Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

33838 messaggi
33 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Se tu mi presenti con Sarri, e la squadra tra l'altro VINCE e VALORIZZA i calciatori della rosa più importanti (Ronaldo e Dybala su tutti), ti dò fiducia e ti lascio lavorare, anche se magari la persona non mi piace..perché penso al bene della squadra, non a quelle che sono LE MIE IDEE per la squadra...e soprattutto non lo caccio andando a prendermi il primo che passa, senza esperienza e senza neanche il patentino solo perché magari mi sta simpatico.

Ragionamento troppo logico, troppo sensato, perché funzioni.

Non funziona né per i governanti del Club del Sacro Chaos (altrimenti detto Fc Juventus) né per molti dei suoi seguaci, cioè i tanti tifosi giusificazionisti, per i quali ciò che fa la Juve è sempre giusto - per il solo fatto che lo fa la Juve - e se non è giusto oggi, lo sarà domani.

Medicina pietosa, medicina pericolosa.

Modificato da joyce
  • Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16819 messaggi
32 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ma Frabotta?

c**** è successo?

era un giocatore di serie c e come tale si è rivelato.. quindi direi che non è successo nulla di strano. Ha avuto un infortunio piuttosto serio ma nè prima nè dopo ha comunque dimostrato qualcosa di buono.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65285 messaggi
20 minuti fa, Voost ha scritto:

Per la teoria secondo la quale la Juve deve fare 1-0 e difendere il fortino?

Che lui ma soprattutto Bonucci preferiscono difendere statici dentro l'area, piuttosto che andare a prendere alti le punte avversarie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6145 messaggi

Io andrò contro-corrente, ma secondo il mercato FINO AD ORA è stato fatto con una logica e in maniera molto sensata.

De Ligt -> Bremer

Chiellini -> Gatti

Bernardeschi -> Kostic

Dybala -> Di Maria

Ramsey -> Pogba

Manca il sostituto di Pellegrini (perchè ad ora abbiamo un solo terzino sx, e fa anche schifo..) e semmai un esterno sx/seconda punta, e infatti stiamo trattando Depay.

Ci mancava qualità: abbiamo preso Di Maria e Pogba. Ci mancava uno che arasse la fascia sx con quantità e qualità: abbiamo preso Kostic. Abbiamo fatto cassa con De Ligt e lo abbiamo sostituito col miglior difensore del campionato, abbiamo preso Gatti che (pare..) sia molto bravo e futuribile. 

Si poteva fare meglio? Certo. Dobbiamo vedere come si adattano i nuovi, dobbiamo vedere la tenuta fisica di Pogba (incognita grossissima e già ben nota al suo acquisto..), dobbiamo vedere se Di Maria si sfava dopo qualche mese ecc. ecc.

Ma SULLA CARTA sec me la squadra è stata assemblata con una logica, per quel che si poteva. Purtroppo abbiamo ancora in rosa tanta gente invendibile, che ce la siamo ritrovata dalla precedente (demenziale) gestione. E quelli a meno di non puntargli la pistola alla tempia non schiodano. Arthur, Rabiot, Sandro, Rugani, gli stipendi troppo alti di Scesni, Bonucci e non ricordo chi altro.

Vediamo come termina questo calciomercato, ma ad oggi secondo me abbiamo visto molto di peggio negli anni scorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57011 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Che lui ma soprattutto Bonucci preferiscono difendere statici dentro l'area, piuttosto che andare a prendere alti le punte avversarie 

Con mancini sono andati d'accordo però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92618 messaggi
56 minuti fa, battagliero ha scritto:

mi sa che hai scambiato una spa come la juve per  una azienda che vende ortofrutta

Prendo atto che non vuoi rispondere. Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3774 messaggi

Frabotta è un'invenzione di Pirlo, che voleva a ogni costo apparire visionario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi

Zakaria e soldi per Zaniolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57011 messaggi
2 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Frabotta è un'invenzione di Pirlo, che voleva a ogni costo apparire visionario.

Chissà che fa in turchia 

Edit 2 sconfitte su 2 con 4 gol presi a partita

Modificato da the mentalist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65285 messaggi
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Con mancini sono andati d'accordo però...

Beh...non è che la Nazionale teneva proprio la difesa così alta eh...specialmente con le nazionali più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

Zakaria e soldi per Zaniolo?

Zaniolo non lo danno più...almeno che il calciatore non faccia il diavolo a 4 per venire, ma ne dubito...anzi secondo me è probabile rinnovi.

Perché oggi dovrebbe lasciare una piazza come Roma, dove c'è entusiasmo, gioca titolare accanto a Abrahm e Dybala, agli ordini di un allenatore carismatico come Mourinho, per venire da noi?

io fossi in lui non lo farei...non questa stagione almeno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
792 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Prendo atto che non vuoi rispondere. Amen.

rispondere cosa?

sa cosa e' un organigramma ?

sa che ci sono dirigenti che si occupano di varie aree di competenza?

ma scommetto che lei crede alla favola che Paratici faccia tutto da solo , soprattutto i conti - quando non e' nemmeno laureato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3774 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

Chissà che fa in turchia 

Edit 2 sconfitte su 2 con 4 gol presi a partita

Azz non lo sapevo.

Dico da tempo che se non si fa un bel bagno di umiltà avrà una carriera più breve di quella di Stramaccioni.

Essere un genio a centrocampo non implica di poterlo essere anche come allenatore, ma pare non lo stia capendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3130 messaggi
10 minutes ago, Tiger Jack said:

Più comodo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26735 messaggi
8 minuti fa, joyce ha scritto:

Non funziona né per i governanti del Club del Sacro Chaos (altrimenti detto Fc Juventus) né per molti dei suoi seguaci, cioè i tanti tifosi giusificazionisti, per i quali ciò che fa la Juve è sempre giusto - per il solo fatto che lo fa la Juve - e se non è giusto oggi, lo sarà domani.

E tutti quelli che son convinti che un gruppo di professionisti lautamente pagato selezionato da altri professionisti lautamente pagati sia in realtà un gruppo di "scappati di casa che non son nemmeno in grado di trovarsi il c**** in mezzo alle gambe" mentre invece loro con le loro conoscenze da battitori di tastiera full time potrebbero fare molto meglio di che medicina avrebbero bisogno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65285 messaggi
1 minuto fa, Voost ha scritto:

Più comodo..

Eh...si  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92618 messaggi
5 minuti fa, battagliero ha scritto:

rispondere cosa?

sa cosa e' un organigramma ?

sa che ci sono dirigenti che si occupano di varie aree di competenza?

ma scommetto che lei crede alla favola che Paratici faccia tutto da solo , soprattutto i conti - quando non e' nemmeno laureato

Hai ragione. Sono un bamboccio idiota che non capisce niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

E tutti quelli che son convinti che un gruppo di professionisti lautamente pagato selezionato da altri professionisti lautamente pagati sia in realtà un gruppo di "scappati di casa che non son nemmeno in grado di trovarsi il c**** in mezzo alle gambe" mentre invece loro con le loro conoscenze da battitori di tastiera full time potrebbero fare molto meglio di che medicina avrebbero bisogno? 

Pure Secco e Blanc erano professionisti lautamente pagati, selezionati da altri professionisti lautamente pagati.

Ora chiaramente non voglio dire che Cherubini sia ai livello di Secco..cosa che non penso.

Però bisognerebbe entrare nelle ordine delle idee che anche le grandi aziende, fatte di professionisti "lautamente pagati" possono fare delle s********e COLOSSALI.

Altrimenti il Manchester Utd non mangiava M***A da 10 anni, tanto per estendere il discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
792 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

Hai ragione. Sono un bamboccio idiota che non capisce niente.

a quanto scrivi sembra proprio di si

Paratici non si puo' alzare la mattina e spendere soldi come vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
17 minuti fa, joyce ha scritto:

.quoto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2900 messaggi
Il 19/8/2022 alle 18:27 , ILRRE ha scritto:

Taaaaac e oggi Bonucci per il flessore...

settimana scorsa Szczesny

questa settimana Di Maria e Bonucci.

Ancora sicuro della media di „2 infortuni al mese“?

Bonucci è convocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi
8 minuti fa, Cene ha scritto:

E tutti quelli che son convinti che un gruppo di professionisti lautamente pagato selezionato da altri professionisti lautamente pagati sia in realtà un gruppo di "scappati di casa che non son nemmeno in grado di trovarsi il c**** in mezzo alle ga

ci sono prifessionistivlmbe" mentre invece loro con le loro conoscenze da battitori di tastiera full time potrebbero fare molto meglio di che medicina avrebbero bisogno? 

Ci sono "professionisti lautamente pagati selezionati da altri professionisti lautamente pagati" che hanno rovibnato il pianeta.

Figurati una squadra di calcio.

Se bastasse essere lautamente pagati per fare bene, il mondo sarebbe un paradiso.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26735 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Pure Secco e Blanc erano professionisti lautamente pagati, selezionati da altri professionisti lautamente pagati.

Ora chiaramente non voglio dire che Cherubini sia ai livello di Secco..cosa che non penso.

Però bisognerebbe entrare nelle ordine delle idee che anche le grandi aziende, fatte di professionisti "lautamente pagati" possono fare delle s********e COLOSSALI.

Altrimenti il Manchester Utd non mangiava M***A da 10 anni, tanto per estendere il discorso.

Si, ma non sta nelle competenze di un utente dietro a una tastiera dire se dei professionisti siano incapaci o no andando addirittura a insultare. Perchè l'opinione dell'utente di un forum sull'operato di un dirigente conta quanto il post su facebook di giuliana la casalinga che mi dice che il vaccino per il covid mi fa spuntare altre due teste. Perchè criticare qualcosa ci sta, essere in disaccordo su qualcosa ci sta, ma sempre avendo rispetto verso le figure di cui si parla e la loro competenza...perchè il fatto che Cherubini, Arrivabene, Allegri, Agnelli, il magazziniere non leggano il forum non significa che non meritino rispetto quando si parla di loro. E soprattutto il criticare TUTTO per partito preso come ormai è diventata abitudine da parte di alcuni si chiama flame

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi
12 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Zaniolo non lo danno più...almeno che il calciatore non faccia il diavolo a 4 per venire, ma ne dubito...anzi secondo me è probabile rinnovi.

Perché oggi dovrebbe lasciare una piazza come Roma, dove c'è entusiasmo, gioca titolare accanto a Abrahm e Dybala, agli ordini di un allenatore carismatico come Mourinho, per venire da noi?

io fossi in lui non lo farei...non questa stagione almeno.

Forse (ma è una mia ipotesi) per tre ragioni.

1) È juventino.

2) La Juve gli ha promesso di farne il leader del prossimo futuro.

3) Perché la trattativa Juve-Roma su Zaniolo va avanti almeno da dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107192 messaggi
58 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Se tu mi presenti con Sarri, e la squadra tra l'altro VINCE e VALORIZZA i calciatori della rosa più importanti (Ronaldo e Dybala su tutti), ti dò fiducia e ti lascio lavorare, anche se magari la persona non mi piace..perché penso al bene della squadra, non a quelle che sono LE MIE IDEE per la squadra...e soprattutto non lo caccio andando a prendermi il primo che passa, senza esperienza e senza neanche il patentino solo perché magari mi sta simpatico.

Sarri principalmente è stato fatto fuori dal suo spogliatoio. Metà del quale probabilmente si ricordava quanto fosse stato co*****e nei tre anni di Napoli. Lo stesso Sarri ha detto di Ronaldo che era poco gestibile.  

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...