccio, spendiamo a caz*o, valorizziamo malissimo. Non da ora, non da loro. Fino a che non si spezzerà questo metodo di lavoro idiota continueremo a fare schifo. Mi sa che lo si stia enfatizzando al massimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wolfstein 33 Joined: 02-Nov-2007 91 messaggi Inviato 5 ore fa 4 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Non può essere loro la responsabilità se qualcun altro non non ha fatto adeguatamente il suo lavoro. Nè tantomeno la posso risolvere io. Il problema non sta nei ragazzi che scendono in campo, ma in altre figure. Stiamo rifacendo la stessa strategia di Paratici, e sappiamo che molto presto il serbatoio finisce. Avevo già spiegato mesi fa che il prossimo sarebbe stato Fagioli, giocatore che a questa Juve serviva come il pane essendo uno dei pochi capace di gestire la palla. Giuntoli/Motta non hanno fatto nessuna rivoluzione, ma hanno semplicemente distrutto tutto ciò che aveva costruito Allegri. Un giocatore di questo livello in futuro non te lo danno e se te lo danno lo paghi minimo 35-40 M. Ora ci sono buone possibilità che la Fiore arrivi al IV posto ( se non arriva la Lazio) ! I danni fatti da Giuntoli ci vorranno anni per sistemarli. Chi verrà dopo troverà un disastro ( in 2 anni ha fatto fuori Rovella, Kean, Hujtsen, Miretti Fagioli, ecc...). A volte penso che sia venuto appositamente per distruggerci. Il prossimo sarà Gatti. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Longcat 2250 Joined: 30-Jul-2020 5804 messaggi Inviato 5 ore fa Visto che ha saltato tutta la scorsa stagione onestamente sarebbe stato assurdo tenerlo a fare panca fissa anche questa. Certo che era meglio trovare una soluzione migliore della Fiorentina. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5972 Joined: 11-Apr-2006 41653 messaggi Inviato 4 ore fa Che m*****a significa sta cessione considerando che spesso mckennie sta a terzino? Ma poi poteva giocare un po' di più visto le pippe in Rosa Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti