Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - VILLARREAL

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

105 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      2
    • DANILO
      5
    • de LIGT
      3
    • RUGANI
      8
    • DE SCIGLIO
      3
    • CUADRADO
      14
    • ARTHUR
      5
    • LOCATELLI
      0
    • RABIOT
      25
    • VLAHOVIĆ
      23
    • MORATA
      0
    • DYBALA
      2
    • BERNARDESCHI
      4
    • KEAN
      10


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45364 messaggi
14 minuti fa, ILRRE ha scritto:

Anche. E secondo me, se fanno le cose per bene, cambiano mezza squadra, migliorandola e abbassando pure il monte ingaggi. 
ma sono TANTE le cose da cambiare. 
dall‘ allenatore al fatto che da decenni non integriamo stabilmente in rosa ragazzi del vivaio. Che secondo me é una cosa importantissima. 

 

secondo me, guardando i disastri degli ultimi 4 anni, sarebbe arrivato il momento di far partire un SERIO progetto (che secondo me non abbiamo mai avuto dall‘ addio di Marotta... da allora mi sembra pura improvvisazione).

 

secondo me, mettere su una rosa aggiungendo 2-3 del calibro di Chiesa, Vlahovic, De Ligt (i vari Gravenberch, Camavinga, o chi per loro...) e tenere in pianta stabile i vari Fagioli, De Winter, Miretti, Soulé, eliminando i Rabiot, Alex Sandro, Bernardeschi, e altri marci che abbiamo.... e dare il tutto ad un allenatore che FA CALCIO (e non anticalcio) come Italiano, non so voi, ma io sarei disposto a dare tempo ad una cosa cosi. Perché puo venirne fuori qualcosa con un gran futuro.

 

mentre da anni siamo costretti a guardare lo schifo, sapendo bene che NON migliora niente e il futuro fará schifo come il presente. E dopo ogni eliminazione „dobbiamo imparare dagli errori“, „queste sconfitte ci faranno crescere“, e invece non impariamo e non cresciamo per un caz.zo di niente. Da anni. Perché manca progettualitá e strategia di medio-lungo termine.

 

Penso di aver scritto un post praticamente identico nei concetti poche ore fa... pur non concordando sul discorso "anticalcio. Ma non voglio nemmeno entrare in una distriba infinita e poco interessante.
È evidente che con le premesse da me e te descritte servirebbe un allenatore diverso.
Aggiungerei, come fatto in precedenza, che sarebbe utile avere un progetto tecnico che coinvolga i settori giovanili, non solo nel senso delle "promozioni in prima squadra" ma proprio a livello di modalità di gioco.
Insomma, non invento nulla... è un po' quello che fa il Barcellona ormai da una vita!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Nel nostro caso caso pure dalla coda (i giocatori).

Però da Allegri, che non ha sicuramente tutte le colpe, mi aspetterei anche un minimo di assunzione di responsabilità.

Invece lui va sempre dritto con le sue convinzioni "rigiocherei allo stesso modo" "loro erano in 9 sotto la linea della palla"...insomma sempre colpa del destino cinico e baro

Ma mi volete spiegare in quale altro modo bisognava giocare? Visto pure chi avevamo? 

Se Morata e Vlahovic l'avessero buttata dentro stavamo parlando di altro... poi nel secondo tempo la loro panchina ha fatto meglio e hanno vinto grazie a Rugani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45364 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma mi volete spiegare in quale altro modo bisognava giocare? Visto pure chi avevamo? 

Se Morata e Vlahovic l'avessero buttata dentro stavamo parlando di altro... poi nel secondo tempo la loro panchina ha fatto meglio e hanno vinto grazie a Rugani...

 

Più che altro la loro panchina ha fatto... punto! .asd

La nostra è rimasta a guardare.

Ogni tanto un po' di coraggio occorre averlo... Avremmo perso lo stesso? Forse sì, forse no. Ma almeno ci avremmo provato.

Modificato da Jules
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10954 messaggi
17 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Lo scorso anno questi giocatori sono arrivati quarti all'ultima giornata grazie al suicidio del Napoli in casa... e ci stava il giocatore più forte del mondo capocannoniere con 29 reti e 40 stagionali ed un certo Enrico Chiesa... e non c'era Allegri in panchina...

E pensa avessimo avuto pure il figlio Federico

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64560 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma mi volete spiegare in quale altro modo bisognava giocare? Visto pure chi avevamo? 

Se Morata e Vlahovic l'avessero buttata dentro stavamo parlando di altro... poi nel secondo tempo la loro panchina ha fatto meglio e hanno vinto grazie a Rugani...

Si ma sai che con i se e i ma non si va da nessuna parte.

Anche noi abbiamo vinto partite  con autogol, mezzo tiro in porta e rigori sbagliati dagli altri e tutti (o quasi) contenti e a dire "bravo Max" "horto muso" ecc...

Ieri abbiamo preso 3 pere in casa, mi sarei aspettato un minimo di autocritica.

Invece niente.

Tutto qua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Più che altro la loro panchina ha fatto... punto! .asd

La nostra è rimasta a guardare.

Ogni tanto un po' di coraggio occorre averlo... Avremmo perso lo stesso? Forse sì, forse no. Ma almeno ci avremmo provato.

Jules guarda torniamo sempre al solito discorso cioè la qualità che aveva lui in panchina con quella che avevamo noi... se avevamo Mckennie oppure Zakaria ti dirò di più anche kulusevski allora ti davo ragione ma ripeto fino alla cagata di Rugani eri in totale controllo della partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
4 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

E pensa avessimo avuto pure il figlio Federico

Grande... hai ragione .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45364 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Jules guarda torniamo sempre al solito discorso cioè la qualità che aveva lui in panchina con quella che avevamo noi... se avevamo Mckennie oppure Zakaria ti dirò di più anche kulusevski allora ti davo ragione ma ripeto fino alla cagata di Rugani eri in totale controllo della partita

 

Eh ok... ma credo che Allegri sappia meglio di me e di te che queste sono proprio le classiche partite che si risolvono con una "cagata".
Il problema è che noi, nel secondo tempo, abbiamo fatto poco poco se non nulla per indurre gli avversari a tal cagata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Si ma sai che con i se e i ma non si va da nessuna parte.

Anche noi abbiamo vinto partite  con autogol, mezzo tiro in porta e rigori sbagliati dagli altri e tutti (o quasi) contenti e a dire "bravo Max" "horto muso" ecc...

Ieri abbiamo preso 3 pere in casa, mi sarei aspettato un minimo di autocritica.

Invece niente.

Tutto qua...

Si ma bisogna mettese d'accordo però... o la prestazione vale sempre oppure no... nel senso che si vince ok però non meritavamo ecc ecc mentre ieri il risultato è bugiardo perché la prestazione c'è stata ma guardate solo il risultato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Jules guarda torniamo sempre al solito discorso cioè la qualità che aveva lui in panchina con quella che avevamo noi... se avevamo Mckennie oppure Zakaria ti dirò di più anche kulusevski allora ti davo ragione ma ripeto fino alla cagata di Rugani eri in totale controllo della partita

Non è solo dalla panchina, 

 

si poteva cambiare qualcosa anche con i giocatori che erano in campo invece di rimanere a guardare.

 

Poteva:

-mettere locatelli in regia e alzare arhur 

-mettere juan sulla linea degli attaccanti alzando danilo e "sbloccandolo" permettendogli di andare sul fondo e crossare bloccando thesciglio dall'altra.

-poteva allargare morata sulla sinistra invece che tenerlo in zona centrale 

 

non lo so non sono un allenatore però qualcosa sicuramente la si poteva fare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Eh ok... ma credo che Allegri sappia meglio di me e di te che queste sono proprio le classiche partite che si risolvono con una "cagata".
Il problema è che noi, nel secondo tempo, abbiamo fatto poco poco se non nulla per indurre gli avversari a tal cagata.

Calati fisicamente come ci succede da tre partite più o meno... e il problema lo sappiamo tutti cioè gli infortuni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64560 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Si ma bisogna mettese d'accordo però... o la prestazione vale sempre oppure no... nel senso che si vince ok però non meritavamo ecc ecc mentre ieri il risultato è bugiardo perché la prestazione c'è stata ma guardate solo il risultato 

Ieri la prestazione diciamo che c'è stata solo nel primo tempo, il secondo (le partite durano 90' anzi 95) è stato un obbrobrio in attesa di chissà quale evento favorevole potesse cadere dal cielo per volontà degli dei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45364 messaggi
5 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Calati fisicamente come ci succede da tre partite più o meno... e il problema lo sappiamo tutti cioè gli infortuni 

 

Vabbeh... credo potremmo andare avanti all'infinito.
Sai bene che non sono un anti Allegri... però, a mio parere, ieri poteva fare molto molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
3 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Non è solo dalla panchina, 

 

si poteva cambiare qualcosa anche con i giocatori che erano in campo invece di rimanere a guardare.

 

Poteva:

-mettere locatelli in regia e alzare arhur 

-mettere juan sulla linea degli attaccanti alzando danilo e "sbloccandolo" permettendogli di andare sul fondo e crossare bloccando thesciglio dall'altra.

-poteva allargare morata sulla sinistra invece che tenerlo in zona centrale 

 

non lo so non sono un allenatore però qualcosa sicuramente la si poteva fare.

Per come aveva deciso di giocare il Villareal non serviva a nulla mettere uno là e l'altro di quà... purtroppo non abbiamo giocatori bravi a far girare la palla veloce da poterli mettere in difficoltà ma nonostante ciò le nostre occasioni le abbiamo avute e con un gol allora si che loro dovevano fare un'altro tipo di partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1845 messaggi
49 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Credo che siamo tutti concordi nel ritenere che quest'anno la Champions non era proprio roba nostra e che probabilmente saremmo usciti alla prossima. Quello che dispiace è non aver cercato di vincere una partita che era nelle nostre possibilità se solo avessimo fatto uno sforzo in più e questo al netto di tutte le assenze che pure pesano molto. Tutto qui, o almeno a me sembra un'occasione mancata quella di ieri.

 

49 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

No certo, ma era un turno comunque abbordabile e passarlo avrebbe significato quantomeno incassare diversi mln in più (vero obiettivo...)

 

Assolutamente: passaggio del turno buttato nel ce$$o! Questo è innegabile. Come innegabile è il vorticoso giramento di cabbasisi.

Al solito distribuisco le responsabilità fra giocatori e allenatore. Ne hanno entrambi.

 

Dico solo che i paragoni con la passata stagione (che comunque lasciano il tempo che trovano...) includerebbero diverse altre cosette.

 

E comunque al 3° anno di fila usciamo agli ottavi contro squadra abbordabilissima, con 3 allenatori diversi.

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21132 messaggi
2 ore fa, barbecue452 ha scritto:

Una squadra che non perde da parecchio , in campionato , che prende pochi goal e che qualche occasione e qualche goal , pochi, li fa. Questo è quello che abbiamo dimostrato negli ultimi due mesi. Sperare di piu è utopia con questa squadra. Speriamo di continuare cosi fino alla fine dell'anno

 

Io vorrei essere alto 2 metri.

Semplicemete non posso.

E la colpa non è di nessuno.

Ci sono dei limiti che sono invalicabili c'è il lato destro del diagramma che può essere superato occasionalmente ma non sempre. E nella natura dei sistemi complessi.

La Juve, questa Juve così composta ha dei limiti che non possono andare oltre alle proprie possibilita, c'è è vero una componente aleatoria, ma qui facciamo conto che non ci sia, perche se cominciamo con i SE non andiamo da nessuna parte.

Questa squadra può: arrivare benissimo quarta, forse anche terza, ma non può arrivare a vincere il campionato,può vincere la Coppa Italia ed avrebbe potuto arrivare ai quarti di Champions, ma non più in la.

Quindi questa è una squadra da 3-4 posto, può portarsi a casa un trofeo e tutto sommato anche in Champions ha quasi raggiunto l'obiettivo che era ragionevolmente nelle sue possibilità. Tutto il resto sarebbe stato brodo grasso, un anomalia.

Poi da tifoso, mi rode a mille che siamo usciti contro una squadra brutta e sporca, che però chiedere a Gasperin,i ha costretto l'Atalanta dei miracoli quella che piace  a tutti ad uscire anzitempo Ma forse sarebbe più gratificante uscire a "testa alta" come l'Inter? De gustibus in termini di risultati cambia niente.

Si mi rode, come mi rode a mille lasciare uno scudetto ad altri, che forse, con i SE di cui sopra poteva anche essere alla nostra portata.

Prima lo capiamo e meglio è, la Salernitana non è attrezzata per arrivare in Europa League, la Roma e la Lazio è inutile che la stampa ed i tifosi li vedano in corsa per un posto in Champions, non è nelle loro possibilità.

Poi nello sport sognare è lecito e l'improbabile è sempre dietro l'angolo, ma ogni tanto provare ad essere obiettivi e senza preconcetti, male non fa

  • Like 6
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1845 messaggi
3 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Io vorrei essere alto 2 metri.

Semplicemete non posso.

E la colpa non è di nessuno.

Ci sono dei limiti che sono invalicabili c'è il lato destro del diagramma che può essere superato occasionalmente ma non sempre. E nella natura dei sistemi complessi.

La Juve, questa Juve così composta ha dei limiti che non possono andare oltre alle proprie possibilita, c'è è vero una componente aleatoria, ma qui facciamo conto che non ci sia, perche se cominciamo con i SE non andiamo da nessuna parte.

Questa squadra può: arrivare benissimo quarta, forse anche terza, ma non può arrivare a vincere il campionato,può vincere la Coppa Italia ed avrebbe potuto arrivare ai quarti di Champions, ma non più in la.

Quindi questa è una squadra da 3-4 posto, può portarsi a casa un trofeo e tutto sommato anche in Champions ha quasi raggiunto l'obiettivo che era ragionevolmente nelle sue possibilità. Tutto il resto sarebbe stato brodo grasso, un anomalia.

Poi da tifoso, mi rode a mille che siamo usciti contro una squadra brutta e sporca, che però chiedere a Gasperin,i ha costretto l'Atalanta dei miracoli quella che piace  a tutti ad uscire anzitempo Ma forse sarebbe più gratificante uscire a "testa alta" come l'Inter? De gustibus in termini di risultati cambia niente.

Si mi rode, come mi rode a mille lasciare uno scudetto ad altri, che forse, con i SE di cui sopra poteva anche essere alla nostra portata.

Prima lo capiamo e meglio è, la Salernitana non è attrezzata per arrivare in Europa League, la Roma e la Lazio è inutile che la stampa ed i tifosi li vedano in corsa per un posto in Champions, non è nelle loro possibilità.

Poi nello sport sognare è lecito e l'improbabile è sempre dietro l'angolo, ma ogni tanto provare ad essere obiettivi e senza preconcetti, male non fa

 

Hai provato le scarpe di Silvio?   :pat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5212 messaggi
2 ore fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Delirante è dir poco, ha praticamente detto che la squadra è scarsa, senza prendersi un minimo di responsabilità.

 

Conte style...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
6 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Vabbeh... credo potremmo andare avanti all'infinito.
Sai bene che non sono un anti Allegri... però, a mio parere, ieri poteva fare molto molto meglio.

Ma guarda che pure io a differenza di quello che pensa qualche personaggio becero non sono un fanboy e come te do le colpe anche ad Allegri ma se non entra in mente a tutti che questa rosa non stà a i livelli di molte squadre faremo la fine dei vari Zamparini ecc ecc cambiando allenatori ogni 4 mesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi

Comunque nonostante sappiamo di non essere i più forti, ogni uscita dalla Champions la soffro sempre di più. Il giorno dopo è terribile, appena mi sveglio penso ma come c**** abbiamo fatto? Stamattina, visto che ero a casa da solo, ho chiesto informazioni al gatto su come si può giocare una partita così. .rotfl 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45364 messaggi
Inviato (modificato)

E intanto, per non farci mancare proprio nulla... Locatelli positivo al Covid! .asd

 

 

Modificato da Jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Ma guarda che pure io a differenza di quello che pensa qualche personaggio becero non sono un fanboy e come te do le colpe anche ad Allegri ma se non entra in mente a tutti che questa rosa non stà a i livelli di molte squadre faremo la fine dei vari Zamparini ecc ecc cambiando allenatori ogni 4 mesi...

ma scusami eh. domanda semplice, come può il centrocampo del verona essere meglio di Rabiot Locatelli ed Arthur? come fa un tronco come Barak a segnare 10 gol e Rabiot 0?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Io vorrei essere alto 2 metri.

Semplicemete non posso.

E la colpa non è di nessuno.

Ci sono dei limiti che sono invalicabili c'è il lato destro del diagramma che può essere superato occasionalmente ma non sempre. E nella natura dei sistemi complessi.

La Juve, questa Juve così composta ha dei limiti che non possono andare oltre alle proprie possibilita, c'è è vero una componente aleatoria, ma qui facciamo conto che non ci sia, perche se cominciamo con i SE non andiamo da nessuna parte.

Questa squadra può: arrivare benissimo quarta, forse anche terza, ma non può arrivare a vincere il campionato,può vincere la Coppa Italia ed avrebbe potuto arrivare ai quarti di Champions, ma non più in la.

Quindi questa è una squadra da 3-4 posto, può portarsi a casa un trofeo e tutto sommato anche in Champions ha quasi raggiunto l'obiettivo che era ragionevolmente nelle sue possibilità. Tutto il resto sarebbe stato brodo grasso, un anomalia.

Poi da tifoso, mi rode a mille che siamo usciti contro una squadra brutta e sporca, che però chiedere a Gasperin,i ha costretto l'Atalanta dei miracoli quella che piace  a tutti ad uscire anzitempo Ma forse sarebbe più gratificante uscire a "testa alta" come l'Inter? De gustibus in termini di risultati cambia niente.

Si mi rode, come mi rode a mille lasciare uno scudetto ad altri, che forse, con i SE di cui sopra poteva anche essere alla nostra portata.

Prima lo capiamo e meglio è, la Salernitana non è attrezzata per arrivare in Europa League, la Roma e la Lazio è inutile che la stampa ed i tifosi li vedano in corsa per un posto in Champions, non è nelle loro possibilità.

Poi nello sport sognare è lecito e l'improbabile è sempre dietro l'angolo, ma ogni tanto provare ad essere obiettivi e senza preconcetti, male non fa

Con questa mentalità non avremmo mai vinto il primo scudetto di Conte, dando vita ad un ciclo storico...ne sei consapevole di questo si?

 

È così tanto difficile ammettere che un allenatore da 9 mln (o 7 più bonus come volete voi), ci sta capendo meno dei suoi predecessori?

 

Diamo a questa squadra e a questi singoli giocatori un allenatore in grado di dare una mentalità di gioco solida...poi giudichiamo..Allegri non è mai stato quel tipo di allenatore e non lo sarà mai.

 

 

A me sembra che di problemi ce ne siano tanti...ma si fanno giri di parole assurdi per negare quello principale.

 

Io voglio bene ad Allegri, mi sta simpatico, è Toscano come me, e Dio solo sa quanto gli sia grato per tutto quello che ha vinto insieme a noi.

 

Ma se non è in grado di rendere in questo contesto, non è in grado...fine.

Non è che c'è tanti da discutere...se non riesce a tirare fuori il Meglio dai calciatori che si faccia da parte ed amici come prima.

 

 

 

 

Modificato da Mediterraneo
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21132 messaggi
6 minuti fa, TheMask ha scritto:

 

Hai provato le scarpe di Silvio?   :pat:

 

Mioddio no! Mica sono così basso eccheccazzo! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24170 messaggi

Fatico ancora a crederci.

0-3 in casa contro il Villareal. Pazzesco

  • Haha 1
  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...