Vai al contenuto
stefano rieti

REP: Gravina: “Sono pronto a escludere la Juventus dal campionato di Serie A se la Superlega diventasse realtà”

Recommended Posts

76769 messaggi
7 hours ago, Bradipo76 said:

Tralascio la "banale" questione della Superlega. 

Mi fa abbastanza ridere mettere la Juventus tra i problemi, e nella stessa intervista parlare di crisi del calcio italiano quando la stessa Juventus è l'unica squadra ad aver intrapreso il progetto delle under 23 e la prima ad aver investito in infrastrutture da calcio moderno. 

Sarà che il calcio italiano è in crisi perchè la monnezza da anni sta fuori Torino, e non a Torino?

.quoto.quoto.quoto.quoto

... gravina è la massima espressione di quella monnezza dopotutto...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi

Ci rifacciamo timidamente ai piani alti e, guarda caso, riesplodono tutte le boiate contro la juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
12 ore fa, Marv ha scritto:

La Serie A senza  la Juve (ed altre squadre, perché se si fa, poi ci sarà la fila pur di aderire) fallisce ieri.

.asd

Poco ma sicuro. In meno di un secondo il "calcio del popolo" assurgerà a livello di "cagata pazzesca" (Cit.)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
12 ore fa, TPN ha scritto:

“La Superlega è la risposta sbagliata a un’esigenza reale

questo virgolettato, passato inosservato ai più, è invece un passaggio fondamentale, perché per la prima volta le istituzioni iniziano ad ammettere pubblicamente che qualcosa non funziona nel sistema UEFA, fino ad ora il fronte era sempre stato “Superlega brutta cattiva e senza fondamento”

Il problema, che Gravina evidentemente non ha molto chiaro, è che quell'esigenza è fondamentalmente liberarsi della UEFA come gestore monopolistico delle competizioni europee. In buona sostanza sciogliere quel filtro mangiasoldi tra tornei europei e società. Una volta che la cosa dovesse esser fatta e risultasse cosa buona (pochi dubbi in merito, personalmente), il secondo passaggio potrebbe riguardare le federazioni nazionali che, senza UEFA, perderebbero il proprio senso di esistere.
Gravina, come Ceferin, difende niente più e niente meno che la propria calda poltrona.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
10 ore fa, stefan1 ha scritto:

E' assurdo che Agnelli non abbia neanche il potere per cacciare questo ingombra poltrone.

Stranamente nel calcio italiano hanno più potere i Lotito e i De Laurentiis... Chissà come mai! .penso

Non sarebbe affatto male se la Superlega fosse un trampolino di lancio per salutare il calcio italiano e tutto il carrozzone a seguito.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
9 ore fa, Sabaudo ha scritto:

VIA SENZA MONDIALE – «Solo un folle lega la politica al risultato sportivo. Io voglio vincere, ditemi dove devo andare a piedi per vincere queste due partite e ci vado. Ma se pensassi che vincendo due partite risolverei i nostri problemi, ucciderei il calcio italiano». 

TAVECCHIO–ABETE – «Tavecchio aveva il Coni contro, aveva una maggioranza risicata in un quadro di sistema totalmente diverso da quello attuale. Io sono stato eletto un anno fa, abbiamo vinto l’Europeo, ho una maggioranza solida e un ampio consenso. Non esiste l’istituto della sfiducia, se mi facessi da parte per andare al voto probabilmente verrei rieletto. Che presupposti ci sono per dimettersi? Nessuno». 

Attaccato alla poltrona come tutti i politicanti  :haha:

Il problema è che dai politicanti non ci si salva mai.
E anche quando provi a risolvere il problema mettendo sportivi ai vertici... in meno di un secondo diventano politicanti anch'essi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Shannon ha scritto:

Ci sono pure inter e milan vincolate dai contratti 

L'Inter no, a quanto pare.
E io li lascerei volentieri liberi! sefz

Modificato da Jules

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

Che andasse affanchiulo…per rispondere all’autore del topic non tifo italietta dal 2006, spero non vada manco al prossimo mondiale 

FIGC banda di delinquenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
636 messaggi
13 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Gravina ha una f***** paura di non andare ai Mondiali. E allora cerca di buttarla in caciara.

Arriva anche per lui martedì sera...

Sempre che la questione non si risolva prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6453 messaggi

Mi sfugge il nesso legislativo tra il competere in un torneo privato e il campionato di serie A

In base a cosa la Juventus verrebbe esclusa esattamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28768 messaggi
14 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

2) COSA sta facendo Gravina&co per migliorare la situazione del calcio italiano e per renderlo più appetibile? Perchè è facile criticare o schierarsi contro iniziative come la superlega senza PROPORRE UN EMERITO CAXXO come al solito.

ma è un fantoccio messo li per mancanza di alternative cosa si vuole che proponga

l'unica iniziativa seria è stata proposta dai club della superlega, bollata subito come il male assoluto, il che è tutto dire

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3515 messaggi
5 minuti fa, marc1977 ha scritto:

Arriva anche per lui martedì sera...

Sempre che la questione non si risolva prima.

Quello che mi preoccupa, al di là del risultato e delle relative conseguenze,  ove fossero  negative, che da esso potrebbero scaturire è un'altra cosa.

E mi spiego.Siccome, al momento ,non potendo essi escludere la possibiltà di doversi sbullonare dalle rispettive poltrone, per questi signori la paura

comincia a fare non , come da proverbio "90" ma "180",non vorrei che alla fine , per giustificare , una non certo auspicabile dèbacle, trovassero

comodo tirare in ballo noi, la superlega, le plusvalenze, ecc ecc pur di giustificare il tutto e pararsi le natiche.Cosa ridicola, se ci pensate e priva

di qualsiasi motivazione , ma nel contempo pronta ad essere servita calda a tutti gli antijuventini d'Italia.Altrettanto pronti a sfruttarla e a servirsene.

Spero, vivamente di esagerare.Perchè., il rischio di esagerare c'è e lo so. Ma dato il momento ho scelto di correrlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28768 messaggi
20 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Mi sfugge il nesso legislativo tra il competere in un torneo privato e il campionato di serie A

boh, ma magari sta pensando di rendere il campionato italiano più appetibile togliendo di mezzo la Juve...

Gravina è di sicuro un genio del male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5628 messaggi

Tutti questi boiardi come Gravina Ceferin Infantino ecc sono politicanti che non hanno mai investito un euro o preso il minimo rischio e vogliono comandare sulle società e intascare una larga fetta dei ricavi senza fare nulla di concreto per migliorare il movimento, e’ ridicolo che le Superleghe dello sport americano hanno ricavi piu’ alti del calcio quando il loro e’ uno sport legato ad una singola nazione mentre il calcio che e’ globale incassa di meno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107642 messaggi
Inviato (modificato)

Per me comunque un torneo strutturato come la Superlega (molte partite in più rispetto Alla cl, stante alle ipotesi dei mesi scorsi) ed il campionato non sono compatibili. 

Una squadra non può giocarle entrambe per semplici questioni di calendario. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
3 hours ago, IlPilotaDiRonaldo_ said:

... che è la Juve che domande... delle milanesi che, comunque ci si butterebbero a capofitto, non raccontiamoci caxxate, manco un accenno ovviamente... nota... non ha detto "chiunque" ma ha proprio sparato solo sulla Juve... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
5 hours ago, Longcat said:

Tutti questi boiardi come Gravina Ceferin Infantino ecc sono politicanti che non hanno mai investito un euro o preso il minimo rischio e vogliono comandare sulle società e intascare una larga fetta dei ricavi senza fare nulla di concreto per migliorare il movimento, e’ ridicolo che le Superleghe dello sport americano hanno ricavi piu’ alti del calcio quando il loro e’ uno sport legato ad una singola nazione mentre il calcio che e’ globale incassa di meno.

.quoto.quoto.quoto.quoto

... aggiungici che attaccare la juve fa sempre "voti" poi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
9 ore fa, Audemars ha scritto:

Che andasse affanchiulo…per rispondere all’autore del topic non tifo italietta dal 2006, spero non vada manco al prossimo mondiale 

FIGC banda di delinquenti 

Per una volta siamo d'accordo. È un inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29570 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me comunque un torneo strutturato come la Superlega (molte partite in più rispetto Alla cl, stante alle ipotesi dei mesi scorsi) ed il campionato non sono compatibili. 

Una squadra non può giocarle entrambe per semplici questioni di calendario. 

Dipende dal numero di gare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29178 messaggi

pensavo si riferisse all'indagine i corso :haha:

Ah Gravi...se da qui a sei mesi l'. UEFA implode voglio vedere cosa avrei l'onore di presiedere con le tue chiappe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107642 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Dipende dal numero di gare.

Appunto. Nessuna delle formule che ho letto in giro (ancora sulla carta, per carità) mi fa pensare ad una manifestazione che dura al massimo la dozzina di gare che oggi dura una coppa.

E c'è un altro punto da non sottovalutare. Nella stipula dei calendari Uefa e leghe si mettono d'accordo poichè sono sotto lo stesso cappello di fatto.

Se tu ti organizzi la tua manifestazione, non è scontato che la lega si adegui ai tuoi desiderata. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26610 messaggi
Inviato (modificato)
52 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Appunto. Nessuna delle formule che ho letto in giro (ancora sulla carta, per carità) mi fa pensare ad una manifestazione che dura al massimo la dozzina di gare che oggi dura una coppa.

E c'è un altro punto da non sottovalutare. Nella stipula dei calendari Uefa e leghe si mettono d'accordo poichè sono sotto lo stesso cappello di fatto.

Se tu ti organizzi la tua manifestazione, non è scontato che la lega si adegui ai tuoi desiderata. 

tu forse dimentichi un dettaglio e cioè che la superlega stanzierebbe un fondo annuale per il sovvenzionamento delle società dei campionati di appartenenza che non vi partecipano che è tipo oltre il doppio di quello attualmente previsto dalla uefa (questo con una stima dei ricavi iniziali ma sarebbe proporzionale all'aumento degli introiti col passare degli anni)

sono solo dichiarazioni politiche di facciata per mantenere il posto in questo momento ma i primi a buttarsi a pesce sulla superlega appena la uefa implode post sentenza corte UE sono proprio sti poltronari pappasoldi stai sereno sarà una torta abnorme mai vista prima alla quale l'unica non invitata è l'uefa

i calendari a quel punto diventano l'ultimo dei problemi

Modificato da Ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19952 messaggi

Gravina: quasi quasi faccio il super mondiale 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti