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juventus74

F1 GP ARABIA SAUDITA 2022

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1 ora fa, Andystars ha scritto:

Una spiegazione c’è. Ma per me lui non la rispetta. Va sempre troppo veloce rispetto agli altri. Detto questo ieri Leclerc ha dato un’altra prova di Superiorità. Vedi ripartenza dopo Safety Car ed il duello alla fine. Un appunto sul DRS: con queste macchine, sicuri che serva ancora???? Non creano più aria sporca e si segue a pochissimi decimi di distanza l’auto davanti, il DRS non serve più. Oltretutto crea pure pericolo, i Piloti rallentano deliberatamente nel tratto Precedente per farsi superare e poi averlo nel tratto successivo.

Senza Drs non si sorpassano. 

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9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La virtual dovrebbe congelare i distacchi. Verstappen ha dimezzato l'esiguo svantaggio. Cosa che gli ha poi consentito di duellare con Leclerc. Sono fatti. Poi che la virtual sia una cagata pazzesca é un altro paio di maniche.

 

E infatti la mia domanda è come sia possibile riuscire a dimezzare uno svantaggio restando nei termini del regolamento? Anche perché non mi pare che in Ferrari abbiano protestato in merito...

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1 ora fa, Jules ha scritto:

 

Di sicuro la Ferrari dovrà scafarsi parecchio a livello "politico"...
Ma possibile che l'unica risposta possibile al mio dilemma sia che in red Bull abbiamo "barato" e che gli sia stato possibile farlo? .penso

 

Vero... noi giustamente da tifosi diciamo subito bimbominkia non ha rispettato il deltatime... però è anche possibile che Leclerc e la Ferrari hanno commesso un piccolo errore di cronometro oppure quando è stato dato il verde... giusto i dati potranno chiarirlo.

Secondo punto dove sono più preoccupato è il fatto che come al solito o ci sia una Mercedes o una Redbull la Ferrari è sempre quella più penalizzata in pista perché la manovra di bimbominkia nei box è da sanzionare o quantomeno la direzione gara doveva subito dire alla Redbull di restituire la posizione di Perez a Sainz già sotto regime di Safety car...

Quindi questi fanno i furbetti ad ogni gara per prendersi ogni minimo vantaggio e vedendo queste prime due gare dove il livello di queste due vetture è al millesimo anche la piccola furbata ti fà vincere la gara.

Ultimo capitolo la Ferrari... ieri dopo Leclerc anche Binotto ha dichiarato che hanno sbagliato con l'assetto, decidendo di utilizzare un carico aerodinamico maggiore... 

Caro Binotto il venerdì cercate di utilizzarlo meglio nel senso lavorate più in prospettiva gara perché la macchina è apposto e il tempo secco lo fai subito mentre la gara è un'altra cosa 

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Joined: 18-May-2006
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2 ore fa, Andystars ha scritto:

Bel Gran Premio, ma viziato da errori gravi a questo livello da parte della Direzione Gara. La posizione Perez doveva darla in regime di Safety Car, IN SICUREZZA, non dopo facendo fare alla Red Bull il c**** che gli pare, proteggendo così le spalle alla cernia Olandese. Poi, Verstappen (succede dall’introduzione della Virtual Safety Car) rispetta un delta tutto suo. Quando è stato imposto di rallentare a tutti lui era tra 1,7 e 2 Secondi da Leclerc, alla ripartenza era a 0.8. Ovviamente potendo poi usare il DRS se ne è chiaramente avvantaggiato, altrimenti non avrebbe mai vinto, in quanto non aveva il passo. Inoltre s’è mostrato impaziente e stupido. Charles è sicuramente Migliore di lui in tanti aspetti. La Ferrari era più veloce nel complesso. Anche la grafica ha fatto vedere che negli Ultimi giri di VSC Verstappen ha deliberatamente girato tra i 2 ed i 3 Secondi più veloce di Leclerc. ANDAVA SANZIONATO. Comunque dopo 2 GP 20 punti di vantaggio con Sainz nel mezzo sono tanti e 41 punti su Red Bull idem. Le prossima è favorevole alla Rossa. Speriamo bene.

 

2 ore fa, Jules ha scritto:

Qualcuno mi spiega, "come se avessi 4 anni", come abbia fatto Max a recuperare quasi un secondo da Charles in regine di VSC?

 

la cosa davvero divertente è che abbia passato tutta la gara a lamentarsi degli altri. .asd

detto questo la VSC è na cagata pazzesca.

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3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

 

la cosa davvero divertente è che abbia passato tutta la gara a lamentarsi degli altri. .asd

detto questo la VSC è na cagata pazzesca.

 

Beh, se il senso è quello di congelare i distacchi e poi finisce che i distacchi si dimezzano... è un cagata pazzesca per forza.
Un regolamento che lasci spazio alle furbate è un regolamento sbagliato.

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Joined: 18-May-2006
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2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Beh, se il senso è quello di congelare i distacchi e poi finisce che i distacchi si dimezzano... è un cagata pazzesca per forza.
Un regolamento che lasci spazio alle furbate è un regolamento sbagliato.

hai più o meno riassunto la storia della F1 degli ultimi 10 anni .asd

i test proibiti

il cambio delle mescole in corsa

il DAS

i fondi

gli iniettori

motori che bruciavano olio

 

.asd

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Joined: 05-Oct-2006
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Inviato (modificato)
27 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

hai più o meno riassunto la storia della F1 degli ultimi 10 anni .asd

i test proibiti

il cambio delle mescole in corsa

il DAS

i fondi

gli iniettori

motori che bruciavano olio

 

.asd

 

In quante delle cose che hai elencato si è approfittato dei vuoti di regolamento e in quante invece si è chiuso gli occhi su evidenti violazioni dello stesso?
So che è una domanda complicata a cui rispondere ma... la differenza non è un dettaglio.

Modificato da Jules

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In quante delle cose che hai elencato si è approfittato dei vuoti di regolamento e in quante invece si è chiuso gli occhi su evidenti violazioni dello stesso?
So che è una domanda complicata a cui rispondere ma... la differenza non è un dettaglio.
Provo a fare l'avvocato del diavolo.
Impossibile CONGELARE.
ripartire con i SOLITI IDENTICI distacchi non è possibile.
Mettiamo ci sia una possibilità di incremento o decremento in percentuale o un assoluto .
In assoluto non è cambiato di molto ma è un pico determinante certo ma poco . Insignificante in assoluto.
In percentuale .
Qui forse si sarebbe superato ma l'esiguità del valore lo renderebbe simile a zero ,quindi impossibile da valutare.
Mia spiegazione non complottostica .
Non voglio assolvere nessuno .

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14 minuti fa, Jules ha scritto:

 

In quante delle cose che hai elencato si è approfittato dei vuoti di regolamento e in quante invece si è chiuso gli occhi su evidenti violazioni dello stesso?
So che è una domanda complicata a cui rispondere ma... la differenza non è un dettaglio.

in alcuni casi rispondere è facile. su altri, invece, è oggettivamente più complicato.

 

direi che dove si è decisamente passato il segno sono stati i test segreti puniti con un buffetto (una roba vergognosa) e il cambio delle mescole in corsa a campionato iniziato.

lì veramente sarebbe stata una roba da andare a ribaltargli un bilico di m.e.r.d.a di alce sul cranio.

 

sul resto direi che l'unica riflessione sensata da fare, posta l'interpretabilità di alcune parti del regolamento, sia questa: come m*****a è possibile che quando era mercedes a portare innovazioni o erano classificate come furberie e quindi accettate, oppure ci si metteva mesi per metterle fuori legge, mentre quando era ferrari a presentare innovazioni (il motore supercazzuto di spa-monza o il fondo nuovo dell'anno dopo), queste venivano dichiarate illegali e bandite nello spazio di 2 settimane?

 

possibile che uno interpreti SEMPRE bene il regolamento e l'altro SEMPRE male? .asd

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Joined: 18-May-2006
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1 minuto fa, wmontero ha scritto:

Provo a fare l'avvocato del diavolo.
Impossibile CONGELARE.
ripartire con i SOLITI IDENTICI distacchi non è possibile.
Mettiamo ci sia una possibilità di incremento o decremento in percentuale o un assoluto .
In assoluto non è cambiato di molto ma è un pico determinante certo ma poco . Insignificante in assoluto.
In percentuale .
Qui forse si sarebbe superato ma l'esiguità del valore lo renderebbe simile a zero ,quindi impossibile da valutare.
Mia spiegazione non complottostica .
Non voglio assolvere nessuno .emoji56.pngemoji56.pngemoji106.pngemoji106.png

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ma è il sistema che è palesemente na cagata. se tieni in piedi na roba simile devi accettare il fatto che ci sarà qualcuno che se ne approfitta.

oltretutto ti mette nella condizione di dover decidere ogni volta tra VSC e SC, con tutte le polemiche del caso.

ora, finchè sei una FIA asservita e che vuole indirizzare il campionato fra le braccia del suo cocchino posso anche capire che ti faccia piacere avere no strumento simile fra le mani, ma la gente mica è scema eh .asd

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Joined: 05-Oct-2006
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Ma qualcuno qui sopra ha fatto caso se il distacco tra Verstappen e Sainz è rimasto immutato dopo la VSC?

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2 hours ago, Jules said:

Ma qualcuno qui sopra ha fatto caso se il distacco tra Verstappen e Sainz è rimasto immutato dopo la VSC?

Aumentato da 3,5 a 8 Secondi. Ben 4,5 Secondi di differenza. In parte può essere dovuto alla zona della Pista dove il regime di VSC è terminato, perchè quel tempo è stato guadagnato anche da Leclerc, ma rimane comunque sospetto. Per me giustificato, in quanto la Regia Internazionale ha fatto vedere i tempi di Leclerc e Verstappen gli Ultimi 3 giri di sotto VSC. Ecco negli Ultimi 2 Verstappen ha recuperato la bellezza di 5 Secondi su Leclerc, portandosi di fatto sotto il Secondo di differenza. Doveva recuperarne qualcuno perchè era finito a 4,5 Secondi da Leclerc, ma ne ha ripresi troppi, barando di fatto. S’è fregato 1,5  - 2 Secondi in pratica. Poi sappiamo come è andata. Anche la bandiera gialla al giro 48 o 49 alla Prima curva, che ha impedito a Leclerc di avere concrete opportunità di risorpasso è stata un’altra porcata. La vittoria è stata abbastanza favorita dalla Direzione Gara. Senza alcun dubbio.

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1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Guarda che non sono Pruzzo e non ho neppure fatto il pendolino .meme1

 

Per questo ti stimo

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Joined: 08-Jul-2006
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ma è il sistema che è palesemente na cagata. se tieni in piedi na roba simile devi accettare il fatto che ci sarà qualcuno che se ne approfitta.
oltretutto ti mette nella condizione di dover decidere ogni volta tra VSC e SC, con tutte le polemiche del caso.
ora, finchè sei una FIA asservita e che vuole indirizzare il campionato fra le braccia del suo cocchino posso anche capire che ti faccia piacere avere no strumento simile fra le mani, ma la gente mica è scema eh .asd
Allora.
VSC da rivedere o abolire .
Giusto.
Il regolamento assurdo o meno però non l'hanno scritto a posteriori.
Se fossi un olandese ti potrei dire che la manovra di stringere a sx fino al limite della carreggiata di lecrelc prima della ripartenza non era diciamo ortodossa .
Quindi hai perso la gara .pace .
Sei in testa al mondiale?si. Lavora per rimanerci e non perdere energie conle novelle.



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Joined: 18-May-2006
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5 minuti fa, wmontero ha scritto:

Allora.
VSC da rivedere o abolire .
Giusto.
Il regolamento assurdo o meno però non l'hanno scritto a posteriori.
Se fossi un olandese ti potrei dire che la manovra di stringere a sx fino al limite della carreggiata di lecrelc prima della ripartenza non era diciamo ortodossa .
Quindi hai perso la gara .pace .
Sei in testa al mondiale?si. Lavora per rimanerci e non perdere energie conle novelle.



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in realtà io mi riferivo al periodo hamiltoniano .asd

periodo dove se ne sono viste più o meno di tutti i colori.

dal muletto di rio alla finta entrata ai box.

e ogni volta che era in difficoltà al primo problema chiamavano la SC, mentre quando era lui in testa ci voleva un cataclisma per farla uscire e si andava di virtual .asd

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Joined: 08-Jul-2006
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in realtà io mi riferivo al periodo hamiltoniano .asd
periodo dove se ne sono viste più o meno di tutti i colori.
dal muletto di rio alla finta entrata ai box.
e ogni volta che era in difficoltà al primo problema chiamavano la SC, mentre quando era lui in testa ci voleva un cataclisma per farla uscire e si andava di virtual .asd
Su questo mi trovo più in sintonia
Tre o.piu indizi fanno una prova

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26 minuti fa, Andystars ha scritto:

Aumentato da 3,5 a 8 Secondi. Ben 4,5 Secondi di differenza. In parte può essere dovuto alla zona della Pista dove il regime di VSC è terminato, perchè quel tempo è stato guadagnato anche da Leclerc, ma rimane comunque sospetto. Per me giustificato, in quanto la Regia Internazionale ha fatto vedere i tempi di Leclerc e Verstappen gli Ultimi 3 giri di sotto VSC. Ecco negli Ultimi 2 Verstappen ha recuperato la bellezza di 5 Secondi su Leclerc, portandosi di fatto sotto il Secondo di differenza. Doveva recuperarne qualcuno perchè era finito a 4,5 Secondi da Leclerc, ma ne ha ripresi troppi, barando di fatto. S’è fregato 1,5  - Secondi in pratica. Poi sappiamo come è andata. Anche la bandiera gialla al giro 48 o 49 alla Prima curva, che ha impedito a Leclerc di avere concrete oppotunità di risorpasso è stata un’altra porcata. La vittoria è stata abbastanza favorita dalla Direzione Gara. Senza alcun dubbio.

 

Perfetto. Grazie.

 

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7 ore fa, Jules ha scritto:

 

E infatti la mia domanda è come sia possibile riuscire a dimezzare uno svantaggio restando nei termini del regolamento? Anche perché non mi pare che in Ferrari abbiano protestato in merito...

Secondo un sito specializzato rientra nella norma. Può dipendere dal punto del circuito dove ti trovi al momento della bandiera verde.

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9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Secondo un sito specializzato rientra nella norma. Può dipendere dal punto del circuito dove ti trovi al momento della bandiera verde.

 

Sì sì, può essere. A me però sempbra che al momento della bandiera verde Verstappen fosse già molto attaccato a Leclerc. Molto più di quanto non fosse prima che venisse chiamata la VSC.

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22 hours ago, Moeller 73 said:

Secondo un sito specializzato rientra nella norma. Può dipendere dal punto del circuito dove ti trovi al momento della bandiera verde.

Oh beh sicuro, il problema però è che se l'avesse fatto Leclerc apriti cielo. Ricordate che la stampa Italiana non è Molto a favore della Ferrari. Il fatto è che sono anni che Verstappen in regime di VSC fa il furbo. Vedi GP Malesia del 2016.

Modificato da Andystars

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Joined: 18-Feb-2007
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Dai dati risulta che Leclerc ha gestito male il suo delta... oppure è stato sfortunato perché hanno dato il verde della virtual al momento non opportuno per lui...

Nel senso che quando si è sotto virtual safety car non c'è un'andatura stabilita però devi gestire un delta time che hai visualizzato sul volante e in quel momento Leclerc aveva un più 6 decimi e mezzo +o- quindi era evidente che doveva aumentare il ritmo purtroppo proprio in quel momento è stata tolta la virtual è si è ritrovato Verstappen a un secondo... 

Se confermato è palese che Leclerc ha gestito male il delta time 

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Joined: 02-Apr-2019
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Il 28/3/2022 alle 08:21 , Jules ha scritto:

Qualcuno mi spiega, "come se avessi 4 anni", come abbia fatto Max a recuperare quasi un secondo da Charles in regine di VSC?

In realtà il problema è semplice. 

Leclerc e Verstappen stavano a 1.68 prima della Vsc. 

Liberata la corsia box hanno tolto la Vsc e il blocco alla corsia box. 

Leclerc è Verstappen si trovavano a 1.43 in quell'istante. 

Quindi l'ora ve ha rispettato, (quasi), la Vsc. 

Ma quando hanno aperto la gare?

Quando il nostro si trovava all'inizio della  curva della parte lenta del tracciato. E non puó aprire il gas di colpo. 

Quello della Red bull invece all'inizio del rettilineo così ha potuto spalancare il gas e fare la curva al massimo. 

Ed ecco che si ritrova a 0,8 con la possibilità di usare il drs. 

La Ferrari ha chiesto di modificare il regolamento per evitare questi colpi di "fortuna" nelle prossime occasioni

 

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