Vai al contenuto
dyldog

Juventus, nuova accusa di falso in bilancio: perquisizioni in tutta Italia

Recommended Posts

22862 messaggi
22 ore fa, djmayhem ha scritto:

Il Corriere dello Sport torna a parlare dell'indagine della Procura di Torino riguardante la Juventus e il presunto illecito di falso in bilancio, con gli strascichi che riguardano gli accordi sugli stipendi post-Covid. Dopo le audizioni di Dybala, Bernardeschi e Alex Sandro, si legge, nei prossimi giorni saranno probabilmente ascoltati quasi tutti i componenti della stagione 2019/2020, compreso Maurizio Sarri. Particolarmente importanti saranno le audizioni eventuali di Buffon, Bonucci e Chiellini, ovvero coloro che erano stati individuati come referenti dello spogliatoio nella vicenda.

https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/falso-in-bilancio-nei-prossimi-giorni-attesi-in-procura-sarri-e-la-bbc-594807

ma questi hanno intenzione di convocare tutti i giocatori? e domenica c'è juve inter...

no stanno convoncando solo gli scontenti, i non rinnovati, quelli cacciati, quelli spinti alla porta,

sperando di raccattare qualche confessione scottante da chi non è in buoni rapporti con la società .asd

bonucci e chiellini li convocheranno in due casi :

- a due ore dalla partita con la prescrittese solo per dare fastidio  .asd

- dopo aver preparato una bella passerella per avere l'effetto mediatico .asd

ma possibile che non ci sia nessuno che controlla come vengono spesi tempo e soldi (nostri) nelle procure?

perchè tutte le inchieste fatte sulla Juve dalla procura di torino saranno costate una cosetta allo Stato, no? ...per ottenere cosa? per un gazzo un minghia finora.

per avere una condanna di tesserati juve hanno dovuto inventare, giocando con le prove,  un processo a napoli grazie al Provolone e ai suoi compari....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
506 messaggi
8 ore fa, chees_9àin ha scritto:

E quindi questi "geni del male" metterebbero in mano a 25/30 giocatori + almeno altre 7/8 persone dello staff le prove scritte di questo illecito sotto forma di contratti segreti...?? .penso

Insomma il crimine perfetto, una botte di ferro... con una quarantina di testimoni .sisi

Manco Ciccio di Nonna Papera .asd

non saprei.... ma allo stesso tempo accettare una "finta rinuncia" allo stipendio sulla parola la vedo dura.

io non la accetterei perchè poi senza nulla di scritto e parlando di cifre importanti diventa complicato da accettare.

secondo me il sunto è su questo aspetto. e se ti impegni oggi anche se con pagamento l'anno prossimo il costo è in questo esercizio non nel prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
506 messaggi
Il 28/3/2022 alle 16:25 , Tiger Jack ha scritto:

Si esatto, l'accusa è quella.

come scritto sopra la differenza è lieve e sottile ma importante, soprattutto SEMPRE SECONDO LORO se è servita allo scopo di spostare il costo all'esercizio successivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65272 messaggi
1 minuto fa, marittimo ha scritto:

come scritto sopra la differenza è lieve e sottile ma importante, soprattutto SEMPRE SECONDO LORO se è servita allo scopo di spostare il costo all'esercizio successivo

In base ai principi contabili, sarebbe stato comunque un comportamento corretto perché il costo è stato di fatto correlato alla effettiva e relativa prestazione sportiva in quanto, a seguito della sospensione del campionato, effettuata successivamente alla chiusura dell'esercizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76645 messaggi
19 minutes ago, Tiger Jack said:

In base ai principi contabili, sarebbe stato comunque un comportamento corretto perché il costo è stato di fatto correlato alla effettiva e relativa prestazione sportiva in quanto, a seguito della sospensione del campionato, effettuata successivamente alla chiusura dell'esercizio 

Anche te pretendere che sarebbe corretto... conta anche il colore dell'inchiostro eh... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
506 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

non ne sono così sicuro perchè si parla di in teoria di stipendio annuale non a prestazione. in Estate senza il campionato prendono sempre e comunque lo stipendio così come questo fine anno senza campionato per i mondiali riscuotono lo stesso.

mia interpretazione probabilmente la diatriba sta proprio in questo. vale la "competenza" o la "cassa"

discorso diverso magari se lo stipendio era ancorato al numero di partite giocate (magari con Dybala.... 😛 ) 

Modificato da marittimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76645 messaggi
4 minutes ago, marittimo said:

non ne sono così sicuro perchè si parla di in teoria di stipendio annuale non a prestazione. in Estate senza il campionato prendono sempre e comunque lo stipendio così come questo fine anno senza campionato per i mondiali riscuotono lo stesso.

mia interpretazione probabilmente la diatriba sta proprio in questo. vale la "competenza" o la "cassa"

discorso diverso magari se lo stipendio era ancorato al numero di partite giocate (magari con Dybala.... 😛 ) 

In realtà non c'è nessuna diatriba... se va bene la competenza A i PM diranno che doveva essere la B e vice-versa... questo modo di fare lo abbiamo già visto ampiamente e non solo nel calcio purtroppo... si inventeranno qualche boiata cervellotica per procedere come sempre... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65272 messaggi
3 minuti fa, marittimo ha scritto:

In un esercizio "normale" è vero vale la competenza economica a prescindere dal momento del pagamento, ma qui siamo di fronte ad una situazione eccezionale con "fermo attività". 

Comunque sarei curioso di vedere come hanno trattato in bilancio la riduzione di stipendi gli altri club, visto che accordi simili li fece tutta la serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76645 messaggi
1 minute ago, Tiger Jack said:

In un esercizio "normale" è vero vale la competenza economica a prescindere dal momento del pagamento, ma qui siamo di fronte ad una situazione eccezionale con "fermo attività". 

Comunque sarei curioso di vedere come hanno trattato in bilancio la riduzione di stipendi gli altri club, visto che accordi simili li fece tutta la serie A

"Gli altri non interessano" (semi cit.)

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33837 messaggi
6 ore fa, vanpeebles ha scritto:

Beh, tempo fa un provolone ci fece parecchi danni.

Appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
506 messaggi
Inviato (modificato)
15 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

bè ma come in tutte le aziende Italiane non hanno "spostato" le spese sostenute all'anno dopo come gli stipendi energia ecc.ecc. anche in presenza di attività ferme, magari non pagato le tasse (pagate dopo) ma il risultato economico dell'esercizio è rimasto tale. e anche la durata.

Credo che abbiano spostato l'uscita monetaria ma non l'imputazione del costo perchè si è parlato sempre di slittamento del pagamento dello stipendio non di "riduzione" come invece avvenuto a noi. e credo che la differenza sia sostanziale. poi non avendo in mano tutte le carte è difficile capire bene

io mi sono fatto l'idea che mentre le altre come l'Inda avevano un problema di liquidità (ben peggiore quindi) noi questo problema non lo abbiamo grazie alle spalle coperte, ma abbiamo il problema del risultato di esercizio e quindi hanno dovuto spostare dei costi negli anni successivi, ecco perchè delle plusvalenze ecc.ecc. poi PARERE MIO è un errore come interpretazione perchè sposti il problema e lo amplifichi però parere mio e non ho le loro competenze.

Modificato da marittimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65272 messaggi
Inviato (modificato)
49 minuti fa, marittimo ha scritto:

bè ma come in tutte le aziende Italiane non hanno "spostato" le spese sostenute all'anno dopo come gli stipendi energia ecc.ecc. anche in presenza di attività ferme, magari non pagato le tasse (pagate dopo) ma il risultato economico dell'esercizio è rimasto tale. e anche la durata.

Credo che abbiano spostato l'uscita monetaria ma non l'imputazione del costo perchè si è parlato sempre di slittamento del pagamento dello stipendio non di "riduzione" come invece avvenuto a noi. e credo che la differenza sia sostanziale. poi non avendo in mano tutte le carte è difficile capire bene

io mi sono fatto l'idea che mentre le altre come l'Inda avevano un problema di liquidità (ben peggiore quindi) noi questo problema non lo abbiamo grazie alle spalle coperte, ma abbiamo il problema del risultato di esercizio e quindi hanno dovuto spostare dei costi negli anni successivi, ecco perchè delle plusvalenze ecc.ecc. poi PARERE MIO è un errore come interpretazione perchè sposti il problema e lo amplifichi però parere mio e non ho le loro competenze.

Tu sei sicuro di ciò?

Hai consultato i bilanci di Milan, Inter, Roma, ecc...?

Per questo ho detto che sarei curioso di vederli...

E comunque anche gli accordi degli altri club prevedevano il taglio degli stipendi, non di spostamento dei pagamenti (vedi allegato).

Per quanto riguarda poi il tuo esempio dell'Inter non solo hanno problemi di liquidità, ma anche di perdite (-250k nel 2020) con relativo patrimonio netto negativo che hanno "risolto" operando rivalutazioni fantasiose di asset intangibili, invece di procedere a ricapitalizzazione con versamento di denaro vero (senza contare l'appostazione a ricavo di contratti di sponsorizzazioni cinesi mai incassate).

Ecco dove dovrebbero andare ad indagare per falso in bilancio....

Screenshot_20220323-193203_Samsung Internet.jpg

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
506 messaggi
7 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Tu sei sicuro di ciò?

Hai consultato i bilanci di Milan, Inter, Roma, ecc...?

Per questo ho detto che sarei curioso di vederli...

E comunque anche gli accordi degli altri club prevedevano il taglio degli stipendi, non di spostamento dei pagamenti (vedi allegato).

Per quanto riguarda poi il tuo esempio dell'Inter non solo hanno problemi di liquidità, ma anche di perdite (-250k nel 2020) con relativo patrimonio netto negativo che hanno "risolto" operando rivalutazioni fantasiose di asset intangibili, invece di procedere a ricapitalizzazione con versamento di denaro vero (senza contare l'appostazione a ricavo di contratti di sponsorizzazioni cinesi mai incassate).

Ecco dove dovrebbero andare ad indagare per falso in bilancio....

Screenshot_20220323-193203_Samsung Internet.jpg

infatti ho premesso parere mio. e l'Inda nel 2020 ha fatto perdite simili poi in parte aggiustate con le due plusvalenze Lukaku-Hakimi che hanno in parte calmierato le perdite (NON CERTO LA LIQUIDITA'). poi il perchè sempre e solo noi lo sappiamo. cercavo solo di dare una spiegazione su cosa stanno cercando. cosa che fanno tutti e nessuno puniscono (eccetto noi) è palese da anni oramai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6345 messaggi

oggi sentita mamma Rabiot, in attesa (immagino domenica alle 20 circa) di Bonucci e Chiellini.

In lista da ascoltare pure Gravina...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36427 messaggi

Manca l Inter nei deferimenti. Maledetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi
1 hour ago, djmayhem said:

oggi sentita mamma Rabiot, in attesa (immagino domenica alle 20 circa) di Bonucci e Chiellini.

In lista da ascoltare pure Gravina...

È per quello che dobbiamo prendere a tutti i costi Zaniolo. Tra le due mamme, non c'è confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi
4 minutes ago, br1JCR7BUFFON said:

Mi pare che per loro hanno aperto un'altra indagine separata.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17600 messaggi
13 minuti fa, Andrew ha scritto:

Strano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5264 messaggi
4 ore fa, Andrew ha scritto:

Esatto. Sul faldone è scritto: "da presentare il giorno successivo al termine di prescrizione" . Palazzi's way. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76645 messaggi

Altro che SL e basta dobbiamo proprio abbandonare questo paese... si mettano d'accordo con una lega diversa, fosse anche quella di andorra, e andiamocene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45603 messaggi
11 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

L'Inter fa parte di un altro filone di indagine. Quello destinato al porto delle nebbie... .asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26732 messaggi
10 ore fa, Jules ha scritto:

L'Inter fa parte di un altro filone di indagine. Quello destinato al porto delle nebbie... .asd

L'Inter per regolamento sindacale può essere deferita solo quando il fatto è caduto in prescrizione, fra na decina d'anni arriverà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97145 messaggi
Il 29/3/2022 alle 08:58 , chees_9àin ha scritto:

E quindi questi "geni del male" metterebbero in mano a 25/30 giocatori + almeno altre 7/8 persone dello staff le prove scritte di questo illecito sotto forma di contratti segreti...?? .penso

Insomma il crimine perfetto, una botte di ferro... con una quarantina di testimoni .sisi

Manco Ciccio di Nonna Papera .asd

E' quello che ho sostenuto anch'io qualche tempo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97145 messaggi
Il 29/3/2022 alle 18:21 , Tiger Jack ha scritto:

Allo stesso modo, cioé pagando l'anno successivo, altrimenti non avrebbe avuto nessun senso fare questa operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65272 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Allo stesso modo, cioé pagando l'anno successivo, altrimenti non avrebbe avuto nessun senso fare questa operazione.

Da vedere se hanno però contabilizzato il costo nell'esercizio precedente o no, che è appunto la contestazione che fa la procura alla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...