Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - TORINO

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

110 voti

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      4
    • CUADRADO
      1
    • ALEX SANDRO
      6
    • de LIGT
      78
    • PELLEGRINI
      2
    • ZAKARIA
      2
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      2
    • VLAHOVIĆ
      0
    • DYBALA
      1
    • MORATA
      1
    • DE SCIGLIO
      1
    • McKENNIE
      0
    • ARTHUR
      4
    • KEAN
      6

Recommended Posts

3749 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

No, non voglio che mi si faccia il piacere di avere un calendario più agevole.

Nell'arco di una stagione tutti incontrano le stesse squadre. Se ora è un po' più complicato, verrà una parte più facile. 

Quando  iincontriamo frazioni di stagioni difficili ci sono le difficoltà. Quando affrontiamo frazioni di calendario facili le cose sono più facili. 

Ed infatti sfruttando una parentesi di campionato più facile, tra dicembre e gennaio, mi pare che ci siamo avvicinati.

Ne verrà un'altra dopo il Villareal e ragionevolmente faremo meglio e faremo più punti di quanti ne facciamo oggi. Ma si dirà che abbiamo fatto punti contro avversari facili, scordando che gli avversari facili li abbiamo incontrati dopo quelli difficili e vabbè.

Nelle condizioni in cui è attualmente la Juventus me lo aspetto che vengano e che verranno partite giocate male, anche rientrando dentro un buon periodo di prestazioni. E non mi sembra così strano da avere questo pensiero.

Non mi serve che si vinca 3-0 tutte le partite da qui alla fine per poter dire "abbiamo raggiunto la sufficienza". 

Brad, sai la stima che ho per te, ma quest'anno non siamo proprio riusciti a trovare continuità, nemmeno nel periodo di novembre/dicembre in cui abbiamo giocato 5-6 partite consecutive teoricamente abbordabili.

Non abbiamo vinto tre partite consecutive dall'inizio del campionato, questa è una stagione balorda.

Apprezzo il tuo equilibrio e sai come la vedevo a inizio stagione, ma in questo momento sono davvero poco fiducioso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6453 messaggi
1 minuto fa, Fabri BN ha scritto:

Brad, sai la stima che ho per te, ma quest'anno non siamo proprio riusciti a trovare continuità, nemmeno nel periodo di novembre/dicembre in cui abbiamo giocato 5-6 partite consecutive teoricamente abbordabili.

Non abbiamo vinto tre partite consecutive dall'inizio del campionato, questa è una stagione balorda.

Apprezzo il tuo equilibrio e sai come la vedevo a inizio stagione, ma in questo momento sono davvero poco fiducioso.

Se non battiamo l'Inter chiuderemo la stagione senza aver sconfitto le prime quattro del campionato. Credo non sia mai avvenuto nella nostra storia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Va benissimo. Libero di pensare che la Juventus attuale sia come la M***A. 

Ci sono altri che nella Juventus attuale vedono altre prospettive. 

Quali sarebbero queste prospettive?

Lasciamo il possesso palla al Torino (o squadra X a caso) e facciamo lanciare palla lunga da Scezni a Vlaovic?

È questo quello che volevamo da questa stagione?

È tutta una questione di aspettative.

Se volete la Juventus...questa non è la strada da seguire...mi pare pure ovvio.

Se invece volete una Lazio 2.0 allora stiamo tracciando il giusto percorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
2 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Quali sarebbero queste prospettive?

Lasciamo il possesso palla al Torino (o squadra X a caso) e facciamo lanciare palla lunga da Scezni a Vlaovic?

È questo quello che volevamo da questa stagione?

È tutta una questione di aspettative.

Se volete la Juventus...questa non è la strada da seguire...mi pare pure ovvio.

Se invece volete una Lazio 2.0 allora stiamo tracciando il giusto percorso.

Direi che è abbastanza inutile stare a discutere su cosa vedo io in termini di prospettive. La vediamo troppo distante. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9062 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ma non è vero. E' oggettivo che oggi giochiamo meglio di qualche mese fa. 

Beh ieri sera non direi proprio.

Anche perchè qualche mese fa era il periodo in cui incontravamo la parte bassa della classifica (la più bassa)

A meno che tu non stia parlando delle prime gare, del calcio d'agosto insomma.

Io questa progressiva miglioria non la vedo, vedo dei momenti di gara dove si prova a fare qualcosa ma sempre con timore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9934 messaggi

Io vedo che da agosto ad oggi non si è costruito un bel nulla mischiato al niente 

Se l’obiettivo è veramente costruire è già fallito in partenza

con allegri speravano di vincere subito

Hanno cannato scelta 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
15 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

L'inizio di campionato, mettici pure tutto il girone di andata, è stato decisamente da dimenticare ma personalmente me lo posso mettere anche alle spalle.

Riparto da quando abbiamo rifatto il mercato che ci ha sistemato un po' le cose. E le cose hanno cominciato a girare.

Se riparto da questo ed in termini di classifica, nonostante tutto quello che hai detto sia vero, non sto così male da dovermi arrendere oggi, perchè non devo avere fiducia su come si chiuderà questa stagione, e soprattutto su come si riaprirà la prossima? 

Siamo piuttosto lontanti dall'essere perfetti e forse anche solo buoni, ma abbiamo visto che intanto si è lavorato per arrivare dal far schifo ad esser quasi buoni. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
1 ora fa, juventus74 ha scritto:

I conti falli giusti perché koeman fà solo 10 partite e totalizza 15 punti media 1.5 a partita mentre Xavi 11 giornate 21 punti media da 1.9...

Media scudetto... 

Allora se prendiamo l'ultima striscia di Allegri di 12 partite se non erro è migliore persino dell'inter... 

Ma basta .oddio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14773 messaggi
1 ora fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

È l'allenatore a dare i mezzi ai giocatori per esprimersi. Appunto perché non sono figurine, i giocatori vanno inseriti in contesti tattici adeguati.

Mettere rabiot e McKennie esterni di CC o vlahovic spalle alla porta isolato, morata a fare il terzino non li aiuta a esprimersi.

Tutto qui, semplice.

Da noi il talento è soppresso dalla fissazione per la fase difensiva

Quindi Trapattoni e Lippi non erano all'altezza? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14773 messaggi
1 minuto fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Ma basta .oddio 

Nessuno ti obbliga a leggere o a rispondere 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
4 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Beh ieri sera non direi proprio.

Anche perchè qualche mese fa era il periodo in cui incontravamo la parte bassa della classifica (la più bassa)

A meno che tu non stia parlando delle prime gare, del calcio d'agosto insomma.

Io questa progressiva miglioria non la vedo, vedo dei momenti di gara dove si prova a fare qualcosa ma sempre con timore.

Sapevamo perfettamente di non avere una squadra in grado di poter competere per lo scudetto.

Quali sono quindi gli obiettivi che ti devi porre per la stagione che vai ad affrontare?

Il quarto posto? Ci puoi arrivare di inerzia, grazie al valore della rosa, ed infatti siamo lì.

L'obiettivo stagionale prioritario era di lavorare per dare una organizzazione di gioco a questa squadra 

Migliorare il possesso palla, in particolare in fase di uscita dal pressing avversario, ma anche in fase offensiva.

Risultato della prima parte di stagione...siamo stitichi in attacco, segniamo e creiamo poco, e soffriamo il possesso palla avversario.

Obbiettivo quindi fallito.

Per disperazione, la società corre a prendere Vlaovic per avere, sia un bomber, ma anche un riferimento offensivo su cui scaricare palla lunga, visto che non siamo in grado di uscire palla al piede dalla nostra area.

A te sembra una soluzione questa?

O l'ennesimo escamotage per salvare il salvabile ovvero il quarto posto?

Dovevamo crescere come squadra, come gioco ed invece stiamo ancora lì ad appellarci al singolo che dovrebbe salvarti le chiappe.

Bel progresso...si vede proprio.

Persino contro il Venezia siamo riusciti, non dico a vincere, ma nemmeno a convincere...nel nostro momento migliore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Quindi Trapattoni e Lippi non erano all'altezza? 

Per favore, non paragonate più questi due mostri sacri, vincitori di svariate competizioni internazionali, a questo fortunello che si è trovato sempre la pappa pronta, grazie! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14773 messaggi
5 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Per favore, non paragonate più questi due mostri sacri, vincitori di svariate competizioni internazionali, a questo fortunello che si è trovato sempre la pappa pronta, grazie! 

Posso fare tutti i paragoni che più mi piace 

E poi cerca si capire prima i ragionamenti che stavamo facendo io e l'altro utente perché non ho paragonato Allegri con nessuno... era una mia risposta ad un suo ragionamento 

Modificato da juventus74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14616 messaggi

Comunque per me il problema è stato affidare la squadra prima a sarri e poi a Pirlo, e poi affidare la panchina ad Allegri è stato un ulteriore errore. Le minestre riscaldate non funzionano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6847 messaggi
28 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Direi che è abbastanza inutile stare a discutere su cosa vedo io in termini di prospettive. La vediamo troppo distante. 

Ci sta...fortunatamente non siamo tutti uguali ed ognuno ha la propria visione delle cose.

Altrimenti sarebbe noioso discutere.

Possiamo solo sperare di migliorare in qualche modo con il lavoro dei prossimi mesi.

Intanto buonn pranzo a te ed a tutti gli utenti del forum...almeno possiamo consolarci così... 

Modificato da Vespa76
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3749 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

L'inizio di campionato, mettici pure tutto il girone di andata, è stato decisamente da dimenticare ma personalmente me lo posso mettere anche alle spalle.

Riparto da quando abbiamo rifatto il mercato che ci ha sistemato un po' le cose. E le cose hanno cominciato a girare.

Se riparto da questo ed in termini di classifica, nonostante tutto quello che hai detto sia vero, non sto così male da dovermi arrendere oggi, perchè non devo avere fiducia su come si chiuderà questa stagione, e soprattutto su come si riaprirà la prossima? 

Siamo piuttosto lontanti dall'essere perfetti e forse anche solo buoni, ma abbiamo visto che intanto si è lavorato per arrivare dal far schifo ad esser quasi buoni. 

Capisco il tuo punto di vista.

A livello personale noto delle avvisaglie piuttosto preoccupanti per il prosieguo della stagione. Ma che dire...spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12162 messaggi

Non ho visto la partita, ma solo i gol (Alex Sandro, 'tacci tua) e ho letto di infortuni e prestazione molto sottotono con addirittura la sostituzione di un dusan annullato da Bremer.

Oltre che il problema per il campionato (che però è assolutamente recuperabile), Non è un buon viatico per la CL, dove abbiamo una partita molto difficile.

Speriamo di recuperare la difesa e raddrizzare subito la rotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
2 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma voi guardando le altre  squadre davanti a noi , nelle ultime 12/13 partite avete visto Sempre buone o grandi prestazioni? 

Chiedo eh? 

Perché io no 

Dopodiché che ieri abbiamo giocato male e Fatto una brutta prestazione complessivamente ok , è vero , ma è qualcosa che fa parte della stagione , soprattutto partite di quel tipo e dopo 7 gare giocate complessivamente bene, con buona intensità e con la partita di Champions alle porte .

Dovevamo essere più bravi a portarla comunque a casa , perché questo fanno le squadre forti quando incontrano queste serate e vengono fuori queste partite 

Sempre buoni o grandi prestazioni no.

Però a livello di ritmo o di cattiveria sembra che ci mettano sempre qualcosa in più di noi...non è un caso che quest'anno non abbiamo mai vinto uno scontro diretto...anzi a dire il vero queste cose le vedo anche nelle squadre più sotto di noi in classifica.

Poi è normale che c'è la partita che giochi di M***A e la partita in cui ti riesce tutto...è normale che c'è la partita in cui Vlahovic non stoppa un pallone e quella in cui fa tripletta..però quello che conta è la media delle cose

E al di là dei risultati o della classifica, si ha veramente spesso l'impressione di avere una squadra che rispetto a molte altre di serie A, viaggia con il freno a mano tirato.

Non ne faccio nemmeno troppo un discorso troppo tattico...ma la squadra è scarica...è scarica dal punto di vista del ritmo e delle motivazioni..è piatta

Modificato da Mediterraneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
15 minuti fa, zì robe ha scritto:

Non ho visto la partita, ma solo i gol (Alex Sandro, 'tacci tua) e ho letto di infortuni e prestazione molto sottotono con addirittura la sostituzione di un dusan annullato da Bremer.

Oltre che il problema per il campionato (che però è assolutamente recuperabile), Non è un buon viatico per la CL, dove abbiamo una partita molto difficile.

Speriamo di recuperare la difesa e raddrizzare subito la rotta

Il problema per la gara di coppa sono gli infortuni. 

Ho avuto la sensazione che dybala abbia nulla, ma giocheremo senza tre centrali a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12162 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Il problema per la gara di coppa sono gli infortuni. 

Ho avuto la sensazione che dybala abbia nulla, ma giocheremo senza tre centrali a disposizione. 

Quantomeno potrà essere Danilo l'altro centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35951 messaggi

È vergognoso pensare di avere un allenatore così. Gioca con 3 punte per difendersi. Landucci in 2 partite dove la piaga era squalificata ha dimostrato come deve giocare la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi

Schiacciati dal Torino in casa. Non ricordavo una partita del genere... da sempre. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5144 messaggi
6 minuti fa, Tar ha scritto:

Schiacciati dal Torino in casa. Non ricordavo una partita del genere... da sempre. 

Io la ricordo ogni domenica che sia il torino, l'Empoli, il Sassuolo o il Verona. Non c'è limite alla vergogna. Io mi vergogno per la squadra e il livornese. Ci vuole dignità. Il materiale per dominare quelle squadre di M***A c'è, non capisco questa tattica conservatrice quando non c'è nulla da conservare o gestire. Che disgusto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26696 messaggi

Obiettivamente una brutta partita...troppo passivi, probabilmente ha pesato il volersi gestire pensando alla partita di coppa, probabilmente si voleva il massimo risultato col minimo sforzo, ma bisognava fare di più. È sembrato quasi che si sia seguito un piano basato sulla modalità risparmio senza tener conto di come stava andando la partita...anche da parte dell'allenatore oltre che dei giocatori. Probabilmente l'idea è quella di fare il minimo indispensabile per arrivare quarti (senza andare a correr dietro a epiche e improbabili rimonte) per tentare di dare tutto in coppa...per correr dietro a un assalto epico e improbabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

passi indietro in questa partita....

boh, spero sia solo la classica serata storta....sinceramente una prestazione oggettivamente bruttina

questa squadra fa una fatica enorme a carburare quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...