Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

21054 messaggi
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Credo che A.A. non stia decidendo nulla. Vedo di nuovo la Juve di Cobolli firmata J.E.

Allegri chi lo ha scelto? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6374 messaggi

Ecco il nuovo terzino sx

Screenshot_20220822_113324.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16916 messaggi
2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Il primo errore madornale è stato riprendere Allegri 

Il secondo è stato dargli quell' ingaggio

Il terzo darglielo per 4 anni 

il primo errore madornale è stato commesso almeno 4-5 anni fa.... e non è certo stato quello di riprendere il vecchio allenatore con cui avevamo vinto. Da anni facciamo un mercato penoso, magari a volte altisonante per quanto riguarda i nomi, ma che esula da qualsiasi progetto tecnico. Si colgono occasioni, si fanno scommesse ma da molti anni non si punta a prendere il giocatore giusto da mettere nel giusto ruolo. Si opera a caso. Siamo alla seconda giornata di campionato e abbiamo dei buchi paurosi nella rosa. E' stato mandato via Paratici per gli errori commessi e che fai? dai pieni poteri a due debuttanti o quasi? quale top team europeo opera così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Se io ti delego la scelta e tu mi scegli Sarri poi non ti delego più nemmeno di fare la lista della spesa .asd perchè se ti presenti con Sarri significa che dopo anni in cui fai parte della Juve ancora non hai capito dove ti trovi...penso che il ritorno di Allegri sia stata una scelta condivisa anche con la dirigenza (con Cherubini tra l'altro è risaputo che Allegri fosse in ottimi rapporti)...che è stata una scelta dettata da quelle che son le necessità di questo momento che ti vedono a doverti più adattare che a costruire

Se tu mi presenti con Sarri, e la squadra tra l'altro VINCE e VALORIZZA i calciatori della rosa più importanti (Ronaldo e Dybala su tutti), ti dò fiducia e ti lascio lavorare, anche se magari la persona non mi piace..perché penso al bene della squadra, non a quelle che sono LE MIE IDEE per la squadra...e soprattutto non lo caccio andando a prendermi il primo che passa, senza esperienza e senza neanche il patentino solo perché magari mi sta simpatico.

Modificato da Mediterraneo
  • Like 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5621 messaggi

Quando si dice “allora manda il curriculum in società se pensi di saper fare meglio”… beh penso che  qualcuno  del forum potrebbe farlo visto che ricordo alcuni di voi sponsorizzare Kvaracoso il georgiano del Napoli ALMENO un anno fa, non ricordo chi ma se ne parlò a lungo.

Anche di Vlahovic quando era riserva dei violacei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi
3 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Che sia Depay o Milik o Giggetto, ora serve un attaccante e non si può più aspettare.

Dopo potremo discutere di quanto in dirigenza sono più o meno stolti, più o meno incapaci.

In realtà l'attacco è oggi così composto:

Prima punta: Vlahovic o Kean

Seconda punta: Di Maria

Ala: Di maria, Kostic, Cuadrado, Kean (?), Chiesa (quando recupera)

Serve praticamente uno che sappia fare la seconda punta ed eventuale prima punta. Altrimenti 4-4-2 con 2 prime punte e giocano vlahovic e kean. ma se uno dei due si infortuna...auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5621 messaggi
5 minutes ago, Squall_Leonhart said:

Ma Frabotta?

c**** è successo?

Gli han fatto le visite e trovato due tombini al posto dei piedi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26819 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Se tu mi presenti con Sarri, e la squadra tra l'altro VINCE e VALORIZZA i calciatori della rosa più importanti (Ronaldo e Dybala su tutti), ti dò fiducia e ti lascio lavorare, anche se magari la persona non mi piace..perché penso al bene della squadra, non a quelle che sono LE MIE IDEE per la squadra...e soprattutto non lo caccio andando a prendermi il primo che passa, senza esperienza e senza neanche il patentino solo perché magari mi sta simpatico.

Sarri non ha valorizzato na sega...l'han cacciato perchè la squadra non lo sopportava, o lui o l'autogestione eran la stessa cosa

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
10 minuti fa, Alexious ha scritto:

Sarri però è saltato soprattutto perché si era inimicato mezzo spogliatoio, a partire da Ronaldo

Ronaldo con Sarri segnava che è una bellezza e si divertiva.

Sarri è stato segato soprattutto da Chiellini, è cosa abbastanza risaputa a Torino.

detto ciò, non mi interessa che si sia inimicato lo spogliatoio...pure Sacchi si era inimacato lo spogliatoio ai tempi del Milan e li la società mise le palle sul tavolo blindando il proprio mister...qui la società ha scelto di accontentare i propri calciatori, e infatti viviamo ormai una situazione da anni, dove i giocatori alla Juve si sentono abbastanza in diritto di fare il c**** che gli pare

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10659 messaggi
44 minutes ago, Mediterraneo said:

tanto guadagna quanto uno stagista, più o meno, quindi... Che lo diano in serie C, la sua vera dimensione.

Modificato da Marcus P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4088 messaggi
12 ore fa, devilman82 ha scritto:

In bocca al lupo a te e a Willy che salta il mondiale.

gracias!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20645 messaggi
2 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

In realtà l'attacco è oggi così composto:

Prima punta: Vlahovic o Kean

Seconda punta: Di Maria

Ala: Di maria, Kostic, Cuadrado, Kean (?), Chiesa (quando recupera)

Serve praticamente uno che sappia fare la seconda punta ed eventuale prima punta. Altrimenti 4-4-2 con 2 prime punte e giocano vlahovic e kean. ma se uno dei due si infortuna...auguri

Pacifico che intendessi una prima punta.  Da immemore che non parliamo d'altro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5621 messaggi
34 minutes ago, Jamaine said:

Milik, 

beh direi poche idee ma confuse.

Aspetto con ansia il giorno in cui prenderemo un ds con il suo gruppo di lavoro. 

Bisogna puntare tutto su Pep e sperare che voglia fare una esperienza in Italia dopo aver vinto in Spagna Germania e Inghilterra, che si porti anche DS e quello che vuole, carta bianca.

Se non subito quando sarà possibile in base a quando si può liberare.

Modificato da Longcat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
4 minutes ago, Mediterraneo said:

Ronaldo con Sarri segnava che è una bellezza e si divertiva.

Sarri è stato segato soprattutto da Chiellini, è cosa abbastanza risaputa a Torino.

detto ciò, non mi interessa che si sia inimicato lo spogliatoio...pure Sacchi si era inimacato lo spogliatoio ai tempi del Milan e li la società mise le palle sul tavolo blindando il proprio mister...qui la società ha scelto di accontentare i propri calciatori, e infatti viviamo ormai una situazione da anni, dove i giocatori alla Juve si sentono abbastanza in diritto di fare il c**** che gli pare

Per la teoria secondo la quale la Juve deve fare 1-0 e difendere il fortino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
12 minuti fa, Maxfido ha scritto:

secondo te merita 8 mln + bonus

contando che la società dove lavora non lo vuole + nemmeno vedere ?

secondo me no

Discorso complesso che deve tener conto di tanti fattori.

per 1 riserva ti direi assolutamente di no, anche se va considerato il peso a bilancio non solo il mero stipendio.

ma è anche vero che oggi hai perso 2 dei 4 marcatori senza sostituirli (come caratteristica) quindi pagare per 1 perdondone 2 ci può anche stare.

naturalmente se avessi la sfera di cristallo potrei rispondere con pià sicurezza :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71050 messaggi
Adesso, Longcat ha scritto:

Bisogna puntare tutto su Pep e sperare che foglia fare una esperienza in Italia dopo aver vinto in Spagna Germania e Inghilterra, che si porti anche DS e quello che vuole, carta bianca.

Ha già detto che finita l' esperienza col City vuole allenare una nazionale.

La selección roja è già prenotata.

Cercare altrove.

Ad ogni modo basta parlare di allenatori, in questo thread, in questo momento è un tema OFFTOPIC.

Se ne riparlerà più avanti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107574 messaggi
26 minuti fa, ManRay ha scritto:

Sì sì, tutto giusto e hai fatto bene a puntualizzare la mia imprecisione.

Ma mi sembra che sia stato ignorato tutto il tema centrale di quello che avevo scritto: come viene fatto il mercato da parte del nostro DS?

Pogba e Di Maria (di cui sono contentissimo) sono due parametri zero straconosciuti e con uno stipendio importante.

Bremer e Vlahovic sono i due MVP di difesa e attacco della scorsa Serie A e abbiamo dovuto strapagarli.

Ci serve un rinforzo che possa sia alternarsi sulle fasce, sia fare da vice Vlahovic: cerchiamo Depay (benissimo!), ma una volta tramontato ci si orienta verso profili che non c'entrano nulla (si parla di Milik, Arnautovic, Belotti .boh).

Abbiamo evidenti problemi con i terzini, soprattutto a sinistra: prediamo Cambiaso, ma lo mandiamo in prestito a Bologna, diamo via Pellegrini e riprendiamo, pare, Frabotta (auspico per girarlo altrove).

Che programmazione c'è dietro tutto questo? Perché non facciamo il ben che minimo scouting all'estero? Prendiamo o vecchie glorie straconosciute a parametro zero, oppure i migliori della Serie A strapagandoli (l'altro sulla lista sarebbe stato Zaniolo). Il tutto senza guardare mai alle esigenze della squadra, ma solo alle "opportunità".

Siamo ancora quelli che, sotto la gestione Paratici, per dare una punta a Pirlo hanno vagliato 3 attaccanti diversissimi tra loro (Morata, Dzeko e Suarez).

Io non sono mai stato un lamentone, soprattutto sul mercato, ma per me abbiamo dei deficit evidenti rispetto alle altre big del campionato (pur disponendo di risorse nettamente superiori).

non è peccato puntare sui giocatori conosciuti piuttosto che su quelli sconosciuti. 

L'importante è che siano bravi. 

Sul fatto della programmazione e della competenza, ho scritto un post articolato ieri notte. Se innestano in squadra giocatori come Pogba e Di Maria in luogo dei centrocampisti che abbiamo e dei Bernardeschi, ad occhio credo che di calcio ne capiscano almeno quanto noi. Un problema di competenza ci sarebbe stato se avessero fatto il contrario. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6223 messaggi
6 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Pacifico che intendessi una prima punta.  Da immemore che non parliamo d'altro!

Ma perchè dovremmo prendere una prima punta? Abbiamo Vlahovic e Kean, il quale (purtroppo) non è vendibile e non è certo impiegabile in maniera costante in altro ruolo (quindi è la riserva di Vlahovic e nient'altro).

A cosa servirebbe adesso un Milik o un Arnautovic, se non ad essere il doppione di Kean? 

Io credo che il profilo giusto da cercare sarebbe un giocatore polivalente, in grado di fare la seconda punta all'occorrenza, ma anche l'esterno in attesa di Chiesa. Cosa che sarebbe appunto Depay.

Prendere un'altra prima punta pura, per me, non ha senso. Allora tanto vale rimanere cosi senza spendere soldi a catzo, e magari dare una chance a Soule almeno fino a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71050 messaggi

basta parlare di allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44197 messaggi
2 ore fa, roamermelo ha scritto:

nemneno io, ma uso le parole di Gasperini dopo il pareggio di ieri col Milan.

"si,ha fatto gol. ma quando le difese avversarie si chiudono servono gli attaccanti per fare gol. gli altri li prendono e noi no.  restiamo con gente che fa 6 gol a stagione" 

Severo ma giusto. vale anche per la Juve. 

Kean lo vuole? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44197 messaggi
28 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Ecco il nuovo terzino sx

Screenshot_20220822_113324.jpg

Eccolo lì il nuovo Zambrotta sefz mandatelo agli amici del Genoa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26819 messaggi
6 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

sono stufo di ripetere che quei 4 scappati di casa che abbiamo in dirigenza, non sanno trovarsi manco il c**** nei pantaloni, altro che scoprire talenti o conoscere i campionati esteri....

Gli insulti ai tesserati penso siano ancora vietati dal regolamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9062 messaggi
18 minuti fa, Longcat ha scritto:

Bisogna puntare tutto su Pep e sperare che voglia fare una esperienza in Italia dopo aver vinto in Spagna Germania e Inghilterra, che si porti anche DS e quello che vuole, carta bianca.

Quest'anno si sono liberati : Sartori ds atalanta, Zorch DS dortmund, Campos era libero e pure amico di allegri, noi ci troviamo con cherubini manna e tognozzi.

Infatti i nomi che circolano per il mercato juve sono ancora quelli di paratici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14908 messaggi
2 minuti fa, boomer_alert ha scritto:

Oggi ci hai fatto la cortesia di darci le tue verità così agognate. Ti prego non fermarti

Tu quale utente bannato sei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...