Vai al contenuto
torino juventina

LA JUVENTUS TORNA NELL' ECA

Recommended Posts

45642 messaggi
6 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

La Super League è stata un'idea di Agnelli 

Qualcuno si ricorda di quello che non c'è più alla Juventus e che la nuova dirigenza non condivide necessariamente le idee che aveva Agnelli ? 

Teoricamente ho capito che criticare la dirigenza, soprattutto Elkann, è uno sport di interesse, alcuni hanno raggiunto un buon livello.. 

Ma non c'è un modo per essere buoni, addormentarsi e imparziali di tanto in tanto? 

Quindi se Agnelli ha deciso di buttarsi a capofitto in SL, tutto il mondo bianconero devono seguirlo ciecamente ? 

Nessuno ha il diritto di essere contrario ? 

Agnelli aveva questo progetto e quindi dobbiamo seguirlo fino alla morte ? 

Entrare a far parte dell'ECA permette di tornare ai normali rapporti con la UEFA, per un' associazione  di cui la Juventus è stata tra i fondatori. 

Se Agnelli fosse stato contro SL ed Elkann avesse voluto unirsi a SL, voi avrebbe criticato l'uscita dalla UEFA 

Perdonami Don... ma stavolta hai scritto davvero un mare di funchiate! .asd

Criticare la proprietà sarebbe uno sport di interesse?

Ci sarebbe da partire dal 2006... spero davvero di non doverlo fare.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
5 ore fa, Cene ha scritto:

La Juve ha semplicemente deciso di tornare ad essere un club normale come tutti gli altri (tranne 2). Far gli alternativi per sostenere qualcosa che oggi non esiste ha portato solo rogne...tanto dall'unione europea t'han detto che puoi cambiare bandiera quando ti pare...un po' di opportunismo male non fa...oggi stai di qua perché è più vantaggioso star di qua, se domani sarà più vantaggioso star di la si cambierà bandiera. Si chiama opportunismo e paraculismo, nel business si campa pure così oggi

Bah... non mi pare che gli altri due "alternativi" abbiano avuto tante rogne. E quando ne hanno avute non ci hanno messo molto a difendersene.
Sarà che alla nostra proprietà, per snobismo sabaudo, non piace provare ad avere un po' del peso politico che potrebbe avere. Eccome se potrebbe averne...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Amen 

E in questo caso, non è vietato avere idee diverse dalla precedente gestione. Che si tratti di opportunismo o di una reale voglia di seguire il modello classico del calcio europeo, ognuno ha il diritto di andare dove vuole. 

Avrei preferito che continuassimo a lottare contro Ceferin, ma odio le accuse di intenti. Odio anche il ragionamento binario. Come se la strada intrapresa da Agnelli fosse necessariamente quella giusta e che il club stesse deviando dalla strada giusta. 

Certo che sì. Così come altri hanno diritto ad avere idee diverse senza dover leggere che vanno contro la proprietà per "sport di interesse". O no?
Così, per capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
6 ore fa, The Ram ha scritto:

Esitono 2 tipi di squadre... chi ha la pistola carica  e la Juventus sefz

Sinteticamente perfetta! .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21607 messaggi
Inviato (modificato)

Io la faccio più semplice, al netto degli errrori che ogni proprietà/società commette, ogni volta che questi si destano e prendono in mano la situazione succedono sempre le stesse cose. Azzerano i vertici, piazzano qualcuno della servitù ad eseguire ordini, passacarte, yesmen e lacchè, che sostanzialmente, abbassano le difese immunitarie della squadra che finisce in pasto ai lupi, fino alla normalizzazione di un anonimi piazzamenti. È successo per altri motivi con Montezumolo ma soprattutto dal  2006 al 2011 e dal 2022 ad oggi. E non è questione e Superlega di ECA o altro. Quando arrivano gli Elkan non è mai una bella cosa, poi se a qualcuno piace il modo di agire di sta gente perchè in fondo le coppette e gli scudettini, fate pure

Modificato da Arminius
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92826 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

Certo che sì. Così come altri hanno diritto ad avere idee diverse senza dover leggere che vanno contro la proprietà per "sport di interesse". O no?
Così, per capire.

eh già. pensa tu che noia se la juventus avesse una proprietà che tiene UN FILINO al suo buon nome!!!

come faremmo poi noi a divertirci a buttare cacca a casaccio su qualcuno???

molto meglio così, no? è più divertente farsi prendere a ceffoni da chiunque mattina mezzogiorno e sera. eh sì!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60845 messaggi
8 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Abbassa i toni, grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23128 messaggi
Il 01/06/2024 alle 16:47 , Ibra ha scritto:

vabè tecnicamente una non notizia perché la sentenza cgue rende tutte ste manovrine totalmente rinnegabili in un nanosecondo 

dunque è solo viscido opportunismo politico

è che la juventus è guidata da un Viscido lo scopriamo oggi?

il discorso è semplice la proprietà non cambierà mai non ci sarà mai una cessione è troppo potente e ricca non sarà mai in crisi saremo per sempre suoi 

dunque tocca ad ognuno di noi conviverci o meno e se sì come conviverci cioè contribuendo ad arricchirla quella proprietà o meno 

scindere la parte sportiva di pura passione epidermica da quando si è bambini da quella politico finanziaria di puro disprezzo imho è possibile e non mina la coerenza di una persona 

Io su questo non sono molto convinto.

A me la cessione sembra probabile nel giro di qualche anno.

Il problema è sempre lo stesso.

Quasi tutti i passaggi di proprietà in Italia sono stati tragicomici. Il nostro non farà eccezione.

Però m'hanno talmente rotto i choglioni che mi accollerò volentieri lo Zang di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92826 messaggi
10 minuti fa, zart ha scritto:

Io su questo non sono molto convinto.

A me la cessione sembra probabile nel giro di qualche anno.

Il problema è sempre lo stesso.

Quasi tutti i passaggi di proprietà in Italia sono stati tragicomici. Il nostro non farà eccezione.

Però m'hanno talmente rotto i choglioni che mi accollerò volentieri lo Zang di turno.

che dio ti ascolti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6374 messaggi

abbiamo patteggiato anche qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6792 messaggi
3 ore fa, Jules ha scritto:

Così, per capire.

Le idee diverse sono una cosa. La ripetizione di qualcosa in ogni caso è un'altra cosa. 

Sai, un po' come il caso Allegri. Ognuno può pensare quello che vuole, ma c'è stato un richiamo di moderazione a coloro che hanno insistito molto sullo stesso argomento. 

Anche alcuni argomenti per accompagnare l'idea non sarebbero male 

Non sono mai stato contrario a idee diverse, ma all'improvviso il mio commento è in linea con la mia opinione personale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6792 messaggi
32 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Abbassa i toni, grazie 

Vabbé 

Solo per informazione. Sono l'unico a ricevere un avvertimento o anche chi è aggressivo lo ha ricevuto? 

Perché il mio commento è una risposta e non credo di avere la reputazione di qualcuno che si arrabbia facilmente. Ma ci sono attacchi personali che sono inaccettabili. 

Se sono l'unico a ricevere, allora preferisco dire subito che non frequenterò più questo forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6792 messaggi
3 ore fa, Jules ha scritto:

Perdonami Don... ma stavolta hai scritto davvero un mare di funchiate! .asd

Criticare la proprietà sarebbe uno sport di interesse?

Ci sarebbe da partire dal 2006... spero davvero di non doverlo fare.

Non è quello che ho detto amico 

Ho detto "alcuni". Non si può negare che alcune persone abbiano l'abitudine di criticare la società in ogni caso. Qualunque cosa accada, ci sono critiche, spesso da parte delle stesse persone che sono veementi. Quindi mi dico che deve essere uno sport per alcuni. 

Se mi dici che è una cattiva idea perché.... Xxx ok 

Ma dire che la società è ancora ridicola, solo per dire che è ridicola, lo trovo irrilevante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
21 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Le idee diverse sono una cosa. La ripetizione di qualcosa in ogni caso è un'altra cosa. 

Sai, un po' come il caso Allegri. Ognuno può pensare quello che vuole, ma c'è stato un richiamo di moderazione a coloro che hanno insistito molto sullo stesso argomento. 

Anche alcuni argomenti per accompagnare l'idea non sarebbero male 

Non sono mai stato contrario a idee diverse, ma all'improvviso il mio commento è in linea con la mia opinione personale 

Beh, si sta scrivendo in un topic relativo ad un argomento in cui si parla della proprietà e delle sue scelte.

Io posso parlare solo per me. Ho delle idee... giuste o sbagliate che siano.
Se le scelte della proprietà vanno sempre puntualmente contro alle mie idee, trovo naturale criticarla. Essendo su un forum, credo sia lecito.
Qualora le due cose (mie ideee e scelte della proprietà) dovessero coincidere, smetterò di criticarla.
Scrivere che si critica la proprietà così, per moda, l'ho trovata un po' una vaccata... scusa il termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

Nella realtà l'attuale juventus (il minuscolo è d'obbligo) ha l'innata capacità di essere sempre dalla parte perdente. Pare quasi lo faccia apposta. .asd

Nel caso specifico ha perso perchè ha giocato e rischiato, ed i rischi purtroppo a volte si concretizzano in situazioni negative.

A fronte della situazione negativa incontrata, ci sono due comportamenti che puoi attuare:

- batti i piedini per terra a tempo indeterminato, come stanno facendo molti tifosi

- ingoi la M***A e cerchi di mettere le pezze alla situazione negativa creata, come è chiamato a fare chi ha il timone

Una possibilità di uscire dalla situazione negativa può darsi che la dia la seconda, non è neanche garantito. Di sicuro non la da la prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
19 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non è quello che ho detto amico 

Ho detto "alcuni". Non si può negare che alcune persone abbiano l'abitudine di criticare la società in ogni caso. Qualunque cosa accada, ci sono critiche, spesso da parte delle stesse persone che sono veementi. Quindi mi dico che deve essere uno sport per alcuni. 

Se mi dici che è una cattiva idea perché.... Xxx ok 

Ma dire che la società è ancora ridicola, solo per dire che è ridicola, lo trovo irrilevante 

Così come potrebbe essere irrilevante la scelta di chi decide di stare dalla parte della proprietà sempre e comunque.

Ecco... io trovo irrilevante invece doverlo scrivere. Tanto chi sta da una parte o dall'altra per "sport di interesse" lo si conosce. Basta ignorarlo.
Valeva per Allegri così come vale per la proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6792 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Beh, si sta scrivendo in un topic relativo ad un argomento in cui si parla della proprietà e delle sue scelte.

Io posso parlare solo per me. Ho delle idee... giuste o sbagliate che siano.
Se le scelte della proprietà vanno sempre puntualmente contro alle mie idee, trovo naturale criticarla. Essendo su un forum, credo sia lecito.
Qualora le due cose (mie ideee e scelte della proprietà) dovessero coincidere, smetterò di criticarla.
Scrivere che si critica la proprietà così, per moda, l'ho trovata un po' una vaccata... scusa il termine.

Come ho detto, non è il fatto di criticare la società, dal momento che tutti sono liberi. È il fatto di farlo senza altra motivazione che il desiderio di criticare. A un certo punto sarebbe bello spiegare perché è un peccato essere tornati nelle ECA.. Ma le persone a cui mi rivolgo non commentano mai nient'altro.. Quindi, sanno 

Ma va bene, fatte quello che vuoi, e faccio anche quello che voglio nei miei commenti. 

Dopo le letture pesanti su Allegri, abbiamo diritto a letture pesanti su tutte le decisioni della società.. Ok ho capito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Nel caso specifico ha perso perchè ha giocato e rischiato, ed i rischi purtroppo a volte si concretizzano in situazioni negative.

A fronte della situazione negativa incontrata, ci sono due comportamenti che puoi attuare:

- batti i piedini per terra a tempo indeterminato, come stanno facendo molti tifosi

- ingoi la M***A e cerchi di mettere le pezze alla situazione negativa creata, come è chiamato a fare chi ha il timone

Una possibilità di uscire dalla situazione negativa può darsi che la dia la seconda, non è neanche garantito. Di sicuro non la da la prima. 

Io penso che esista anche una terza possibilità: smetterla di farsela nelle mutandine ad ogni minaccetta da 4 soldi e incominciare a far valere il peso politico che potrebbe avere una società come Exor, anche a livello di stampa. Mi sembra un po' diverso dallo "sbattere i piedini per terra". Ma giusto un pelo!
Qualcuno l'ha fatto e non mi pare gli stia andando tanto male, in fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Come ho detto, non è il fatto di criticare la società, dal momento che tutti sono liberi. È il fatto di farlo senza altra motivazione che il desiderio di criticare. A un certo punto sarebbe bello spiegare perché è un peccato essere tornati nelle ECA.. Ma le persone a cui mi rivolgo non commentano mai nient'altro.. Quindi, sanno 

Ma va bene, fatte quello che vuoi, e faccio anche quello che voglio nei miei commenti. 

Dopo le letture pesanti su Allegri, abbiamo diritto a letture pesanti su tutte le decisioni della società.. Ok ho capito 

No... temo che tu non abbia esattamente capito. Ma fa niente.
Forse sono io che non sono in grado di spiegarmi sufficientemente bene. Non lo escludo.

Modificato da Jules

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Jules ha scritto:

Io penso che esista anche una terza possibilità: smetterla di farsela nelle mutandine ad ogni minaccetta da 4 soldi e incominciare a far valere il peso politico che potrebbe avere una società come Exor, anche a livello di stampa. Mi sembra un po' diverso dallo "sbattere i piedini per terra". Ma giusto un pelo!
Qualcuno l'ha fatto e non mi pare gli stia andando tanto male, in fondo.

Chi è uscito da guai simili ai nostri "grazie alla stampa", che possiamo utilizzare come riferimento per risolvere i nostri problemi?

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6792 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

No... temo che tu non abbia esattamente capito. Ma fa niente.

Si si ho capito.. Ma Vabbé lascia perdere 

Ma non voglio partecipare a rendere questo argomento Illeggibile 

Mi scuso con chi legge, smetto il Off 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Chi è uscito da guai simili ai nostri "grazie alla stampa", che possiamo utilizzare come riferimento per risolvere i nostri problemi?

Beh... non mi pare che il Barcellona sia stato escluso dal calcio che conta o penalizzato in qualche modo. Eppure di minacce ne ha indiretamente ricevute eccome.
Il Real di guai non ne ha proprio avuti. Forse perché ad ogni beh risponde puntualmente con le corazzate? Chissà!
Sono le due società che hanno resistito... e non mi sembra se la passino così male, in fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Si si ho capito.. Ma Vabbé lascia perdere 

Ma non voglio partecipare a rendere questo argomento Illeggibile 

Mi scuso con chi legge, smetto il Off 

Non mi pare ci fosse nulla di illeggibile in ciò che ci siamo scritti.
Finché si risponde in modo pacato e rispettoso delle altrui idee, tutto rimane perfettamente leggibile, per quanto mi riguarda.
Se per te non è così, me ne dispiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Jules ha scritto:

Beh... non mi pare che il Barcellona sia stato escluso dal calcio che conta o penalizzato in qualche modo. Eppure di minacce ne ha indiretamente ricevute eccome.
Il Real di guai non ne ha proprio avuti. Forse perché ad ogni beh risponde puntualmente con le corazzate? Chissà!
Sono le due società che hanno resistito... e non mi sembra se la passino così male, in fondo.

Barcellona e Real probabilmente non si sono fatte trovare con una situazione interna di M***A come ce l'abbiamo avuta noi.

Tra noi e le altre due c'è anche questa di differenza.

Tutti gli anni da quindici anni qualcuno avrebbe desiderato ardentemente farci la pelle, e non è un caso che ci siano riusciti quando è stata la dirigenza a creare la debolezza, non la proprietà.  E mi secca scrivere sta roba, che non avrei mai pensato di scrivere sette-otto anni fa. 

Valuta un attimo l'impatto di quello che hai subito, rispetto a come stanno andando le due società negli ultimi anni, non quest'anno. Il problema principale del tuo stato così diverso dal loro è cosa hai fatto tu per essere diverso da Real e Barcellona, non che ti hanno escluso un anno dalle coppe.  

Hanno danneggiato te e non Barcellona e Real non perchè non ti sei difeso, ma perchè ti sei fatto trovare debole, quindi attaccabile. Ed infatti continui ad essere debole anche passato quel momento. E' molto diverso. 

Preso atto comunque della situazione, cercando di tirare una linea, le opzioni sono due:

- continuare a lamentarsi. Quello lo stiamo facendo noi.

- cercare di cambiare lo stato di cose. Quello lo stanno facendo loro. Anche con scelte discutibili, potrebbero addirittura essere peggiorative, ma ci sono segnali di cambiamento

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45642 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Barcellona e Real probabilmente non si sono fatte trovare con una situazione interna di M***A come ce l'abbiamo avuta noi.

Tra noi e le altre due c'è anche questa di differenza.

Tutti gli anni da quindici anni qualcuno avrebbe desiderato ardentemente farci la pelle, e non è un caso che ci siano riusciti quando è stata la dirigenza a creare la debolezza, non la proprietà.  E mi secca scrivere sta roba, che non avrei mai pensato di scrivere sette-otto anni fa. 

Valuta un attimo l'impatto di quello che hai subito, rispetto a come stanno andando le due società negli ultimi anni, non quest'anno. Il problema principale del tuo stato è cosa hai fatto tu per essere diverso da Real e Barcellona.  

Ma sai... quando ti fai dire di tutto, senza mai rispondere a nulla per superiorità (o chissà quale altro motivo, mah!) poi è facile arrivare alla conclusione che alla fine ti si può anche fare di tutto.
Ti presenti in Senato ad ascoltare Chinè che, esponendo come si comporta la giustizia sportiva, ammette indirettamente la porcata ci è stata fatta appena pochi mesi fa... e tu... taci? Accetti?? Fai il superiore???
Sarà mica questo uno dei tanti motivi percui da 15 anni chi vuol farci la pelle puntualmente ce la fa? A me qualche dubbio viene, sai?
Nel 2006 non fu una questione di dirigenza... fu una questione di proprietà. O vogliamo raccontarci un'altra favoletta?

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti