Vai al contenuto
Mediterraneo

Folletti sulla graticola

Recommended Posts

8400 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Gelone ha scritto:

Non se ridere o piangere

Visto che c'è Folletti di mezzo pregare è la cosa più adatta .asd

Modificato da torino juventina2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10256 messaggi

Pogba ha preso una botta al ginocchio durante l'allenamento, cosa c'entra Folletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8400 messaggi
19 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Pogba ha preso una botta al ginocchio durante l'allenamento, cosa c'entra Folletti?

È in prospettiva. 

La combo giocatore con problemi fisici/Folletti potrebbe essere devastante 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5499 messaggi
Inviato (modificato)

Voglio solo vedere come starà Paolino quest'anno a livello fisico.

Solo questo.

Perché se ... allora mi inca**o...

Modificato da carlosti
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1540 messaggi

Intanto De Ligt fisicamente é in netto ritardo rispetto ai suoi compagni al Bayern tanto che Nagelsmann ha dichiarato che non é abituato ad allenamenti cosí duri........ Il bello é che De Ligt alla Juventus era uno dei giocatori piú in forma, figuriamoci in che condizioni sono gli altri.

Mi ha ricordato le parole di Pirlo quando ha detto che se avesse fatto allenari seriamente i giocatori non sarebbero arrivati alla sera. Spero che finalmente riescano a mandare via tutte le mele marce che non hanno voglia di allenarsi (alcune se ne sono giá andate..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43804 messaggi
39 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Intanto De Ligt fisicamente é in netto ritardo rispetto ai suoi compagni al Bayern tanto che Nagelsmann ha dichiarato che non é abituato ad allenamenti cosí duri........ Il bello é che De Ligt alla Juventus era uno dei giocatori piú in forma, figuriamoci in che condizioni sono gli altri.

Mi ha ricordato le parole di Pirlo quando ha detto che se avesse fatto allenari seriamente i giocatori non sarebbero arrivati alla sera. Spero che finalmente riescano a mandare via tutte le mele marce che non hanno voglia di allenarsi (alcune se ne sono giá andate..).

ma la cosa è palese, basta vedere quandi incontri qualsiasi squadra inglese nelle coppe europee.

ma studiare i loro metodi di allenamento è difficile? se loro vanno il doppio tutto l'anno, un preparatore atletico italiano non si fa due domande?

boh io veramente non capisco, una volta con la tecnica potevi anche sopperire, ma ormai siamo arrivati ad un livello che la condizione fisica/atletica è importanta quasi quanto la tecnica. se becchi una squadra che pressa e corre con intensità anche se tecnicamente inferiore e tu vai la metà di loro, non vinci

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
41 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Anche Conte disse che Kulusesvki era in ritardo di condizione arrivato a Londra.

C'è anche da dire che il tipo di lavoro fisico va abbastanza in linea con il tipo di gioco espresso...la Juve di Allegri non si è mai stata una squadra dai ritmi particolarmente intensi..ha sempre generalmente puntato su un calcio a basso ritmo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
2 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

ma la cosa è palese, basta vedere quandi incontri qualsiasi squadra inglese nelle coppe europee.

ma studiare i loro metodi di allenamento è difficile? se loro vanno il doppio tutto l'anno, un preparatore atletico italiano non si fa due domande?

boh io veramente non capisco, una volta con la tecnica potevi anche sopperire, ma ormai siamo arrivati ad un livello che la condizione fisica/atletica è importanta quasi quanto la tecnica. se becchi una squadra che pressa e corre con intensità anche se tecnicamente inferiore e tu vai la metà di loro, non vinci

Io credo che una preparazione del genere abbia dei pro e dei contro.

l'Inter l'anno scorso, ha espresso per larghi tratti un grandissimo calcio, anche più di quella con Conte...ma ha perso lo scudetto nonostante fosse nettamente la squadra più forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7146 messaggi

Tutti preparatori atletici vedo... 

Due sole cose vorrei dire:

Diffidate delle sensazioni degli atleti. Non ci capiscono nulla. Allenarsi più duramente significa tutto e nulla, specialmente non sapendo quali sono le differenze di preparazione tra Juve e Bayern

Se c'è una cosa che imputo al calcio è di non rinforzare fisicamente gli atleti. La maggior parte ha un fisico ridicolo. Ovvio che senza una struttura adeguata a sostegno, il corpo è maggiormente soggetto a rischio infortuni

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2500 messaggi
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

Io credo che una preparazione del genere abbia dei pro e dei contro.

l'Inter l'anno scorso, ha espresso per larghi tratti un grandissimo calcio, anche più di quella con Conte...ma ha perso lo scudetto nonostante fosse nettamente la squadra più forte 

molto opinabile inoltre i fattori che portano alla vittoria o perdita di uno scudetto sono molteplici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54131 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Manzio ha scritto:

Diffidate delle sensazioni degli atleti. Non ci capiscono nulla. Allenarsi più duramente significa tutto e nulla, specialmente non sapendo quali sono le differenze di preparazione tra Juve e Bayern

Se c'è una cosa che imputo al calcio è di non rinforzare fisicamente gli atleti. La maggior parte ha un fisico ridicolo. Ovvio che senza una struttura adeguata a sostegno, il corpo è maggiormente soggetto a rischio infortuni

Ma guarda, che alla Juve ci si alleni male (e non da oggi) è abbastanza palese eh, non è che occorra essere esperti per notarlo, lo si vede dal rendimento atletico in campo dei giocatori ma anche dal numero di infortuni ogni anno. Che ci sia qualcosa che non va è vero.

Poi non ho capito, cosa intendi per "rinforzare fisicamente gli atleti nel mondo del calcio"? A me sembra di vedere che oggigiorno la maggior parte di loro abbia una struttura muscolare forse anche troppo esagerata 

Modificato da DanFos
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57077 messaggi
Adesso, DanFos ha scritto:

Ma guarda, che alla Juve ci si alleni male (e non da oggi) è abbastanza palese eh, non è che occorra essere esperti per notarlo, lo si vede dal rendimento atletico in campo dei giocatori ma anche dal numero di infortuni ogni anno. Che ci sia qualcosa che non va è vero.

Poi non ho capito, cosa intendi per "rinforzare fisicamente gli atleti nel mondo del calcio"? 

la maggioranza erano -sono marci però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54131 messaggi
Adesso, the mentalist ha scritto:

la maggioranza erano -sono marci però

Intendi da noi alla Juve? Beh, ovvio che avere dei problemi regressi e cronici non aiuti, ma sembra che i nostri li vadano a scegliere apposta .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57077 messaggi
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

Intendi da noi alla Juve? Beh, ovvio che avere dei problemi regressi e cronici non aiuti, ma sembra che i nostri li vadano a scegliere apposta .asd 

cuadrado mi sembra che sia andato bene negli ultimi anni , ovvio che se mi parli di gente come dybala che ne parliamo a fare?   pure morata  non mi sembra si sia rotto spesso o non corresse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5499 messaggi
32 minuti fa, Manzio ha scritto:

Vero che le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano.

Però l'aumento di massa muscolare va dosato, tanta messa a discapito dell'agilità non é un bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54131 messaggi
5 minuti fa, the mentalist ha scritto:

cuadrado mi sembra che sia andato bene negli ultimi anni , ovvio che se mi parli di gente come dybala che ne parliamo a fare?   pure morata  non mi sembra si sia rotto spesso o non corresse. 

Ma non mi riferivo a nessuno in particolare, il mio era un ragionamento in generale. Giocatori con uno storico infortuni particolare, come un Chiellini, o un Khedira, giusto per fare degli esempi a caso, ovvio non facciano testo più di tanto. Il problema più che altro si evidenzia e va preso in esame prendendo ad esempio tutti quei giocatori che invece, prima di arrivare da noi, di infortuni non ne avevano mai avuto. E sono tanti, il che non è una cosa positiva. Per non parlare della nostra continua precaria condizione atletica durante l'intero arco della stagione. Alla Juve c'è qualcosa che non va, poco da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7146 messaggi
18 minuti fa, DanFos ha scritto:

Poi non ho capito, cosa intendi per "rinforzare fisicamente gli atleti nel mondo del calcio"? A me sembra di vedere che oggigiorno la maggior parte di loro abbia una struttura muscolare forse anche troppo esagerata 

La maggioranza dei calciatori ha un fisico ridicolo, dai... 

Con quelle sollecitazioni che subiscono ci credo io che subiscano numerosi infortuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7146 messaggi
5 minuti fa, carlosti ha scritto:

Vero che le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano.

Però l'aumento di massa muscolare va dosato, tanta messa a discapito dell'agilità non é un bene.

Il fatto che la massa muscolare rallenti è una leggenda metropolitana. Non devono mica fare body building... 

In qualunque sport si lavora con i pesi e nonostante questo non si notano perdite di esplosività

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57077 messaggi
6 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ma non mi riferivo a nessuno in particolare, il mio era un ragionamento in generale. Giocatori con uno storico infortuni particolare, come un Chiellini, o un Khedira, giusto per fare degli esempi a caso, ovvio non facciano testo più di tanto. Il problema più che altro si evidenzia e va preso in esame prendendo ad esempio tutti quei giocatori che invece, prima di arrivare da noi, di infortuni non ne avevano mai avuto. E sono tanti, il che non è una cosa positiva. Per non parlare della nostra continua precaria condizione atletica durante l'intero arco della stagione. Alla Juve c'è qualcosa che non va, poco da fare 

chi sarebbero questi tanti giocatori arrivati che hanno iniziato a rompersi?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54131 messaggi
5 minuti fa, Manzio ha scritto:

La maggioranza dei calciatori ha un fisico ridicolo, dai... 

Con quelle sollecitazioni che subiscono ci credo io che subiscano numerosi infortuni

Ma non è vero dai, se adesso hanno un fisico ridicolo allora 20, 30 anni fa erano tisici a confronto .asd oggigiorno si lavora molto più in palestra e con macchinari molto più avanzati, e la maggior parte ha una struttura muscolare importante, altro che 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7146 messaggi
Adesso, DanFos ha scritto:

Ma non è vero dai, se adesso hanno un fisico ridicolo allora 20, 30 anni fa erano tisici a confronto .asd oggigiorno si lavora molto più in palestra e con macchinari molto più avanzati, e la maggior parte ha una struttura muscolare importante, altro che 

Dipende con chi la confronti

Con l'uomo medio ci può stare

Con altri atleti di alto livello il confronto è impietoso

Poi ci sono le eccezioni, ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54131 messaggi
6 minuti fa, the mentalist ha scritto:

chi sarebbero questi tanti giocatori arrivati che hanno iniziato a rompersi?  

Guarda, adesso non voglio entrare nello specifico nel discorso percentuali infortuni, anche perché è già stato fatto altre volte da altri utenti molto più ferrati di me in campo di statistiche, basta andare a rileggersi il vecchio topic. Limitiamoci semplicemente a parlare della condizione precaria generale della squadra durante tutta la stagione. Almeno questo è innegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26827 messaggi
15 minuti fa, DanFos ha scritto:

Beh...valutare il rendimento atletico guardando le partite dalla tv è impossibile .asd tu dici che dal punto di vista atletico siamo stati insufficienti, ma i dati (le medie di kilometri percorsi a partita) dicono che tra le grandi solo l'Inter l'anno scorso ha corso più di noi e il giocatore con la media più alta di kilometri percorsi a partita è stato Brozovic che di certo all'apparenza non sembrerebbe un corridore. Gli infortuni sono stati sicuramente un problema che credo e spero lo staff abbia approfondito per cercare di capire cosa non sia andato. Poi l'anno scorso dal punto di vista della preparazione si è tornati ad una preparazione "strong" con molto lavoro aerobico e carichi molto alti mentre con Sarri e Pirlo si caricava meno e si lavorava molto con la palla...mi par di aver capito che quest'anno invece si stia lavorando più sullo stile "Sarri-Pirlo" con carichi più bassi. Con Allegri nei 5 anni precedenti si puntava molto su una squadra fisicamente prestante che dominasse l'avversario dal punto di vista della fisicità con (appunto) carichi di lavoro molto pesanti anche in alcuni periodi della stagione...Pirlo invece si è lamentato del fatto che i giocatori non reggevano carichi particolarmente pesanti...e io temo che l'anno scorso si sia andati a caricare troppo su un gruppo di giocatori che non ha nelle corde quei ritmi e che una percentuale di infortuni possa esser dovuta proprio al sovraccarico muscolare...poi gli infortuni comunque possono avere mille mila motivazioni e andare a ricercare di preciso cosa abbia portato a un infortunio il più delle volte è impossibile anche per chi ste cose le studia .asd figurarsi per gente che di ste cose non ne sa una mazza .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54131 messaggi
21 minuti fa, Manzio ha scritto:

Dipende con chi la confronti

Con l'uomo medio ci può stare

Con altri atleti di alto livello il confronto è impietoso

Poi ci sono le eccezioni, ovviamente

Ma guarda che non è che tutti gli atleti dei vari sport possano o debbano avere la stessa struttura muscolare eh. Un maratoneta, per fare un esempio, non può avere la stessa struttura fisica di un mezzofondista. Un calciatore non può avere la stessa struttura muscolare di un wrestler, non gli servirebbe a niente e rischierebbe solo più infortuni. A me sembra che oggigiorno siano anche troppo grossi invece 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54131 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Beh...valutare il rendimento atletico guardando le partite dalla tv è impossibile .asd tu dici che dal punto di vista atletico siamo stati insufficienti, ma i dati (le medie di kilometri percorsi a partita) dicono che tra le grandi solo l'Inter l'anno scorso ha corso più di noi e il giocatore con la media più alta di kilometri percorsi a partita è stato Brozovic che di certo all'apparenza non sembrerebbe un corridore. Gli infortuni sono stati sicuramente un problema che credo e spero lo staff abbia approfondito per cercare di capire cosa non sia andato. Poi l'anno scorso dal punto di vista della preparazione si è tornati ad una preparazione "strong" con molto lavoro aerobico e carichi molto alti mentre con Sarri e Pirlo si caricava meno e si lavorava molto con la palla...mi par di aver capito che quest'anno invece si stia lavorando più sullo stile "Sarri-Pirlo" con carichi più bassi. Con Allegri nei 5 anni precedenti si puntava molto su una squadra fisicamente prestante che dominasse l'avversario dal punto di vista della fisicità con (appunto) carichi di lavoro molto pesanti anche in alcuni periodi della stagione...Pirlo invece si è lamentato del fatto che i giocatori non reggevano carichi particolarmente pesanti...e io temo che l'anno scorso si sia andati a caricare troppo su un gruppo di giocatori che non ha nelle corde quei ritmi e che una percentuale di infortuni possa esser dovuta proprio al sovraccarico muscolare...poi gli infortuni comunque possono avere mille mila motivazioni e andare a ricercare di preciso cosa abbia portato a un infortunio il più delle volte è impossibile anche per chi ste cose le studia .asd figurarsi per gente che di ste cose non ne sa una mazza .asd 

Boh, io invece ho sempre l'impressione che in campo andiamo a 2 all'ora. Corriamo poco e male, e dopo mezz'ora siamo già con la lingua di fuori. E questo a prescindere dal periodo della stagione. Mi sbaglierò io, che ti devo dire 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...