Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

23077 messaggi
6 minuti fa, Ibra ha scritto:

ma in questo lasso di tempo l'arsenal è sbocciato partita dopo partita

era no chiari TUTTI i prodromi dell'inizio di questa stagione

toh

https://www.ultimouomo.com/arteta-arsenal-premier-tornare-grande/

molto dettagliato leggitelo mò alle du di notte f0ttesega

santa madonna c'è un'evoluzione ok una discontinuità ma un percorso SEMPRE MENO discontinuo di prestazioni sul campo un lento inesorabile crescendo.

io qua da noi non vedo e non sento NIENTE. evidentemente sarò limitato io.

sei fazio(so).

Settimana scorsa c'era Mckennie esterno sinistro

domani (oggi) ci sarà Rabiot 

oggi candidamente ha ammesso che non sa se kostic gioca meglio a centrocampo, da ala, nel tridente.

era commovente

mi ricorda mio zio che segue solo le partite dell'italia (ai mondiali e agli europei)e poi si mette in standby dal pallone per anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi
5 minuti fa, screamer ha scritto:

se tu spendi male prendi come modello chi spende meglio, mi pare talmente semplice da capire

se tu giochi male prendi come modello chi gioca meglio non credi?

poi c'è modello e modello ovviamente

sei poi cosi convinto che abbiano capito come correre ai ripari? io ho seri dubbi

Esattamente. Potrei guardare al me stesso che faceva ancor meglio del Milan, solo pochi anni fa.

E siccome parte di quella struttura esiste ancora, non do per persa la possibilità che si ritorni ad essere efficienti e soprattutto efficaci anche lato gestionale. 

Sulla convinzione, sono abbastanza convinto. Ho visto fare delle cose migliori degli altri anni, nonostante si navighi nelle difficoltà lasciate dalle cose fatte negli altri anni. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

estate 2024 la deadline

sempre che nel frattempo non ti carichi sul groppone altre kagate in libertà

io so pazzo e ho paura del rinnovo in autunno di Rabiot .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi
15 minuti fa, kenpachi ha scritto:

50% vero

il Milan degli ultimi anni a me ricorda come intensità e voglia le prime juve di Conte.

Poi per carità noi avevamo individualità più forti, ma sederci e vedere come si aiutano di reparto, come accompagnano l'azione (mediamente 4-5 giocatori nell'area avversaria sempre), come e quanto corrono beh... male non ci fa.

Non saranno il Real Madrid di Modric CR7 Marcelo e company, ma è innanzitutto tutto ciò che noi non siamo, una SQUADRA

Faccio solo una piccola correzione. Noi non siamo stati una squadra. 

Per il presente ed il prossimo futuro, è un film che loro devono ancora girare e noi dobbiamo ancora guardare. 

E può anche essere che di quello che fa il Milan, ad un certo punto, potremmo sbattercene tranquillamente. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2693 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Scrivi allora Club di Sky

Boh..non ha senso sta fissazione per una quisquiglia su un discorso più ampio. Poi a rigore di logica il tifoso medio è rappresentato meglio da una piattaforma che fa 5 mln di utenti live piuttosto che 300. Non mi riferivo al Forum ma alla.conaiderazione di Arteta in "Italia etc.."

1 minuto fa, screamer ha scritto:

se tu spendi male prendi come modello chi spende meglio, mi pare talmente semplice da capire

sei poi cosi convinto che abbiano capito come correre ai ripari? io ho seri dubbi

Al momento vedo solo strategie di taglio e cucito contabile alla bene e meglio che hanno qualche impatto anche sul piano sportivo. Ma le decisioni come sempre.negli.ultimi anni non partono di certo dal campo o dall'idea di calcio che si vuole fare o con cui si vuole tornare a vincere...

Diciamo che "contabilmente" almeno non si stanno facendo disastri e si stanno riducendo quelli lasciati dalla precedente gestione. Ma sportivamente parlando c'è pochissimo...se poi vendono a fine mercato uno tra McKennie o Zakaria c'è da mettersi le mani nei capelli

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi
2 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Boh..non ha senso sta fissazione per una quisquiglia su un discorso più ampio. Poi a rigore di logica il tifoso medio è rappresentato meglio da una piattaforma che fa 5 mln di utenti live piuttosto che 300. Non mi riferivo al Forum ma alla.conaiderazione di Arteta in "Italia etc.."

Al momento vedo solo strategie di taglio e cucito contabile alla bene e meglio che hanno qualche impatto anche sul piano sportivo. Ma le decisioni come sempre.negli.ultimi anni non partono di certo dal campo o dall'idea di calcio che si vuole fare o con cui si vuole tornare a vincere...

Diciamo che "contabilmente" almeno non si stanno facendo disastri e si stanno riducendo quelli lasciati dalla precedente gestione. Ma sportivamente parlando c'è pochissimo...se poi vendono a fine mercato uno tra McKennie o Zakaria c'è da mettersi le mani nei capelli

Hai ragione, effettivamente ho perso tanto tempo per una cosa di cui in realtà avrebbe dovuto fregarmene poco .asd 

Comunque ho il sospetto che pure dalle parti di Caressa il nome di Arteta dica poco. 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4529 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sulla convinzione, sono abbastanza convinto. Ho visto fare delle cose migliori degli altri anni, nonostante si navighi nelle difficoltà lasciate dalle cose fatte negli altri anni. 

le cose migliori che esulino dall'aspetto meramente economico gestionale quali sarebbero?

che poi il grosso da questo punto di vista è stato fatto grazie al risparmio su Ronaldo, anzi lo ha fatto direttamente lui tagliando la corda a cui poi si sono aggiunti quelli per i giocatori in scadenza quali Dybala, Bernardeschi e Douglas

tutti gli altri stanno ancora qui, non hanno venduto nessuno a parte Bentancur e Kulusevski, ma li va ringraziato Paratici che se gli è portati via, ci siamo liberati soltanto di Ramsey pagandogli però la buonuscita

in compenso hanno però rinnovato De Sciglio e buttato via 38 milioni per Kean e direi altri 40 per Locatelli, giocatore che per rendimento visto sul campo non ne vale nemmeno la metà

io non vedo discontinuità con il passato anzi vedo ancora tanta incompetenza, nessun progetto tecnico a lunga scadenza e un vivacchiare per non uscire dal giro della champions che sarebbe drammatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1696 messaggi

Buonanotte...😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi
31 minuti fa, screamer ha scritto:

le cose migliori che esulino dall'aspetto meramente economico gestionale quali sarebbero?

che poi il grosso da questo punto di vista è stato fatto grazie al risparmio su Ronaldo, anzi lo ha fatto direttamente lui tagliando la corda a cui poi si sono aggiunti quelli per i giocatori in scadenza quali Dybala, Bernardeschi e Douglas

tutti gli altri stanno ancora qui, non hanno venduto nessuno a parte Bentancur e Kulusevski, ma li va ringraziato Paratici che se gli è portati via, ci siamo liberati soltanto di Ramsey pagandogli però la buonuscita

in compenso hanno però rinnovato De Sciglio e buttato via 38 milioni per Kean e direi altri 40 per Locatelli, giocatore che per rendimento visto sul campo non ne vale nemmeno la metà

io non vedo discontinuità con il passato anzi vedo ancora tanta incompetenza, nessun progetto tecnico a lunga scadenza e un vivacchiare per non uscire dal giro della champions che sarebbe drammatico

Son le due passate e fare un discorso troppo lungo esulerebbe le mie ore di sonno... 

Se il tuo metro sono de sciglio e Kean,  ed ometti di considerare che sono pure arrivati pezzi come pogba e di Maria,  che giocatori come kostic e bremer "rischiano" di essere una sorpresa decisamente importante,  che hai buoni segnali da gatti e da qualche altro ragazzo che comincia ad uscire dalle nostre giovanili,  e che stai facendo tutto questo riducendo i costi ed avviando lo smaltimento dei giocatori oramai noi più utili, continuare a parlare di incompetenza,  mancanza di progetto io personalmente comincio a derubricarli a slogan privi di significato. 

Se provano a sostituire rabiot con Pogba e bernardeschi con depay,  a me sembra che tecnicamente ci capiscano.  E se ci riescono a zero euro,  direi che sanno pure fare un buon mestiere. 

Sicuro che sono così incompetenti dei dirigenti che, nel nostro attuale contesto economico, in un regime che si spera si raggiunga il prima possibile, consentono ad un allenatore di schierare il tridente chiesa vlahovic di Maria, con dietro pobga,  in difesa bremer e gatti,  ereditando dalla passata gestione un solo giocatore di questi? È  mancanza di programmazione il fatto che in questa struttura l'unico over 30 è il fuoriclasse argentino ed hai tutti gli altri in età verde se non verdissima? 

Conta più de sciglio o questa struttura, che di fatto è mezza squadra cui comunque oggi puoi aggiungere calciatori che schifo non fanno come cuadrado,  Danilo,  bonucci e locatelli? In poco più di un anno di lavoro,  poi? 

Prima di dar loro degli incompetenti,  sei sicuro di averlo valutato bene il loro lavoro? Tutto. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92925 messaggi
9 ore fa, battagliero ha scritto:

Arthur non e' costato nulla , dato che e' uno scambio mascherato con Pjanic -  se guardi i 76 mln che dobbiamo dare al Barca , questi si compensano con quelli che il Barca deva a noi per Pjanic

se vai in banca vedrai costo  netto 10 mln in 5 anni

poi siccome sei cosi' scrupoloso , perche' non guardi alla concorrenza , ti accorgerai che tutte le squadre del mondo hanno gli esuberi, hanno fatto acquisti cilecca

e' logico che chi dispone di tanti danari , difficilmente sbagliera' perche' i top player li prendono

se guardi bene , prova a vedere quello  che fece il Real Madrid con Jovic 60 mln e Hazard con 160 mln - gli e' andata bene con gli altri , ,ma anche i migliori sbagliano

Altre supercazzole.

Rispondi alla domanda. L'ha ordinato Agnelli di corrispondere quegli ingaggi lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9984 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

Altre supercazzole.

Rispondi alla domanda. L'ha ordinato Agnelli di corrispondere quegli ingaggi lì?

Sicuramente non ha ordinato 

Ma altrettanto sicuramente ha avvallato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20654 messaggi

In merito agli infortuni che "càpitano" quando nuovi giocatori arrivano alla Juventus o vecchi giocatori permangono alla Juventus [piccolo semi OT]:

Allegri: “Gli infortuni capitano, ma quando succedono alla Juve sembra che venga giù tutto”.

(fonte: La Stampa Online - 22/08/22 -- Link)

Modificato da gobbo_dal_76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6266 messaggi
5 ore fa, Stiwi ha scritto:

Buonanotte...😉

Speriamo :beg:

La differenza tra lui e Milik/Arnautovic sarebbe abissale, per come la vedo io.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
6 ore fa, screamer ha scritto:

Facile dire così oggi, peccato che il bilan non fosse un modello da seguire essendo stato sette anni fuori dalla champions visti i risultati in campionato, compresi un ottavo e un decimo posto. con mercati uno peggio degli altri.

Anche Pioli è stato ad un soffio dall'essere cacciato, e solo perchè avevano scarsissime pretese hanno optato alla fine per continuare.

Scelta indiscutibilmente corretta visti poi i risultati ma che qui alla Juventus non sarebbe stata possibile, e non facciamo finta che non sia così.

Dire certe cose a parole son capaci tutti, farle poi veramente, sobbarcandosi tutti "contro" nella speranza di arrivare ai "pro" (che non sono mai certi) è tutt'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9459 messaggi
3 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Speriamo :beg:

La differenza tra lui e Milik/Arnautovic sarebbe abissale, per come la vedo io.

Assolutamente si, è una discussione che non deve nemmeno iniziare…

oltretutto Depay potrebbe giocare anche CON Vlahovic, gli altri due nomi esclusivamente AL POSTO di Vlahovic..

oltre al fatto che prendere uno degli ultimi due nomi significa spostare Kean sull’ala, e parliamo di uno che non riesce a passare un pallone a 4 metri di distanza 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92925 messaggi
28 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Sicuramente non ha ordinato 

Ma altrettanto sicuramente ha avvallato 

non credo proprio.

per almeno due motivi:

1) Non si chiama di certo in causa il rpesidente ogni volta che si fa una trattativa per uno stipendio con un dipendente

2) Non aveva avvallato nemmeno la scelta di sarri, ma ha lasciato fare lo stesso (per un anno). allo stesso modo paratici è stato lasciato libero di agire per un triennio e poi, visti i risultati, è stato messo come AD una persona la cui missione è quella di ridurre i costi di gestione. e questa scelta è stata fatta di sicuro a 6 mani. Elkann-agnelli-exor.

quindi se ora ci ritroviamo pieni di bidonazzi invendibili perchè hanno stipendi faraonici rapportati al loro rendimento, direi che l'ingerenza del presidente c'azzecca ben poco.

se vogliamo parlare di continuità del progetto e di scelte allora sono d'accordissimo, ma dire che sono atati agnelli ed elkann a proporre quei contratti a rugani, arthur, rabiot, ramsey, scesni e compagnia cantante proprio no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10197 messaggi

Io non escluderei la possibilità che la rosa rimanga questa.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6266 messaggi
1 minuto fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Anch'io più passano i giorni e più che inizio a temere questa ipotesi.

L'unico che può arrivare a prescindere, forse, è Depay. Ma la mano sul fuoco non ce la metterei ecco..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57133 messaggi
6 ore fa, Stiwi ha scritto:

Buonanotte...😉

di marzio non approva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
792 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Altre supercazzole.

Ma tu credi che la gestione economica e finanziaria della Juventus la gestiva Paratici ?

Modificato da battagliero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10924 messaggi

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2223 messaggi
43 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

nemneno io, ma uso le parole di Gasperini dopo il pareggio di ieri col Milan.

"si,ha fatto gol. ma quando le difese avversarie si chiudono servono gli attaccanti per fare gol. gli altri li prendono e noi no.  restiamo con gente che fa 6 gol a stagione" 

Severo ma giusto. vale anche per la Juve. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9984 messaggi
53 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

non credo proprio.

per almeno due motivi:

1) Non si chiama di certo in causa il rpesidente ogni volta che si fa una trattativa per uno stipendio con un dipendente

2) Non aveva avvallato nemmeno la scelta di sarri, ma ha lasciato fare lo stesso (per un anno). allo stesso modo paratici è stato lasciato libero di agire per un triennio e poi, visti i risultati, è stato messo come AD una persona la cui missione è quella di ridurre i costi di gestione. e questa scelta è stata fatta di sicuro a 6 mani. Elkann-agnelli-exor.

quindi se ora ci ritroviamo pieni di bidonazzi invendibili perchè hanno stipendi faraonici rapportati al loro rendimento, direi che l'ingerenza del presidente c'azzecca ben poco.

se vogliamo parlare di continuità del progetto e di scelte allora sono d'accordissimo, ma dire che sono atati agnelli ed elkann a proporre quei contratti a rugani, arthur, rabiot, ramsey, scesni e compagnia cantante proprio no.

Capisco quello che intendi

Ma

Direttamente o indirettamente la colpa è anche del presidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2223 messaggi
6 minuti fa, Jimmy ha scritto:

cmq ormai scrivete solo di allegri,  anche con battute di dubbio gusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...