Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO PAULO

Questione rinnovo Dybala: a favore o contrari?  

336 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate?

    • Sono favorevole al rinnovo, in assoluto
      108
    • Sono contrario al rinnovo, in assoluto
      88
    • Dipende
      140


Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

mmm no

 

ancora una volta si fa confusione

 

una cosa e' il rendimento

 

un'altra cosa e' lo stipendio

 

un'altra cosa ancora e' il rinnovo

 

ed una cosa ancora diversa e' il rinnovo a certe cifre

 

di cosa parliamo? del rendimento? del rendimento legato al rinnovo? se si meriti il rinnovo o se si meriti il rinnovo alle cifre che chiede?

 

facciamo a capirci che si va meglio

 

perche' mi pare lapalissiano dire che il trend di Dybala non sia da giocatore da 10 milioni l'anno, ma dire che stia avendo un rendimento pessimo da due anni e' dire una cazzata

 

poi dire che non ha gli attributi e' un'altra cazzata

 

poi dire che segna solo con le piccole e' ancora un'altra cazzata (terzo marcatore della Juve in UCL, vorrei ricordarlo)

 

e vorrei anche ricordare che Dybala gioca ed ha giocato in una Juve che con le grandi e' prevalentemente difensivista e che gioca a lancioni. no, dico, fate voi se non va considerato un fattore simile

Ah 2 anni? L’altro giorno erano 6 addirittura, sei fortunato! .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18031 messaggi
18 minuti fa, stefano rieti ha scritto:

 

Penso che quello che dabba fare si possa tradurre semplicemente in: "ritrovare gli attributi" se mai li ha avuti...

 

e cosa faceva on gli "attributi"...sentiamo un po

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2379 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

e cosa faceva on gli "attributi"...sentiamo un po

Quello che faceva Tevez ad esempio...hai presente?

Modificato da stefano rieti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18031 messaggi
5 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

La cosa che mi fa ridere comunque è che ogni giocatore che compriamo/ci viene accostato è per prendere il posto di Dybala. .asd 

 

Vabbè dopo che oggi ho letto che con l’acquisto di Gatti, de Ligt non è più così sicuro della sua posizione vale tutto. 

Forumisti che dopo ogni partita della Juve non si fanno sentire per un paio di giorni, tranne ovviamente se Dybala non segna.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16647 messaggi
2 minuti fa, stefano rieti ha scritto:

Quello che faceva Tevez ad esempio...ricordi?

tipo fuggire dalla Juve con la scusa della "scelta di cuore" facendosi liberare a zero... per poi andare in cina solo per soldi? Bell'esempio di attributi... io lo ricordo come un gran giocatore che però è fuggito come un uomo di M***A. Cerca altrove se vuoi trovare dei modelli positivi

Modificato da Maxel
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18031 messaggi
1 minuto fa, stefano rieti ha scritto:

Quello che faceva Tevez ad esempio...hai presente?

si mi ricordo di Tevez...quello che verso la fine della stagione è sparito, vedi finale di CL...

cosa c'entra poi Tevez con Dybala lo sai solo tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2379 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

tipo fuggire dalla Juve con la scusa della "scelta di cuore" facendosi liberare a zero... per poi andare in cina solo per soldi? Bell'esempio di attributi... io lo ricordo come un gran giocatore che però è fuggito come un uomo di M***A. Cerca altrove se vuoi trovare dei modelli positivi

Sto parlando di giocatore sul campo, non delle cazzate sull'amare la maglia...

Di altri esempi nella Juve ce ne sono a decine, ma accostargli patatino sarebbe blasfemo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34885 messaggi
5 minutes ago, stefano rieti said:

Ti rispondo per punti

 

in supercoppa è subentrato ed ha fatto ca**re con il suo trottrellare

 

rompere il c**** con i soldi significa rompere il c**** e giocare male

 

il rigore contro le *****e non lo ha procurato lui perchè trotterellava per il campo

 

segnare un rigore non vuol dire giocare bene

 

se me lo succhia la Sabatini, il signorino per me può rinnovare pure a 20 milioni

 

ha fatto 100 goal in 6 anni

 

 per 7 milioni annui gli attributi li tiro fuori e te li "sbatto in capu"... quando vuoi

 

 

strana frase per uno disposto a cambiare idea ed a far dare non 10 ma 20 milioni l'anno a Dybala per un semplice po****o .asd 

 

ma oh, stefano rieti ha gli attributi

 

"rinnovo a Dybala a 10????"

 

"uno sciacquacaldo?"

 

"ho detto 10? facciamo 20"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16647 messaggi
1 minuto fa, stefano rieti ha scritto:

Sto parlando di giocatore sul campo, non delle cazzate sull'amare la maglia...

Di altri esempi nella Juve ce ne sono a decine, ma accostargli patatino sarebbe blasfemo...

sai che ti dico? che sto perdendo tempo. Ti metto direttamente in ignore list così evito di perderne altro. 321 messaggi e ti atteggi a "io so tutto", con una simpatia dilagante. Buona vita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16647 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

strana frase per uno disposto a cambiare idea ed a far dare non 10 ma 20 milioni l'anno a Dybala per un semplice po****o .asd 

 

ma oh, stefano rieti ha gli attributi

 

"rinnovo a Dybala a 10????"

 

"uno sciacquacaldo?"

 

"ho detto 10? facciamo 20"

non perderci tempo... è quasi sicuramente un utente fake o comunque un troll. Io l'ho già bloccato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2379 messaggi
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

sai che ti dico? che sto perdendo tempo. Ti metto direttamente in ignore list così evito di perderne altro. 321 messaggi e ti atteggi a "io so tutto", con una simpatia dilagante. Buona vita.

 

2 minuti fa, Maxel ha scritto:

non perderci tempo... è quasi sicuramente un utente fake o comunque un troll. Io l'ho già bloccato

 

Bravo :pat: vai per la tua strada...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34885 messaggi
10 minutes ago, Maxel said:

tipo fuggire dalla Juve con la scusa della "scelta di cuore" facendosi liberare a zero... per poi andare in cina solo per soldi? Bell'esempio di attributi... io lo ricordo come un gran giocatore che però è fuggito come un uomo di M***A. Cerca altrove se vuoi trovare dei modelli positivi

che poi con Tevez (giocatore colossale, mamma mia, gia' all'Aston Villa lo adoravo) noi abbiamo avuto un c**o colossale a beccarlo in quelle che sono state tra le sue migliori stagioni in assoluto. col City ad esempio fece si bene ma non e' mai arrivato a 3,000 minuti stagionali. alla Juve ha sfiorato i 4,000 .asd 

 

comunque Tevez il primo anno da noi, per esempio, su 6 partite in UCL non fece ne un gol, ne un assist

 

seguendo il ragionamento che viene fatto con Dybala, e' praticamente colpa sua se uscimmo ai gironi. cosa non vera, semplicemente giocammo di M***A tutte le 6 partite, giocammo la paura invece di andare ad aggredire gli avversari. Ma se giochi la paura non e' che posso incolpare l'attaccante se non segna

 

Modificato da Gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2379 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

strana frase per uno disposto a cambiare idea ed a far dare non 10 ma 20 milioni l'anno a Dybala per un semplice po****o .asd 

 

ma oh, stefano rieti ha gli attributi

 

"rinnovo a Dybala a 10????"

 

"uno sciacquacaldo?"

 

"ho detto 10? facciamo 20"

 

Ce li avrà sicuramente tal Gnokko gli attributi...clap

 

Cmq aoh, di P****** hai cominciato tu a parlare...ed in quei casi non si fanno prigionieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-May-2021
2169 messaggi
9 minuti fa, Gnokko ha scritto:

strana frase per uno disposto a cambiare idea ed a far dare non 10 ma 20 milioni l'anno a Dybala per un semplice po****o .asd 

 

ma oh, stefano rieti ha gli attributi

 

"rinnovo a Dybala a 10????"

 

"uno sciacquacaldo?"

 

"ho detto 10? facciamo 20"

Il bocc***o più costoso della storia dell'umanità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35448 messaggi

Io non credo che la Juve abbia ritrattato, semplicemente ha messo tutto in stand by per capire se conviene o meno rinnovare certi giocatori, Dybala è uno di questi. Gli accordi erano stati presi con la vecchia dirigenza e quella nuova ha tutto il diritto di pensarla diversamente, non è che se con Paratici aveva pattuito X soldi allora Arrivabene deve eseguire. Bisogna solo capire se per questa Juve un giocatore come Dybala è indispensabile, tatticamente, tecnicamente e come leadership in campo. Fa davvero così la differenza da non poterci rinunciare? Secondo me no, secondo la dirigenza pure a quanto pare. Si è messo, perchè mal consigliato, in una posizione bruttina, non ha rinnovato quando poteva (da due anni che sta discutendo il rinnovo eh) e adesso se non gli arrivano offerte decenti è costretto a rimanere non potendo nemmeno pretendere certe cifre. Se Allegri trova la quadra, e il mercato fatto suggerisce proprio questo, con un 4-3-3 formato da Morata, Vlahovic e Cuadrado, lui si è chiuso totalmente tutte le opportunità di rimanere.

Modificato da Shaft
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34885 messaggi
3 minutes ago, stefano rieti said:

 

Ce li avrà sicuramente tal Gnokko gli attributi...clap

 

Cmq aoh, di P****** hai cominciato tu a parlare...ed in quei casi non si fanno prigionieri...

io parlavo di Dybala

 

io non ho mai detto di avere piu' attributi di un giocatore di calcio professionista

 

sul po****o i prigionieri si fanno eccome. a meno di non vedere una speccia da una quindicina d'anni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2379 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Io non credo che la Juve abbia ritrattato, semplicemente ha messo tutto in stand by per capire se conviene o meno rinnovare certi giocatori, Dybala è uno di questi. Gli accordi erano stati presi con la vecchia dirigenza e quella nuova ha tutto il diritto di pensarla diversamente, non è che se con Paratici aveva pattuito X soldi allora Arrivabene deve eseguire. Bisogna solo capire se per questa Juve un giocatore come Dybala è indispensabile, tatticamente, tecnicamente e come leadership in campo. Fa davvero così la differenza da non poterci rinunciare? Secondo me no, secondo la dirigenza pure a quanto pare. Si è messo, perchè mal consigliato, in una posizione bruttina, non ha rinnovato quando poteva (da due anni che sta discutendo il rinnovo eh) e adesso se non gli arrivano offerte decenti è costretto a rimanere non potendo nemmeno pretendere certe cifre. Se Allegri trova la quadra, e il mercato fatto suggerisce proprio questo, con un 4-3-3 formato da Morata, Vlahovic e Cuadrado, lui si è chiuso totalmente tutte le opportunità di rimanere.

Disamina più che condivisibile 👍, P****** a parte....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2379 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

io parlavo di Dybala

 

io non ho mai detto di avere piu' attributi di un giocatore di calcio professionista

 

sul po****o i prigionieri si fanno eccome. a meno di non vedere una speccia da una quindicina d'anni

Tu hai chiesto a me riguardo gli attributi e su quello ti ho risposto...

 

Cmq aldilà di ciò, un giocatore di calcio professionista che mira ad un contratto da 10 milioni annui, deve dimostrarne di averne in gran quantità...

 

Sui P****** DA PARTE DELLA SABATINI non si fanno prigionieri...e per gli altri non facciamo tanto gli schizzinosi....asd

 

 

Modificato da stefano rieti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70833 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

trovo di cattivo gusto che si gioisca sul fatto che le cose ad un nostro giocatore (perché lo è ancora.. o mi sbaglio?) vadano male, seppur in nazionale. Il fatto che poi a farlo sia un admin non fa che rendere più antipatica la cosa.

 

In che parte, frase del post si evince che stavo gioendo?

Ho riportato solo ciò che è successo, senza commenti, tantomeno emoticons ironiche.

Basterebbe leggere un po' più a fondo il topic per trovare il messaggio dove spiego che un biennale a Paulo io lo farei.

 

 

Ormai ogni messaggio è buono per contestare vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9717 messaggi
5 minuti fa, Gnokko ha scritto:

mmm no

 

ancora una volta si fa confusione

 

una cosa e' il rendimento

 

un'altra cosa e' lo stipendio

 

un'altra cosa ancora e' il rinnovo

 

ed una cosa ancora diversa e' il rinnovo a certe cifre

 

di cosa parliamo? del rendimento? del rendimento legato al rinnovo? se si meriti il rinnovo o se si meriti il rinnovo alle cifre che chiede?

 

facciamo a capirci che si va meglio

 

perche' mi pare lapalissiano dire che il trend di Dybala non sia da giocatore da 10 milioni l'anno, ma dire che stia avendo un rendimento pessimo da due anni e' dire una cazzata

 

poi dire che non ha gli attributi e' un'altra cazzata

 

poi dire che segna solo con le piccole e' ancora un'altra cazzata (terzo marcatore della Juve in UCL, vorrei ricordarlo)

 

e vorrei anche ricordare che Dybala gioca ed ha giocato in una Juve che con le grandi e' prevalentemente difensivista e che gioca a lancioni. no, dico, fate voi se non va considerato un fattore simile

Il rendimento di un giocatore è anche in proporzione alle aspettative che hai di lui, Dybala non è un mediano è un trequartista , un trequartista che vorrebbe 10 mln a stagione quindi il rendimento dovrebbe essere legato a questi due fattori.

 

Il trequartista della Juve non mi serve che tocchi 50 palloni a partita, mi serve che quando gli passo il pallone tenti la giocata che mi può far la differenza, ossia saltare l'uomo, oppure assist all'attaccante oppure tiro in porta, io sinceramente da Dybala queste cose le vedo poche volte, non dico che non le faccia ma raramente rispetto ai palloni che tocca, senza contare il fatto che non è che corra poi troppo e si faccia molto vedere nonostante Allegri dica sempre che è un giocatore aerobico.

 

Diceva bene Marocchi l'altro giorno, Dybala arretra non perchè glielo dice Allegri ma perchè è più facile giocare più indietro che a ridosso dell'area dove gli spazi sono intasati, succedeva anche a lui a volte con Baggio e lui ci litigava dicendogli di stare avanti che a fare i passaggini laterali  sulla trequarti erano capaci tutti, lui serviva là dove faceva la differenza........quindi togliamoci dalla testa che sia una questione di sistema di gioco.

 

Tra l'altro le grandi squadre in Italia sono 3 non mi sembra che nelle restanti 20 partite abbia fatto furore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15358 messaggi

sempre pieno di fenomeni sto topic, ci dev'essere una gravità strana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34885 messaggi
14 minutes ago, STELEO said:

Il rendimento di un giocatore è anche in proporzione alle aspettative che hai di lui, Dybala non è un mediano è un trequartista , un trequartista che vorrebbe 10 mln a stagione quindi il rendimento dovrebbe essere legato a questi due fattori.

 

Il trequartista della Juve non mi serve che tocchi 50 palloni a partita, mi serve che quando gli passo il pallone tenti la giocata che mi può far la differenza, ossia saltare l'uomo, oppure assist all'attaccante oppure tiro in porta, io sinceramente da Dybala queste cose le vedo poche volte, non dico che non le faccia ma raramente rispetto ai palloni che tocca, senza contare il fatto che non è che corra poi troppo e si faccia molto vedere nonostante Allegri dica sempre che è un giocatore aerobico.

 

Diceva bene Marocchi l'altro giorno, Dybala arretra non perchè glielo dice Allegri ma perchè è più facile giocare più indietro che a ridosso dell'area dove gli spazi sono intasati, succedeva anche a lui a volte con Baggio e lui ci litigava dicendogli di stare avanti che a fare i passaggini laterali  sulla trequarti erano capaci tutti, lui serviva là dove faceva la differenza........quindi togliamoci dalla testa che sia una questione di sistema di gioco.

 

Tra l'altro le grandi squadre in Italia sono 3 non mi sembra che nelle restanti 20 partite abbia fatto furore.

ripeto: Dybala non vale 10 milioni annui. 

 

detto questo Dybala e' in questa stagione: primo per gol, secondo per assist, primo per dribbling a partita, primo per tiri a partita, primo per passaggi chiave a partita, primo per falli subiti. il tutto in una stagione dove giochiamo di M***A, con un sistema offensivo totalmente disorganizzato e lasciato ai singoli e che negli scontri diretti non facciamo null'altro che difenderci difenderci e difenderci

 

ora, che Dybala torni troppo indietro a toccare la palla si, sono d'accordo. pero' e' pure un 10. se la palla davanti non ci arriva un 10 torna indietro a prendersela. perche' e' cosi' e porca p*****a e' giusto che sia cosi' ed e' giusto che ci vada lui a prendersi la responsabilita' di far salire la squadra se nessun altro se la prende (sempre per la leggenda degli attributi mancanti) e se rimangono a palleggiare davanti alla nostra area di rigore col rischio che o la perdano, o partono i lancioni per il lungagnone di turno 

 

ripeto: Dybala non vale 10 milioni annui.

 

ma dire che sta giocando male, che non e' incisivo, che non e' decisivo e che non abbia gli attributi sono semplicemente idiozie figlie di un astio francamente immotivato (anzi, per me e' motivato ma non lo dico senno' vien giu' tutto )

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9717 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

ripeto: Dybala non vale 10 milioni annui. 

 

detto questo Dybala e' in questa stagione: primo per gol, secondo per assist, primo per dribbling a partita, primo per tiri a partita, primo per passaggi chiave a partita, primo per falli subiti. il tutto in una stagione dove giochiamo di M***A, con un sistema offensivo totalmente disorganizzato e lasciato ai singoli e che negli scontri diretti non facciamo null'altro che difenderci difenderci e difenderci

 

ora, che Dybala torni troppo indietro a toccare la palla si, sono d'accordo. pero' e' pure un 10. se la palla davanti non ci arriva un 10 torna indietro a prendersela. perche' e' cosi' e porca p*****a e' giusto che sia cosi' ed e' giusto che ci vada lui a prendersi la responsabilita' di far salire la squadra se nessun altro se la prende (sempre per la leggenda degli attributi mancanti) e se rimangono a palleggiare davanti alla nostra area di rigore col rischio che o la perdano, o partono i lancioni per il lungagnone di turno 

 

ripeto: Dybala non vale 10 milioni annui.

 

ma dire che sta giocando male, che non e' incisivo, che non e' decisivo e che non abbia gli attributi sono semplicemente idiozie figlie di un astio francamente immotivato (anzi, per me e' motivato ma non lo dico senno' vien giu' tutto )

 

 

Ma scusa non li vale ma glieli vuoi dare o sbaglio perchè non bisogna perderlo?

 

In ogni caso mi sembra poco anche per i 7 che piglia ora.....

 

Per tutto il resto mi farei una domanda: il fatto che sia primo in tutto quello che dici è perchè lui fa paura o perchè chi ha intorno è scarso, io propendo per la seconda e ti fa anche capire come mai abbiamo un gioco così penoso, (sull'organizzazione offensiva ti rimando alle parole di Sarri per come la vedeva lui) vedremo se con l'arrivo di Vlahovic manterrà quei primati.

 

In ogni caso tutti questi attributi non so sinceramente dove li vedi.......

 

Con questo tecnicamente Dybala è il giocatore più forte che abbiamo questo non si discute.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34885 messaggi
9 minutes ago, STELEO said:

Ma scusa non li vale ma glieli vuoi dare o sbaglio perchè non bisogna perderlo?

 

In ogni caso mi sembra poco anche per i 7 che piglia ora.....

 

Per tutto il resto mi farei una domanda: il fatto che sia primo in tutto quello che dici è perchè lui fa paura o perchè chi ha intorno è scarso, io propendo per la seconda e ti fa anche capire come mai abbiamo un gioco così penoso, (sull'organizzazione offensiva ti rimando alle parole di Sarri per come la vedeva lui) vedremo se con l'arrivo di Vlahovic manterrà quei primati.

 

In ogni caso tutti questi attributi non so sinceramente dove li vedi.......

 

Con questo tecnicamente Dybala è il giocatore più forte che abbiamo questo non si discute.......

"la maglia della Juve pesa il triplo"

 

oltre 100 gol con la juve, terzo marcatore di sempre in UCL con la Juve

 

non sara' un cuor di leone, ma dire che non abbia gli attributi e' francamente una cazzata

 

anche perche' pure a ADP dicevano non avesse gli attributi. 

 

a Zidane dicevano non avesse voglia

 

ah, pure a Baggio hanno detto che non avesse gli attributi

 

e quelli erano ADP, Zidane e Baggio, 3 tra i migliori giocatori che la Juve abbia mai avuto. guardacaso tutti giocatori dal grandissimo talento e giocatori prettamente d'estro

 

ergo, i tifosi della Juve che dicono questo solitamente sono persone che l'estro non lo capiscono. e voglioni sindacare sugli attributi di Dybala o di ADP e Baggio. 

 

e mi fermo qua

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2008
93 messaggi

In Nazionale riserva di Ocampos e Papu Gomez, anche quando è assente Messi.

Con la nuova programmazione va mandato via a zero, perchè solo qui è insostituibile, fuori dalla Juve ha pochissima considerazione. Ce ne sono infiniti migliori di lui se sappiamo fare mercato come si deve.

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...