Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO PAULO

Questione rinnovo Dybala: a favore o contrari?  

336 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate?

• Sono favorevole al rinnovo, in assoluto
      108
    • Sono contrario al rinnovo, in assoluto
      88
    • Dipende
      140

Recommended Posts

11540 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

Mah...per me in molti vi state autoinculcando un ridimensionamento che in realtà non c'è .asd il dover ridurre drasticamente i costi sarebbe uno scenario obbligatorio nel caso ci fosse stato un drastico calo dei ricavi, ma in realtà (covid a parte) i ricavi della Juve di oggi sono superiori ai ricavi della Juve di 4 anni fa (covid a parte sempre). E la Juve spende anche molto per la rosa...perché la rosa della Juve costa 311 milioni l'anno...ed è un costo che è in linea con quello che è il normale fatturato della Juve, era troppo alto un anno fa quando la rosa ti costava 400 milioni l'anno, ad oggi è una cifra equa invece. Un Pogba preso a 15 milioni netti l'anno a parametro zero a bilancio te ne va a costare circa 20...metti pure caso che il panzone voglia i suoi 10 milioni di commissione ti va a costare 22 milioni l'anno...Arthur ne costa 21,758...Bernardeschi e Douglas Costa insieme costano 26 milioni l'anno...i soldi ci sono...il problema è che sono spesi male...devi liberare risorse occupate e investirle meglio. La prossima estate si libererà parecchio spazio...perché molti contratti scadono e si spera che qualche fenomeno levi le tende e quindi ci sarà la possibilità di rinforzare la squadra 

Il fatturato di oggi è però il risultato di 2 cose:

• vecchi contratti di sponsor portati dal probabile arrivo di Ronaldo
  • aumento di capitali in tutto il mondo del calcio (grazie agli arabi)

Oggi però le cose si sono invertite perché ronaldo non c'è più (speriamo che i contratti continuano a rinnovare alle stesse cifre) ed il mondo del calcio è in costante perdita per via anche del Covid. 

Oggi siamo ad una specie di qualifica per il prossimo futuro e chi va più veloce si prende la pole position nelle squadre top del prossimo decennio. Noi siamo ingolfati.. andiamo piano perché siamo pesanti di costi e scarsi di risultati e di fatto stiamo perdendo posizioni. Il barcellona va ancora più piano di noi. Ha proprio bucato na gomma e sta subendo sorpassi di continuo. Le squadre migliori sono quelle snelle, quelle che per fortuna riescono a tenere a pari la bilancia del ricavi/costi, ovvero gli arabi.

Vedremo dove ci posizioneremo noi, ma attualmente la scelta della società è quella di rendersi più leggera (si vede l'addio di ronaldo pur con minusvalenza).

In sintesi, la juve si sta ridimensionando. Poi questo non vuol dire per forza che non sarà competitiva. 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20679 messaggi

A 28 anni è già fisicamente logoro. Il rinnovo non conviene nel modo più assoluto.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32234 messaggi
29 minuti fa, battagliero ha scritto:

dai rumors sembra che l'offerta sia di 8 mln a stagione + 2 di bonus - la durata un quadriennale?

non mi sembra una cifra fuori mercato

se ha a cuore la Juve avrebbe gia' firmato da un pezzo

poi chi vivra' vedra'

Dicono, se è vero, che ora l’intoppo per il rinnovo sia Antun che non è riconosciuto come agente Fifa. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
792 messaggi
18 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Dicono, se è vero, che ora l’intoppo per il rinnovo sia Antun che non è riconosciuto come agente Fifa. .asd

questa mi e' nuova

ma Dybala professionista come e' , da chi si fa  rappresentare?

non ci credo

chi vivra' , vedra'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32234 messaggi
2 ore fa, battagliero ha scritto:

questa mi e' nuova

non ci credo

chi vivra' , vedra'

L’ho letto su Twitter scritto da un presunto giornalista, ma ti ripeto, non so dirti se è vero. Ci sarebbero dei problemi burocratici con la sua iscrizione all’’albo d’oro. Altri invece dicono che la Juve non sia disposta ad offrire più di 2/3anni di contratto e che il problema sia questo dovuto ad una nuova presunta politica sugli over 30.

Modificato da ● Ale Cerry ●

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11540 messaggi
8 minuti fa, battagliero ha scritto:

questa mi e' nuova

non ci credo

chi vivra' , vedra'

per quanto mi riguarda mi sembra già stupido dybala ad affidarsi ad uno che non ha manco i requisiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1746 messaggi
2 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

È rischioso già tenerselo l’anno prossimo, figurati da qua fino al 2025 .asd

Lo accetta un biennale/triennale? A sto punto meglio scambiarlo con qualcuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32234 messaggi

Comunque ad oggi sono più i contro dei pro. Mi dispiace, ma non rinnoverei mai a cifre folli. Si decurtasse lo stipendio. Sta più in infermeria che in campo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
447 messaggi
1 ora fa, battagliero ha scritto:

dai rumors sembra che l'offerta sia di 8 mln a stagione + 2 di bonus - la durata un quadriennale?

poi chi vivra' vedra'

Non ti sembra fuori mercato un ingaggio cosi a dybala??? È estorsione quella,  circonvenzione di incapaci 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
447 messaggi
8 minuti fa, Nico1016 ha scritto:

Lo accetta un biennale/triennale? A sto punto meglio scambiarlo con qualcuno 

Te lo scambiano con un altro pacco, meglio lasciarlo andare se no ci ritroviamo uno con ingaggio folle che non se ne andrà mai più. 

La storia passata non ha insegnato proprio nulla? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54125 messaggi
2 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

L’ho letto su Twitter scritto da un presunto giornalista, ma ti ripeto, non so dirti se è vero.

Altri invece dicono che la Juve non sia disposta ad offrire più di 2/3anni di contratto e che il problema sia questo dovuto ad una nuova presunta politica sugli over 30.

Che, fosse vera, io troverei più che corretta. Vale per Dybala ma per chiunque altro 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32234 messaggi
9 minuti fa, DanFos ha scritto:

Che, fosse vera, io troverei più che corretta. Vale per Dybala ma per chiunque altro 

Concordo. Per dire, l’ATM questa politica per gli over 30 l’adotta ormai da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16887 messaggi
5 ore fa, Longcat ha scritto:

Si ma quel contratto scade il prossimo giugno e secondo me per quel che conosco Ragnick non glielo rinnovano neanche a cifre inferiori.

Si dovrà accontentare di molto meno, forse il PSG potrebbe dargli quei soldi.

Appunto...secondo me finirà sicuramente al psg. Calciatore francese più famoso che va nella squadra francese più importante. Mi sembra tutto già scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32234 messaggi
11 minuti fa, Maxel ha scritto:

Appunto...secondo me finirà sicuramente al psg. Calciatore francese più famoso che va nella squadra francese più importante. Mi sembra tutto già scritto

Ma sì, mandiamoli tutti al PSG. Uno più, uno meno. .asd Quanto tiferò Real Madrid agli 1/8 di CL, non avete idea. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
2 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

per quanto mi riguarda mi sembra già stupido dybala ad affidarsi ad uno che non ha manco i requisiti. 

Beh mi pare sia recidivo in questo, o comunque anche in passato ebbe problemi con agenti e relativi contratti firmati.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16887 messaggi
21 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Ma sì, mandiamoli tutti al PSG. Uno più, uno meno. .asd Quanto tiferò Real Madrid agli 1/8 di CL, non avete idea. .asd

Come tutti credo. Il PSG rappresenta il calcio del popolo 😁

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9941 messaggi
4 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Chiesa farà tanta fatica con Allegri...ma comunque hai ragione

Dipende....farà fatica se vorrà giocare alla Ronaldo sbattendosene della fase difensiva, ma per farlo deve assicurare 25 gol a stagione almeno, non come adesso che se va bene ne fa 10, con quei numeri devi scendere sulla terra e cercare di aiutare i tuoi compagni anche quando non hai la palla......cerchiamo di mettercelo bene in testa......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2280 messaggi

.

Modificato da claudio968
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9941 messaggi
7 ore fa, Cene ha scritto:

Mah...per me in molti vi state autoinculcando un ridimensionamento che in realtà non c'è .asd il dover ridurre drasticamente i costi sarebbe uno scenario obbligatorio nel caso ci fosse stato un drastico calo dei ricavi, ma in realtà (covid a parte) i ricavi della Juve di oggi sono superiori ai ricavi della Juve di 4 anni fa (covid a parte sempre). E la Juve spende anche molto per la rosa...perché la rosa della Juve costa 311 milioni l'anno...ed è un costo che è in linea con quello che è il normale fatturato della Juve, era troppo alto un anno fa quando la rosa ti costava 400 milioni l'anno, ad oggi è una cifra equa invece. Un Pogba preso a 15 milioni netti l'anno a parametro zero a bilancio te ne va a costare circa 20...metti pure caso che il panzone voglia i suoi 10 milioni di commissione ti va a costare 22 milioni l'anno...Arthur ne costa 21,758...Bernardeschi e Douglas Costa insieme costano 26 milioni l'anno...i soldi ci sono...il problema è che sono spesi male...devi liberare risorse occupate e investirle meglio. La prossima estate si libererà parecchio spazio...perché molti contratti scadono e si spera che qualche fenomeno levi le tende e quindi ci sarà la possibilità di rinforzare la squadra 

Il problema è che l'Inter con un costo della metà ha una rosa molto più forte quindi dobbiamo ripartire da capo, bisogna avere il coraggio di lasciare andare via i giocatori che vanno in scadenza con ingaggi ormai fuori mercato per noi e cercare di imbarcare gente come Arthur Ramsey Rabiot A.Sandro, Morata non sarà giustamente riscattato, Berna o si manda via oppure si rinnova al ribasso (2.5 mln) e si inseriscono giovani di A con ingaggi normali e si riparte.....in un paio d'anni abbassi il costo della rosa e metti una base di giovani su cui puntare......è inutile nascondersi, non puoi ridurre gli ingaggi e nello stesso tempo comprare giocatori con stipendi da 10mln a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5570 messaggi
1 hour ago, Tatanka38 said:

Beh mi pare sia recidivo in questo, o comunque anche in passato ebbe problemi con agenti e relativi contratti firmati.

Col fratello… mi sembra evidente che Dybala non e’ una cima, dopo l’esperienza col fratello che lo ha messo nei casini con i diritti di immagine il minimo da fare era affidarsi ad un procuratore vero e non un altro che non ha manco la licenza e non ha altri assistiti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5156 messaggi

Io ho quasi la sensazione che se qualche altra squadra, magari di Premier, facesse una proposta a Dybala, alla Juve non si strapperebbero i capelli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
506 messaggi

secondo me non rinnova. e sono contento sinceramente. 8+2 sono un'esagerazion anche perchè rischi con gli altri ingaggi a cascata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18075 messaggi
15 ore fa, battagliero ha scritto:

poi chi vivra' vedra'

vorrei sapere chi offre quelle cifre a Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10659 messaggi
14 hours ago, ● Ale Cerry ● said:

Comunque ad oggi sono più i contro dei pro. Mi dispiace, ma non rinnoverei mai a cifre folli. Si decurtasse lo stipendio. Sta più in infermeria che in campo.

è quello il motivo principale, ciò condiziona anche le sue prestazioni. Fosse sano e riuscisse a fare almeno 5-6 partite consecutive per 90 minuti, troverebbe il ritmo partita e magari gol e assist, però sono anni che ormai gioca una partita sì e tre no. Speravo che quest'anno potesse riprendersi, mi sbagliavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1722 messaggi

L'offerta è stata fatta al ribasso sicuro. Come è giusto che sia. E questa offerta ce l'ha sul tavolo da mesi. La sua intenzione era ovviamente un ritocco al rialzo sfruttando la leva del "così non mi perdono a zero". Solo che altre offerte al momento sembra non siano arrivate. E quindi attende gennaio per vedere se qualcuno si fa vivo. Se nessuno si fa vivo accetta l'offerta. Se qualcuno bussa alla porta torna a chiedere di più forte di quella proposta.

Dico l'ovvio: un rinnovo triennale a 5 Mln (max 6 con bonus) converrebbe sia a lui che a noi, la qualità del giocatore non è in discussione, il rendimento degli ultimi anni purtroppo pure.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...