Gnokko 17187 Joined: 09-Apr-2008 35667 messaggi Inviato October 17, 2023 1 minute ago, kkekko said: Sì, però 3 anni sono effettivamente eccessivi. Un anno, secondo me, è giusto a prescindere da come ci si è arrivati. Se gioco la vittoria del Real nel Clasico anche sticazzi... resto cogli.one perché è l'unica cosa che non posso fare e la faccio, ma "solo" quello. Altro discorso se altero le partite facendo capitare eventi su cui ho scommesso (vedasi presunta ammonizione Zalewski). sarei anche d'accordo ma col sapere che si puo' andare incontro ad una simile squalifica, si fa fatica a non dare del collione a chi nonostante questo scommette da tesserato 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 9988 Joined: 01-Jun-2005 19928 messaggi Inviato October 17, 2023 Adesso, Gnokko ha scritto: sarei anche d'accordo ma col sapere che si puo' andare incontro ad una simile squalifica, si fa fatica a non dare del collione a chi nonostante questo scommette da tesserato Assolutamente. Infatti gliel'ho dato. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KM 91 4191 Joined: 25-Apr-2008 12472 messaggi Inviato October 17, 2023 1 minuto fa, Gnokko ha scritto: a dire il vero la squalifica minima e' di 3 anni. pero' mi sembra di aver capito che data l'autodenunzia, hanno ridotto la pena a 12 mesi riducendola ulteriormente a 7+5 mesi di servizi accessori e utili 3 anni se vai a processo. patteggiando prima (tecnicamente "applicazione di sanzione su richiesta") si riduce fino alla metà, e sono applicabili ulteriori sconti di pena per altre attenuanti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
filippo83 2142 Joined: 17-Jun-2007 12169 messaggi Inviato October 17, 2023 11 minuti fa, kkekko ha scritto: Se non ha scommesso sulla sua squadra e non ha alterato partite, un anno di squalifica è più che giusto. Fosse solo per fargli pagare la coglio.naggine. D’accordo, poi ricordiamoci pure che stiamo parlando di giustizia sportiva, sul lato penale i guai devono ancora arrivare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5304 Joined: 18-Feb-2006 15052 messaggi Inviato October 17, 2023 24 minuti fa, Gnokko ha scritto: sono due discorsi distinti guidare e' lecito. e pure bere vino e' lecito anche se si esagera fa male guidare dopo aver bevuto vino non e' lecito giocare a calcio e' lecito. e pure scommettere e' lecito ma se si esagera fa male scommettere quando sei un calciatore professionista non e' lecito Che sia lecito è oggettivo, personalmente trovo la sovraesposizione mediatica di un'attività che può nuocere alla salute fuori luogo. Vale per il gioco come per altro. Ma mi rendo conto sia questa invece una questione soggettiva. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17187 Joined: 09-Apr-2008 35667 messaggi Inviato October 17, 2023 7 minutes ago, KM 91 said: 3 anni se vai a processo. patteggiando prima (tecnicamente "applicazione di sanzione su richiesta") si riduce fino alla metà, e sono applicabili ulteriori sconti di pena per altre attenuanti. quella e' la pena il codice non tiene conto delle offerte speciali della procura del momento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17187 Joined: 09-Apr-2008 35667 messaggi Inviato October 17, 2023 2 minutes ago, alexthelegend10 said: Che sia lecito è oggettivo, personalmente trovo la sovraesposizione mediatica di un'attività che può nuocere alla salute fuori luogo. Vale per il gioco come per altro. Ma mi rendo conto sia questa invece una questione soggettiva. tutti gli eccessi nuociono alla salute, a cominciare dal cibo di cui pero' siamo circondati di pubblicita' in qualunque momento 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8745 Joined: 19-Aug-2008 29521 messaggi Inviato October 17, 2023 1 ora fa, Shaft ha scritto: Ma scherzi?. Se lo metteranno a salario minimo c'è il rischio che qui qualcuno faccia una petizione per aiutarlo economicamente. Sarebbe una bellissima idea Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4367 Joined: 12-Sep-2007 13294 messaggi Inviato October 17, 2023 Quelli di Hamas hanno ricevuto più comprensione di Fagioli, a momenti. Toney squalificato 8 mesi per aver effettuato 232 puntate, molte delle quali sulla sua squadra e su sè stesso, Fagioli 7 mesi per aver scommesso alcune volte su altre partite e giusto perchè ha patteggiato, sennò gli davano 3 anni. Una vergogna. La solita. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8745 Joined: 19-Aug-2008 29521 messaggi Inviato October 17, 2023 19 minuti fa, filippo83 ha scritto: D’accordo, poi ricordiamoci pure che stiamo parlando di giustizia sportiva, sul lato penale i guai devono ancora arrivare I guai sono un'ammenda. Lo so che volete il sangue. Avete molte alternative in questi giorni ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8745 Joined: 19-Aug-2008 29521 messaggi Inviato October 17, 2023 10 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto: Quelli di Hamas hanno ricevuto più comprensione di Fagioli, a momenti. Toney squalificato 8 mesi per aver effettuato 232 puntate, molte delle quali sulla sua squadra e su sè stesso, Fagioli 7 mesi per aver scommesso alcune volte su altre partite e giusto perchè ha patteggiato, sennò gli davano 3 anni. Una vergogna. La solita. Purtroppo qui abbiamo un codice con pene folli che si applicano solo ad una squadra. Per me meritava due mesi. Tre al massimo. Poi in caso di recidiva si passava a pene più severe. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4475 Joined: 12-Aug-2011 23806 messaggi Inviato October 17, 2023 10 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto: Quelli di Hamas hanno ricevuto più comprensione di Fagioli, a momenti. Toney squalificato 8 mesi per aver effettuato 232 puntate, molte delle quali sulla sua squadra e su sè stesso, Fagioli 7 mesi per aver scommesso alcune volte su altre partite e giusto perchè ha patteggiato, sennò gli davano 3 anni. Una vergogna. La solita. Ma Fagioli è "rubbentino", quindi ci vanno pesanti. Su Nainggolan che picchiava la compagna (per dirne una), hanno sorvolato che è un piacere! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4048 Joined: 01-Jun-2005 8867 messaggi Inviato October 17, 2023 3 minuti fa, Lightning Farron ha scritto: Ma Fagioli è "rubbentino", quindi ci vanno pesanti. Su Nainggolan che picchiava la compagna (per dirne una), hanno sorvolato che è un piacere! Cosa c’entrerebbe la giustizia sportiva con Naingollan e la sua fidanzata??? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrew 2841 Joined: 01-Jun-2005 5793 messaggi Inviato October 17, 2023 Comunque out fino a fine stagione. Il secondo centrocampista perso in poche settimane. Speriamo che Nicolussi Caviglia si mostri al altezza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4583 Joined: 14-Jun-2008 15458 messaggi Inviato October 17, 2023 10 hours ago, mik.mac said: ho quasi 40anni e non idolatro più nessuno. ma anche se fosse un artista che si da in vena non mi pare debba rispettare un regolamente che vieta espressamente di drogarsi. beh, un regolamento ci sarebbe. ma al di là della semantica della parola idolatrare, tu hai scritto "allora giustifichiamo i tossici", e volevo solo dire che consapevolmente o meno lo facciamo per un sacco di gente. a partire dai soggetti che entrambi abbiamo negli avatar, per dire. e alla stragrande maggioranza dei loro compari e colleghi. Quote nessuno passa con il rullo compressore. ho solo detto che tentare di giustificarli quasi a dire "poverino...è ludopatico" non fa certo il suo bene. non è un ludopatico è un co*****e. il fatto è che ormai siamo nell'era dove si deve trovare un nome ad ogni forma di coglionaggine. ecco, a me questo e tante altre posizioni in questo topic mi paiono niente più e niente meno che un rullo compressore. alla fine della vita privata di fagioli nicolò non sappiamo quasi niente. quindi mettersi su un piedistallo e dire "eh lui è co*****e" e poi girarsi dall'altra parte non fa il suo bene tanto quanto non lo fa il dire "poverino è ludopatico va compatito" e poi girarsi dall'altra parte. le due posizioni non si escludono a vicenda. la gente fa delle cazzate E la gente ha anche dei problemi che spesso e volentieri vanno anche oltre la ferrea volontà che in tanti qui manifestano. ci vuole il bastone perchè chi sbaglia deve pagare, e io certamente non ho mai detto che non deve essere così. ma ci vuole anche la carota perchè certi problemi non si risolvono solo con la frusta, ma anche con compassione ed empatia. il fagioli professionista è un co*****e che ha fatto una grossa cazzata, il fagioli persona non lo so come è, ma dire che uno "non è un bravo ragazzo" perchè scommette mi sembra francamente troppo. la scarsa sensibilità ai problemi d'igiene mentale, a mia modesta opinione, è uno dei problemi più gravi della nostra società. altro esempio di rullo compressore: 10 hours ago, mik.mac said: per me non è una malattia, mi spiace. i tossici non sono malati, sono persone che non riescono ad uscire da un tunnel dentro il quale sono deliberatamente entrati senza nessuna malattia. e lui è un tossico. hai detto bene: per te. il DCM ha un'altra posizione in merito. poi magari è tutta una cazzata decisa ad hoc da ragazzo e procuratore per cercare di mettersi sotto una luce migliore. ma questo francamente non lo possiamo sapere. quindi consciamente o meno viene fuori l'avversione personale che uno ha contro il fatto di per sè, non so che altro dedurre. a me che una persona abbia problemi di dipendenza sembra la cosa più normale del mondo, o quantomeno non mi fa infervorare. a te e ad altri sì. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrew 2841 Joined: 01-Jun-2005 5793 messaggi Inviato October 17, 2023 5 minutes ago, Moeller 73 said: Purtroppo qui abbiamo un codice con pene folli che si applicano solo ad una squadra. Per me meritava due mesi. Tre al massimo. Poi in caso di recidiva si passava a pene più severe. Alla fine, il pene lo becchiamo sempre noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17187 Joined: 09-Apr-2008 35667 messaggi Inviato October 17, 2023 16 minutes ago, Federico_Munerati said: Quelli di Hamas hanno ricevuto più comprensione di Fagioli, a momenti. Toney squalificato 8 mesi per aver effettuato 232 puntate, molte delle quali sulla sua squadra e su sè stesso, Fagioli 7 mesi per aver scommesso alcune volte su altre partite e giusto perchè ha patteggiato, sennò gli davano 3 anni. Una vergogna. La solita. se fumo una canna per strada a NY nessuno puo' dirmi un chazzo. Se lo faccio in Italia rischio pure mi prendano a manganellate quale il giusto ordinamento? che in Italia la pena del GDS sia esagerata sono d'accordo, ma a maggior ragione rende la collionata ancor piu' grande tanto torna a fine anno. e' come se si fosse fatto male al ginocchio, tranne che non dovra' recuperare e non avremo il dubbio ne noi ne la societa' se riuscira' a recuperare le medesime capacita' motorie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17187 Joined: 09-Apr-2008 35667 messaggi Inviato October 17, 2023 4 minutes ago, TPN said: Cosa c’entrerebbe la giustizia sportiva con Naingollan e la sua fidanzata??? niente ci piace metter su un calderone per alimentare il vittimismo pensa che io qualche mese fa ho rimediato una storta a causa di un marciapiede dem*****a in citta' al sindaco nulla mentre a Fagioli 7 mesi. che vergogna 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5304 Joined: 18-Feb-2006 15052 messaggi Inviato October 17, 2023 10 minuti fa, Gnokko ha scritto: tutti gli eccessi nuociono alla salute, a cominciare dal cibo di cui pero' siamo circondati di pubblicita' in qualunque momento Non ci piove, il cibo però è una necessità dell'essere umano. Il gioco credo stia qualche piano sotto. Ma ripeto è una percezione mia, mi sembra che gli si dedichi troppo spazio, che si sia esagerato e che forse non basti scrivere in piccolissimo il verbo "responsabilmente" per laversene le mani delle conseguenze. Questo a prescindere dalla vicenda Fagioli e co. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 23947 Joined: 12-Jun-2005 26456 messaggi Inviato October 17, 2023 la cosa che rimane senza senso è izzo condannato in primo grado per concorso esterno e frode sportiva 6 mesi di squalifica rotfl metri di giudizio fatti con l'eroina 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
filippo83 2142 Joined: 17-Jun-2007 12169 messaggi Inviato October 17, 2023 26 minuti fa, Moeller 73 ha scritto: I guai sono un'ammenda. Lo so che volete il sangue. Avete molte alternative in questi giorni ... Ma dove deduci che voglio il sangue? E poi perché mi dai del voi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MattiaCaldaia 2259 Joined: 08-Nov-2018 2512 messaggi Inviato October 17, 2023 Eh sì ora rendiamolo anche martire sto c****e... Hai 20 anni, fai il lavoro più bello del mondo, guadagni un sacco di soldi con la prospettiva di guadagnarne sempre di più e ti metti a fare scommesse illegali. Eh ma poverino che ne sappiamo la dipendenza cit Con sto modo di pensare, con questa mania tossica di giustificare sempre tutto e tutti perché siamo nel 2023 e quindi ogni cosa ha un'etichetta assegnata blablabla e le parole sono importanti blablabla e non devi generalizzare o saltare a conclusioni affrettate perché sennò il 25enne dei giorni nostri che è ancora un bambino che non sa allacciarsi le scarpe rimane traumatizzato e queste sono forme di violenza blablabla Fagioli è un c****e e se si becca solo 7 mesi deve ringraziare il creato. Punto e fine. Perché mi sarei anche sfracassato la m****ia di tesserati che appena mettono il piede fuori dalla continassa corrono dagli stregoni e dai malavitosi online 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5014 Joined: 08-Aug-2012 22911 messaggi Inviato October 17, 2023 4 minuti fa, filippo83 ha scritto: Ma dove deduci che voglio il sangue? E poi perché mi dai del voi? a me per aver detto che quello che ha fatto fagioli non è una bravata hanno detto che lo sto lapidando. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1206 Joined: 20-Jul-2008 6907 messaggi Inviato October 17, 2023 Io non capisco tanti commenti a difesa di questi ragazzi.La questione principale non è la ludopatia o il gioco d'azzardo, perché tanto non facciamo i finti moralisti "la bolletta" o le scommesse sportive le abbiamo fatte quasi tutti.Il discorso è: sono un privilegiato, guadagno milioni, me ne sbatto totalmente di tutto e tutti e faccio quello che mi pare mettendo a rischio la mia carriera e creando danni al mio club e ai tifosi. Devi proprio avere un cervello piccolo per bruciarti così.Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BAT74 2272 Joined: 03-May-2006 6224 messaggi Inviato October 17, 2023 26 minuti fa, Ibra ha scritto: la cosa che rimane senza senso è izzo condannato in primo grado per concorso esterno e frode sportiva 6 mesi di squalifica rotfl metri di giudizio fatti con l'eroina Tagliata male! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti