Vai al contenuto
torino juventina

LA JUVENTUS TORNA NELL' ECA

Recommended Posts

107134 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

La Juventus ce l'ha perfetto il timing. Il timing per essere L'UNICA, ogni volta e da almeno 20 anni, ad essere indagata, perseguita e condannata (sulla base di accuse farlocche, reati inventati, prove nascoste ecc. ma vabbè), oltre che maltrattata mediaticamente ogni giorno. E spesso (anzi, direi praticamente sempre), è L'UNICA a prenderlo nel c**o senza praticamente mai difendersi (ammesso che patteggiare ogni volta senza neanche provare a dare battaglia, sia considerato difendersi)

Mi tengo i 20 anni che fa la Juve piuttosto che i 100 anni che fa una qualsiasi altra compagine che si arrangia in qualsiasi altro modo nella stessa realtà in cui vive la Juventus. Un paese di M***A, un sistema calcistico di M***A, governati e gestiti entrambi in un modo di M***A. Gestionalità con cui la stessa Juventus è connivente non da 20 ma da almeno quando esisto io, va ammesso.  

Per quanto imperfetto, ed è parecchio imperfetto, il modello realizzato da questi stronxi è il migliore disponibile. Gli altri ti insegnano a far di peggio, l'aspirazione a fare come gli altri mi sa che la lascio a te. 

Meglio essere inculato una volta ogni tanto che fare una vita perenne di meschinità come quella che può essere addebitata a tanti personaggi del nostro calcio, anche se non sono stati inculati mai.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6132 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi tengo i 20 anni che fa la Juve piuttosto che i 100 anni che fa una qualsiasi altra compagine che si arrangia in qualsiasi altro modo nella stessa realtà in cui vive la Juventus. Un paese di M***A, un sistema calcistico di M***A, governati e gestiti entrambi in un modo di M***A. Gestionalità con cui la stessa Juventus è connivente non da 20 ma da almeno quando esisto io, va ammesso.  

Per quanto imperfetto, ed è parecchio imperfetto, il modello realizzato da questi stronxi è il migliore disponibile. Gli altri ti insegnano a far di peggio, l'aspirazione a fare come gli altri mi sa che la lascio a te. 

Va benissimo, ci risentiamo alla prossima inchiesta farlocca, con processi farsa, procuratori tifosi, reati inventati, penalizzazioni, inquisizioni mediatiche ecc.

Perchè tanto è questione di tempo, è una cosa ciclica. Ma se tanto va bene così, accetteremo anche un'altra squalifica, un'altra penalizzazione, un'altra retrocessione ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Va benissimo, ci risentiamo alla prossima inchiesta farlocca, con processi farsa, procuratori tifosi, reati inventati, penalizzazioni, inquisizioni mediatiche ecc.

Perchè tanto è questione di tempo, è una cosa ciclica. Ma se tanto va bene così, accetteremo anche un'altra squalifica, un'altra penalizzazione, un'altra retrocessione ecc.

Altri dieci anni di trionfi ed una inchiesta farlocca che mi toglie dieci punti di penalizzazione, firmo con entusiasmo.

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Altri dieci anni di trionfi ed una inchiesta farlocca che mi toglie dieci punti di penalizzazione, firmo serenamente.

ti capisco.

ma per molti di noi conta l'onore della maglia prima di qualunque trofeo.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92491 messaggi
25 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

La Juventus ce l'ha perfetto il timing. Il timing per essere L'UNICA, ogni volta e da almeno 20 anni, ad essere indagata, perseguita e condannata (sulla base di accuse farlocche, reati inventati, prove nascoste ecc. ma vabbè), oltre che maltrattata mediaticamente ogni giorno. E spesso (anzi, direi praticamente sempre), è L'UNICA a prenderlo nel c**o senza praticamente mai difendersi (ammesso che patteggiare ogni volta senza neanche provare a dare battaglia, sia considerato difendersi)

una società con UN MINIMO di serietà e di amor proprio, dopo le T.R.O.I.A.T.E dette da rocchi in conferenza stampa avrebbe fatto partire querele a destra e a sinistra.

prova tu a fare una roba del genere col real madrid.... prova!

florentino perez ci si faceva una collana con le budella di rocchi.

in 5 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ti capisco.

Tu hai utilizzato il termine onore, in altre circostanze è stato usato il termine dignità. 

Sono completamente emancipato da questo concetto calato nel contesto di cui stiamo discutendo. 

Sono sufficientemente maturo per valutare io se posso dare valore o colpe a quello che vedo succedere, non subisco l'onda dei giudizi degli altri in base a questi fatti processuali mezzi farlocchi.

Se un interista mi viene a dire che ho rubato perchè calciopoli e s********e sue simili, non finisce che cammino io con lo sguardo chino per strada. Lo so io e lo sa pure lui come stanno le cose. 

Uno come chinè non riuscirà mai a togliermi l'onore. Sono io che reputo quello che fa una barzelletta. Sono io che rido di quello che fa. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28495 messaggi
13 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

La Super League è stata un'idea di Agnelli 

Qualcuno si ricorda di quello che non c'è più alla Juventus e che la nuova dirigenza non condivide necessariamente le idee che aveva Agnelli ? 

Teoricamente ho capito che criticare la dirigenza, soprattutto Elkann, è uno sport di interesse, alcuni hanno raggiunto un buon livello.. 

Ma non c'è un modo per essere buoni, addormentarsi e imparziali di tanto in tanto? 

Quindi se Agnelli ha deciso di buttarsi a capofitto in SL, tutto il mondo bianconero devono seguirlo ciecamente ? 

Nessuno ha il diritto di essere contrario ? 

Agnelli aveva questo progetto e quindi dobbiamo seguirlo fino alla morte ? 

Entrare a far parte dell'ECA permette di tornare ai normali rapporti con la UEFA, per un' associazione  di cui la Juventus è stata tra i fondatori. 

Se Agnelli fosse stato contro SL ed Elkann avesse voluto unirsi a SL, voi avrebbe criticato l'uscita dalla UEFA 

precisiamo, la SL è stato il pallino di Agnelli e della Juventus intesa come società e proprietà, JE condivideva il progetto al 100%, non poteva essere altrimenti

che poi JE si sia legittimamente tirato indietro e abbia cambiato idea, ci sta, il giocattolo è suo

ciò che per il proprietario della Juve prima era oro luccicante e ora solo merce avariata ne qualifica e quantifica il personaggio

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

In assenza di prove non faccio accuse. E' un modo di fare ingiusto. Ed è il modo che abbiamo "contestato" quando lo abbiamo subito sulla nostra pelle. 

Giudico su quello che so, e non è poco, e mi faccio bastare quello. 

Una cosa certa, documentata, e grave che è emersa da quella storia, basandosi sugli atti, è che per gli stessi comportamenti diverse realtà sono state giudicate in modo nettamente diverso, quando addirittura non giudicate. 

Una cosa vorrei che succedesse, se si potesse tornare indietro. Non scansare i processi, ma farli fare da una giustizia equa a tutti quanti

Solo così avremmo avuto veramente la percezione di come funzionasse il calcio in quegli anni. 

Eh Brad, mi spiace... ma la vediamo in modo diverso. Ci sta, neh? Per carità... Ci conosciamo ormai, penso. L'importante è rispettarsi.
Per me aver scansato i processi, patteggiando e in un certo senso autoaccusandosi ("avremmo meritato la C...") è stata una colpa enorme.
Così come una colpa enorme è stata patteggiare ancora, senza avere nemmeno questa volta le palle di arrivare fino in fondo.

Come si dice "errare humanum est, sed..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6132 messaggi
9 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

una società con UN MINIMO di serietà e di amor proprio, dopo le T.R.O.I.A.T.E dette da rocchi in conferenza stampa avrebbe fatto partire querele a destra e a sinistra.

in 5 minuti.

Di esempi se ne potrebbero fare a centinaia, e si finisce sempre con "Succedesse al Real, schiererebbero i carri armati".

Ma infatti loro vincono la Champions ogni 5 minuti, noi invece subiamo processi sommari, attacchi mediatici, prese per il cu*o pubbliche e spudorate come quelle di rocchi, di chinè, di santoriello ecc.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Di esempi se ne potrebbero fare a centinaia, e si finisce sempre con "Succedesse al Real, schiererebbero i carri armati".

Ma infatti loro vincono la Champions ogni 5 minuti, noi invece subiamo processi sommari, attacchi mediatici, prese per il cu*o pubbliche e spudorate come quelle di rocchi, di chinè, di santoriello ecc.

Mettiamoci in testa che il Real in Italia non esisterebbe.

Ed infatti non esiste nessun Real in Italia, neanche tra quelli che riteniamo "alla cabina di regia". 

Continuate a pensare che il problema sia non fare come il Real, ma il problema sta molto più su. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
21 minuti fa, mik.mac ha scritto:

ti capisco.

L'onore della maglia è addirittura una parola grossa.
Basterebbe un minimo di dignità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
13 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

in 5 minuti.

Poco ma sicuro.
Ed è proprio questo il motivo percui da 20 anni tutti pensano di poter fare e dire qualasiasi cosa sulla Juventus.
Ma forse John Elkann non ha il medesimo potere politico di Florentino. Già.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Tu hai utilizzato il termine onore, in altre circostanze è stato usato il termine dignità. 

Sono completamente emancipato da questo concetto calato nel contesto di cui stiamo discutendo. 

Sono sufficientemente maturo per valutare io se posso dare valore o colpe a quello che vedo succedere, non subisco l'onda dei giudizi degli altri in base a questi fatti processuali mezzi farlocchi.

Se un interista mi viene a dire che ho rubato perchè calciopoli e s********e sue simili, non finisce che cammino io con lo sguardo chino per strada. Lo so io e lo sa pure lui come stanno le cose. 

Uno come chinè non riuscirà mai a togliermi l'onore. Sono io che reputo quello che fa una barzelletta. Sono io che rido di quello che fa. 

Infatti l'onore non te lo toglie "uno come Chinè"... È prpoprio lì che sta l'errore del tuo ragionamento, a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6132 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mettiamoci in testa che il Real in Italia non esisterebbe.

Ed infatti non esiste nessun Real in Italia, neanche tra quelli che riteniamo "alla cabina di regia". 

Continuate a pensare che il problema sia non fare come il Real, ma il problema sta molto più su. 

Il Real è quello a cui IO vorrei che aspirassimo, come un tempo all'estero aspiravano ad essere la Juve. E non parlo di campo, parlo di tutto il resto.

Di una società che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, che se provi a torcergli un capello ti mangiano vivo, che nonostante sia in guerra col mondo continua a vincere alla faccia di tutti e tutto, che ha un presidente che non ha paura di dire pubblicamente "Io so io e voi non siete un catzo", e che il rigore, la pacatezza e la non arroganza non sa neanche cosa siano.

Una società che gode di amicizie, rapporti politici, favori ecc. tutte cose che in Italia non esisterebbero, almeno per noi, ma che noi nemmeno proviamo ad avere (per la Juve, ma per Fiat/Stellantis/questioni familiari forse si).

Modificato da I Love Vladimir Jugovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8347 messaggi
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Altri dieci anni di trionfi ed una inchiesta farlocca che mi toglie dieci punti di penalizzazione, firmo con entusiasmo.

E se invece alla prossima inchiesta farlocca (ma anche questa potrebbe risultarlo, non lo sappiamo ad oggi) poi non vinci più nulla per anni e anni, firmeresti lo stesso? 

Dopo il 2006 sono passati 5 anni ad esempio, pure pochi in rapporto al disastro che avevano organizzato. 

Se alla prossima ne passassero 15?

Si prende atto che a te sta bene sta roba.... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Jules ha scritto:

Infatti l'onore non te lo toglie "uno come Chinè"... È prpoprio lì che sta l'errore del tuo ragionamento, a mio parere.

Non me lo toglie chinè, non me lo ha tolto calciopoli, non me lo toglie Elkann, non me lo ha tolto mai nessuno.

Quello che avevo a sei anni, quando ho cominciato a tifare, così è rimasto alla soglia dei cinquant'anni.

E ne ho viste diverse di cose succedere in così tanto tempo. 

Osservo il mondo ogni santo giorno che arriva. Quello che succede giudico, mi piace, non mi piace, è giusto o sbagliato, quello che faccio io o quello che fanno gli altri. L'onore non c'entra nulla. 

Mi dispiace che siate tu e gli altri ad essere così soggetti a questo vento. Con me non attacca. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6132 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

Poco ma sicuro.
Ed è proprio questo il motivo percui da 20 anni tutti pensano di poter fare e dire qualasiasi cosa sulla Juventus.
Ma forse John Elkann non ha il medesimo potere politico di Florentino. Già.

Elkann in Italia non conta niente, Elkann non ha amicizie importanti, Elkann non ha agganci....tutte cose lette qui dentro.

Come se si parlasse di me, o del presidente di una squadretta di provincia di terza categoria, o di un umile impiegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Elkann in Italia non conta niente, Elkann non ha amicizie importanti, Elkann non ha agganci....tutte cose lette qui dentro.

Come se si parlasse di me, o del presidente di una squadretta di provincia di terza categoria, o di un umile impiegato.

Per la Juve poco ma sicuro.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi

onore e dignità non sono dissimili quando si parla di sport.

ma avere come modus operandi la sistematica mancanza di difesa non è dignitoso per i milioni di sostenitori che invece meritano battaglie legali e difesa di interessi.

la differenza di trattamente è così palese che, come dicono i francesi, mi brucia troppo il c**o.

quello che pensano le tifoserie altrui proprio non mi tange.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

onore e dignità non sono dissimili quando si parla di sport.

ma avere come modus operandi la sistematica mancanza di difesa non è dignitoso per i milioni di sostenitori che invece meritano battaglie legali e difesa di interessi.

la differenza di trattamente è così palese che, come dicono i francesi, mi brucia troppo il c**o.

quello che pensano le tifoserie altrui proprio non mi tange.

Io sto ad un livello ancora superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non me lo toglie chinè, non me lo ha tolto calciopoli, non me lo toglie Elkann, non me lo ha tolto mai nessuno.

Quello che avevo a sei anni, quando ho cominciato a tifare, così è rimasto alla soglia dei cinquant'anni.

E ne ho viste diverse di cose succedere in così tanto tempo. 

Osservo il mondo ogni santo giorno che arriva. Quello che succede giudico, mi piace, non mi piace, è giusto o sbagliato, quello che faccio io o quello che fanno gli altri. L'onore non c'entra nulla. 

Mi dispiace che siate tu e gli altri ad essere così soggetti a questo vento. Con me non attacca. 

Nessuno vuole attaccare nessuno, mamma mia. Si sta discutendo.
Personalmente non son soggetto a nessun vento.
L'ultima porcata di Elkann non l'ho digerita. Nel 2006 gli avevo dato delle attenuanti.

Per me, dalla scorsa stagione, la Juve è solo il forum.
Ma vivo bene uguale... forse pure meglio.

Modificato da Jules
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Jules ha scritto:

L'ultima porcata di Elkann non l'ho digerita. Nel 2006 gli avevo dato delle attenuanti.

"Non attacca" il vento, non tu .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi

"Non attacca" il vento, non tu .asd 

Beh... non attacca nemmeno me: me ne son tirato fuori! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Jules ha scritto:

concordo in toto.

sotto certi aspetti ritengo molto più grave quanto successo nel 2023 che nel 2006, al di là della punizione finale.

ed anche per me la juve è solo il forum. ho disdetto tutto. non spendo nient'altro in juve, che siano soldi o tempo a guardare le partite.

ed anche io vivo uguale se non meglio.

riservo anche un pochino di rancore perchè la juve era quella cosa che mi faceva passare del tempo da solo con mio padre.

da un anno le partite se le guarda da solo ed ho capito che si dispiace più che io non ci sono che delle performance discutibili della squadra.

per il resto potrei vedere la juve distrutta e fallita. non sarei dispiaciuto.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Il Real è quello a cui IO vorrei che aspirassimo, come un tempo all'estero aspiravano ad essere la Juve. E non parlo di campo, parlo di tutto il resto.

Di una società che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, che se provi a torcergli un capello ti mangiano vivo, che nonostante sia in guerra col mondo continua a vincere alla faccia di tutti e tutto, che ha un presidente che non ha paura di dire pubblicamente "Io so io e voi non siete un catzo", e che il rigore, la pacatezza e la non arroganza non sa neanche cosa siano.

Una società che gode di amicizie, rapporti politici, favori ecc. tutte cose che in Italia non esisterebbero, almeno per noi, ma che noi nemmeno proviamo ad avere (per la Juve, ma per Fiat/Stellantis/questioni familiari forse si).

Una società di furbi. 

Ho già a che fare con roba simile nella "parte seria" della mia via, non ho alcun interesse a desiderarla pure nella "parte ludica/passionale". 

Io della Juventus sono sempre stato fiero del sistema di valori che ha mostrato quando ha svolto quello che ha fatto, non di quanto è stata furba più degli altri. 

La furbizia della juventus non mi arricchisce, non mi entusiasma, non mi ispira, non mi coinvolge. I furbi li trovo patetici, non ammirevoli.   

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti