Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - TORINO

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

110 voti

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      4
    • CUADRADO
      1
    • ALEX SANDRO
      6
    • de LIGT
      78
    • PELLEGRINI
      2
    • ZAKARIA
      2
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      2
    • VLAHOVIĆ
      0
    • DYBALA
      1
    • MORATA
      1
    • DE SCIGLIO
      1
    • McKENNIE
      0
    • ARTHUR
      4
    • KEAN
      6

Recommended Posts

14807 messaggi
1 ora fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Io vedo che da agosto ad oggi non si è costruito un bel nulla mischiato al niente 

Se l’obiettivo è veramente costruire è già fallito in partenza

con allegri speravano di vincere subito

Hanno cannato scelta 

Hai ragione ma siamo partiti con una rosa incompleta dove a fine gennaio hai aggiunto due tasselli importanti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi
Hai ragione ma siamo partiti con una rosa incompleta dove a fine gennaio hai aggiunto due tasselli importanti 

Siamo la stessa M***A da 4 anni. Sono cambiati allenatori e giocatori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

Mah, non saprei cosa dire

Mi sono anche stancato di prendermela con questo allenatore

Riesce a schierare 3 giocatori offensivi e allo stesso tempo far sembrare la squadra bassa e rinunciataria. 
Dusan sta soltanto facendo ciò che spettava ad Alvaro prima del suo arrivo

Perennemente spalle alla porta e lontanissimo

Boh, arrivati a questo punto trovo anche superfluo discutere su allegri, questo era questo è e questo resterà 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1144 messaggi
1 ora fa, dyldog ha scritto:

Comunque per me il problema è stato affidare la squadra prima a sarri e poi a Pirlo, e poi affidare la panchina ad Allegri è stato un ulteriore errore. Le minestre riscaldate non funzionano

A funzionare funziona. Vedi Lippi. Bisogna avere idee di gioco, cosa che Allegri non ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36066 messaggi
15 minuti fa, juventus74 ha scritto:

La rosa non è incompleta, ma è mal assortita. Allegri era quel che "sa fare bene con il poco che ha a disposizione", infatti a Ottobre siamo usciti dalla lotta scudetto, a Gennaio abbiamo perso la Super Coppa e siamo quasi fuori dalla lotta per il quarto posto. Se abbiamo fortuna arriviamo in finale di Coppa Italia, la Champions nemmeno a pensarci. È semplicemente inadatto a certi livelli, il suo calcio non viene più usato nemmeno in Serie B eh, tutti propongono un calcio propositivo, chiunque, che sia la Salernitana o il Verona, solo noi giochiamo in difesa con 3 punte. In Europa il paragone è anche più umiliante, lasciamo stare su. È inadatto fine, che cacchio si deve costruire con uno che vede il calcio come 50 anni fa non si capisce. Nel mercato invernale per aiutarlo gli hanno preso l'ex capocannoniere della Serie A per fargli fare a spallate a centrocampo perchè "doveva portare iggiro per iccampo Bremer". Vlahovic sarà l'ennesimo giocatore rovinato da lui e dal suo staff. Ma anche se gli comprassi Mbappé, sarebbe uguale, invece di usarlo nel suo ruolo, diventerebbe un terzino che deve prima difendere. È semplicemente osceno.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Il pavido don abbondio. 

A questo io penso. 

È la mentalità che va cambiata perché gli interpreti in campo non saranno fenomeni ma santoddio contro avevamo Belotti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

La rosa non è incompleta, ma è mal assortita. Allegri era quel che "sa fare bene con il poco che ha a disposizione", infatti a Ottobre siamo usciti dalla lotta scudetto, a Gennaio abbiamo perso la Super Coppa e siamo quasi fuori dalla lotta per il quarto posto. Se abbiamo fortuna arriviamo in finale di Coppa Italia, la Champions nemmeno a pensarci. È semplicemente inadatto a certi livelli, il suo calcio non viene più usato nemmeno in Serie B eh, tutti propongono un calcio propositivo, chiunque, che sia la Salernitana o il Verona, solo noi giochiamo in difesa con 3 punte. In Europa il paragone è anche più umiliante, lasciamo stare su. È inadatto fine, che cacchio si deve costruire con uno che vede il calcio come 50 anni fa non si capisce. Nel mercato invernale per aiutarlo gli hanno preso l'ex capocannoniere della Serie A per fargli fare a spallate a centrocampo perchè "doveva portare iggiro per iccampo Bremer". Vlahovic sarà l'ennesimo giocatore rovinato da lui e dal suo staff. Ma anche se gli comprassi Mbappé, sarebbe uguale, invece di usarlo nel suo ruolo, diventerebbe un terzino che deve prima difendere. È semplicemente osceno.

ma piu che altro temo che questa propensione sempre a difendere in blocco, abbassarsi , sta snaturando anche la natura offensiva di giocatori di livello... spero non subisca un'involuzione Vlahovic, giocatore a parer mio veramente forte che però se comincia a non aver occasioni in partita c'è da preoccuparsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36066 messaggi
1 minuto fa, dolgar75 ha scritto:

ma piu che altro temo che questa propensione sempre a difendere in blocco, abbassarsi , sta snaturando anche la natura offensiva di giocatori di livello... spero non subisca un'involuzione Vlahovic, giocatore a parer mio veramente forte che però se comincia a non aver occasioni in partita c'è da preoccuparsi

Ma è palese che sarà così. Se compri tal giocatore X che costa uno sproposito e lo compri perchè è fortissimo negli ultimi 20 metri e segna a raffica e lo fai giocare a centrocampo, a che caxxo ti è servito comprarlo?. Non esiste un solo giocatore che con Allegri sia migliorato, uno, nemmeno uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
421 messaggi

gente ci è andata bene che ieri avevamo contro gli scarpari bovini, con i piedi montati al contrario

davanti a Scezny hanno sbagliato l'impossibile

che sconforto...    .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

Penso alla grande trovata di allegri quando prese il manzo e lo mise ad arare la fascia. Andò benissimo manzo in quel ruolo però... Manzo era una punta d area. E fu costretto a coprire la fascia. Allegri di allora è in linea con quello di adesso. Prende le punte e le mette a recuperare palloni nella nostra trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Ma è palese che sarà così. Se compri tal giocatore X che costa uno sproposito e lo compri perchè è fortissimo negli ultimi 20 metri e segna a raffica e lo fai giocare a centrocampo, a che caxxo ti è servito comprarlo?. Non esiste un solo giocatore che con Allegri sia migliorato, uno, nemmeno uno.

è sempre un problema di atteggiamento in campo.

Atteggiamento troppo rinunciatario o sempre in "controllo" pensando prima a non prenderle..... ovvio che con una squadra che per carità si,  è compatta e subisce meno rispetto ad inizio stagione però estremamente bassa, le risalite sono difficili e spesso poi lasciate alle iniziative dei singoli visto che non si vede un gioco organizzato con il risultato che  le azioni d'attacco sporadiche...

io lo penso anche di Dybala : il giocatore per me è forte ma dovrebbe essere messo in condizione di fare male e stop, cioè negli ultimi metri non un giocatore a tutto campo...non ha il fisico...

ora temo che come dici tu pure Vlahovic venga troppo sfruttato per far risalire la squadra, visto che a cc non è capace di salire da sola......con il risultato che gioca spalle alla porta lontanissimo e non dove principalmente dovrebbe

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36066 messaggi
1 minuto fa, FacSimile ha scritto:

Penso alla grande trovata di allegri quando prese il manzo e lo mise ad arare la fascia. Andò benissimo manzo in quel ruolo però... Manzo era una punta d area. E fu costretto a coprire la fascia. Allegri di allora è in linea con quello di adesso. Prende le punte e le mette a recuperare palloni nella nostra trequarti 

Partiamo dal concetto che Mandzukic era un calciatore totale. Detto questo si è sacrificato per la causa e non era lui il nostro "goleador". Adesso hai uno che fino a che non è stato allenatore da acciuga, segnava a raffica, ora deve fare la boa, e chi segna?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Partiamo dal concetto che Mandzukic era un calciatore totale. Detto questo si è sacrificato per la causa e non era lui il nostro "goleador". Adesso hai uno che fino a che non è stato allenatore da acciuga, segnava a raffica, ora deve fare la boa, e chi segna?.

Belotti. 

1 a 1 tutti a casa ed in fondo... Il pareggio non è da buttare

Modificato da FacSimile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36066 messaggi
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

è sempre un problema di atteggiamento in campo.

Atteggiamento troppo rinunciatario o sempre in "controllo" pensando prima a non prenderle..... ovvio che con una squadra che per carità si,  è compatta e subisce meno rispetto ad inizio stagione però estremamente bassa, le risalite sono difficili e spesso poi lasciate alle iniziative dei singoli visto che non si vede un gioco organizzato con il risultato che  le azioni d'attacco sporadiche...

io lo penso anche di Dybala : il giocatore per me è forte ma dovrebbe essere messo in condizione di fare male e stop, cioè negli ultimi metri non un giocatore a tutto campo...non ha il fisico...

ora temo che come dici tu pure Vlahovic venga troppo sfruttato per far risalire la squadra, visto che a cc non è capace di salire da sola......con il risultato che gioca spalle alla porta lontanissimo e non dove principalmente dovrebbe

La colpa di questa situazione è tutta di Allegri, lui, la sua poca capacità nel migliorarsi, la sua tattica, il suo non gioco e soprattutto la sua paura. Quando Landucci era in panca per le due giornate di squalifica di acciuga, ha dimostrato la differenza tra il saper cosa fare e il cagarsi sotto. E non accetto nemmeno più il suo modo da paraculo nelle interviste, se vuole fare il giullare che vada a Zelig.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36066 messaggi
7 minuti fa, FacSimile ha scritto:

Belotti. 

1 a 1 tutti a casa ed in fondo... Il pareggio non è da buttare

Qualcuno ha fatto il conto di quanti punti Tek ha fatto buttare perchè incapace?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18586 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Qualcuno ha fatto il conto di quanti punti Tek ha fatto buttare perchè incapace?.

Li stessi di Allegri...

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10678 messaggi

Partita non buona. Abbiamo sofferto. Non siamo mai stati in grado di imbastire qualcosa, complice l'atteggiamento del Torino, che ha disputato una ottima partia. Noi troppo molli e superficiali, abbiamo commesso una valanga di errori palla al piede. Ieri Allegri ha commesso tanti errori, Arthur andava inserito ben Prima, quando Dybala esce (merita un capitolo a parte, in quanto non si è fatto nulla) doveva mettere Kean subito e non McKennie. Vlahovic NON andava tolto, Zakaria gioca praticamente da ala destra. Cuadrado ieri male in entrambe le fasi. Si può anche pareggiare o addirittura perdere ma non giocando così. Siamo fortunati perchè adesso non avremo un Calendario tosto in Campionato e possiamo fare filotto. Siamo in lotta con l'Atalanta mancano ancora diverse partite, eravamo in crescita, ma ieri si è ritornati a giocare senza carattere. I Migliori: De Ligt, Zakaria (perchè messo a giocare fuori ruolo), De Sciglio e Rabiot. I Peggiori: Vlahovic, Morata, Cuadrado e Locatelli. Adesso per la Champions League Martedì non mi aspetto nulla, solo una partita di coraggio, mi interessa vincere le prossime 5-6 in Campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2212 messaggi
11 minuti fa, Shaft ha scritto:

La colpa di questa situazione è tutta di Allegri, lui, la sua poca capacità nel migliorarsi, la sua tattica, il suo non gioco e soprattutto la sua paura. Quando Landucci era in panca per le due giornate di squalifica di acciuga, ha dimostrato la differenza tra il saper cosa fare e il cagarsi sotto. E non accetto nemmeno più il suo modo da paraculo nelle interviste, se vuole fare il giullare che vada a Zelig.

Penso la stessa cosa, nelle interviste fa l'ironico, cerca la battuta ad effetto e si diverte ad alimentare il personaggio che si è cucito addosso e che sembra piacere tanto anche ai media. Un modo come un altro per sviare dai problemi,  atteggiamento che può anche andare bene finchè vinci.

Ribadisco che ieri, per la prima volta l'ho visto impacciato, imbarazzato e palesemente a disagio (salivazione azzerata compresa...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
Adesso, aragorn74 ha scritto:

Penso la stessa cosa, nelle interviste fa l'ironico, cerca la battuta ad effetto e si diverte ad alimentare il personaggio che si è cucito addosso e che sembra piacere tanto anche ai media. Un modo come un altro per sviare dai problemi,  atteggiamento che può anche andare bene finchè vinci.

Ribadisco che ieri, per la prima volta l'ho visto impacciato, imbarazzato e palesemente a disagio (salivazione azzerata compresa...).

mi pare evidente che anche lui non sappia come far rendere questa squadra.....non sarà soddisfatto realmente voglio sperare... gli  occhi li avrà anche lui

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3776 messaggi

A mio parere il nostro portiere ieri ha subito il tiro da distanza troppo ravvicinata, non ha avuto il tempo per reagire e respingere.

Non darei la colpa a lui.

L'errore chiave è quello di Alex Sandro che si è posizionato male in area, è andato a vuoto e abbiamo preso gol.

Mi spiace per lui tra l'altro, perché se la stava cavando in un ruolo non suo e in una partita rognosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10678 messaggi
1 hour ago, Cene said:

Obiettivamente una brutta partita...troppo passivi, probabilmente ha pesato il volersi gestire pensando alla partita di coppa, probabilmente si voleva il massimo risultato col minimo sforzo, ma bisognava fare di più. È sembrato quasi che si sia seguito un piano basato sulla modalità risparmio senza tener conto di come stava andando la partita...anche da parte dell'allenatore oltre che dei giocatori. Probabilmente l'idea è quella di fare il minimo indispensabile per arrivare quarti (senza andare a correr dietro a epiche e improbabili rimonte) per tentare di dare tutto in coppa...per correr dietro a un assalto epico e improbabile

No. Non va bene. Ieri ha sbagliato anche Allegri nella gestione della partita. Segni quasi subito, ti metti in condizione di non subire nulla, anche se il Toro correva tanto e quando poi Dybala si fa male che fa???? Mette McKennie???? Per fare cosa???? Difendere???? Mancavano 30 minuti, metti Kean e via.

Modificato da Andystars

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10678 messaggi
1 minute ago, dolgar75 said:

mi pare evidente che anche lui non sappia come far rendere questa squadra.....non sarà soddisfatto realmente voglio sperare... gli  occhi li avrà anche lui

Si però certe cose non le comprendo. Perchè far giocare Zakaria praticamente da ala destra???? Ma mettilo in mezzo a recuperare e strappare. Ieri Rabiot non ha fatto male, ma non serviva a nulla. Doveva fare giocare Arthur al centro con Zakaria e poi McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
Adesso, Andystars ha scritto:

Si però certe cose non le comprendo. Perchè far giocare Zakaria praticamente da ala destra???? Ma mettilo in mezzo a recuperare e strappare. Ieri Rabiot non ha fatto male, ma non serviva a nulla. Doveva fare giocare Arthur al centro con Zakaria e poi McKennie.

in effetti non me lo ricordavo cosi cervellotico nelle scelte il caro Max

quest'anno sta facendo scelte ...mi viene da dire poco logiche.....purtroppo i risultati non gli stanno dando grande ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9938 messaggi

Ma il problema paradossalmente è sempre stato quello di andare in vantaggio troppo presto e poi non sapere che fare durante tutta la partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10678 messaggi
Just now, dolgar75 said:

in effetti non me lo ricordavo cosi cervellotico nelle scelte il caro Max

quest'anno sta facendo scelte ...mi viene da dire poco logiche.....purtroppo i risultati non gli stanno dando grande ragione

E poi scusate, hai affrontato il Verona e ieri il Torino, che sono Squadre che giocano alla stessa maniera, ovvero grande ritmo e duelli uno contro uno a tutto campo, ma metti gente abile con la palla. Non sono un estimatore di Arthur, ma ieri serviva. Così come non serviva Rabiot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...