Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - VILLARREAL

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

105 voti

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      2
    • DANILO
      5
    • de LIGT
      3
    • RUGANI
      8
    • DE SCIGLIO
      3
    • CUADRADO
      14
    • ARTHUR
      5
    • LOCATELLI
      0
    • RABIOT
      25
    • VLAHOVIĆ
      23
    • MORATA
      0
    • DYBALA
      2
    • BERNARDESCHI
      4
    • KEAN
      10

Recommended Posts

12827 messaggi
17 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Concordo, ma perchè siamo agli inizi di un nuovo ciclo. Spiego meglio il mio pensiero. 

La Juve di Agnelli è iniziata con l'arrivo di Conte. Da quel momento, è stata una continua crescita, con qualche caduta che fa parte del percorso, fino a Cardiff (2017). La due (vittoriose) stagioni successive sono state ottenute, principalmente, per inerzia di fine ciclo (una squadra troppo superiore, prima di tutto mentalmente, delle altre) e per l'aver voluto interrompere la propria filosofia di squadra/societaria acquistando Cristiano. 

Per 2 anni hai vinto, con l'ultimo Allegri ed il primo Sarri, senza costruire niente, dovendo contenere i costi; con Pirlo si è avuto l'epilogo di tutto questo, con una squadra assemblata male, che è riuscita, un pò per c**o un pò per orgoglio, a chiudere decentemente la stagione. 

Questa, per me, è la prima stagione in cui vedo spiragli di una rinascita:

- Cambio di dirigenza: dentro Arrivabene, fuori Paratici. 

- Cambio allenatore: dentro Allegri (in generale, per concetto, un esperto), fuori Pirlo.

- Acquisti più "logici": Locatelli, Vlahovic, Zakaria. Sono acquisti funzionali, per età e ruolo in campo, sono acquisti utili, anche se oggi, dopo la disfatta, sembra essere tutto negativo.

Non so questa "rinascita" dove porterà (può dircelo soltanto il tempo), ma so che si è tornati a lavorare con raziocinio, perseguendo un progetto di squadra, e lo si vede dal mercato di Gennaio fino ad arrivare ai rinnovi, dove la società sta mostrando il proprio polso.

Non so questa "rinascita" dove porterà, ma di sicuro non poteva portare a vincere la Champions quest'anno, non essendoci riusciti negli anni d'oro, figurarsi se possiamo farlo adesso che siamo ben lontani dall'essere "d'oro". Si poteva e doveva passare il turno con il Villareal? Assolutamente si, questa Juve avrebbe dovuto, ma questa Juve può perdere con il Villareal, perchè non ha, ad oggi, un valore assoluto ed una mentalità che le permette di essere affidabile. Dobbiamo puntare a diventarlo, come parzialmente lo siamo diventati in campionato. 

La delusione è cocente, per tanti aspetti, e sono il primo a sentirmi oggi con la sensazione di aver passato qualcosa di brutto e poi mi rendo conto che è la partita di ieri .asd 
Ma, se si vuole cercare di trovare uno spiraglio di luce, bisogna non gettare tutto al vento, non inneggiare a nuove rivoluzioni, che ci farebbero soltanto del male, e continuare a lavorare cercando di chiudere degnamente la stagione, ossia con un piazzamento Europeo e, se possibile, con un trofeo. 

A quel punto, completare in Estate il buon mercato iniziato a Gennaio e concedere un altro anno di lavoro al mister ed a tutto il gruppo: sarei stato pronto a concederlo a Sarri e a Pirlo, figurarsi ad un vincente come Allegri. 

Possiamo essere migliori di così, potevamo esserlo un pizzico di più già ieri, ma non tanto di più, quello dobbiamo aspirare a diventarlo. 

Poi, se il metro di giudizio diventa l'Europa... beh, allora sono 26 anni che facciamo cacare, ed è tutt'altro paio di maniche .asd 

Per me, già è tempo di pensare alla Salernitana. 

Facciamo 21,perché le 5 finali contano. Non averle vinte conta di più,è vero,ma una squadra che arriva in finale di Champions non può aver fatto ca**re

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Il fallimento di questa stagione è anche, anzi, sopratutto il fallimento di Andrea Agnelli. Questo va detto. La scelta scellerata è tutta sua. Giusto che paghi. Paratici ha pagato, che paghi anche lui. 

Fallimento che lui cerca di risolvere spendendo soldi a destra e a manca....... 

Modificato da ForzaJuveSP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131450 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

ieri hai spinto forte primo tempo?

mmm se scopi co sti standard devo fare un discorsetto a mrs. hopper

ho spinto forte subito dopo il calcio d'inizio, al 4to minuto stavo già rintanato in area a presidiare il fortino mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
6 hours ago, Fra82 said:

Io sono tra quelli che pensano che la nostra rosa sia almeno pari a quella di Inter Milan e Napoli. Prendo i nostri migliori 20 e i loro migliori 20 e anzi credo che siano superiori se guardo le qualità che i vari giocatori hanno espresso negli anni. Prendi brozovic, fino a 2 anni fa discorso dai tifosi e tentato di venderlo anche a 0 a chiunque ora sembra il miglior centrocampista del campionato. Stessa cosa perisic. In una Juventus che funzionava ed aveva un'idea di gioco onesti mestieranti (Pepe, Giaccherini, ecc) facevano una figurona e sembravano campioni.

Ora prendiamo il miglior attaccante del campionato e contro lo Spezia fa 0 tiri in porta. Lo stesso ragionamento di applica ad altri giocatori.

Se si valutano i giocatori per valore assoluto i nostri sono alla pari di Inter Milan e Napoli se non migliori, se si valutano nel contesto e nel gioco che Allegri da a questa squadra sono peggiori di quelli dello Spezia o del Venezia...

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21541 messaggi
7 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Il problema è che restano e giocano pure. 

Per me possono darli pure 10 milioni o 10 lire, ma nella Juventus non ci possono giocare. La pensavo come te ma dai ragazzi, siamo seri, basta mediocrità, anche tra le riserve.

Preferisco un giovane che possa maturare a un De Sciglio titolare agli ottavi di Champions. 

Ma come alternative ci possono stare...

Il peso è altrove lo sappiamo...fine ot..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6453 messaggi

Comunque in una partita come quella di ieri non esiste mettere Rugani titolare

Al massimo metto de ligt e Danilo centrali

Cuadrado Danilo deligt de Sciglio

Locatelli Arthur Rabiot

Kean vlahovic morata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21541 messaggi

L'anno prossimo usciamo agli ottavi col Baya, meritando di passare....

Dopo toccherà al lilla eliminarci..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2072 messaggi
15 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Per me possono darli pure 10 milioni o 10 lire, ma nella Juventus non ci possono giocare. La pensavo come te ma dai ragazzi, siamo seri, basta mediocrità, anche tra le riserve.

Preferisco un giovane che possa maturare a un De Sciglio titolare agli ottavi di Champions. 

Titolare perchè il giovane da maturare non matura (Pellegrini) e il presunto titolare della nazionale del brasile è una sciagura (Alex Sandro), altrimenti De sciglio starebbe in panchina pronto per il turnover contro la salernitana di turno.

Idem per Rugani che ha giocato solo perchè Bonucci e Chiellini erano out, altrimenti anche lui finisce la stagione con 10 presenze tra coppa italia, campionato con le ultime 6 e poco più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
4 hours ago, Lucacrt7 said:

Rivedendo la conferenza stampa post partita di Allegri emergono due cose chiarissime :

1) Ammette di aver puntato ai supplementari per permettere l'ingresso in campo di Dybala e Bernardeschi (!!!!), ma dico io, la sparo lì...ma non avrebbe avuto più senso puntare dall'inizio su Dybala e cercare di chiudere il conto nel primo tempo e poi nel secondo, escludendolo dopo averlo spremuto,  costringere il Villareal ad un'altra partita? Io non prendo 9 milioni l'anno e ci sono arrivato uguale....

2) Ha il delirio di onnipotenza....guai a dire che è un disastro....siamo intellettualmente disonesti...bha

Mah forse non era stato informato che il goal fuori casa non vale più doppio... sefzsefzsefzsefz ... poi quando se ne è accorto ha puntato i supplementari... che poi non si capisce la logica di puntarli oltretutto non è che abbiamo avuto tutto questo successo sia quando li abbiamo puntati sia quando li abbiamo fatti anzi... questo è andato... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28475 messaggi

25 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Guarda Jules chi critica Allegri ha tutto il diritto di farlo perchè come dici tu , numeri a parte , che poi non sono un gran chè, la squadra non gioca affatto bene.

Detto questo bisogna considerare da dove è partito quest'anno Allegri. Un disastro sotto tutti i punti di vista. La situazione è migliorata? Si. Stiamo inserendo nuovi giocatori nei posti giusti? si , e penso anche per merito di Allegri. Allora, SE entriamo in champions , SE vinciamo o usciamo a testa alta dalla coppa Italia , per me merita di restare un'altro anno. Per rimediare alla situazione data due anni sono il minimo.

fondamentalmente concordo perché Allegri è stato chiamato per cercare di mettere una pezza grande come una casa al disastro fatto nei due anni precedenti, tra giocatori presi a caso e scelte di allenatori fatte pure peggio

resta che la società è la prima responsabile di questa situazione, non si possono certo dare tutte le colpe ad Allegri o ai giocatori 

le colpe di Allegri non sono neanche nel suo modo di intendere il calcio, però i giocatori in campo ce li manda lui ed è lui a dire loro cosa devono fare,  dato che ogni volta che parla dice che c'è sempre qualcosa che non si è riusciti a fare e tra un po' finisce la stagione... e siamo ancora qua a cercare la quadra

un altro anno così spero proprio di non vederlo perché mi passa la voglia anche di vincere le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10681 messaggi
10 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Ma come alternative ci possono stare...

Il peso è altrove lo sappiamo...fine ot..

No. Non ci possono più stare. Perché poi, come ieri, ci ritroviamo in un ottavo di Champions in emergenza e ci tocca infilare dentro questi mezzi giocatori.

E allora poi dopo non lamentiamoci eh.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12827 messaggi
23 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Rugani e de sciglio non sono da Juve,grandi colpe ha la società che non ha pensato come sostituire I matusalemme Bonucci e Chiellini e il bollito Sandro

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10681 messaggi
6 minuti fa, Darsch ha scritto:

Titolare perchè il giovane da maturare non matura (Pellegrini) e il presunto titolare della nazionale del brasile è una sciagura (Alex Sandro), altrimenti De sciglio starebbe in panchina pronto per il turnover contro la salernitana di turno.

Idem per Rugani che ha giocato solo perchè Bonucci e Chiellini erano out, altrimenti anche lui finisce la stagione con 10 presenze tra coppa italia, campionato con le ultime 6 e poco più.

Ma siccome ogni anno a marzo ci arriviamo con 286 infortuni i Rugani e company giocheranno sempre, nella Juventus FC. Roba da matti solo a pensarci. Rinnoviamoli a vita, evviva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220814 messaggi
2 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Ma siccome ogni anno a marzo ci arriviamo con 286 infortuni i Rugani e company giocheranno sempre, nella Juventus FC. Roba da matti solo a pensarci. Rinnoviamoli a vita, evviva!

No ma la colpa era di Bentancur e Kulu che non sapevano giocare a calcioh.

Infatti stanno dipingendo calcio a Londra mentre noi abbiamo i fenomeni Loca e Arthur

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5294 messaggi
5 minuti fa, ampeg ha scritto:

fondamentalmente concordo perché Allegri è stato chiamato per cercare di mettere una pezza grande come una casa al disastro fatto nei due anni precedenti, tra giocatori presi a caso e scelte di allenatori fatte pure peggio

resta che la società è la prima responsabile di questa situazione, non si possono certo dare tutte le colpe ad Allegri o ai giocatori 

le colpe di Allegri non sono neanche nel suo modo di intendere il calcio, però i giocatori in campo ce li manda lui ed è lui a dire loro cosa devono fare,  dato che ogni volta che parla dice che c'è sempre qualcosa che non si è riusciti a fare e tra un po' finisce la stagione... e siamo ancora qua a cercare la quadra

un altro anno così spero proprio di non vederlo perché mi passa la voglia anche di vincere le partite

Chiaro che un'altro anno cosi sarebbe inaccettabile , ma io sono moderatamente ottimista. Vedo che si fanno acquisti mirati non piu a casaccio insomma il peggio forse è alle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
2 minutes ago, Morpheus © said:

Infatti stanno dipingendo calcio a Londra mentre noi abbiamo i fenomeni Loca e Arthur

Scommetti che se metti loca ed arthur al posto di benta e kulu a londra il concetto si inverte?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7497 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

real e chelsea le invertirei

cmq umiliante non esserci

che delusione

dopo cardiff credevo fossimo saliti a tutt'altro livello

L'addio a Marotta è stato il Rubicone del nostro salto di qualità. Da quel momento è stato un crollo senza fine..ma certamente anche per me Cardiff rappresenta la.pietra tombale del ciclo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10681 messaggi
1 minuto fa, Morpheus © ha scritto:

Non seguo il Totthenam ma ho letto che stanno facendo abbastanza bene, ma Conte, che stia sul c**** o no, è una garanzia.

Di questo che ne pensi? Io sono completamente d'accordo, negli ultimi 25 metri mancano sempre i movimenti giusti, gli unici che vedo ultimamente sono gli smarcamenti di Vlahovic, spesso ignorati o serviti con improbabili lancioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi

Io continuo a sentire di "acquisti mirati"... ma quali sarebbero gli acquisti mirati per uno che ha deciso che si deve giocare solo sparando pallate a caso asserragliati negli ultimi 20 metri il 90% delle volte?

Un campo lungo 19 metri ed un paio di cavalli di frisia?!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
Just now, Jimmy said:

Non seguo il Totthenam ma ho letto che stanno facendo abbastanza bene, ma Conte, che stia sul c**** o no, è una garanzia.

Di questo che ne pensi? Io sono completamente d'accordo, negli ultimi 25 metri mancano sempre i movimenti giusti, gli unici che vedo ultimamente sono gli smarcamenti di Vlahovic, spesso ignorati o serviti con improbabili lancioni.

Ma se non alleni i movimenti giusti non li fai e non li capiscono per magia i compagni... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220814 messaggi

Penso che abbiamo avuto il potere di disinnescare CR7 e che Dusan è sulla buonissima strada per fare altrettanto.

Chi viene alla Juventus, si rovina la carriera. E non dico altro perché finisco per smadonnare ancora peggio di quanto io abbia già fatto ieri sera.

Alla Juventus

I giocatori

Si ROVINANO la carriera

Inviato dal mio Samsung Note9 utilizzando Tapatalk

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3119 messaggi
4 ore fa, hopper ha scritto:

Tra una roba e l'altra abbiamo battuto in casa i campioni d'europa, ma solo perché il padrone di casa era distratto

Io vorrei solo capire se la difesa di Allegri a prescindere dai risultati è assoluta o se a un certo punto l'umiliazione sarà sufficiente a farvi cambiare idea. 

Tre pere in casa non sono bastate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45576 messaggi
1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Io vorrei solo capire se la difesa di Allegri a prescindere dai risultati è assoluta o se a un certo punto l'umiliazione sarà sufficiente a farvi cambiare idea. 

Ma un contributo, ogni tanto? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131450 messaggi
1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

io vorrei capire se ragioni, anzi, se ragionate sempre a camere stagne

nel dubbio abbiamo preso 3 pere di qua e 4 pere di là, la vittoria contro i campioni d'europa non è mai contemplata, non è mai successa, è stato un errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131450 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

Ma un contributo, ogni tanto? .asd

FN_a5VKXoAY91V6?format=jpg&name=medium

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...