Vai al contenuto
torino juventina

LA JUVENTUS TORNA NELL' ECA

Recommended Posts

107345 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

è legittimo e condivisibile.

il problema è che il rischio è sistemico. non di real e barca. o di juve ed inter.

la piramide di florentino non è una roba inventata per farsi belli.

è esattamente come funziona il sistema calcio.

Se il rischio è sistemico, la soluzione non è la Super Lega. Semmai è il ribaltalmento dell'Uefa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28053 messaggi
27 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Proprio così mentre leggo! Don qui aumentano gli argomenti, urge un gruppo studio per stare al passo. Io porto la pizza e possiamo sempre inframezzare insultando gli interisti .asd

Guarda..

Io veramente  non riesco a stare al passo.

Troppe informazioni, troppe cosa da imparare. 

Spero solo che l'inter fallisca .asd

Però, leggendo qua è  la mi è  venuta in mente una scena di un film che vidi tempo fa ( o forse era un telefilm,  non ricordo).

Un Generale delle SS, preso dal rimorso, chiede a Hitler il perché di tutte le barbarie e se non fosse il caso di sospenderle..

Hitler gli risponde:

"Generale, non.metta becco in questioni più grandi di lei.. lei non può.capire. il popolo non può capire".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11629 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Se il rischio è sistemico, la soluzione non è la Super Lega. Semmai è il ribaltalmento dell'Uefa. 

io non sono in grado di dirlo quale sia la soluzione.

so solo che l'attuale champions league nacque esattamente come una superleague. questo è.

eppure all'epoca nessuno si scandalizzo. forse perchè i tifosi di oggi pensano di contare di più dei tifosi di 70 anni fa.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11629 messaggi
18 minuti fa, TheMask ha scritto:

Eh…niente, volevo scrivere qualcosa sull’argomento, ma a questo punto faccio come per le assemblee condominiali: delego @mik.mac e vado a fare altro…

Mi raccomando Mik: vediamo di far spazzare meglio l’androne, se vogliono qualche euro in più, approvo…

certo un contributo al ragionamento è sempre ben venuto.

ma capisco che gli impegni chiamano...quindi prendo la tua delega.

saldi con assegno o bonifico?  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107345 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io non sono in grado di dirlo quale sia la soluzione.

so solo che l'attuale champions league nacque esattamente come una superleague. questo è.

Roba di credo settant'anni fa. Il calcio di oggi non è quello di decenni fa.

Basti solo pensare che a quei tempi la Juventus si pure infastidiva a parteciparvi, mentre oggi partecipare in Europa è sopravvivenza. 

All'epoca far nascere una nuova competizione poteva far dire beh sticazzi, oggi cambiare gli equilibri del calcio ed escludere qualcuno da un giro piuttosto che da un'altro può decretarne la fine oppure futuri infausti.

Non sono solo le chiappe di Perez in gioco.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26772 messaggi
25 minuti fa, mik.mac ha scritto:

posso dire esattamente lo stesso.

poi se tu discrimini i lavoratori in base a ciò che fanno non è certo un problema mio.

per me tutti meritano rispetto. TUTTI. chiunque lavori.

quello che pensi sono affaracci tuoi.

Io non sto discriminando proprio nessuno. Sei tu che metti sullo stesso piano società che fatturano quasi un miliardo di euro l'anno pagando i propri dipendenti 30 milioni netti l'anno con attività che incassano a malapena quello che gli serve per far mangiare loro e chi ci lavora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3672 messaggi
Inviato (modificato)

il fatto che il calcio in italia non sia un business serio ma solo speculativo è dimostrato anche dal livello di imprenditori che attrae come ferrero, preziosi, lotito, commisso ecc 

Vogliamo fare concorrenza alla premier con questi soggetti ? e poi si chiedono perché Agnelli vuole la SuperLega .asd

10 minutes ago, bernO said:

Modificato da Sisifo
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3126 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi sta bene, ma come già detto, non spenderò una lagrima quando uno di questi eroi del nuovo calcio fallirà.

Sarà semplicemente vittima del mondo che egli stesso ha contribuito a creare. 

"le mie lacrime son per le persone più care, stè pupille sò avare per voi"....cit

Guarda, di sicuro non saranno Juve o real a fallire, al massimo saranno meno competitivi per qualche anno. Quelle che rischiano son le mediopiccole che campano solo di diritti tv e calciomercato e poi i club di B e legapro che non hanno neanche i diritti tv ma solo sponsor che adesso dovranno tagliare le spese....sarà una brutta estate per il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9930 messaggi
2 minuti fa, generazione montero ha scritto:

"le mie lacrime son per le persone più care, stè pupille sò avare per voi"....cit

Guarda, di sicuro non saranno Juve o real a fallire, al massimo saranno meno competitivi per qualche anno. Quelle che rischiano son le mediopiccole che campano solo di diritti tv e calciomercato e poi i club di B e legapro che non hanno neanche i diritti tv ma solo sponsor che adesso dovranno tagliare le spese....sarà una brutta estate per il calcio.

La vera soluzione è dimezzare le società professionistiche, ma non si fa perchè in Italia si tiene famiglia......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11629 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Roba di credo settant'anni fa. Il calcio di oggi non è quello di decenni fa.

Basti solo pensare che a quei tempi la Juventus si pure infastidiva a parteciparvi, mentre oggi partecipare in Europa è sopravvivenza. 

Oggi cambiare gli equilibri del calcio ed escludere qualcuno da un giro piuttosto che da un'altro può decretarne la fine oppure futuri infausti. Non sono solo le chiappe di Perez in gioco 

ma che sia di 70 anni fa poco cambia.

tra le altre cose quando nacque la juve non fu invitata per i primi anni.

ci saranno state altro motivazioni alla base, ma poco cambia. anche all'epoca il neonato UEFA era contrario. 

e comunque insisti sul fatto che partecipare in europa sia sopravvivenza ma vale solo per le squadre italiane appese ai ricavi da champions.

non è una regola. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107345 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, generazione montero ha scritto:

il Calcio fisicamente è molto più logorante, non si possono fare tutte quelle partite ad alti livelli, già adesso si gioca troppo.

Lo so bene (e ad esempio il rugby lo è ancor di più del calcio). Ma a questo punto è irrealistico pensare di vendere il calcio come la NBA. 

Nell'attuale formato della CL ad una squadra può capitare di disputare nella competizione addirittura solo 6 partite in un anno. Questa squadra non può pensare di muovere gli stessi soldi di una squadra di basket americana.

L'accusa alla Uefa di non saper vendere il calcio va un attimo ridimensionata. 

Sarebbe interessante rapportare i profitti a gara che generano le due competizioni. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11629 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Cene ha scritto:

Io non sto discriminando proprio nessuno. Sei tu che metti sullo stesso piano società che fatturano quasi un miliardo di euro l'anno pagando i propri dipendenti 30 milioni netti l'anno con attività che incassano a malapena quello che gli serve per far mangiare loro e chi ci lavora

veramente io ho scritto esattamente dei 250 dipendenti juve EXTRA CAMPO che tutto prendono tranne che 30 mln netti l'anno.

ma capisco che conviene, come sempre, generalizzare per portare acqua al proprio mulino.

quindi non capisco davvero perchè per forza comparare i ristoratori che campano di quello con cristiano ronaldo.

allora io ti paragono Carlo Cracco al commesso store juve. uno è ristoratore e guadagna milioni di euro e l'altro è un dipendente juve che di euro ne prenderà 1200 al mese se fa full time.

non credo sia così difficile da capire che un grande club di calcio non è solo la squadra che schiera in campo.

eppure che ce ne importa. che salti il barcelona...di tutti i dipendenti tutt'altro che milionari che ci importa...tanto sono invisibili.

e questa è esattamente discriminazione.

tanto anche l'executive chef della pergola se la passa bene col ristorante chiuso, te lo assicuro. solo che li conta solo chi incassa a malapena per far mangiare...e quest'ultima è inquadrabile come cattiva gestione come quella del barca o del lione? se incassa a malapena mentre altri ristoranti vivono nell'oro è un problema di gestione come per le big di calcio o in quel caso rinneghiamo tutto?

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1972 messaggi
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

certo un contributo al ragionamento è sempre ben venuto.

ma capisco che gli impegni chiamano...quindi prendo la tua delega.

saldi con assegno o bonifico?  sefz

AMEX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11629 messaggi
Adesso, TheMask ha scritto:

AMEX

mammia mia.

il circuito più caro della storia.

va bene uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13747 messaggi
36 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

A sto punto dubito anche che tu sappia cosa sia un indotto e in base a quali sottocicli si normalizzi una riduzione di capacità produttiva nel lungo termine e cosa sia il processamento che va dallo stoccaggio alla logistica di una supply chain fino all'approvvigionamento dell'utente finale

monophy.gif

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65381 messaggi
36 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Bella M***A... e me lo devo pure far andar bene, sennò passo per romantico che non capisce nulla di economia .asd 

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28053 messaggi
45 minuti fa, gnarro ha scritto:

Manca solo che torni @Tango

Poi siamo al completo.

Minkia no. Che poi s'attacca con @Ilcampodice38 e non la finiscono più 

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107345 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma nei componenti di rischio non puoi mettere una pandemia di queste proporzioni altrimenti non investi più.....

Per il fatto poi che non sia stato impedito di lavorare lo è stato fatto esclusivamente per salvare tutto l'indotto che vi è attorno al calcio che ovviamente sarebbe fallito in caso contrario.....non certo per salvaguardare le big.....

La pandemia diventa la tua fine se nei tuoi conti stai messo paro paro, se non in sofferenza, già da prima .asd 

Ma come già detto, questa roba se la vedranno chi di questi conti ha la responsabilità. 

Tra parentesi non ci credo minimamente che Real e Barcellona falliranno nei prossimi messi. La loro è solo una merolata. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11629 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

Minkia no. Che poi s'attacca con @Ilcampodice38 e non la finiscono più 

.asd

giuro solennemente che la smetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28053 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

giuro solennemente che la smetto.

E perchè  mai?

Ho il pomeriggio libero e piove..

Ammazzali tutti mik.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1921 messaggi
29 minuti fa, bernO ha scritto:

Ragazzi, calma, non vi infervorate.

Non ne vale la pena.

Piccolo OT:

Avete visto la conferenza stampa di Rocco detto Commisso?

No?

Scherzate?

Essù, tutti subito qui! (minuto 1:17:00 da annali del calcio)

1:17:00 " accangie a kess" :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3126 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Nell'attuale formato della CL ad una squadra può capitare di disputare nella competizione addirittura solo 6 partite in un anno. Questa squadra non può pensare di muovere gli stessi soldi di una squadra di basket americana.

vero ma una competizione di un livello mediamente più alto avrebbe un altro valore.

4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Lo so bene (e ad esempio il rugby lo è ancor di più del calcio). Ma a questo punto è irrealistico pensare di vendere il calcio come la NBA. 

L'accusa alla Uefa di non saper vendere il calcio va un attimo ridimensionata.

Il problema è che la UEFA, essendo un organo moolto politico, non ha interesse a produrre un format migliore sportivamente ed economicamente ma ha interesse ad accontentare gli elettori, anche se ciò va a discapito di chi produce davvero ricchezza.

esempio: perchè il Real deve dividere i proventi champions con il Krasnodar? per meriti sportivi? no, solo perchè la federazione russa e  la Gazprom hanno il potere politico di far entrare il Krasnodar, terza nel proprio campionato, direttamente in Champions. Quando Agnelli ha parlato di questo problema molti  hanno glissato,  forti di un potere politico che travalica i meriti sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9930 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La pandemia diventa la tua fine se nei tuoi conti stai messo paro paro, se non in sofferenza, già da prima .asd 

Ma come già detto, questa roba se la vedranno chi di questi conti ha la responsabilità. 

Tra parentesi non ci credo minimamente che Real e Barcellona falliranno nei prossimi messi. La loro è solo una merolata. 

Ovvio che soffriranno di più chi stava con l'acqua alla gola, ma anche chi ha più costi e più ricavi se questi ultimi si dimezzano......mi sembra evidente che se ho 900 mln di ricavi e ne perdo 450 sto peggio di uno che ne ha 90 e ne perde 45, soprattutto se quei 900 ti creano un utile molto piccolo......poi convengo con te che le squadre hanno la tendenza a fare il passo più lungo della gamba soprattutto quelle di blasone che vogliono vincere......basti pensare che le *****e avevano ipotecato gli incassi degli anni a venire per tornare a vincere.....

Anche un Real o Barca puntavano a vincere più che a fare utili perchè ai tifosi degli utili frega un cavolo e ai titolari delle grandi squadre interessa più la pubblicità che l'utile in sé quindi l'importante era stare in equlibrio economico ma mediaticamente al top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28641 messaggi
20 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

1:17:00 " accangie a kess" :261:

"ma va affan la fa !"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107345 messaggi
Inviato (modificato)
48 minuti fa, generazione montero ha scritto:

vero ma una competizione di un livello mediamente più alto avrebbe un altro valore.

Il problema è che la UEFA, essendo un organo moolto politico, non ha interesse a produrre un format migliore sportivamente ed economicamente ma ha interesse ad accontentare gli elettori, anche se ciò va a discapito di chi produce davvero ricchezza.

esempio: perchè il Real deve dividere i proventi champions con il Krasnodar? per meriti sportivi? no, solo perchè la federazione russa e  la Gazprom hanno il potere politico di far entrare il Krasnodar, terza nel proprio campionato, direttamente in Champions. Quando Agnelli ha parlato di questo problema molti  hanno glissato,  forti di un potere politico che travalica i meriti sportivi.

Tutto il sistema ha interesse che il calcio europeo si diffonda anche in Russia. E se sono coinvolte le loro squadre, è più facile. 

Ti aiuta che una squadra russa giochi contro il Real, che Messi giochi in uno stadio in cui puoi vederlo dal vivo, che come tifoso ti possa fare il film che la tua squadra possa misurarsi e pure batterlo quel Barcellona .asd 

E' lo stesso motivo per i quali in Cina ed in Corea pagano bei soldi squadre per tournee in quei paesi, quando invece sarebbe più economico per tutti fargliele vedere solo in tv. 

Prendi ad esempio noi. Quanti di noi (soprattutto dovendo pagare un abbonamento a parte) seguirebbero la CL se non vi partecipasse la Juventus? Poniamo il caso che il tifoso l'anno prossimo debba pagare separatamente EL e CL (non ricordo sinceramente come stiamo messi, ma la tendenza oramai è che per vedere tutto il calcio devi fare più abbonamenti, non vedi più tutto) e la Juventus giocasse la prima, non so se tutti o quasi tutti farebbero entrambi gli abbonamenti. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti