Vai al contenuto
Morpheus ©

Guardiola e Cancelo sono semplicemente SCARSI. E non soltanto loro a sto giro

Recommended Posts

21469 messaggi
15 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Chi critica Guardiola dovrebbe vedere al di là del tabellino e del suo naso.

Con Pep giocatori "normali" o "buoni" come Gundogan, Mahrez, Rodri, Jesus, ecc... sono diventati nel tempo ottimi, se non semifenomeni.

Gli unici giocatori un po' sopra il livello di tutti gli altri (ma non sono campioni, per conto mio, perchè questo termine è troppo svalutato nella maggior parte dei casi) sono De Bruyne, Bernardo (entrambi molto incostanti) e Cancelo.

Poi se mi dite che negli anni hanno buttato soldi dalla finestra, beh, è sempre il mercato che decide i prezzi... se chi ti vende sa che non solo giochi in premier (quindi guadagni top) , hai alle spalle una nazione che foraggia in un modo o nell'altro il club, ti spara cifre FOLLI (così si spiega ad esempio i 100M di sterline per Grealish, buon giocatore che ne vale si e no 40).

E' un po' come capita a noi in Italia , dove tutti sanno che abbiamo soldini e ci scorticano vivi per giocatori buoni, ma non campioni (secondo voi locatelli vale 40? Vlahovic ne vale 85? e così via)

Perchè noi nell'ultimo decennio abbiamo speso oltre un miliardo di euro per chi non lo sapesse, quindi facciamo poco i fighi per favore.

Ps: ricordo inoltre a tutti che il City, fino all'arrivo di Guardiola non sapeva nemmeno come e cosa fosse la champion e in europa può vantare un'unica coppa uefa, vinta nel paleozoico.

Fino all'arrivo degli sceicchi semmai. Il City aveva già vinto con Mancini e con Pellegrini. Pep è arrivato molto dopo prendendo una squadra già bella che impostata. Comunque la Coppa del City è una Coppa Coppe non una Coppa UEFA.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3777 messaggi

Questa volta non me la sento di criticare Guardiola.

Il suo City è forte ed è arrivato a un istante dalla seconda finale consecutiva. 

La verità è che tre delle quattro semifinaliste sono fortissime, tutte diverse per stile e convinzioni, ma da tutte e tre ci sarebbe da imparare, e tanto.

Tutte e tre sarebbero state delle degne vincitrici, senza ombra di dubbio.

Erano anni che non si vedeva una champions tanto spettacolare, e il merito è di chi la sta giocando.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1935 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, Yuri76 ha scritto:

Vedere comunque queste partite fa male per il confronto col calcio italiano....
La squadra Italiana più "forte" in questo momento, cioè il Milan farebbe una figura di M***A colossale davanti a queste due squadre.
Noi disquisiamo su giocatori mediocri come Arthur, de Sciglio, Alex Sandro... Ecc ecc ., Mentre loro hanno fior di giocatori da nazionale....
Andiamo avanti e speriamo giri il vento..

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

in teoria sì, in pratica non si può dire.

i prescritti hanno giocato contro entrambe le finaliste, e non sono stati umiliati (anzi, sono persino andati a vincere ad Anfield).

il milan era in un girone tosto, ed ha subito un furto clamoroso in casa con l'Atletico, altrimenti si sarebbe giocato il passaggio del turno.

che poi in questo periodo il calcio italiano non abbia possibilità di vincere la CL è verissimo, ci mancherebbe :)

Modificato da 444
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1935 messaggi
15 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

La prestazione del City e di Guardiola l'ha spiegata perfettamente Seedorf. Il City ha sprecato tanto e poi gli è venuto il braccino dopo essere passato in vantaggio perché la personalità non si inventa dall'oggi al domani, hanno sprecato tanto e, dopo aver subito il gol del Real, cioè dei padroni della Champions, sono crollati psicologicamente. A Madrid, se esci agli ottavi, non puoi girare in strada per una settimana, a Manchester non ne farebbero un dramma. Comunque hanno perso ma non sono stati umiliati. E visto che la si deve sempre portare a paragone con Allegri che, pur di difenderlo dobbiamo screditare gli altri che sono sempre meglio di noi, nello specifico,Guardiola, dico che lo vorrei domani mattina a Torino. E comunque ,finali di m...a come quella nostra contro il Real, dove abbiamo giocato un tempo e poi letteralmente non scesi in campo nel secondo, il City non ne ha mai fatto. Quindi pensiamo a noi a le tre pere prese in casa contro il Villareal. Che è meglio.

beh, il City ha giocato una sola finale, contro una squadra nettamente più scarsa, ed è riuscita a perderla giocando oltretutto una partita bruttissima.

molto peggio che perdere da sfavoriti contro il RM di CR7, Modric, Benzema, Kroos, Marcelo, etc etc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21469 messaggi
6 ore fa, zlataniere ha scritto:

ha sbagliato tutti i cambi :261:

Non li ha sbagliati, siamo noi che non capiamo. Ma spero che qualche anima pia, che qui dentro c'è sicuramente, ci illumini sulle elevate motivazioni che spingono il genio a tenere in panchina De Bruyne e Sane per farli entrare al 90 o a mettere un vecchietto come Fernandinho a marcare uno che gira sul campo con uno scooter truccato.

C'è solo un altro che scazza i cambi peggio di Pep: Sarri. Deve essere la stimmate della genialità  .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
952 messaggi
12 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Il suo City è forte ed è arrivato a un istante dalla seconda finale consecutiva. 

La verità è che tre delle quattro semifinaliste sono fortissime, tutte diverse per stile e convinzioni, ma da tutte e tre ci sarebbe da imparare, e tanto.

Erano anni che non si vedeva una champions tanto spettacolare, e il merito è di chi la sta giocando.

Guardiola non è Dio, se sbaglia o valuta male una situazione si può dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21469 messaggi
6 ore fa, Muoviti ha scritto:

e questa certezza deriva da?

Basta leggere i commenti post partita da qualche anno a sta parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
13 minuti fa, Arminius ha scritto:

Ma mi spiegate cosa c'entra Allegri? E poi cosa ha fatto sul campo Guardiola che non hanno fatto Klopp o Ancelotti o Zidane per no  dire di Lippi  Happel o Trapattoni?

Io ho solo risposto, ma magari mi sono sbagliato, e in questo caso faccio ammenda, al topic su Guardiola e Cancelo creato come per prendere in giro, chi all'epoca sperava nell'arrivo di Pep dopo l'esonero di Allegri. Detto questo i nomi che tu elenchi sono tecnici che hanno fatto la storia della Champions, i migliori.. io ad esempio Ancelotti l'ho sempre apprezzato, Klopp lo andrei a prendere a Liverpool,per dire. Idem Zidane. Lippi e Trap che te le dico a fare... infatti il paragone non è tra loro e Guardiola, ma tra Guardiola e Allegri. E guardando il palmares dei due non c'è proprio storia. Poi possiamo dire che al City ha fallito, che non è un genio, ok, ma resta un grande allenatore,uno che proprio come i nomi che hai fatto, tranne Zidane, si è messo in discussione nei tre maggiori campionati internazionali, vincendo, certo non la Champions, ma altri trofei. Quando pensi al grande Barcellona pensi al suo, al grande Milan pensi a Sacchi, può piacere o non piacere, ma è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21469 messaggi
5 ore fa, clic ha scritto:

leggevo il post

...oramai siamo alla follia pura del tifoso Juventino.......un post dove parlare della delusione del MC e del suo allenatore , il tanto osannato e strafeticcio del forum Guardiola diventa pretesto del solito  "Allegri out ".....non se ne puo' veramente piu'...

....credo che al mondo , in ogni sport ,  non esista tifoseria piu' divisa su Allegri come la nostra.......ogni pretesto e' buono per tirare in ballo Allegri , si sta rasentando il ridicolo...

.....a me non piace Allegri , ok discutere ci mancherebbe ma mettere in mezzo Allegri anche sulla debacle di Guardiola mi sembra troppo

Allegri lo esporranno al museo delle scienze di Parigi come metro ufficiale sul quale misurare gli allenatori. E per la prima volta nella storia delle unità di misura, non sarà un parametro fisso, ma variabile a seconda dei parametri o delle variabili prese in considerazione il valore sarà sempre di molto inferiore al valore del parametro considerato.

Certo che ce ne vuole, definirla un'ossessione è riduttivo.

.asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21469 messaggi
3 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Io ho solo risposto, ma magari mi sono sbagliato, e in questo caso faccio ammenda, al topic su Guardiola e Cancelo creato come per prendere in giro, chi all'epoca sperava nell'arrivo di Pep dopo l'esonero di Allegri. Detto questo i nomi che tu elenchi sono tecnici che hanno fatto la storia della Champions, i migliori.. io ad esempio Ancelotti l'ho sempre apprezzato, Klopp lo andrei a prendere a Liverpool,per dire. Idem Zidane. Lippi e Trap che te le dico a fare... infatti il paragone non è tra loro e Guardiola, ma tra Guardiola e Allegri. E guardando il palmares dei due non c'è proprio storia. Poi possiamo dire che al City ha fallito, che non è un genio, ok, ma resta un grande allenatore,uno che proprio come i nomi che hai fatto, tranne Zidane, si è messo in discussione nei tre maggiori campionati internazionali, vincendo, certo non la Champions, ma altri trofei. Quando pensi al grande Barcellona pensi al suo, al grande Milan pensi a Sacchi, può piacere o non piacere, ma è così. 

Rifaccio la domanda, perchè Allegri? Perchè non facciamo il paragone con Pioli o Inzaghi o Sarro o con Naggelsman, Tuckel o Ragnick? Per capire eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21469 messaggi
4 ore fa, Mugiwara ha scritto:

Questi topic aperti da Morph sono tutto meno che seri .asd

Che poi ci sia gente, anche iscritta da più di 10 anni, che li prende sul serio e discute certi giocatori/allenatori è drammatico. Ma sono topic di spam 

Ah grazie infinite di averci chiarito che sono topic provocatori....grazie, grazie tante davvero.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107241 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Per me il City non ha fatto una prestazione perfetta nell'ambito delle due gare ed ha perso per eventi fuori dal suo controllo, comunque. 

Rimane che ha preso tre gol in entrambe le gare ed è riuscita a vedersi sfumare un vantaggio di due gol, che non è riuscita a tenere, in pochissimi minuti finali. 

C'è mancanza di capacità di gestione da parte del City in questa eliminazione, stavolta con un avversario dello stesso livello (mentre in passato con avversari più deboli), oltre che che tutto il resto. 

E' manca inoltre la capacità di reagire all'avversità, dal pari in avanti è rovinata, cosa che il Real ieri sera le ha insegnato alla grande.  

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21469 messaggi
4 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

chissà come mai, ma scommetto che se fossimo usciti noi così, oggi qui dentro sarebbe come hiroshima 30 minuti dopo lo sgancio di little boy.

ma è solo una mia impressione, eh.

Ma no che dici, tutti a ribadire il fatto che non si erano addormentati davanti alla tele e che abbiamo perso si, ma diamo usciti a testa alta fra gli applausi ammirati dei telecronisti polacchi 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
6 minuti fa, Arminius ha scritto:

Rifaccio la domanda, perchè Allegri? Perchè non facciamo il paragone con Pioli o Inzaghi o Sarro o con Naggelsman, Tuckel o Ragnick? Per capire eh

All'epoca era Allegri che allenava la Juve mi altri, ecco perché il paragone era con lui. Perché molti utenti che si lamentavano del gioco della squadra vedevano in Guardiola il naturale step evolutivo. Dai, non mi fare spiegare cose che sai molto meglio di me.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21469 messaggi
4 ore fa, nick93 ha scritto:

Non dimentichiamoci che il city partiva da un vantaggio ed era andato in vantaggio anche nello scontro di ieri. Il tuo orgoglio sarebbe legittimo se il city avesse dovuto recuperare, ce l'avesse messa tutta per poi uscire comunque.

Ma quando butti via una situazione di vantaggio che hai conquistato con tanta sicurezza devi fare una riflessione: io per esempio penserei ai 3 gol subiti all'andata: Troppi, decisamente troppi, sia per come il city stava dominando la gara sia perchè in una semifinale di champions devi stare attento ad ogni dettaglio.

Forse sarebbe stato il caso di costruire anche meno azioni offensive ma evitare quei 3 gol.

Esatto. Orgoglioso di aver buttato al cesso una finale per supponenza e presunzione? Non bastava tenere il risultato? Doveva stravincere....per dimostrare cosa. Se sono il cammeliere domani lo chiamo in sede e lo speso seduta stante come un Mazzarri qualsiasi  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
952 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

Esatto. Orgoglioso di aver buttato al cesso una finale per supponenza e presunzione? Non bastava tenere il risultato? Doveva stravincere....per dimostrare cosa. Se sono il cammeliere domani lo chiamo in sede e lo speso seduta stante come un Mazzarri qualsiasi  .asd

Purtroppo quando ci si crede onnipotenti e superiori si pensa di non dover valutare le situazioni. Io credo invece che nel calcio vada sempre tenuto in conto l'avversario (a maggior ragione se si tratta del Real madrid) e ai tuoi giocatori oltre ad insegnare schemi e movimenti (che sono sicuramente utili) vada insegnata la gestione e la lettura dei momenti delle partite. 

Trovo errato con 2 gol di vantaggio stare ad attaccare a viso aperto all'87esimo. E' un attimo passare da dominio a sconfitta e il Real si è infilato in questa crepa, alla perfezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
36 minuti fa, 444 ha scritto:

beh, il City ha giocato una sola finale, contro una squadra nettamente più scarsa, ed è riuscita a perderla giocando oltretutto una partita bruttissima.

molto peggio che perdere da sfavoriti contro il RM di CR7, Modric, Benzema, Kroos, Marcelo, etc etc....

Sai perfettamente che quella fu una finale strana. Dove accadde qualcosa negli spogliatoio che portò poi la squadra a essere irriconoscibile nel secondo tempo. Che poi il Real era superiore non ci piove, ma noi abbiamo giocato un tempo. In una finale di Champions è inaccettabile,vuol dire che qualcosa è andato storto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
952 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Sai perfettamente che quella fu una finale strana. Dove accadde qualcosa negli spogliatoio che portò poi la squadra a essere irriconoscibile nel secondo tempo. Che poi il Real era superiore non ci piove, ma noi abbiamo giocato un tempo. In una finale di Champions è inaccettabile,vuol dire che qualcosa è andato storto.

Nello spogliatoio non ci fu nessun evento mistico.

Semplicemente si fecero male Khedira, Mandzukic e Pjanic.

Inoltre mentre noi avevamo dato tutto e di più nel primo tempo, il Real aveva abilmente giocato al gatto col topo forte della sua superiorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92642 messaggi
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

il gruppo si è spaccato in due nell'intervallo.

possono raccontarla finchè vogliono, ma è evidente che le cose siano precipitate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
2 minuti fa, nick93 ha scritto:

Nello spogliatoio non ci fu nessun evento mistico.

Semplicemente si fecero male Khedira, Mandzukic e Pjanic.

Inoltre mentre noi avevamo dato tutto e di più nel primo tempo, il Real aveva abilmente giocato al gatto col topo forte della sua superiorità.

Ti ha risposto " Vegeta ". Lascia stare gli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92642 messaggi

hanno sicuramente contribuito anche quelli, eh...

ma siamo rientrati TROPPO mosci ed arrendevoli.

dopo aver agguantato il pareggio con le unghie e coi denti siamo rientrati che sembravamo già mentalmente distrutti.

svuotati.

senza nessuna voglia di lottare e di combattere.

e quando è così.... significa che IL GRUPPO ha smesso di lottare.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
952 messaggi

E io non sono d'accordo, se mi è concesso. Gli infortuni in quella partita furono decisivi.

Tendo a non dare peso ai miti e alle leggende.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10741 messaggi
14 minuti fa, Arminius ha scritto:

Hai un leggero astio per Guardiola o sbaglio?

Me pari peggio di un #Allegriout 😂

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
3 minuti fa, nick93 ha scritto:

E io non sono d'accordo, se mi è concesso. Gli infortuni in quella partita furono decisivi.

Tendo a non dare peso ai miti e alle leggende.

Per carità, ognuno ha il suo pensiero, ma quando parlavo di lasciare perdere gli infortuni intendevo che la squadra non c'era fin dal fischio di inizio del secondo tempo, totalmente assenti, senza nerbo, come se stessero perdendo 4-0  e non invece in una situazione di parità. La squadra entrata in campo era un'altra rispetto al primo. Troppo presto per essere solo frutto di infortuni. Questo dico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
952 messaggi
3 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Per carità, ognuno ha il suo pensiero, ma quando parlavo di lasciare perdere gli infortuni intendevo che la squadra non c'era fin dal fischio di inizio del secondo tempo, totalmente assenti, senza nerbo, come se stessero perdendo 4-0  e non invece in una situazione di parità. La squadra entrata in campo era un'altra rispetto al primo. Troppo presto per essere solo frutto di infortuni. Questo dico.

Gli infortuni erano già maturati nel primo tempo: è questo il punto. Ricordo bene infatti il racconto di Allegri a cui lo spogliatoio parve quasi un'infermeria.

Purtroppo non avendo cambi adeguati li mandò in campo ma Mandzukic (responsabile del gol del vantaggio del Real) stava proprio male e Khedira non riusciva più a reggere il cc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...