chees_9àin 9507 Joined: 23-Sep-2007 58456 messaggi Inviato November 27, 2021 23 minuti fa, JUVE FC ha scritto: ma è già uscita la sentenza del falso in bilancio? io non seguo molto la vicenda e forse mi sono perso tutto il contenzioso in tribunale.... comunque nelle note della società relative all'aumento di capitale, la questione consob/covisoc è valutata "seria" con rischio "elevato" e con impatti "significativi" a livello immagine/finanziario/patrimoniale quindi penso che si aspettino cose non belle anche loro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiago_major_30 948 Joined: 24-Apr-2009 3161 messaggi Inviato November 27, 2021 3 minuti fa, Maxel ha scritto: Gli amici di Andrea Agnelli lo inviano eccome il CV 😅 ...ma nulla vieta a voi di inviarlo. Ma non lo fate... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
furax 904 Joined: 29-Oct-2008 4291 messaggi Inviato November 27, 2021 3 minuti fa, Sabaudo ha scritto: Ah ecco mancavano giusto le intercettazioni pre processo per alimentare il caso mediatico Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6233 Joined: 21-Jun-2007 17046 messaggi Inviato November 27, 2021 Adesso, Tiago_major_30 ha scritto: ...ma nulla vieta a voi di inviarlo. Ma non lo fate... Che ne sai che non lo facciamo? Non serve in ogni caso inviare il proprio CV per dimostrare di essere juventini. Io sono bianconero per vocazione e lo sarò fino alla fine dei miei giorni. Non vengo pagato e, anzi, è un amore che mi costa molto (per le mie tasche), ogni anno. I dirigenti della Juve sono tali per eredità o per contratto e di certo sono pagati per fare il loro lavoro. Non sarò competente come loro ma, giustamente, mi sento più juventino di chi è pagato per esserlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianluca88 3719 Joined: 05-Jan-2008 10420 messaggi Inviato November 27, 2021 6 minuti fa, Sabaudo ha scritto: Le attività di ascolto e gli accertamenti documentali fatti dal nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza avrebbero dunque individuato il meccanismo delle plusvalenze come «correttivo dei rischi assunti in tema di investimenti e dei costi connessi ad acquisti e stipendi “scriteriati”» Rivelazioni sconvolgenti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juv897 1560 Joined: 28-Jan-2011 5278 messaggi Inviato November 27, 2021 13 minuti fa, Sabaudo ha scritto: le 42 operazioni della Juventus attenzionate dalla COVISOC (ce ne sono altre 20 riguardanti il napoli e altre squadre) Rovella dal Genoa alla Juve per 18 milioni + 20 di bonusPortanova dalla Juve al Genoa per 10 milioni + 5 di bonus (10 milioni di plusvalenza)Petrelli dalla Juve al Genoa per 8 milioni + 5,3 di bonus (8 milioni di plusvalenza)Lungoyi dal Lugano alla Juve per 3 milioniMonzialo dalla Juve al Lugano per 3 milioni (2 milioni di plusvalenza)Aké dal Marsiglia alla Juve per 8 milioniTongya dalla Juve al Marsiglia per 8 milioni (8 milioni di plusvalenza)De Marino dalla Pro Vercelli alla Juve per 2 milioniParodi dalla Juve alla Pro Vercelli per 1 milione (1 milione di plusvalenza)Barbieri dal Novara alla Juve per 1 milioneLamanna dalla Juve al Novara per 1 milione (1 milione di plusvalenza)Hajdari dal Basilea alla Juve per 4 milioniSené dalla Juve al Basilea per 4 milioni (4 milioni di plusvalenza)Nzouango dall'Amiens alla Juve per 2 milioniBandeira dalla Juve all'Amiens per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)Minelli dal Parma alla Juve per 3 milioniLanini dalla Juve al Parma per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)Brunori dal Pescara alla Juve per 3 milioniMasciangelo dalla Juve al Pescara per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza)Gori dal Pisa alla Juve per 3 milioniLoria dalla Juve al Pisa per 3 milioni (3 milioni di plusvalenza)Marques dal Barcellona alla Juve per 8 milioniMatheus Pereira dalla Juve al Barcellona per 8 milioni (6 milioni di plusvalenza)Arthur dal Barcellona alla Juve per 72 milioni + 10 di bonusPjanic dalla Juve al Barcellona per 63 milioni (44 milioni di plusvalenza)Felix Correia dal Manchester City alla Juve per 11 milioniMoreno dalla Juve al Manchester City per 10 milioni (10 milioni di plusvalenza)Danilo dal Manchester City alla Juve per 37 milioniCancelo dalla Juve al Manchester City per 65 milioni (30 milioni di plusvalenza)Mulé dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioniVrioni dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioniFrancofonte dalla Juve alla Sampdoria per 2 milioni (2 milioni di plusvalenza) Gerbi dalla Juve alla Sampdoria per 1 milione (0 euro di plusvalenza)Stoppa dalla Juve alla Sampdoria per 1 milione (0 euro di plusvalenza)Brentan dalla Juve alla Sampdoria a parametro zero (0 euro di plusvalenza)Lipari dall'Empoli alla Juve per 1 milioneMaressa dall'Empoli alla Juve per 1 milioneOlivieri dall'Empoli alla Juve per 2 milioniAdamoli dalla Juve all'Empoli per 1 milione (1 milione di plusvalenza)Mancuso dalla Juve all'Empoli per 5 milioni (3 milioni di plusvalenza)Peeters dalla Sampdoria alla Juve per 4 milioniAudero dalla Juve alla Sampdoria per 20 milioni (19 milioni di plusvalenza) Il parametro per la difesa e l'accusa sarà semplice: le cifre ed il tipo di operazioni ricorrenti sul mercato. Sempre che qualche m*******e non abbia detto per telefono o per email "vabbeh aggiustiamo le cifre". Ovviamente il "così fan tutti" o "tutti colpevoli cioè tutti innocenti" non può essere una giustificazione. Ma non può essere accettabile nemmeno la tecnica "la società X non interessa, interessa la Juve" di cui serbo memoria. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato November 27, 2021 4 minuti fa, juv897 ha scritto: Il parametro per la difesa e l'accusa sarà semplice: le cifre ed il tipo di operazioni ricorrenti sul mercato. Sempre che qualche m*******e non abbia detto per telefono o per email "vabbeh aggiustiamo le cifre". Ovviamente il "così fan tutti" o "tutti colpevoli cioè tutti innocenti" non può essere una giustificazione. Ma non può essere accettabile nemmeno la tecnica "la società X non interessa, interessa la Juve" di cui serbo memoria. Ma io credo che alcuni magistrati vadano estromessi, specialmente se di origini napoletane 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato November 27, 2021 4 minuti fa, juv897 ha scritto: Il parametro per la difesa e l'accusa sarà semplice: le cifre ed il tipo di operazioni ricorrenti sul mercato. Sempre che qualche m*******e non abbia detto per telefono o per email "vabbeh aggiustiamo le cifre". Ovviamente il "così fan tutti" o "tutti colpevoli cioè tutti innocenti" non può essere una giustificazione. Ma non può essere accettabile nemmeno la tecnica "la società X non interessa, interessa la Juve" di cui serbo memoria. Il punto è tutto lì..bisogna capire il peso delle intercettazioni...se non c'è nulla di rilevante si sgonfierà come una bolla di sapone...altrimenti le conseguenze potrebbero essere importanti...non tanto per la Juventus a livello sportivo, quanto per i singoli responsabili. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5738 Joined: 09-Feb-2007 17552 messaggi Inviato November 27, 2021 Ok, sono uscite anche le intercettazioni. Per i prossimi mesi hanno di che scrivere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
loziocurl 289 Joined: 24-Jun-2009 1328 messaggi Inviato November 27, 2021 Ecco la macchina del fango che riparte! Quando c e’ la juve di mezzo l’italia si scopre meglio della cia e di tutti gli 007 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiago_major_30 948 Joined: 24-Apr-2009 3161 messaggi Inviato November 27, 2021 12 minuti fa, Maxel ha scritto: Che ne sai che non lo facciamo? Non serve in ogni caso inviare il proprio CV per dimostrare di essere juventini. Io sono bianconero per vocazione e lo sarò fino alla fine dei miei giorni. Non vengo pagato e, anzi, è un amore che mi costa molto (per le mie tasche), ogni anno. I dirigenti della Juve sono tali per eredità o per contratto e di certo sono pagati per fare il loro lavoro. Non sarò competente come loro ma, giustamente, mi sento più juventino di chi è pagato per esserlo ma io non detto di inviarlo per dimostrare di essere juventini. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ilgobboviguardadallalto 757 Joined: 06-Apr-2016 2942 messaggi Inviato November 27, 2021 Ah ecco mi pareva strano, era da un po' che non si faceva una bella indagine sulla Juve. E via di titoloni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1583 Joined: 31-Aug-2008 9993 messaggi Inviato November 27, 2021 24 minuti fa, marittimo ha scritto: leggendo parlano di un uscita reale di "soli" 3mil€ quindi deduco di sì o comunque qualcosa di simile. Beh però non penso che queste operazioni vengano completate con una sola transazione....probabile varie dilazioni di pagamento....ma devono avvenire da entrambe le parti.mi rifiuto di pensare che siano stati così co*****i. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18866 Joined: 02-Apr-2008 65769 messaggi Inviato November 27, 2021 Ahahah...le intercettazioni per perseguire le plusvalenze della Juve, manco l'FBI con Al Capone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2034 Joined: 07-Apr-2009 4750 messaggi Inviato November 27, 2021 Covisoc e Consob finora non hanno trovato nulla: ci riuscirà un new Guariniello? Boh, forse, ma non credo siano così sprovveduti da essersi fatti sorprendere da perquisizioni e sequestri. Ci sono valutazioni gonfiate? Certo e così fan tutte; ma come può un giudice ordinario stabilire la congruità di un valore dato ad un calciatore? Si farà coadiuvare da qualche giornalista, magari di un particolare giornalaccio meneghino? Le intercettazioni: la Farsa fu costruita su 21 telefonate, alcune per nulla attinenti, e fu possibile per la volontà di non difendersi ( maledetto Monnezemolo!), qui si tratta di soldi e la restaurata Real Casa non è propriamente arrendevole in questi casi. Bah, vedremo come va a finire: ora ci sarà la consueta shitstorm mediatica in cui si farà a gara a pubblicare le previsioni più fosche per la Juve. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2730 Joined: 01-Oct-2008 12429 messaggi Inviato November 27, 2021 Adesso, Sabaudo ha scritto: SE e ripeto SE ci sarà un rinvio a giudizio per qualche dirigente, questa cosa durerà almeno 5 anni... Se va bene. Arrivare a sentenza definitiva può durare 10 anni. Diversa l’indagine sportiva. Vediamo se arriverà il deferimento 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1583 Joined: 31-Aug-2008 9993 messaggi Inviato November 27, 2021 1 minuto fa, Lemon11 ha scritto: Se va bene. Arrivare a sentenza definitiva può durare 10 anni. Diversa l’indagine sportiva. Vediamo se arriverà il deferimento Sicuro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ForzaJuveSP 2776 Joined: 23-Nov-2005 11540 messaggi Inviato November 27, 2021 I prescritti sono andati avanti per anni con le plusvalenze fittizie ma ovviamente indagano noi. Voglio proprio vedere come l'accusa vorrà dimostrare in tribunale che ad esempio la valutazione di 65 milioni per Cancelo era fittizia.I prescritti non sono quotati in borsa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
galakie 3331 Joined: 03-Jun-2008 12949 messaggi Inviato November 27, 2021 Cosa rischia la Juventus Come riporta La giornalaccio rosa dello Sport, il rischio, in termini di codici sportivi, è quello di una multa o di una lieve penalizzazione. A meno che non si riesca a provare una “alterazione” ai fini dell’iscrizione al campionato, circostanza che porterebbe ovviamente a sanzioni più severe. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Akhenaton 5980 Joined: 22-Jul-2009 20610 messaggi Inviato November 27, 2021 (modificato) Il fatto che puntualmente in questo paese escano sui giornali intercettazioni di conversazioni private al vaglio degli inquirenti mi manda il sangue al cervello Il sistema della magistratura e tutto quel che ci gira intorno andrebbe ribaltato ben prima del sistema calcio comunque marcio Modificato November 27, 2021 da Akhenaton 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8846 Joined: 01-Jan-2009 60946 messaggi Inviato November 27, 2021 2 minuti fa, galakie ha scritto: Cosa rischia la Juventus A meno che non si riesca a provare una “alterazione” ai fini dell’iscrizione al campionato, circostanza che porterebbe ovviamente a sanzioni più severe. Come ci sperano sti maledetti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato November 27, 2021 ci lamentiamo per una volta che siamo davvero colpevoli? Piuttosto se deve esserci giustizia che lo sia per tutti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Akhenaton 5980 Joined: 22-Jul-2009 20610 messaggi Inviato November 27, 2021 (modificato) E comunque cosa cszzo deve succedere ancora perché saltino i dirigenti?!?! Lo sa anche il mio gatto che siamo accerchiati e che non vedono l’ora di fotterci, in più siamo quotati in borsa, il “lo fanno tutti” con te NON vale e parli al telefono come fossi dal bibitaro? Sembra che ci infiliamo apposta nelle situazioni grigie, la storia di suarez era penalmente irrilevante ma certo non ne usciamo bene. Hanno capito questi che sono alla guida di uno del club più blasonati del mondo o pensano di giocare con le figurine? Fai lo str**** perché “lo fanno tutti” solo se hai le spalle coperte (e sempre col rischio di non averle improvvisamente più) e noi a quanto pare non ce le abbiamo, ce la fanno ad arrivarci o serve un disegnino? Modificato November 27, 2021 da Akhenaton 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1583 Joined: 31-Aug-2008 9993 messaggi Inviato November 27, 2021 Adesso, Shaka ha scritto: ci lamentiamo per una volta che siamo davvero colpevoli? Piuttosto se deve esserci giustizia che lo sia per tutti Seeeeee.....così crolla tutto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Shaka 2776 Joined: 16-Nov-2006 22290 messaggi Inviato November 27, 2021 Agnelli che si lamentava perchè le plusvalenze che facevamo non rientravano nei ricavi strutturali al pari dei diritti tv e di sponsorizzazione ecc me lo ricordo solo io? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti