Vai al contenuto
stefano rieti

John Elkann agli azionisti Exor: «Alla Juve tempo e risorse per tornare al vertice. E il calcio va riformato»

Recommended Posts

45667 messaggi
22 minuti fa, Jules ha scritto:

E nell'ultimo triennio quante volte siamo stati retrocessi? .asd

Sto aspettando... .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1074 messaggi
Inviato (modificato)

Si però i risultati (visto che elkann parla di risultati) son peggiori di quelli Dell anno scorso....già solo uscendo ora col villareal son stati bruciati 90 mln tra passaggio, diritti tv, market pool ecc... Se si è cambiato meno di un anno fa con quella motivazione a maggior ragione bisogna cambiare a fine stagione... Allenatore e ds competente (quello manca a prescindere) oltre ovviamente ai giocatori... Il centrocampo va finalmente rifatto, manca un terzino sinistro, se chiellini va in mls va sostituito adeguatamente (va comunque fatto per motivi di età a breve) e ora pure dybala va sostituito...chiesa tornerà dopo un crociato rotto e non è la stessa cosa specie il 1 anno, quindi almeno 1 ala valida va presa(e che non rinnovino a bernardeschi)... In più ci sono da riscattare chiesa stesso, kean, morata, Locatelli e son soldi che partono per giocatori già nostri....servono più soldi di quelli previsti e soprattutto vanno messi in mani capaci, altrimenti caro John preparati ad altri aumenti di capitale in tripla cifra

Modificato da Lejesonfe numero 1
.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45667 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Lejesonfe numero 1 ha scritto:

Si però i risultati (visto che elkann parla di risultati) son peggiori di quelli Dell anno scorso.... Se si è cambiato meno di un anno fa con quella motivazione a maggior ragione bisogna cambiare a fine stagione... Allenatore e ds competente (quello manca a prescindere) oltre ovviamente ai giocatori... Il centrocampo va finalmente rifatto, manca un terzino sinistro, se chiellini va in mls va sostituito adeguatamente (va comunque fatto per motivi di età a breve) e ora pure dybala va sostituito... In più ci sono da riscattare chiesa, kean, morata, Locatelli e son soldi che partono per giocatori già nostri....servono più soldi di quelli previsti e messi in mani capaci, altrimenti caro John preparati a altri aumenti di capitale in tripla cifra

Sul DS sono assolutamente concorde.
Per il resto, il cambiamento non può esser fatto in mezzo anno.
Io partirei anche da una "riforma" del settore giovanile... ma lo dico da tempo.

Modificato da Jules

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1074 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

Sul DS sono assolutamente concorde.
Per il resto, il cambiamento non può esser fatto in mezzo anno.

Ritengo Sartori, nonostante sia bravo, un provinciale, e che servirebbe un profilo più internazionale, però rispetto a quello che abbiamo ora sarebbe oro colato, magari arrivasse... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45667 messaggi
1 minuto fa, Lejesonfe numero 1 ha scritto:

Ritengo Sartori, nonostante sia bravo, un provinciale, e che servirebbe un profilo più internazionale, però rispetto a quello che abbiamo ora sarebbe oro colato, magari arrivasse... 

Io Sartori lo prendere subito. Tuttavia capisco la tua perplessità.
Prendere Sartori significherebbe dover cambiare in un certo senso "filosofia". Filosofia che a me non dispiacerebbe affatto, ma che, tuttavia, necessita di tempo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 messaggi
20 minuti fa, Lejesonfe numero 1 ha scritto:

Si però i risultati (visto che elkann parla di risultati) son peggiori di quelli Dell anno scorso....già solo uscendo ora col villareal son stati bruciati 90 mln tra passaggio, diritti tv, market pool ecc... Se si è cambiato meno di un anno fa con quella motivazione a maggior ragione bisogna cambiare a fine stagione... Allenatore e ds competente (quello manca a prescindere) oltre ovviamente ai giocatori... Il centrocampo va finalmente rifatto, manca un terzino sinistro, se chiellini va in mls va sostituito adeguatamente (va comunque fatto per motivi di età a breve) e ora pure dybala va sostituito...chiesa tornerà dopo un crociato rotto e non è la stessa cosa specie il 1 anno, quindi almeno 1 ala valida va presa(e che non rinnovino a bernardeschi)... In più ci sono da riscattare chiesa stesso, kean, morata, Locatelli e son soldi che partono per giocatori già nostri....servono più soldi di quelli previsti e soprattutto vanno messi in mani capaci, altrimenti caro John preparati ad altri aumenti di capitale in tripla cifra

90 mln è un tantinello esagerato eh. Giusto un pelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1074 messaggi
2 minuti fa, IlPifferoDIHamlin ha scritto:

90 mln è un tantinello esagerato eh. Giusto un pelo. 

Mi pareva anche a me, ma hanno calcolato tra market pool(saremmo stati gli unici italiani) premio di qualificazione, diritti tv ecc quella cifra già solo per arrivare ai quarti,una cifra importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3517 messaggi

Scusate se vado un'attimo controcorrente, ma questo parlare al plurale "NOI abbiamo fatto, NOI abbiamo vinto " ecc, da parte di JE, uscito dopo anni

di quasi totale silenzio-tale  anche, e soprattutto, nei  momenti peggiori- come si usa dire "mi suona un pò male".Magari potrebbe anche esser stato causato

da rispetto verso AA e la Società, ma se fosse emerso prima, ripeto, in certe situazioni, ben altro peso avrebbe potuto avere la parola della Società, 

in quelle occasioni..E invece , a parte , comunque importanti elargizioni di capitali , essenziali nel concreto e indubitabilmente utili a risanare

almeno in parte la situazione patrimoniale, è la presenza ( di JE) che, almeno visibilmente, pur considerando gli impegni da cui questi è senza dubbio

gravato,  è mancata. E uscire adesso , quando la Società è praticamente sotto attacco da ogni parte e ormai da tempo immemmorabile ,( caso Suarez,

caso COVID -Napoli, plusvalenze ecc) mi sembra , ma spero davvero di cuore di sbagliarmi, un tantino tardivo. Per non parlare dei media, tra cui i

principali "cartacei" addirittura gioielli di famiglia ,  sempre più attivi a darci addosso quando, invece, senza intaccarne , sia chiaro, le intangibili

libertà di opinione un invito ad una maggiore obbiettività se lo sarebbero almeno meritato.

Sbaglio? Ripeto, può darsi, anzi è probabile,ma, almeno per ora e fino a ben chiare prove contrarie , resto comunque un pò scettico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45667 messaggi
2 minuti fa, diamond ha scritto:

Scusate se vado un'attimo controcorrente, ma questo parlare al plurale "NOI abbiamo fatto, NOI abbiamo vinto " ecc, da parte di JE, uscito dopo anni

di quasi totale silenzio-tale  anche, e soprattutto, nei  momenti peggiori- come si usa dire "mi suona un pò male".Magari potrebbe anche esser stato causato

da rispetto verso AA e la Società, ma se fosse emerso prima, ripeto, in certe situazioni, ben altro peso avrebbe potuto avere la parola della Società, 

in quelle occasioni..E invece , a parte , comunque importanti elargizioni di capitali , essenziali nel concreto e indubitabilmente utili a risanare

almeno in parte la situazione patrimoniale, è la presenza ( di JE) che, almeno visibilmente, pur considerando gli impegni da cui questi è senza dubbio

gravato,  è mancata. E uscire adesso , quando la Società è praticamente sotto attacco da ogni parte e ormai da tempo immemmorabile ,( caso Suarez,

caso COVID -Napoli, plusvalenze ecc) mi sembra , ma spero davvero di cuore di sbagliarmi, un tantino tardivo. Per non parlare dei media, tra cui i

principali "cartacei" addirittura gioielli di famiglia ,  sempre più attivi a darci addosso quando, invece, senza intaccarne , sia chiaro, le intangibili

libertà di opinione un invito ad una maggiore obbiettività se lo sarebbero almeno meritato.

Sbaglio? Ripeto, può darsi, anzi è probabile,ma, almeno per ora e fino a ben chiare prove contrarie , resto comunque un pò scettico.

Quando e se mi districherò dagli incisi... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Lejesonfe numero 1 ha scritto:

Mi pareva anche a me, ma hanno calcolato tra market pool(saremmo stati gli unici italiani) premio di qualificazione, diritti tv ecc quella cifra già solo per arrivare ai quarti,una cifra importante 

Io - la curiosità amara era venuta pure a me - ho trovato dai 18 ai 22 che pure è un danno , ci mancherebbe.Addirittura la giornalaccio rosa, che ovviamente ci ha fatto l'articolo in festa, scrive di 15 mancati introiti , senza però quantificare quelli da stadio, non sapendo quanti turni avremmo effettivamente poi giocato (a termine di paragone la partita col Villareal furono 2,4 mln).

Modificato da IlPifferoDIHamlin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19021 messaggi
17 ore fa, Puma83 ha scritto:

E' giusto quel che dici ma credo che A.Agnelli dovrebbe passare la mano dopo la miriade di errori commessi nell'ultimo triennio. La Juventus è sempre ripartita cambiando management dopo gli insuccessi. E' questo che ci ha contraddistinto dalle milanesi. E' per questo che abbiamo il doppio dei loro titoli.

concordo...ci sono stati troppi errori, e diciamolo, da incompetenti...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11638 messaggi
17 ore fa, Gnokko ha scritto:

che AA rimanga presidente e' certo infatti

non so pero' se Arrivabene sia un aiuto dell'Exor che si rende conto di non aver appoggiato (se non col "solo" denaro) AA oppure una sorta di "controllore" di Exor. Dico solo questo

la Presidenza e' parte della dirigenza e la Presidenza (ed il CDA) da una direzione. avendo cambiato gli altri dirigenti direi che una prima nuova direzione e' stata data

ma arrivabene è in cda Juve da più di 5 anni. Se deve “controllare” non lo mettono a fare l’amministratore delegato, stava bene in cda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14322 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

concordo...ci sono stati troppi errori, e diciamolo, da incompetenti...

E' quello dei fedelissimi di Andrea a prescindere non vogliono capire. E inoltre quel che lascia perplessi è la sua mancanza di reattività sulle questioni importanti e la sua fissità mentale su certe questioni. Diciamo che ha bisogno di riposo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5312 messaggi
14 ore fa, crazy1897 ha scritto:

per non dimenticare...

Però  allora era un ragazzo adesso è un uomo. Ora le scelte di allora non le farebbe piu. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35838 messaggi
4 hours ago, diamond said:

hai detto nulla

c'e' un Presidente che e' un Agnelli, hanno messo ripetutamente soldi, cosa doveva fare di piu'? gestirla quando per Exor Juventus rappresenta, facendo un calcolo rapido e grossolano, qualcosa intorno allo 0,8%?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23148 messaggi
1 ora fa, barbecue452 ha scritto:

Però  allora era un ragazzo adesso è un uomo. Ora le scelte di allora non le farebbe piu. imho

A quei livelli li sapevano benissimo a cosa stavano andando incontro, scegliere di non difendersi è la cosa più grave che uno possa fare, non esiste nessun tipo di giustificazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5312 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

A quei livelli li sapevano benissimo a cosa stavano andando incontro, scegliere di non difendersi è la cosa più grave che uno possa fare, non esiste nessun tipo di giustificazione. 

Mah la mia opinione su calciopoli , ormai sedimentata e consolidata, è che gli Elkann mal consigliati da Montezemolo , siano stati sciatti , superficiali e inesperti. Si aspettavano dei punti di penalizzazione e si son trovati in serie B. Detto questo a me ORA J. Elkann piace , mi sembra uno riflessivo , che sa stare al suo posto , incarica le persone giuste e le giudica in base ai risultati. Mi fido piu di lui che di AA. Negli ultimi anni ha dimostrato di non essere all'altezza del compito e temo che di questo lui non ne sia convinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2272 messaggi

Abbiamo cambiato uomini ma è ritornato Allegri. Abbiamo fatto 1 anno senza scudetto vincendo supercoppa e coppa Italia con qualificazione champion e sapevamo che probabilmente ci voleva del tempo da dare a Pirlo visto anche la sua inesperienza. Pirlo che è stato assunto soprattutto perché le sue idee hanno fatto un'ottima impressione alla dirigenza. 

I nuovi dirigenti hanno partorito un'idea passata, Allegri, mi aspettavo una scelta diversa, un allenatore che proponesse un calcio moderno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82568 messaggi
5 ore fa, barbecue452 ha scritto:

Mah la mia opinione su calciopoli , ormai sedimentata e consolidata, è che gli Elkann mal consigliati da Montezemolo , siano stati sciatti , superficiali e inesperti. Si aspettavano dei punti di penalizzazione e si son trovati in serie B. Detto questo a me ORA J. Elkann piace , mi sembra uno riflessivo , che sa stare al suo posto , incarica le persone giuste e le giudica in base ai risultati. Mi fido piu di lui che di AA. Negli ultimi anni ha dimostrato di non essere all'altezza del compito e temo che di questo lui non ne sia convinto.

Per me, che comunque non ne so nulla e quindi vado a impressioni inverificabili senza aver mai nemmeno incontrato da lontano questa gente, Montezemolo potrebbe averli facilmente consigliati facendo leva sul come fosse meglio per loro togliere definitivamente dal giro Giraudo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26893 messaggi
15 ore fa, barbecue452 ha scritto:

In quel contesto era impossibile definire una strategia difensiva...quando il vaso è stato scoperchiato era tutto già bello che apparecchiato...ti hanno sbattuto davanti accuse che la procura aveva costruito per anni...in due mesi dovevi andare a leggere e interpretare tutto quello di cui ti accusavano, raccogliere delle prove che smontassero quantomeno parzialmente le accuse, trovare testimoni, preparare una strategia difensiva...praticamente impossibile. È stato un processo che aveva una sentenza già dall'inizio, si è deciso di fare l'unica cosa praticabile...limitare i danni ed evitare la catastrofe totale. Oltretutto dal punto di vista della proprietà la Juve a quei tempi era un po' orfana...i vecchi Agnelli erano mancati da poco, John Elkann e Andrea Agnelli erano giovani e focalizzati su altre cose, il controllo era stato di fatto lasciato totalmente alla triade senza avere più la supervisione della proprietà e secondo me è stato un grosso errore perché Moggi a quel punto è andato fuori controllo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5312 messaggi
11 ore fa, Cene ha scritto:

In quel contesto era impossibile definire una strategia difensiva...quando il vaso è stato scoperchiato era tutto già bello che apparecchiato...ti hanno sbattuto davanti accuse che la procura aveva costruito per anni...in due mesi dovevi andare a leggere e interpretare tutto quello di cui ti accusavano, raccogliere delle prove che smontassero quantomeno parzialmente le accuse, trovare testimoni, preparare una strategia difensiva...praticamente impossibile. È stato un processo che aveva una sentenza già dall'inizio, si è deciso di fare l'unica cosa praticabile...limitare i danni ed evitare la catastrofe totale. Oltretutto dal punto di vista della proprietà la Juve a quei tempi era un po' orfana...i vecchi Agnelli erano mancati da poco, John Elkann e Andrea Agnelli erano giovani e focalizzati su altre cose, il controllo era stato di fatto lasciato totalmente alla triade senza avere più la supervisione della proprietà e secondo me è stato un grosso errore perché Moggi a quel punto è andato fuori controllo 

Non lo so , dovevano fare ricorso al TAR per me , e Moggi non ha fatto NULLA che non facessero anche gli altri. Però questa è storia , amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76827 messaggi
On 4/2/2022 at 5:19 AM, Jules said:

Dal 1980 ad oggi sono cambiate moltissime cose... dal giornalismo alla giustizia.
La spettacolarizzazione con cui ormai si tende ad ingigantire ogni cosa fa capire che ormai a fare realmente "sul serio" sono in pochissimi.
Mi hai parlato di una "cosa seria", appunto. In merito si può dire che AA non abbia mai reagito relativamente alle ingiustizie derivanti da Farsopoli? E cosa ha ottenuto oltre a "dichiarazioni di incompetenza" sia a livello sportivo che ordinario?
La "canea di diffamatori" di cui parlava l'utente che ho quotato c'era allora come adesso.. Ma alle "scoregge mediatiche" la Juve non reagisce ora come non reagiva allora. E secondo me fa bene.

Il potere della famiglia è intatto, se non superiore, se la proprietà dice "state zitti e non rompete" stanno zitti e non rompono, se minacciano qualcosa seriamente nessuno osa toccarli, basta vedere che fuori dal mondo juve sono intoccabili e nessuno si azzarda a fargli un torto, AA non ha reagito a nulla pretendere che chi ci ha accusato e condannato faccia marcia indietro smentendosi è semplicemente ridicolo... i diffamatori sono negli stessi media di proprietà c'è connivenza perché alla proprietà non interessa che non ci sia... allora regiva eccome, c'è chi si è preso querele come zeffirelli, ed allora parlavano un secondo e dentro le righe, nessuno usciva dal seminato perché sapevano che l'Avvocato li faceva verdi, altro che aspettare tre lustri il TAR senza manco chiamarlo in causa effettivamente... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45667 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Il potere della famiglia è intatto, se non superiore, se la proprietà dice "state zitti e non rompete" stanno zitti e non rompono, se minacciano qualcosa seriamente nessuno osa toccarli, basta vedere che fuori dal mondo juve sono intoccabili e nessuno si azzarda a fargli un torto, AA non ha reagito a nulla pretendere che chi ci ha accusato e condannato faccia marcia indietro smentendosi è semplicemente ridicolo... i diffamatori sono negli stessi media di proprietà c'è connivenza perché alla proprietà non interessa che non ci sia... allora regiva eccome, c'è chi si è preso querele come zeffirelli, ed allora parlavano un secondo e dentro le righe, nessuno usciva dal seminato perché sapevano che l'Avvocato li faceva verdi, altro che aspettare tre lustri il TAR senza manco chiamarlo in causa effettivamente... 

No ma infatti... quando c'era l'Avvocato non ci dicevano nulla! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76827 messaggi
1 minute ago, Jules said:

No ma infatti... quando c'era l'Avvocato non ci dicevano nulla! .asd

Beh un decimillesimo... anche perché i media nostrani erano nostrani non nemici come si è visto... poi dicevano si, ma non alzavano un dito e se rispondeva chiedevano scusa in due nanosecondi cospargendosi il capo di cenere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti