Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

943 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Io ammiro chi cerca di autoconvincersi della bontà di certi acquisti. Ma la cosa che più mi colpisce è che molti sono ormai rassegnati al ridimensionamento della squadra. Io spero ancora che, dopo questi anni difficili, ritorni una Juve all'altezza della sua storia.

Io sono tra i rassegnati: se andrà tutto bene ci vorrà qualche anno prima di rivedere una Juventus all'altezza della sua fama. Spero di sbagliarmi.

Modificato da Nightfly

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3838 messaggi
18 minuti fa, galakie ha scritto:

fino a un certo punto...

se a me piace giocare ,rinuncio a qualcosa e vado a giocare...non è il caso di rugani ovvio

Ma tra l'altro lui avrebbe guadagnato sempre gli stessi soldi ( gran parte pagati dalla Juve).

E' che proprio non gli interessa nulla di giocare. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107133 messaggi
27 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Per come è strutturata la rosa OGGI, è forse il modulo col quale avresti più coperture in ogni reparto. 

Per quanto il modulo non mi piaccia assolutamente é così. 

Tutti gli altri hanno qualche pecca/mancanza in qualche zona di campo. 

ah, io sui moduli sono piuttosto ateo. Se ce ne è uno che riesca a mettere il maggior numero di giocatori nelle migliori condizioni, ben venga.

L'unico dubbio che ho in una configurazione simile è il rendimento di Di Maria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9857 messaggi
16 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Non è quello il punto. E' quello che hai speso. Personalmente un nuovo acquisto non dovrebbe avere più di 28 anni, a meno che si tratti di un CR7 o un Messi. Detto questo, noi abbiamo acquistato sia Dusan che Bremer ad un valore di mercato eccessivo, a mio avviso. Pertanto se non sfondano sarà un bel problema. Dovrebbero essere due fuoriclasse a quel costo.

Quindi non dovevamo prenderli? E l'alternativa qual'era Scamacca a 40? Milenkovic a 15? 

Purtroppo o prendi sconosciuti alla Gatti oppure i costi sono quelli.....e gli sconosciuti spesso fanno flop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36392 messaggi
1 ora fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto:

Io speravo venisse a fare la riserva onestamente e infatti non giocherà

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Praticamente Bernardeschi out e preso Kostic. Upgrade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6325 messaggi
30 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

ah, io sui moduli sono piuttosto ateo. Se ce ne è uno che riesca a mettere il maggior numero di giocatori nelle migliori condizioni, ben venga.

L'unico dubbio che ho in una configurazione simile è il rendimento di Di Maria. 

Concordo. Mancherebbe solo un sostituto di dimaria, se arrivasse solo kostic, a meno di promuovere soule. Comunque l'ideale sarebbe un ibrido tra 352 e 433, in base alle posizioni di cuadrado e kostic che si alzano o di abbassano.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23801 messaggi
5 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Più che altro alle prime difficoltà ha dimostrato di non avere il carattere per stare ad alti livelli. 

5 ore fa, Angeland ha scritto:

Io intendevo che la sua crescita/interesse per il calcio sembra essersi arrestata piu' o meno in concomitanza di una certa conoscenza.

Mi fermo qui perchè credo sia chiaro. 

Avete ragione entrambi, e in base a ciò sono ancora più convinto che non è un giocatore "da Juve". 

Comunque per me discorso chiuso, almeno liberiamo il topic. Se lo vendono ben venga, se resta sti c***i di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, torino juventina2 said:

@silver1981 ma poi scusa dici Zaniolo sicuro.

Ok, ti dico magari, anche se ci sono enormi incognite fisiche. 

Ma quindi che senso ha aver preso, come pare certo, Kostic? 

Cioè da un reparto sguarnito rischiamo di averlo affollato? 

Quando rientrerà Chiesa poi sarebbero in 3 che operano più o meno nella stessa zona di campo, senza considerare Di Maria ed eventualmente Cuadrado dall'altra parte. 

Inoltre mi farebbe strano un'operazione da 40/50 ml visti gli obbiettivi che si erano prefissati. 

Beh avresti Chiesa e Kostic a sinistra (con Chiesa fuori ancora per un po), Zaniolo e Di Maria a destra, con Cuadrado jolly a tutta fascia a destra, e Kostic che puó giocare anche a centrocampo a sinistra. Numericamente ci siamo. Solo che io aspetterei un anno prima di prendere Zaniolo, cosi avrá solo un anno in piú sul contratto e confermi se ha recuperato fisicamente. In piú, tra un anno avremo Cuadrado in pensione.

Modificato da Andrew

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33831 messaggi
4 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Concordo. Mancherebbe solo un sostituto di dimaria, se arrivasse solo kostic, a meno di promuovere soule. Comunque l'ideale sarebbe un ibrido tra 352 e 433, in base alle posizioni di cuadrado e kostic che si alzano o di abbassano.

Ah, che meraviglia gli ibridi...

Cioè prendi Di Maria e fai il 352?

E cosa fa Di Maria? La seconda punta?

Ragazzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33831 messaggi
Inviato (modificato)

Al momento abbiamo tre terzini destri (Danilo, De Sciglio, Cuadrado), due terzini sinistri (Sandro, Pellegrini), tre esterni destri alti (Di Maria, Cuadrado, Chiesa infortunato), un esterno sinistro alto (Chiesa infortunato, cui si potrebbe aggiungere Kean), un vice Vlahovic (Kean).

Qui sostanzialmente è la stessa squadra dell'anno scorso con Di Maria in più e Dybala e Morata in meno.

Il centrocampo è un cantiere aperto, nel quale non si capisce quasi nulla.

Manca il regista, non si sa se Rabiot sarà ancora della partita, non si sa se Artur resta, ci sono i tre ragazzi (Fagioli, Rovella, Miretti) su cui ho molti dubbi Allegri possa puntare. C'è Zakaria che è un altro dei misteri della fede: preso come un salvatore della patria e praticamente mai più considerato,  come se non fosse nostro. McKennie sempre infortunato. L'unico punto fermo sarà Locatelli.

Su Pogba avrei troppe cose da dire.

Infine la difesa. Via De Ligt e Chiellini, dentro Bremer e Gatti, oltre a Bonucci e Rugani. Dire che è fragile è poco, sia numericamente che come livello.

Ritrovarsi a giocare molte partite con Gatti e Rugani (stante così le cose accadrebbe una dozzina di volte almeno), non so: il Frosinone, la Sampdoria...

Il mercato sembrava essere partito bene. Poi, le solite difficoltà, che a mio avviso sono dovute principalmente a quattro fattori:

1) i fardelli di cui ti sei caricato in questi anni,

2) i problemi economici, aggravati dal punto 1 e in genere dalle scelte sbagliate fatte,

2) la modesta capacità dei nostri dirigenti di trovare cose interessanti in giro per l'Europa e il mondo,

4) le incertezze tattiche, che da anni ci portano ad assemblare squadre più che costruire squadre.

E vengo cosi all'ultimo punto, quello tattico. Le sofferenze dello scorso anno e le prime dichiarazioni dei giocatori questa estate mi lasciano sperare in un cambio di gioco. Sarebbe il vero acquisto. Tuttavia, non ci credo fino a che non lo vedo, perché il timore che alla fine prevalga il solito camaleontismo, la solita prudenza allegriana ce l'ho tuttora.

Un altra stagione come l'anno scorso (più un Pogba a metà tra le caxxate dei balletti di Instagram e l'infermiera) proprio non si regge.

Siamo ad un bivio.

A) un buon finale di mercato e il cambio di gioco,  

B) poco o nulla su mercato e grosso modo il gioco dell'anno scorso. Con Di Maria che, da solo, aggiunge ma non abbastanza.

La Juve è diventata un po' deprimente. Dopo tante vittorie ci sta. Il punto è che non vedo cambiamento, non vedo crescita, prospettiva, evoluzione. È tutto un po' così, adattativo, alla come capita. 

Modificato da joyce
  • Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41062 messaggi
Praticamente Bernardeschi out e preso Kostic. Upgrade
Si ma non avendo chiesa e Pogba conviene giocare 4231 devono vedere di prendere anche zaniolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1572 messaggi
27 minuti fa, joyce ha scritto:

Al momento abbiamo tre terzini destri (Danilo, De Sciglio, Cuadrado), due terzini sinistri (Sandro, Pellegrini), tre esterni destri alti (Di Maria, Cuadrado, Chiesa infortunato), un esterno sinistro alto (Chiesa infortunato, cui si potrebbe aggiungere Kean), un vice Vlahovic (Kean).

Qui sostanzialmente è la stessa squadra dell'anno scorso con Di Maria in più e Dybala e Morata in meno.

Manca il regista, non si sa se Rabiot sarà ancora della partita, non si sa se Artur resta, ci sono i tre ragazzi (Fagioli, Rovella, Miretti) su cui ho molti dubbi Allegri possa puntare. C'è Zakaria che è un altro dei misteri della fede: preso come un salvatore della patria e praticamente mai più considerato,  come se non fosse nostro. McKennie sempre infortunato. L'unico punto fermo sarà Locatelli.

Infine la difesa. Via De Ligt e Chiellini, dentro Bremer e Gatti, oltre a Bonucci e Rugani. Dire che è fragile è poco, sia numericamente che come livello.

Ritrovarsi a giocare molte partite con Gatti e Rugani (stante così le cose accadrebbe una dozzina di volte almeno), non so: il Frosinone, la Sampdoria...

Il mercato sembrava essere partito bene. Poi, le solite difficoltà, che a mio avviso sono dovute principalmente a quattro fattori:

2) i problemi economici, aggravati dal punto 1 e in genere dalle scelte sbagliate fatte,

2) la modesta capacità dei nostri dirigenti di trovare cose interessanti in giro per l'Europa e il mondo,

4) le incertezze tattiche, che da anni ci portano ad assemblare squadre più che costruire squadre.

E vengo cosi all'ultimo punto, quello tattico. Le sofferenze dello scorso anno e le prime dichiarazioni dei giocatori questa estate mi lasciano sperare in un cambio di gioco. Sarebbe il vero acquisto. Tuttavia, non ci credo fino a che non lo vedo, perché il timore che alla fine prevalga il solito camaleontismo, la solita prudenza allegriana ce l'ho tuttora.

Un altra stagione come l'anno scorso (più un Pogba a metà tra le caxxate dei balletti di Instagram e l'infermiera) proprio non si regge.

Siamo ad un bivio.

B) poco o nulla su mercato e grosso modo il gioco dell'anno scorso. Con Di Maria che, da solo, aggiunge ma non abbastanza.

La Juve è diventata un po' deprimente. Dopo tante vittorie ci sta. Il punto è che non vedo cambiamento, non vedo crescita, prospettiva, evoluzione. È tutto un po' così, adattativo, alla come capita. 

Vai tranquillo, sarà l'ennesimo campionato impostato in difesa ed a provare a gestire il misero 1 a 0. Se vai sotto, non la riprendi quasi mai. Se stai vincendo, prima o poi pareggiano perché tu giochi chiuso negli ultimi 25 metri. Una cosa è sicura, al fantacalcio non prenderò nemmeno uno juventino.

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41062 messaggi
Per come è strutturata la rosa OGGI, è forse il modulo col quale avresti più coperture in ogni reparto. 
Per quanto il modulo non mi piaccia assolutamente é così. 
Tutti gli altri hanno qualche pecca/mancanza in qualche zona di campo. 
Meglio un 4231 finché non rientra Pogba.

Danilo Bonucci Bremer Sandro

Locatelli zakaria

Cuadrado Di Maria Kostic ( chiesa quando rientra)

Vlahovic

Solo che non ci sono riserve per giocare così....

Serve una punta o un trequartista, cioè praticamente tenevamo Dybala .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7687 messaggi
8 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Rugani è costato pochissimo. Non ci stavano motivi per rinnovare fino al 2024 visto che di ammortamento pesa pochissimo

Fabio Paratici ti devi vergognare. 

Il rinnovo a De sciglio lo batte comunque imho

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16787 messaggi
21 minuti fa, Pier93 ha scritto:

Il rinnovo a De sciglio lo batte comunque imho

Solite cose ma De Sciglio costa ormai quanto un magazziniere trattandosi la Juve di un top team ed è uno dei leader dello spogliatoio. Il discorso legato a Rugani è diversissimo. Giocatore costoso e poco utile in campo e nello spogliatoio.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9934 messaggi
8 ore fa, zart ha scritto:

Qualcuno mi spieghi la lore della zona mista

Ci pensa Sabaku

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14773 messaggi
11 ore fa, Shaka ha scritto:

Che bello però divertirsi ad una partita di calcio senza bisogno di andare al circo 

Beh non è poi così divertente quando c'è solo una squadra... come del resto nel campionato francese 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7687 messaggi
43 minuti fa, Maxel ha scritto:

Solite cose ma De Sciglio costa ormai quanto un magazziniere trattandosi la Juve di un top team ed è uno dei leader dello spogliatoio. Il discorso legato a Rugani è diversissimo. Giocatore costoso e poco utile in campo e nello spogliatoio.

De sciglio non mi pare proprio un leader tanto meno affidabile fisicamente 

Non so prima del glorioso atto di diminuirsi lo stipendio per il rinnovo quanto prendesse ma se la cifra è simile a quella di Rugani mi aspetto il rinnovo anche per lui visto che è anche più giovane .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
8 ore fa, Shannon ha scritto:

A me kostic ricorda simone pepe

Quindi possiamo giocare 433 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1709 messaggi

Zaniolo arrivava solo se c'era l'occasione di prenderlo a basso costo. Scambiandolo con arthur ad esempio. 50 milioni per un reduce da due crociati non li vogliono spendere. Giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3755 messaggi
Zaniolo arrivava solo se c'era l'occasione di prenderlo a basso costo. Scambiandolo con arthur ad esempio. 50 milioni per un reduce da due crociati non li vogliono spendere. Giustamente.

A me Zaniolo ricorda molto la trattativa Locatelli e Chiesa….
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Se De Sciglio è leader siamo proprio messi male...sembriamo l'Inter che ha tenuto 10 anni Ranocchia per lo stesso motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1709 messaggi
2 minuti fa, bindorius ha scritto:

Mah... per locatelli c'era un articolo al giorno almeno in cui si parlava di limare distanza e offerta. Qui parliamo di una richiesta di 50 mln con offerta di arthur. Hai voglia a limare... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
3 minuti fa, bindorius ha scritto:

Speriamo finisca come Chiesa allora...lui alla fine era rimasto un anno in più a Firenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4834 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

Siamo ad un bivio.

la crescita ci potrebbe stare se fai giocare tutti i giovani che hai in rosa e soprattutto ci devi credere, come ha fatto il Milan 3 anni fa.

Devi rischiare quando si ha giocatori di talento ma con poca esperienza.

Vedremo.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...