Vai al contenuto
Homer_Simpson

Italia di nuovo fuori dal mondiale - A Dicembre settimana bianca

Recommended Posts

34236 messaggi
20 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Club o nazionale sono sempre i calciatori che fanno vincere gli allenatori non viceversa... 

andiamo a contrattare Ventura o Zeman, presto! .asd

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
23 minuti fa, siseneg ha scritto:

Sfugge un piccolo particolare, in autunno negli USA c'è la NFL che è il loro torneo più seguito quindi gli americani penseranno ancora meno al calcio!

Ma secondo te in lega lo sanno? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52041 messaggi
6 minuti fa, planet_nl ha scritto:

mi aggrego.

Almeno tu avrai l'Olanda per tifare io per chi guardo i mondiali?

I nostri Host sono pure scarsi che non meritano il gufaggio...

Che tristezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65293 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Vale un 20% secondo me 

Quindi anche i trofei negli anni di allegri valgono solo 20%?

Io non sono daccordo, per me un allenatore vale sempre almeno un 40-50% nel bene e nel male, a prescindere dalla sua idea di gioco, ecc...

Basti vedere kulu con conte, è tornato ad essere quantomeno un calciatore decente, con noi era il nulla, ma è solo un esempio.

Ma per la nazionale ti potrei fare l'esempio proprio di mancini nell'europeo (vinto anche con molto fortuna) o di conte agli europei in cui si usci con la germania ai rigori... la nazionale italiana credo più scarsa degli ultimi 40 anni.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
1 minuto fa, planet_nl ha scritto:

Per fare il 4-3-3 sarebbe veramente meglio Zeman...almeno qualche gol Immobile lo farebbe. Fategli costruire due gradoni a Coverciano sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21546 messaggi

Ci dovresti aver fatto il callo no? sefz
Si.
Ma a volte uno viene preso la sprovvista .
Se stai parlando di carciofi non pensi che uno se ne esca con le trote. .

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Su Sky molto più critici e realisti

Alla Rai invece imbarazzante leccaculismo, mille volte a nominare l’Europeo vinto. Nel calcio si deve guardare avanti, non indietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21694 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Ovvio non ha colpe se qualcuno lo convoca per disperazione, io onestamente farei a meno di questi oriumdi\assimilati, ma è una mia idea.

Per me dovrebbe valere in ogni sport, ogni nazionale deve essere composta a prescindere SOLO da appartenenti a quella nazione, il resto è solo ridicolo.

Tanto poi alla fine , come si è visto, esci lo stesso, almeno lo puoi fare con dignità (si fa per dire) e con i tuoi connazionali.

Con gli oriundi o presunti tali abbiamo già fatto disastri negli anni 60. Ma il problema è che non c'è una base autoctona, francesi olandesi inglesi e tedeschi da questo punto di vista sono già un paso avanti, come dicevo prima bisogna ripartire dal basso ma soprattutto non andare a prendere giocatori improbabili in nicaragua o in nuova Caldonia solo perchè costano due soldi, perchè sono solo cartone riempitivo per le rose e non contribiscono a far crescere le nuove leve. Il campionato italiano è questo, se pensi che è decisvo uno come Messias che faceva il commesso alla COIN...vent'anni fa probabilmente sarebbe rimasto a fare il commesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22290 messaggi

Sarà per la prossima volta suvvia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21694 messaggi
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

Si.
Ma a volte uno viene preso la sprovvista .
Se stai parlando di carciofi non pensi che uno se ne esca con le trote. emoji56.png .

Non ti devi distrarre, tutto li. Però così non ci si rilassa mai .sisi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
1 minuto fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Su Sky molto più critici e realisti

Alla Rai invece imbarazzante leccaculismo, mille volte a nominare l’Europeo vinto. Nel calcio si deve guardare avanti, non indietro. 

Alla Rai sono SERVI (per usare un termine tanto caro ad Adani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
Adesso, planet_nl ha scritto:

Con zeman fai un paragone che porta acqua al mio mulino... con il Foggia crea un gruppo fantastico e fà grandi cose e poi in minima parte le fà anche con il Pescara... ma quando và per ben due volte alla riomma dove gli dicono i gradoni li fai tu ecco fatto che fioccano gli esoneri. 

Mentre Ventura... vabbè ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13783 messaggi

che poi è troppo facile

se mancini vince l'europeo è un genio 

se non si classifica per il mondiale invece no poveraccio guarda con chi giocava

dai va, sotto un altro e sticazzi dello jesino

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21546 messaggi
Ragionano a convenienza... se è simpatico è colpa dei giocatori ma se è antipatico è colpa sua. Zero obiettività 
Più he altro è un imbuto.
Puoi partire da qualsiasi concetto in fondo c'è sempre la strettoia dell'imbuto.
Allegri M***A .
Vabbuo .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26836 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Io non sono daccordo, per me un allenatore vale sempre almeno un 40-50% nel bene e nel male, a prescindere dalla sua idea di gioco, ecc...

Basti vedere kulu con conte, è tornato ad essere quantomeno un calciatore decente, con noi era il nulla, ma è solo un esempio.

Ma per la nazionale ti potrei fare l'esempio proprio di mancini nell'europeo (vinto anche con molto fortuna) o di conte agli europei in cui si usci con la germania ai rigori... la nazionale italiana credo più scarsa degli ultimi 40 anni.

In una grande squadra un allenatore non incide più di un 30%...la differenza te la devono fare i giocatori. In una nazionale è un lavoro diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13783 messaggi
2 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Alla Rai sono SERVI (per usare un termine tanto caro ad Adani)

alla rai sono amici di mancini. Non è una novità e non lo è mai stata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12892 messaggi
18 minuti fa, Gelone ha scritto:

Mi turo il naso e non solo quello e farei uno bello scambio,

Massimiliano in nazionale e Mancini da noi

..ma anche no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13783 messaggi

minkia nel 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi

Proviamo a buttare giù una nazionale del futuro

Donnarumma

Calabria Lovato Bastoni Udogie

Barella Tonali

Zaniolo Pellegrini Chiesa

Scamacca

A centrocampo qualche alternativa promettente (Locatelli/Frattesi/Mandragora/Ricci) la abbiamo, in difesa e attacco è un pianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
6 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Con zeman fai un paragone che porta acqua al mio mulino... con il Foggia crea un gruppo fantastico e fà grandi cose e poi in minima parte le fà anche con il Pescara... ma quando và per ben due volte alla riomma dove gli dicono i gradoni li fai tu ecco fatto che fioccano gli esoneri. 

Mentre Ventura... vabbè ...

immagina Chiellini che fa i gradoni sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26836 messaggi
1 minuto fa, Wizi of Oz ha scritto:

che poi è troppo facile

se mancini vince l'europeo è un genio 

se non si classifica per il mondiale invece no poveraccio guarda con chi giocava

dai va, sotto un altro e sticazzi dello jesino

Mancini ha delle colpe, sicuramente si è affidato troppo al gruppo dell'europeo, ma non sono colpe così determinanti. L'europeo lo ha vinto, non è che si cancella...se lo mandi via cacci uno che ha vinto un europeo...non ne trovi uno migliore di Mancini. Fin l'altro ieri questo della nazionale era il progetto della vita, adesso è tutto da buttar via? Ci vuole sempre l'equilibrio...di sicuro non hai perso per colpa di Mancini stasera comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
Adesso, planet_nl ha scritto:

immagina Chiellini che fa i gradoni sefz

Lo fa cacciare come ha fatto con Sarri sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10327 messaggi

Secondo me Mancini ha le sue colpe. Ha peccato un po' di presunzione e pancia piena dopo la vittoria di Wembley, sottovalutando prima gli impegni autunnali e poi questa partita con la Macedonia.

Però anche la squadra ci ha messo del suo. Sia per errori individuali che semplicemente per la bassa qualità di molti giocatori.

Jorginho con i due rigori sbagliati è il maggior colpevole... Barella è scoppiato e non si regge in piedi da mesi. Senza Bonucci e Chiellini la difesa è molto più fragile, senza Chiesa e Spinazzola le fasce sono molto meno pericolose. Immobile è improponibile, Insigne e Berardi sono giocatori non adatti alle partite importanti. I terzini a disposizione sono semplicemente mediocri, così come tutti gli attaccanti di riserva. Il futuro non promette molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Perché Guardiola andato via dal Barcellona non ha più vinto la champions? Se un'allenatore come dici incide il 40/50% a questo punto già doveva averla vinta... ed ha allenato sempre squadroni... 

Kulusevski è andato a giocare in un'altra realtà dove lui che la forza fisica non gli mancava là trova i giusti spazi perché male che vada è contrastato da uno solo mentre quà la maggior parte delle volte hai due uomini addosso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17658 messaggi

Godo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...