Vai al contenuto
Homer_Simpson

Italia di nuovo fuori dal mondiale - A Dicembre settimana bianca

Recommended Posts

76627 messaggi
1 hour ago, Sabaudo said:

ma stanno facendo interviste in una trattoria? chi è quella gente?

MONTINGELLI. :haha:

Staranno a cercare Hodgson avrà finalmente cambiato trattoria... sefzsefzsefzsefz

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, son le parole da dire.

Che ti aspettavi, "bravi stronxi?" 

lol mlnchia sarebbe stato epico magari co insigne affianco piccolo piccolo testa bassa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26724 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me la vicenda Mancini dimostra quanto sia superficiale fare la "valutazione" complessiva di un allenatore sulla base di una frazione della sua carriera. 

Uno non è bravo al tempo t0 e diventa incapace al tempo t1, misurato sulla base dei risultati. Quei risultati sono determinati dal contesto, non solo dall'allenatore. 

Il primo periodo di Mancini L'Italia ha giocato bene e quel giocar bene è sfociato in un trofeo impensabile.

Il periodo immediatamente dopo si è fatto male ed è sfociato nel peggior risultato della Nazionale negli ultimi, boh, cinquant'anni. 

Ma entrambe sono prestazioni dell'Italia insieme a Mancini, non del solo Mancini. 

Diciamo che oltretutto nelle ultime partite ci son state tante variabili "strane"...con la Bulgaria 30 tiri e pareggi, con la Svizzera rigore all'ultimo minuto sbagliato, stasera s'è giocato da una parte sola per 92 minuti e nessuno che spinge la palla in porta...loro vanno di là na volta e quello becca il tiro della vita...che gli vuoi dire a un allenatore? Non è che può andarci lui a spinger la palla dentro...il prendersela con l'allenatore è la solita mentalità italiana del dover per forza identificare un colpevole e scegliere il più facile da colpire

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5538 messaggi
Inviato (modificato)

Tra l'altro a inizio giugno, prima di euro 2020, cazzeggiando con amici dissi che avrei messo la firma per vincere l'Europeo e non andare al Mondiale, mi sento un po' colpevole ora sefz

Modificato da pogba 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

no sí (sí no) la prestazione non è mancata

ritmo intensità centrocampo che ha riaggredito alto e abbastanza velocemente sradicando palla

è mancata proprio la tecnica negli ultimi metri in spazi stretti imho

tiri banali ansiosi "perché non sapevi cosa c**** fare di diverso"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43881 messaggi
5 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Non possiamo paragonare la nazionale ad una squadra di club,quest'ultima è normale sia più organizzata e con più soluzioni,la forza dell'Italia di Mancina è stata proprio quella di avere non solo un'identità precisa ma anche una manovra,rotazioni,movimenti da top club europeo.

All'Europeo tolta la Spagna non c'era nazionali fluide come l'Italia,era tutte molto più "meccaniche" come manovra.

Nelle qualificazioni ai mondiali è mancata l'intensità,anche stasera(ma già contro Svizzera e Irlanda),seppur creando occasioni potenziai,è mancata la pressione,ed anche quando si perdeva palla non c'è stata una riaggressione immediata.

Palla al piede qualche buono scambio si è anche visto però sì,Insigne molto sottotono ed in zona rifinitura si sono persi spesso molti tempi di gioco.

Io invece dico che se affronti tutte le squadre con lo stesso modo di giocare meriti di perdere, perché alla lunga l'allenatore più furbo di te ci sarà sempre (a meno di non avere in campo 11 fenomeni che vincono da soli).

Oggettivamente non è che il calcio lo hanno inventato Mancini e Luis Enrique alla soglia del 2020.

Un selezionatore deve ragionare con una certa logica che tiene conto del percorso di campionato, piuttosto tra i due preferisco comunque l'idea di Luis Enrique che ha provato tutti ma poi dice "per il mio calcio servono questo tipo di giocatori e quelli bravi ma che non sono adatti restano fuori anche a costo di portarne 24 invece che 26".

Mancini invece ha chiamato sempre tantissimi giocatori e fatto giocare sempre gli stessi... soprattutto dopo l'europeo l'ho visto sedersi molto ed è caduto nello stesso errore che aveva fatto all'Inter dove dopo una prima annata post calciopoli fatta molto bene si è fermato e non ha più pensato a sviluppare la squadra. Alla fine ci hanno dovuto pensare due colpi di Ibrahimovic all'ultima giornata e un ragazzino di 16anni (Balo) a fargli vincere qualcosa. Oggi non li ha trovati ed è andato a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi

e comunque rotto spinazzola s'è rotta l'Italia

grande spina giocatore gasante come pochi in italia in bocca al lupo meriti di tornare e prenderti tutte le soddisfazioni che meriti

scambiato con pellegrini grande il wolf of continass

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26724 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

grande spina giocatore gasante come pochi in italia in bocca al lupo meriti di tornare e prenderti tutte le soddisfazioni che meriti

All'europeo Spina faceva la differenza a sinistra, Chiesa faceva la differenza a destra...persi tutti e due 

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
7 minutes ago, stefan1 said:

Io invece dico che se affronti tutte le squadre con lo stesso modo di giocare meriti di perdere, perché alla lunga l'allenatore più furbo di te ci sarà sempre (a meno di non avere in campo 11 fenomeni che vincono da soli).

Oggettivamente non è che il calcio lo hanno inventato Mancini e Luis Enrique alla soglia del 2020.

Un selezionatore deve ragionare con una certa logica che tiene conto del percorso di campionato, piuttosto tra i due preferisco comunque l'idea di Luis Enrique che ha provato tutti ma poi dice "per il mio calcio servono questo tipo di giocatori e quelli bravi ma che non sono adatti restano fuori anche a costo di portarne 24 invece che 26".

Mancini invece ha chiamato sempre tantissimi giocatori e fatto giocare sempre gli stessi... soprattutto dopo l'europeo l'ho visto sedersi molto ed è caduto nello stesso errore che aveva fatto all'Inter dove dopo una prima annata post calciopoli fatta molto bene si è fermato e non ha più pensato a sviluppare la squadra. Alla fine ci hanno dovuto pensare due colpi di Ibrahimovic all'ultima giornata e un ragazzino di 16anni (Balo) a fargli vincere qualcosa. Oggi non li ha trovati ed è andato a casa.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6826 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

2 minuti fa, Cene ha scritto:

All'europeo Spina faceva la differenza a sinistra, Chiesa faceva la differenza a destra...persi tutti e due 

Spinazzola e Chiesa sono gli unici ad avere cambio di passo ed esplosività,Berardi che qualitativamente è valido,non ha esplosività e lo stesso vale per Emerson seppur oggi qualche volta ha anche saltato l'uomo pur non essendo una sua specialità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Ps ovviamente nelle prime pagine (che saranno storiche) dei 3 giornalacci italiani c’è il titolo su Dybala in procura 

Pezzi di M***A

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5538 messaggi

L'occasione da gol a porta vuota capitata sul piede  di Berardi è la sintesi della sua carriera

Alla larga

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18002 messaggi

Giochi con Insigne e Immobile dove vuoi andare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1338 messaggi

No, siete in tanti e sinceramente non l'ho mai capita questa correlazione tra quanto successe nel 2006 ed il tifare/non tifare la Nazionale .asd 

Per quanto riguarda me ciò che la figc ha fatto alla Juve mi ha fatto disinnamorare completamente della nazionale , quando vincemmo ì mondiali del 2006 mi ho fatto un pianto assurdo , la mia gioia era specialmente per i miei giocatori che hanno dimostrato che erano dei vincenti , ad oggi non tifo contro , ma per esempio non sapevo neanche giocasse oggi , pensavo domani . Sono disinnamorata , per me la nazionale italiana di calcio non ha più nessun appeal , e si è successo dopo calciopoli. E continuare a sentir Gravina minacciare la Juve , come ieri , e poi vedere la nazionale senza nessun giocatore della mia squadra fare ste figure , mi fa dire “ ben ti sta”. Pensasse a come hai scritto a rifondare il calcio italiano e lasci stare la Juve che senza di lei in Italia non si va da nessuna parte .
Sono i fatti che lo dicono non una scema dal divano di casa sua , dopo il 2006 più il nulla!
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17600 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

@Crimson Ghost vedi? Tu a tuo figlio diresti di appassionarsi a un ambiente dove c'è gente con sto QI? 

715A11EB-A059-4C50-93AD-2DAD211DD1D0.png.17200f3b0a3609839ee81a5bd7d8a7c1.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23806 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, cate79 ha scritto:

Per quanto riguarda me ciò che la figc ha fatto alla Juve mi ha fatto disinnamorare completamente della nazionale , quando vincemmo ì mondiali del 2006 mi ho fatto un pianto assurdo , la mia gioia era specialmente per i miei giocatori che hanno dimostrato che erano dei vincenti , ad oggi non tifo contro , ma per esempio non sapevo neanche giocasse oggi , pensavo domani . Sono disinnamorata , per me la nazionale italiana di calcio non ha più nessun appeal , e si è successo dopo calciopoli. E continuare a sentir Gravina minacciare la Juve , come ieri , e poi vedere la nazionale senza nessun giocatore della mia squadra fare ste figure , mi fa dire “ ben ti sta”. Pensasse a come hai scritto a rifondare il calcio italiano e lasci stare la Juve che senza di lei in Italia non si va da nessuna parte .
Sono i fatti che lo dicono non una scema dal divano di casa sua , dopo il 2006 più il nulla!

Queste parole in grassetto sono da incidere in un obelisco da issare di fronte allo Juventus stadium! 

Senza la Juve, al calcio italiano gli potete letteralmente dire "RIP piccolo ancieloh!1!". 

Pensateci su cari antijuventini, chi sono stati quelli che hanno fatto vincere i trofei alla VERA nazionale? Fatevi una ricerca approfondita dai! Rivedetevi un po' di storia calcistica dal 1930 al 2006, ma anche buona parte dell'europeo del 2021, e poi, vediamo chi arriva "fino al confine" e chi alza coppe a Wembley davanti a orde di inglesi che rompono il c**** con "it's coming home!". 

Dai! 

Modificato da Towelie69
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Manco la decenza di uscire contro il Portogallo /Turchia. 

Una cascata di profumatissima cacca. Che spettacolo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15458 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, Dark Wizard said:

Ovvio non ha colpe se qualcuno lo convoca per disperazione, io onestamente farei a meno di questi oriundi\assimilati, ma è una mia idea.

Per me dovrebbe valere in ogni sport, ogni nazionale deve essere composta a prescindere SOLO da appartenenti a quella nazione, il resto è solo ridicolo.

Tanto poi alla fine , come si è visto, esci lo stesso, almeno lo puoi fare con dignità (si fa per dire) e con i tuoi connazionali.

mh 

ma se uno ha la nazionalità.. è un tuo connazionale

mhmh 

cioè ci saranno casi e casi, camoranesi, zaytzev, juantorena, fucka... why not? dove sta il limite?

Modificato da Idioteque
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54115 messaggi

Continuassero a far la guerra alla Juve ed a cercare di affossarla, anziché pensare a rifondare il calcio italiano, che è in mano ad un branco di incompetenti da troppi anni 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Leggo che a specifica domanda il ct Mancini avrebbe risposto che deve ancora riflettere se continuare ad allenare la nazionale.

Non ha capito ciuffo ambiguo che si DEVE TOGLIERE DALLE PALLE? Brutto cojonazzo il tuo sedere è terminato, leva le tende e sparisci dal caxxo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi

Chiunque provi a difendere quel mediocre di Immobile me lo mangio, uno dei peggiori centravanti che abbiano mai indossato la maglia azzurra.

La sua immagine è quella del fallimento, presente con la svezia e presente stasera, una costanza nella mediocrità

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45592 messaggi
4 ore fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Ps ovviamente nelle prime pagine (che saranno storiche) dei 3 giornalacci italiani c’è il titolo su Dybala in procura 

Pezzi di M***A

Beh... d'altronde l'assist della procura di Torino era troppo ghiotto per lasciarselo sfuggire. Cosa può esserci di più mediatico del giocatore appena scaricato che viene chiamato a testimoniare contro la società che lo ha scaricato? Dai... i procuratori neomelodici torinesi sanno molto bene come funzionano certi meccanismi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45592 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ovvio non ha colpe se qualcuno lo convoca per disperazione, io onestamente farei a meno di questi oriundi\assimilati, ma è una mia idea.

Per me dovrebbe valere in ogni sport, ogni nazionale deve essere composta a prescindere SOLO da appartenenti a quella nazione, il resto è solo ridicolo.

Tanto poi alla fine , come si è visto, esci lo stesso, almeno lo puoi fare con dignità (si fa per dire) e con i tuoi connazionali.

Cosa significa "appartenenti a quella nazione"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45592 messaggi
5 ore fa, planet_nl ha scritto:

immagina Chiellini che fa i gradoni sefz

Solo perché non c'è più Buffon... altrimenti mentre saliva i gradoni scendevano tutti i santi! :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3322 messaggi

Erano sicuri di dare lezioni di calcio al Portogallo (vedi dichiarazioni di calciatori e dirigenti) e le hanno prese dalla Macedonia.

E' il Karma.

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...