Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

52057 messaggi
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

vabe in brasile so come noi batti du tasti sulla tastiera e guardatela in streaming 

Dessa vez non è lavoro d'ufficio è in un cantiere navale, tra l'altro una immensa rottura di cojoni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52057 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

mado però che salti mortali per non fare i complimenti

pure noi spendiamo 40 50 80 per un centrale 90 per un centravanti e poi in campo facciamo kacare 

è bravo sta risollevando un ambiente morto e sepolto in un anno e mezzo

la squadra è di nuovo viva si capisce dal campo che possono arrivare cose importanti da qui ai prossimi anni poi ovvio la concorrenza è infernale

da noi sta sensazione è sparita.

Da noi è morta la speranza

E non parlo del ministro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi
12 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Arteta è stato preso per co*****e in Italia nel primo anno e mezzo all'Arsenal, il tifoso medio italiano lo vedeva come il classico affabulatore guardiolesco. Per me la sua mancanza come secondo di Guardiola è stato il motivo della sconfitta di Pep in finale contro il Chelsea, Arteta ha contribuito parecchio all'aggiornamento di Guardiola al calcio in velocità della Premier...

Allenatore pazzesco

Mah, a memoria Arteta ad occhio se lo son cacati in pochi nel bene e nel male in realtà. 

Ed infatti se faccio una ricerca sul suo nome viene citato 23 volte quest'anno, . Di cui tre volte in quest'ora .asd 

E non si nota una netta prevalenza di valutazione da tifoso medio italiano. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2693 messaggi
13 minuti fa, kenpachi ha scritto:

nessun campionissimo ma squadra costruita a botte di 40-50 milioni a colpo (Thomas, Odegaard, White, GJ,ecc.) e quando hanno voluto fare gli sboroni si sono limitati al trentello.

Bravo Arteta, ma diciamo che se ti fanno sviluppare il talento con pochissimi obblighi di classifica perchè tanto i soldi champions non sono fondamentali... beh il lavoro è POCO POCO più semplice.

Poi ripeto, ancora complimenti a lui, ma in qualsiasi altro posto al mondo se spendi in quel modo e arrivi 2 volte ottavo e una volta quinto beh... ti mandano a casa a calci in c**o subito.

E non tanto questione di mentalità, quanto piuttosto di sostenibilità finanziaria, che mentre i poveri si scannano per fare o non fare la SuperLeague, quest'ultima, di fatto, esiste da un bel po' e si chiama premier league.

Resta il fatto che fa un calcio celestiale e di proposta, da noi in Italia per quella mezza cacata del biennio Sarri al Napoli hanno addirittura inventato un neologismo sulla Treccani...

Che si abbiano i soldi o meno, le idee corrono sempre più veloci dei calciatori pagati uno sproposito

Mi piacerebbe prima di crepare vedere qualcosa del genere fatto dalla squadra a strisce bianconere per cui faccio il tifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi

mado però che salti mortali per non fare i complimenti

pure noi spendiamo 40 50 80 per un centrale 90 per un centravanti e poi in campo facciamo kacare 

è bravo sta risollevando un ambiente morto e sepolto in un anno e mezzo

la squadra è di nuovo viva si capisce dal campo che possono arrivare cose importanti da qui ai prossimi anni poi ovvio la concorrenza è infernale

da noi sta sensazione è sparita.

beh far notare che è da 2 anni  e mezzo lì e ha fatto due ottavi posti non mi sembra fare i salti mortali...

fare notare quanto ha speso nemmeno...

poi de gustibus.

glieli ho fatti pure 2 volti i complimenti .asd

volevo solo contestualizzare il tutto, che sennò poi va a finire al solito : eh guardate in inghilterra che mentalità superiore, hanno tenuto arteta quando andava male e adesso col tempo palleggia in testa aGuardiola, so troppo mejo lì.

sennò basta che mi fai un solo esempio di allenatore tenuto per quasi 3 anni prima di far vedere qualcosa, spendendo discretamente e ritiro tutti i "salti mortali" 

poi converrai che prendere come esempio Allegri (ma in generale la Juve) in merito a qualsiasi progetto sportivo calcistico è come sparare sulla croce rossa....asd alzo le mani e te la do per buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi
2 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Resta il fatto che fa un calcio celestiale e di proposta, da noi in Italia per quella mezza cacata del biennio Sarri al Napoli hanno addirittura inventato un neologismo sulla Treccani...

Che si abbiano i soldi o meno, le idee corrono sempre più veloci dei calciatori pagati uno sproposito

Mi piacerebbe prima di crepare vedere qualcosa del genere fatto dalla squadra a strisce bianconere per cui faccio il tifo

se non hai i soldi al prossimo mercato devi vendere Saka, odegaard e martinelli.asd

devi fa le plusvalenze,ecc.

i progetti sportivi sono poco poco più facili in quelle condizioni, mi sembra pacifico.

Poi ci vuole competenza eh, la differenza tra arsenal e united mi sembra abissale ad esempio, da una parte c'è un'idea, un progetto, dall'altra un insieme di acquisti fatti alla meno peggio.

Sulla  Juve ho già detto, cos'è un progetto sportivo da noi? prima c'era solo l'obbligo della vittoria, adesso c'è l'obbligo di andare in champions.  fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi

Tre anni? Se domani non si vince partono le madonne alla seconda giornata .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2693 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, a memoria Arteta ad occhio se lo son cacati in pochi nel bene e nel male in realtà. 

Ed infatti se faccio una ricerca sul suo nome viene citato 23 volte quest'anno. Di cui tre volte in quest'ora .asd 

La contrapposizione tra risultatisti all'extrema ratio e bel-giochisti è diventata asfissiante su questo forum come altrove, diventa inutile anche solo discuterne ad un certo punto.

Vengono mischiati piani del discorso e argomenti alla c**** giusto per gettare acqua al Mulino dell'omino sulla nostra panchina. Dopo un po' anche Gandhi ne avrebbe le palle piene. Per chi segue rivista 11, Ultimo Uomo o 442 sono mesi che le analisi sull'Arsenal di Arteta si sprecano e per fortuna si può discutere senza lo spettro asfissiante del becero contraltare risultatista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi
1 minuto fa, Mandalorian ha scritto:

La contrapposizione tra risultatisti all'extrema ratio e bel-giochisti è diventata asfissiante su questo forum come altrove, diventa inutile anche solo discuterne ad un certo punto.

Vengono mischiati piani del discorso e argomenti alla c**** giusto per gettare acqua al Mulino dell'omino sulla nostra panchina. Dopo un po' anche Gandhi ne avrebbe le palle piene. Per chi segue rivista 11, Ultimo Uomo o 442 sono mesi che le analisi sull'Arsenal di Arteta si sprecano e per fortuna si può discutere senza lo spettro asfissiante del becero contraltare risultatista 

Ah, può essere, ma non mi pare sia stata sviluppata questa contrapposizione attorno al nome di Arteta. 

Me pare che l'hai sparata un po' a caso questa maldisposizione verso Arteta .asd 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

che partano dai tifosi va pure bene.

E' che proprio in società (senza avere la presunzione di conoscere i loro pensieri.asd)  è impensabile sviluppare qualcosa che non comporti ALMENO la qualificazione champions (e relativi dindini).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

che partano dai tifosi va pure bene.

E' che proprio in società (senza avere la presunzione di conoscere i loro pensieri.asd è impensabile sviluppare qualcosa che non comporti ALMENO la qualificazione champions (e relativi dindini).

Per fondati motivi. E per i quali Agnelli aveva fatto delle proposte, discutibili dal punto di vista sportivo ma sensate da quello gestionale, in prima istanza con alcune ipotesi di riforma della CL quando era nell'ECA e successivamente con la Superlega. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2693 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Ah, può essere, ma non mi pare sia stata sviluppata questa contrapposizione attorno al nome di Arteta. 

Me pare che l'hai sparata un po' a caso .asd 

Passa la voglia di aprire topic per parlare di Calcio con la C maiuscola o di idee di calcio giocato, anche se a volte mi piacerebbe, semplicemente perché si capisce che aria tira e di che partito siano i difensori d'ufficio di un certo tipo di gioco che ti rispondono anche quando il loro idolo non è neanche nei più remoti dei tuoi pensieri. Intendevo questo, non ho sparato niente..mi sono collegato al thread del buon @Ibra che come sempre fa commenti di qualità e a sto giro citava Arteta e l'Arsenal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Per fondati motivi. E per i quali Agnelli aveva fatto delle proposte, discutibili dal punto di vista sportivo ma sensate da quello gestionale, in prima istanza con alcune proposte di riforma del CL quando era nell'ECA e successivamente con la Superlega. 

Agnelli dovrebbe pure capire che sta contribuendo (se non altro come capo e quindi vertice societario) a creare un prodotto (perchè di questo si parla alla fine) al limite dell'invendibile all'estero .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi
7 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Passa la voglia di aprire topic per parlare di Calcio con la C maiuscola o di idee di calcio giocato, anche se a volte mi piacerebbe, semplicemente perché si capisce che aria tira e di che partito siano i difensori d'ufficio di un certo tipo di gioco che ti rispondono anche quando il loro idolo non è neanche nei più remoti dei tuoi pensieri. Intendevo questo, non ho sparato niente..mi sono collegato al thread del buon @Ibra che come sempre fa commenti di qualità e a sto giro citava Arteta e l'Arsenal

mmm, no.

Hai scritto, testualmente questa frase:

"Arteta è stato preso per co*****e in Italia nel primo anno e mezzo all'Arsenal, il tifoso medio italiano lo vedeva come il classico affabulatore guardiolesco".

E ti faccio ancora notare che fattualmente non è vera. Semplicemente perchè mediamente l'Arsenal ed il suo allenatore in questi lidi se li inculano proprio in pochi. Fatte 100 gare, dell'Arsenal ne vedono 2, è quasi sicuramente la big meno seguita. 

Ti suggerisco, quindi, se tieni al Calcio con la C maiuscola, magari di parlare di calcio. Quella frase non lo è, e di qualità ne ha poca poca...

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26727 messaggi
27 minuti fa, Gelone ha scritto:

Dessa vez non è lavoro d'ufficio è in un cantiere navale, tra l'altro una immensa rottura di cojoni

chiedi il trasferimento a taranto

c'è putin che sta mettendo le navi a largo del golfo e le basi nato qua intorno friccicano

fatturi più di paratici nel 2019

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4529 messaggi

intanto le prime pagine dei giornalacci sportivi scrivono che abbiamo prenotato Milik

vediamo se hanno il coraggio di spingersi a tanto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52057 messaggi

chiedi il trasferimento a taranto

c'è putin che sta mettendo le navi a largo del golfo e le basi nato qua intorno friccicano

fatturi più di paratici nel 2019

Mi mancano i ristoranti di pesce a Taranto, cucina pugliese e siciliana my favourite ones.

@zart prendi nota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23077 messaggi
2 minuti fa, screamer ha scritto:

intanto le prime pagine dei giornalacci sportivi scrivono che abbiamo prenotato Milik

vediamo se hanno il coraggio di spingersi a tanto .asd

tra una settimana rimpiangeremo milik.

quando come vice vlahovic verrà fuori il nome di batshuayi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26727 messaggi
23 minuti fa, kenpachi ha scritto:

beh far notare che è da 2 anni  e mezzo lì e ha fatto due ottavi posti non mi sembra fare i salti mortali...

fare notare quanto ha speso nemmeno...

poi de gustibus.

glieli ho fatti pure 2 volti i complimenti .asd

volevo solo contestualizzare il tutto, che sennò poi va a finire al solito : eh guardate in inghilterra che mentalità superiore, hanno tenuto arteta quando andava male e adesso col tempo palleggia in testa aGuardiola, so troppo mejo lì.

sennò basta che mi fai un solo esempio di allenatore tenuto per quasi 3 anni prima di far vedere qualcosa, spendendo discretamente e ritiro tutti i "salti mortali" 

poi converrai che prendere come esempio Allegri (ma in generale la Juve) in merito a qualsiasi progetto sportivo calcistico è come sparare sulla croce rossa....asd alzo le mani e te la do per buona.

masìsì c'è anche dell'invidia nel mio discorso non lo nego

comunque nel piccolo e con dieci tonnellate di pezze ar kulo in più pioli al milan è alla lontana una roba del genere....

anche stasera smolecolata l'atalanta a bergamo 1-1 bugiardissimo

e continuano a non comprargli una punta da più di due anni

comunque mò che integra titolare cdk upgradano a pera di eroina occhio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52057 messaggi
2 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Che mercato 

SCOPPIETTANTE

LUSSUREGGIANTE

CALCIANTE

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

masìsì c'è anche dell'invidia nel mio discorso non lo nego

comunque nel piccolo e con dieci tonnellate di pezze ar kulo in più pioli al milan è alla lontana una roba del genere....

anche stasera smolecolata l'atalanta a bergamo 1-1 bugiardissimo

e continuano a non comprargli una punta da più di due anni

comunque mò che integra titolare cdk upgradano a pera di eroina occhio

Mah, t'è piaciuta la gara di stasera? Io me son messo a giocà con telefono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26727 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

si lavora da luglio 2021 e so madonne dal giorno 1

e ti ripeto che è dal 2017 che c'è un' ininterrotta involuzione tecnico tattica spaventosa

oh continui a non sentirci da quella recchia.......

continui co sta narrazione che dall'oggi al domani senxa motivo si fanno i capricci.......

vabe......

c'è sempre sto dare dei pirla di sottofondo......

vabe.....

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107854 messaggi

si lavora da luglio 2021 e so madonne dal giorno 1

e ti ripeto che è dal 2017 che c'è un' ininterrotta involuzione tecnico tattica spaventosa

oh continui a non sentirci da quella recchia.......

continui co sta narrazione che dall'oggi al domani senxa motivo si fanno i capricci.......

vabe......

c'è sempre sto dare dei pirla di sottofondo......

vabe.....

sì sì Cardiff, la conosco a memoria .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26727 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Mah, t'è piaciuta la gara di stasera? Io me son messo a giocà con telefono 

no tecnicamente il solito imbarazzo serie A

tecnicamente sotto porta il milan è inguardabile

ma ha messo sotto l'atalanta per quasi tutta la partita

meritava la vittoria sul campo abbastanza nettamente imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...