Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

16000 messaggi
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ecco, per me tenerli entrambi sarebbe una stronz*ta galattica. E tra i due dipendesse da me io terrei Morata.

Magari penso male io e sono certi di piazzarlo.... oppure abbandoniamo altre piste di questi giorni e confermiamo chi c'è davanti puntando più sul cc.

Boh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9062 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Qui sconfiniamo in un altro campo, perchè i motivi del non tenere Dybala sono molto diversi da quelli del (non) tenere Morata.

Detto questo anche io la penso come te, a me quelli che sanno fare tutto ma in realtà non sanno fare BENISSIMO niente, mi convincono sempre poco di base.

Nel suo caso c'è da dire però che:

1) Allegri e la società non la pensano come noi

2) Forse non è la sessione di mercato indicata per comprare 2 giocatori (1 vice-Vlahovic ed 1 esterno di riserva), rischiando che poi entrambi non si adattino o si rivelino dei flop. Forse preferiscono andare sull'usato sicuro, e confermare un giocatore già esperto e affidabile che ti copre 2 ruoli invece di 1.

Cioè invece di fare (faccio 2 esempi a caso) Berardi + Raspadori, magari preferiscono fare Morata + Soulè. Spendi di meno e rischi di meno, a livello puramente aziendale forse non è cosi sbagliato.

Io parto da quest'ultima stagione,

allegri ci dice "morata non è un centravanti per il mio calcio" quindi come vice vlahovic significherebbe avere un adattato nella testa del mister.

Da esterno è adattato.

Sappiamo bene come abbia sempre un periodo più o meno lungo di appannamento durante la stagione.

Il costo non mi pare irrisorio se va bene te lo danno a 20 milioni, per età e stipendio a me sembra un investimento senza senso.

Non c'è una ragione di campo/economica/di prestazioni per fare una mossa del genere.

In un reparto dove la prima pedina dovrebbe essere essere il post dybala, intendo per caratura e non per caratteristiche.

Morata è la mossa di chi non ha mezza idea e ha paura di comprare un calciatore su cui lavorare.

Prendono morata e lo mettono li. Follia imho.

Per dire se lo avessimo già di proprietà sarebbe diverso il discorso, non direi eh dobbiamo cambiarlo. Lo ho lo uso.

Idealmente anche se costasse poco tipo 4-8 milioni direi va bene. 

Ma a 20 milioni c'è il mare, specie anche per l'ingaggio che prende.

Modificato da Jamaine
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7349 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

Magari penso male io e sono certi di piazzarlo.... oppure abbandoniamo altre piste di questi giorni e confermiamo chi c'è davanti puntando più sul cc.

Boh.

Zero idee.

Sono 50 anni che ruotano attorno ai stessi nomi e sono 50 anni che alla fin fine su quei nomi si fanno le trattative.

Morata anche basta e andiamo avanti porca miseria...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21239 messaggi
23 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Morata è un giocatore che può fare sia l'esterno che la prima punta (male, ma può farli entrambi :4_joy: :4_joy: :4_joy: )

A parte le battute, Morata conosce l'ambiente, è un giocatore perfetto per il gioco di Allegri, è esperto e ha dimostrato di dare sempre l'anima per la nostra maglia. Non sarà un fenomeno, ma sec me è un ottimo rincalzo. Ovviamente non può fare l'esterno titolare, nè la prima punta titolare, ma è un ottimo ricambio e può far rifiatare sia l'esterno che Vlahovic.

Io se lo riscattiamo (chiaramente alle cifre giuste, senza farsi prendere per le palle..) sono contento. Intanto perchè il budget grosso, si spera, che venga speso altrove, e poi perchè andare a prendere un giocatore giovane, o anche un Berardi, sarebbe cmq un salto nel buio visto che rischieresti di pagare lo scotto che, per esempio, ha pagato Bernardeschi.

Poi ovvio, se viene a fare il titolare come esterno nel 4-3-3 il discorso cambia.

E sarà proprio così, questi hanno intenzione di fare

Di Maria Vlahovic Morata

fin quando non ritorna Chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
6 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Zero idee.

Sono 50 anni che ruotano attorno ai stessi nomi e sono 50 anni che alla fin fine su quei nomi si fanno le trattative.

Morata anche basta e andiamo avanti porca miseria...

davanti siamo scoperti attualmente, c'è poco da fare, e ho idea che temano di rimanere col sedere a terra a fine mercato.

come l'anno scorso per altre ragioni.

5 minuti fa, Drew881 ha scritto:

E sarà proprio così, questi hanno intenzione di fare

Di Maria Vlahovic Morata

fin quando non ritorna Chiesa

Io ancora eviterei di mettere Di Maria sicuro nell'organico.

E non vorrei che l'accellerata su Morata possa dipendere anche dai dubbi sulla conclusione di quell'operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21211 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

E non vorrei che l'accellerata su Morata possa dipendere anche dai dubbi sulla conclusione di quell'operazione.

Prendere Morata perché non riesci a chiudere Di Maria avrebbe del folle.

Quindi non mi sorprenderebbe neanche troppo. .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
16 minuti fa, Jamaine ha scritto:

allegri ci dice "morata non è un centravanti per il mio calcio" quindi come vice vlahovic significherebbe avere un adattato nella testa del mister.

Da esterno è adattato.

Allegri dice quel che ha interesse a dire nello specifico momento, e si adatta con quello con cui si deve adattare.

Non mi baserei su singole frasi per ipotizzare il nostro mercato e le nostre strategie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
Adesso, GLaDOS ha scritto:

Prendere Morata perché non riesci a chiudere Di Maria avrebbe del folle.

Quindi non mi sorprenderebbe neanche troppo. .asd 

Ripeto, se la "paura" è di trovarsi col nulla in mano non lo vedo sorprendente.

Anche perchè veder partire davanti Kean, Morata, Dybala con Chiesa a mezzo servizio e Kaio da non considerare... noi magari ci scherziamo ma se Vla si prende un raffreddore veramente ci tocca richiamare Matri.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21211 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

Ripeto, se la "paura" è di trovarsi col nulla in mano non lo vedo sorprendente.

Anche perchè veder partire davanti Kean, Morata, Dybala con Chiesa a mezzo servizio e Kaio da non considerare... noi magari ci scherziamo ma se Vla si prende un raffreddore veramente ci tocca richiamare Matri.

Col nulla non ti trovi mai, se sei un minimo capace. Di giocatori in giro per il mondo ce ne sono tanti. Di Maria e Morata sono due giocatori completamente diversi, non possono in alcun universo possibile essere l'uno l'alternativa all'altro. Di Maria ha un magnete al posto del piede, può legare i reparti, può servire assist che Morata non può servire e saltare l'uomo in cui Morata non li salta. Devi prendere l'uno e l'altro, per caratteristiche, perché il reparto offensivo è chiaramente monco. Il problema di legare centrocampo e attacco non lo risolvi col solo Pogba al posto di Rabiot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10678 messaggi

Piuttosto che tenere Morata con quello stipendio, vado dalla Sampdoria a farmi regalare Damsgaard.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9062 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Allegri dice quel che ha interesse a dire nello specifico momento, e si adatta con quello con cui si deve adattare.

Non mi baserei su singole frasi per ipotizzare il nostro mercato e le nostre strategie.

Io mi baso su ciò che ho visto per 4-5 mesi quest'anno.

Non si è adattato per nulla alle caratteristiche di morata, anzi lo ha usato come boa mettendolo in difficoltà.

Per questo non capirei un suo acquisto a 20 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
1 minuto fa, GLaDOS ha scritto:

Col nulla non ti trovi mai, se sei un minimo capace. Di giocatori in giro per il mondo ce ne sono tanti. Di Maria e Morata sono due giocatori completamente diversi, non possono in alcun universo possibile essere l'uno l'alternativa all'altro. Di Maria ha un magnete al posto del piede, può legare i reparti, può servire assist che Morata non può servire e saltare l'uomo in cui Morata non li salta. Devi prendere l'uno e l'altro, per caratteristiche, perché il reparto offensivo è chiaramente monco. Il problema di legare centrocampo e attacco non lo risolvi col solo Pogba al posto di Rabiot.

Non sono simili, nè alternativi, semplicemente davanti hai bisogno di qualcuno che metta un po' di palle in rete.

Sul "Col nulla non ti trovi mai, se sei un minimo capace." non mi esprimo, ma di sicuro non lo farei con ottimismo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10678 messaggi
Inviato (modificato)
16 minutes ago, DoctorDoomIII said:

davanti siamo scoperti attualmente, c'è poco da fare, e ho idea che temano di rimanere col sedere a terra a fine mercato.

come l'anno scorso per altre ragioni.

Io ancora eviterei di mettere Di Maria sicuro nell'organico.

Ma quando????

Modificato da Andystars

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17658 messaggi

@Jimmy ma savic?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18630 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

centrocampo real

casemiro

modric

kroos

valverde

camavinga

tchouameni

ceballos

il più cesso tra questi sarebbe l'mvp serie A

se le riserve di Liverpool Real o City facessero una squadra di serie A vincerebbero lo Scudetto a Febbraio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

Io mi baso su ciò che ho visto per 4-5 mesi quest'anno.

Non si è adattato per nulla alle caratteristiche di morata, anzi lo ha usato come boa mettendolo in difficoltà.

Per questo non capirei un suo acquisto a 20 milioni.

Cosa vuoi che ti dica... se l'operazione è ancora tra quelle di cui si parla, magari pure prossima, evidentemente ritengono che l'apporto di Morata nel tabellino reti sia comunque "necessario" se non "valido", e che preferiscano non andare alla cieca su profili sconosciuti o con esperienze pressochè nulle o altro.

Sto solo cercando di "leggere" il senso dell'operazione.... anche perchè come sempre se dovessi limitarmi al "non ha senso" significherebbe dire che in società ci sono un branco di scimmie senza ragione e col solo parziale uso del pollice opponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21211 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Non sono simili, nè alternativi, semplicemente davanti hai bisogno di qualcuno che metta un po' di palle in rete.

Sul "Col nulla non ti trovi mai, se sei un minimo capace." non mi esprimo, ma di sicuro non lo farei con ottimismo......

Neanche io sono ottimista, eh.

Hai bisogno di qualcuno che metta le palle in rete? La scorsa stagione ci dice che visto come stiamo giocando ora Morata non è quella persona. .asd 

Ma in ogni caso Morata sarebbe il sostituto di Morata, non è che stai aggiungendo qualcosa. Mancherebbe in ogni caso il sostituto di Dybala. Quello deve arrivare, che sia Di Maria o qualcun altro. E deve avere certe caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4439 messaggi

intanto su Twitter Cuadrado dice di essere felice alla Juve e di voler rimanere

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
Adesso, screamer ha scritto:

intanto su Twitter Cuadrado dice di essere felice alla Juve e di voler rimanere

ah beh certo, ora comunque prende 5mln, è la juve che non pare più tanto felice e con la voglia di tenerlo a quella cifra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9062 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica... se l'operazione è ancora tra quelle di cui si parla, magari pure prossima, evidentemente ritengono che l'apporto di Morata nel tabellino reti sia comunque "necessario" se non "valido", e che preferiscano non andare alla cieca su profili sconosciuti o con esperienze pressochè nulle o altro.

Sto solo cercando di "leggere" il senso dell'operazione.... anche perchè come sempre se dovessi limitarmi al "non ha senso" significherebbe dire che in società ci sono un branco di scimmie senza ragione e col solo parziale uso del pollice opponibile.

Per me non serve andare così lunghi come scrivi nelle ultime righe.

Possono tranquillamente sbagliare. Morata è stato uno sbaglio nei due anni di prestito e sarebbe uno sbaglio ancora più grande comprarlo a 20 milioni.

Sempre secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4439 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

ah beh certo, ora comunque prende 5mln, è la juve che non pare più tanto felice e con la voglia di tenerlo a quella cifra....

ormai il coltello dalla parte del manico c'è l'ha lui e anche volendo lui non sloggia, nessuno gli garantirebbe quel contratto

altro errore fatto dalla dirigenza in passato che si manifesta oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7349 messaggi
6 minuti fa, Shannon ha scritto:

@Jimmy ma savic?

Se prendiamo Pogba inutile anche solo pensare a Savic, sarei felicemente stupito ma ci credo 0...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Possono tranquillamente sbagliare. Morata è stato uno sbaglio nei due anni di prestito e sarebbe uno sbaglio ancora più grande comprarlo a 20 milioni.

Sempre secondo me.

Puoi sbagliare la valutazione sul giocatore, senza dubbio.

Ma ovviamente non può essere uno sbaglio se si "crede" che Allegri non lo veda in certi ruoli (o modo di tenere il campo) e poi lo si acquista per quei ruoli.
Non sarebbe uno sbaglio ma una contraddizione.

Quindi si, possono ovviamente essere convinti che Morata sia una scelta migliore di altre possibili, o fattibili a fine mercato se altri piani non andassero a buon fine, e magari sbagliare.

Pur sapendo che non sia il giocatore "adatto" ma solo il "meno peggio".

Modificato da DoctorDoomIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7349 messaggi
Adesso, Jamaine ha scritto:

Sempre secondo me.

Sarebbe più semplice chiudere il capitolo Morata.

Non voglio ancora vedere lui lanciato a rete e sai già che o se lo mangia o cerca l'assist improbabile a tu per tu col portiere!

Servono meno bravi ragazzi e più "delinquenti"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6223 messaggi
40 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Io parto da quest'ultima stagione,

Da esterno è adattato.

Sappiamo bene come abbia sempre un periodo più o meno lungo di appannamento durante la stagione.

Il costo non mi pare irrisorio se va bene te lo danno a 20 milioni, per età e stipendio a me sembra un investimento senza senso.

Non c'è una ragione di campo/economica/di prestazioni per fare una mossa del genere.

In un reparto dove la prima pedina dovrebbe essere essere il post dybala, intendo per caratura e non per caratteristiche.

Morata è la mossa di chi non ha mezza idea e ha paura di comprare un calciatore su cui lavorare.

Prendono morata e lo mettono li. Follia imho.

Per dire se lo avessimo già di proprietà sarebbe diverso il discorso, non direi eh dobbiamo cambiarlo. Lo ho lo uso.

Idealmente anche se costasse poco tipo 4-8 milioni direi va bene. 

Ma a 20 milioni c'è il mare, specie anche per l'ingaggio che prende.

Si 20mln credo che siano troppi, anche perchè dubito che vada a guadagnare 2mln all'anno.

E' un tappabuchi, è evidente, ma è un tappabuchi di lusso per come la vedo io. Non può fare la prima punta titolare per una stagione, ma può farla per qualche partita o per qualche scampolo di partita. Non è un esterno, ma se metti una formazione particolarmente offensiva ti fa comodo perchè fa tanto lavoro sporco. Oltre al fatto che è uno che segna, spesso quando conta.

Poi se non lo riscattiamo amen eh, non è che c'è da strapparsi i capelli. Idem però se lo riscattiamo alle giuste cifre, è un acquisto che per me può starci senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...