Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus - Malmö 1-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

90 voti

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• PERIN
      2
    • DE WINTER
      22
    • RUGANI
      3
    • BONUCCI
      3
    • ALEX SANDRO
      0
    • ARTHUR
      7
    • BERNARDESCHI
      22
    • BENTANCUR
      0
    • RABIOT
      2
    • DYBALA
      3
    • KEAN
      16
    • MORATA
      1
    • CUADRADO
      0
    • MIRETTI
      4
    • DA GRACA
      5

Recommended Posts

133226 messaggi

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

JUVENTUS - MALMÖ 

........

..                                   ........     105px-Juventus_FC_2017_logo.png       1-0      2146.png  ..                              

Moise Kean 18'     

Champions League - Girone H - 6^ giornata              

Mercoledí, 8 dicembre 2020 - ore 18:45 

Allianz Stadium - Torino 
Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia)

Un gol di Kean per battere il Malmö: Juve prima grazie allo Zenit

Juventus - Malmo 1-0 Goals UEFA Champions League Highlights 21-22 - YouTube

Vince di misura la Juventus di Allegri nell’ultima partita del girone Champions: uno a zero al Malmoe, grazie al gol di Moise Kean sul bellissimo assist di Federico Bernardeschi. La buona notizia arriva, però, da San Pietroburgo, dove il Chelsea viene costretto in extremis al clamoroso 3 a 3 da parte dello Zenit: risultato che permette ai bianconeri, che hanno fatto il proprio dovere, di vincere il proprio girone e di costringere al secondo posto i campioni d’Europa in carica.

Squadra con diverse novità in campo, all’Allianz Stadium, in un clima invernale segnato dalle nevicate della giornata: i bianconeri fanno la propria gara e sfiorano in più occasioni il gol del 2 a 0, ma dimostrano ancora una volta difficoltà sotto l’aspetto realizzativo.

Articolo -> https://bit.ly/3ybsRXJ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1411 messaggi

Perin 6

De Winter 6,5

(De Sciglio s.v.)

Bonucci 6

Rugani 6

Alex Sandro 5,5

Bernardeschi 6

(Cuadrado s.v.)

Bentancur 6

(Miretti s.v.)

Arthur 6

Rabiot 6

Kean 7

(Da Graca s.v.)

Dybala 5,5

(Morata 5,5)

Allegri 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64656 messaggi
19 ore fa, wmontero ha scritto:

Capisco che non vi rendete conto di chi abbiamo in rosa sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista umano.
Ricomincia la zolfa che max è un limite e non un valore aggiunto.
Bicchiere mezzo pieno bicchiere mezzo vuoto.
Io vi saluto .
A domani.
P.s. godetevi perlomeno quel che c'è da godere. Poco che sia .emoji106.pngemoji106.pngemoji1.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Con Allegri si giocava uguale pure quando avevamo uno squadrone, suvvia.

I limiti ci sono sia in rosa che in panchina dal mio punto di vista.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64656 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Certo che se fosse per voi del forum molti giocatori come Ferrara, Nesta, Cannavaro che hanno esordito da terzini sarebbero stati bocciati subito perché non tentavano il dribbling sefz

La cosa fondamentale per un terzino è che sappia difendere, per quello nella prestazione di ieri è ingiudicabile.

Peccato che parliamo di oltre 40 anni fa, il calcio si è evoluto, è cambiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20314 messaggi
1 ora fa, juventinosi ha scritto:

infatti, tutti quelli che hanno visto la partita hanno detto; uscito Dybala si e' spenta la luce. Tu invece da buon conoscitore di calcio, scrivi SEMPRE che Dybala ha fatto (fa') schifo. Ti leggo sempre sul topic di Dybala, ci fosse una e dico una sola volta che hai scritto Dybala e' stato il migliore. Fine discorso.

ma si è spenta la luce esattamente in che modo, che abbiamo creato più occasioni nel secondo tempo che nel primo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20314 messaggi
8 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

De Winter si vede che è buono buono 

Ha gamba ed è bravo tecnicamente, sa stopparla e non litiga con la palla 

Ieri per me ha dimostrato anche personalità perché esordire alla Juve a 19 anni non è uno scherzo ed è più che normale che giochi più facile possibile alla prima. 

Ricordo che pure Pogba che è un fenomeno assoluto contro il Chievo , all esordio, giocò facile facile , senza rischiare una giocata 

De Winter è il più giovane giocatore della storia della Juventus a partire titolare in un match di Champions eh 

se è buono buono non lo so ma di certo ha fatto una buona partita e non capisco cosa ci si aspettasse di più, mi sembra sicuro nel controllo di palla e non mi è parso particolarmente timoroso anche se forse poteva azzardare un po’ di più (poi magari sbaglia e allegri lo fa rigiocare l’anno del mai, tutti bravi da casa) 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43961 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Peccato che parliamo di oltre 40 anni fa, il calcio si è evoluto, è cambiato.

Può essersi evoluto quanto vuoi, ma se poi ti trovi davanti i Sané, i Mané, I Neymar e non sai difendere ti prendi le imbarcate.

La base per un terzino è la difesa, poi tecnicamente si può migliorare nel tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133226 messaggi

JUVENTUS - MALMÖ 

........

..                                   ........     105px-Juventus_FC_2017_logo.png       1-0      2146.png  ..                              

Moise Kean 18'     

Allianz Stadium - Torino 

Allegri: “Bel risultato, ma sbagliati troppi goal!”

Allegri: 'Juventus can't keep wasting chances' - Football Italia

Vittoria, primato nel girone e tante belle facce che si rivedono! Unica nota negativa? Non era possibile mangiarsi più goal! Mister Allegri, soddisfatto?

“Una bella serata per il risultato. La partita è stata buona ma abbiamo sbagliato troppi goal. Dobbiamo assolutamente migliorare sotto porta: bisogna essere più cattivi, più cinici” – Questa sera sotto porta è stata la sagra dell’orrore… fare peggio è veramente difficile.

“Volevo verificare le condizioni di tutti e hanno dato buone risposte. Volevamo fare una partita aggressiva, l’abbiamo sbloccata e abbiamo più volte sbagliato il secondo goal. Arthur, Rabiot, De Winter, Rugani e Perin hanno fatto una buona prestazione” – ... C’è però da dire, Mister Allegri, che tutta questa aggressività non si è vista.

“Ho detto ai ragazzi che loro a Venezia non hanno mai giocato e non sanno che è un campo difficile: bisognerà fare una prestazione completamente diversa. Dobbiamo fare una prestazione mentale migliore rispetto a stasera” – Allegri ha decisamente paura di possibili cali in vista di Venezia. E onestamente, sta facendo venire l’ansia anche a me.

“Forse ci manca serenità e tranquillità nel voler far goal, ma dobbiamo certamente migliorare la nostra percentuale realizzativa”.

“Per Venezia vediamo se McKennie recupera, ma credo di no” – Locatelli -Bentancur?

Articolo -> https://bit.ly/31PFony

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64656 messaggi
14 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Può essersi evoluto quanto vuoi, ma se poi ti trovi davanti i Sané, i Mané, I Neymar e non sai difendere ti prendi le imbarcate.

La base per un terzino è la difesa, poi tecnicamente si può migliorare nel tempo.

Non sono daccordo, oggi i terzini dei top club (arnold, walker, davies, hakimi, ecc...) fanno TUTTO, non sono più quelli di un tempo che si limitavano a difesa e a ripartire per fare il cross dalla trequarti.

Poi ti ripeto, preferisco avere un terzino che magari mi fa scappare un paio di volte l'avversario di turno, ma poi in avanti mi crea 5-6 situazioni potenziali da gol per i compagni con cross, assist e magari qualche golletto.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14169 messaggi
2 ore fa, Andystars ha scritto:

Dybala ha fatto schifo. Come tutti. Ho messo Bernardeschi tra i Migliori solo per l'assist che ha deciso la partita. Per il resto nulla mischiato al niente.

Sì tanto è vero che pure Allegri alla fine del primo tempo si è stufato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43961 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Non sono daccordo, oggi i terzini dei top club (arnold, walker, davies, hakimi, ecc...) fanno TUTTO, non sono più quelli di un tempo che si limitavano a difesa e a ripartire per fare il cross dalla trequarti.

Poi ti ripeto, preferisco avere un terzino che magari mi fa scappare un paio di volte l'avversario di turno, ma poi in avanti mi crea 5-6 situazioni potenziali da gol per i compagni con cross, assist e magari qualche golletto.

No, aspetta io mi riferivo all'oggi. Se devo impiegare un terzino giovane preferisco uno che sappia difendere (De Winter) piuttosto che uno che spinga molto (Frabotta).

Poi, come ha detto lo stesso Allegri, l'evoluzione di De Winter potrà essere da centrale però è importante metterlo nella condizione di giocare in un ruolo dove magari può sbagliare qualcosina in più ed imparare.

Se andiamo a vedere i migliori terzini di spinta che ha prodotto l'Italia negli ultimi anni non è un caso che tutti (Spinazzola, Grosso, Zambrotta ad esempio) siano partiti da una posizione più avanzata e siano arretrati con il tempo così hanno potuto sviluppare bene il cambio di passo per poter puntare l'avversario senza rischiare di costare il gol e nel tempo hanno imparato anche la fase difensiva.

Anche se vediamo i migliori terzini brasiliani della storia raramente giocavano titolari da terzini a 4 in giovane età perché è un ruolo dove non ci si possono permettere troppi errori, dato che è molto più facile regalare un gol all'avversario piuttosto che creare un azione da rete per la propria squadra.

Poi faccio due esempi come Pavard e Di Lorenzo che sono i recenti campioni del mondo e d'europa nel ruolo che potrebbero essere assimilati più a un De Winter che a un Cancelo per attitudine. Poi è chiaro che se ho un fenomeno come Davies o Arnold e soprattutto sono una squadra che se lo può permettere come Bayern o Liverpool allora posso rischiare qualcosa in più già da subito, ma è un discorso pericoloso.

Lo stesso Cuadrado, che era un terzino, ha iniziato a giocare a 5 a Lecce con la copertura di Oddo dietro ed è diventato veramente decisivo a Firenze dove gli si davano meno compiti dietro però lo inquadrerei in maniera diversa da un De Winter che non sembra quel tipo di giocatore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133226 messaggi

JUVENTUS - MALMÖ 

........

Moise Kean 18'     

Allianz Stadium - Torino 

Juventus-Malmo 1-0, normale amministrazione con finale a sorpresa. Le pagelle!

Juventus see off Malmo to top group

PERIN 6

......

DE WINTER 6

Una buona partita per un giocatore alla prima partita in champions. Nel complesso ha fatto vedere buone cose, con giocate interessanti sia in attacco che in difesa. Sicuramente poteva osare di più, ma per stasera va benissimo così. 

BONUCCI 6

Come le volte in cui è stato chiamato in causa e i bottoni che ha messo al suo pupazzo di neve, mentre i compagni sprecavano l’impossibile davanti a Diawara.

RUGANI 6

...... 

ALEX SANDRO 6

Di incoraggiamento, perché quando sul tuo lato ti trovi prima Bentancur e poi Rabiot come trequartisti esterni, l’unica soluzione è il rosario. 

RABIOT 5

Sono due anni e mezzo che aspetto di vedere il vero Rabiot, nel frattempo ho la figurina Panini sul comodino. Controfigura.

ARTHUR 4.5

L’abilità fuori dal comune nel passare la palla sempre indietro-lateralmente non sono passate inosservate al ct della Seleção Brasileira de Rugby XV che a breve lo convocherà nonostante debba ancora migliorare nel drop e nei calci. Terza linea centro. 

BENTANCUR 4.5

Che avesse i piedi a banana quando si tratta di produrre gioco, lo sapevamo, ma ormai non fa bene neanche più la fase di interdizione. Involuto.

DYBALA 5

.... 

BERNARDESCHI 6.5

Ottimo assist, l’ennesimo. Diciamolo a bassa voce, perché ci sono stati ancora troppi errori, però adesso sembra quasi un calciatore decente. Attendiamo conferme. BRUNELLESCHI (PIÙ O MENO). 

KEAN 6

Segna un goal da attaccante vero e ne sbaglia 2 da attaccante della Juve. 

DE SCIGLIO S. V. 

MORATA 5.5

Ci si aspetta sempre di più.

DA GRACA S. V.

MIRETTI S. V. 

CUADRADO S. V. 

BONUS TRACK

OZDOEV 10 e lode

Magomed Mustafaevič Ozdoev (in russo: Магомед Мустафаевич Оздоев?; Groznyj, 5 novembre 1992) è un calciatore russo, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo e della nazionale russa.

Allegri 8:  Come si dice horto muso in russo?

Articolo completo -> https://bit.ly/3lSq1Ci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15477 messaggi
3 hours ago, Muoviti said:

sono robetta, un passaggio che vedeva chiunque il primo, un cross di esterno sinistro perchè sei un anacronistico monopiede il secondo, il tutto contro squadrette.

In Serie A e Champions league queste cose dovrebbero essere la base, non il picco.

tra il farle e il non farle ci passa tutto. quando non le fai è giusta la critica, quando le fai è giusto l'elogio. punto. poi se passano altri sei mesi prima di vedere altri passaggi chiave, altri assist e altri gol, per carità, ma è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64656 messaggi
12 minuti fa, stefan1 ha scritto:

No, aspetta io mi riferivo all'oggi. Se devo impiegare un terzino giovane preferisco uno che sappia difendere (De Winter) piuttosto che uno che spinga molto (Frabotta).

Poi, come ha detto lo stesso Allegri, l'evoluzione di De Winter potrà essere da centrale però è importante metterlo nella condizione di giocare in un ruolo dove magari può sbagliare qualcosina in più ed imparare.

Se andiamo a vedere i migliori terzini di spinta che ha prodotto l'Italia negli ultimi anni non è un caso che tutti (Spinazzola, Grosso, Zambrotta ad esempio) siano partiti da una posizione più avanzata e siano arretrati con il tempo così hanno potuto sviluppare bene il cambio di passo per poter puntare l'avversario senza rischiare di costare il gol e nel tempo hanno imparato anche la fase difensiva.

Anche se vediamo i migliori terzini brasiliani della storia raramente giocavano titolari da terzini a 4 in giovane età perché è un ruolo dove non ci si possono permettere troppi errori, dato che è molto più facile regalare un gol all'avversario piuttosto che creare un azione da rete per la propria squadra.

Poi faccio due esempi come Pavard e Di Lorenzo che sono i recenti campioni del mondo e d'europa nel ruolo che potrebbero essere assimilati più a un De Winter che a un Cancelo per attitudine. Poi è chiaro che se ho un fenomeno come Davies o Arnold e soprattutto sono una squadra che se lo può permettere come Bayern o Liverpool allora posso rischiare qualcosa in più già da subito, ma è un discorso pericoloso.

Lo stesso Cuadrado, che era un terzino, ha iniziato a giocare a 5 a Lecce con la copertura di Oddo dietro ed è diventato veramente decisivo a Firenze dove gli si davano meno compiti dietro però lo inquadrerei in maniera diversa da un De Winter che non sembra quel tipo di giocatore.

Allora ok, concordo.

De Winter tra l'altro se non sbaglio nasce proprio centrale e si adatta al ruolo di terzino, ma non vorrei dire una cosa errata. Sembra avere qualità fisiche e come tecnica sembra discreto, ma è tutto da vedere ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

De Winter merita piu spazio

ecco, ora che l'ho detto scommetto non vedrà piu il campo fino alla prossima amichevole  in estate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76671 messaggi
5 hours ago, stefan1 said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76671 messaggi
10 hours ago, Mandalorian said:

Comunque per far capire com'è recepita, giustamente, la juve a livello internazionale dopo due eliminazioni consecutive agli ottavi bisognerebbe andare a leggere il sondaggio fatto sul canale ufficiale del PSG su twitter e i relativi commenti.

Tra Ajax e il derelitto manchester united e noi, scelgono noi perchè ci vedono poco superiori allo Sporting e inferiori al Lille (che in campionato li ha battuti), insomma la seconda tra le piu deboli delle 16 qualificate😂

... comunque i francesi non fanno testo parlano sempre con la loro spocchia continua... dell'italia e degli italiani poi ne hanno la considerazione dello snob ricco e colto con il parente pezzente e buzzurro... vadano ma a fare in chiulo loro, la loro spocchia e la loro ridicola e patetica grandeur...  

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi

Comunque non godo solo un primo posto non sperato, ma anche di vedere i rivali per un posto in Champions, Atalanta, Nabule, Rometta e Lazie in Europa League e Conderations Cup, giocando il giovedi a stancarsi per coppette che servono a poco. Ho l'impressione che se in questo prossimi 2 mesi guadagnamo qualche punto sul nabule in particolare, ce la possiamo giocare con loro.

Intanto quanti dindini prendiamo in piú dalla eliminazione di milan e Atalanta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8700 messaggi

maxresdefault.jpg

Don't worry about a thing,
'Cause every little thing gonna be all right.
Singin': "Don't worry about a thing,
'Cause every little thing gonna be all right!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Alla fine è stata una gran 3 giorni 

Milan fuori da tutto, l’Inter che resta secondo con Sborrella espulso, l’Atalanta va fuori, il Napoli continua ma da secondo e dovrà farsi pure due partite in più .asd 

Vediamo cosa succede lunedì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7043 messaggi
Il 9/12/2021 alle 17:51 , Andystars ha scritto:

La partita l'ho vista tutta e non si è spenta la luce perchè è uscito Dybala. La Juventus dopo aver segnato ha fatto schifo fino alla fine. E Dybala era in campo nel Primo tempo. Nel Secondo era facile intuire che sarebbe andata anche Peggio, in quanto è entrato Morata. Con lui si gioca costantemente uno in meno, dato che non sa stoppare un pallone neanche per sbaglio, figuriamoci se ne tiene uno.

Scusa, cosa intendi per "fare schifo"? 

Chi non ha visto la partita davvero immagina chissà cosa. 

Abbiamo dominato senza trovare mai il raddoppio e sprecando tanto (problema ricorrente di questa stagione), questa è stata la nostra partita. 

Che Morata non sappia stoppare un pallone è una discreta novità, visto che se c'è una cosa che possiede è la tecnica di base. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133226 messaggi

192948031-b06cec75-4400-4252-8b31-0472d0

192955850-c670a855-e3b3-4fc1-bc68-80552e

193000599-702ca1ba-1e94-4aa4-8119-978966

193019034-1bc0d193-969f-4e16-8c4c-d88aaf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133226 messaggi

192147778-83331228-45c0-48ff-b278-745d90

193031008-78305b74-c50b-4947-a899-46a54b

193044995-1eb969c8-3244-460a-9341-9a4fd0

192611690-3d2b0027-8712-490e-9526-52d95f

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133226 messaggi

193057659-61623eaf-daac-42de-873f-95af99

193108491-e39c5266-2089-4d70-9731-2303fa

193118664-21fa17f6-cd9a-4332-ba37-92143a

200547672-4d0cbdf4-0f4a-4da1-9bf6-9ff616

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133226 messaggi

200552293-4e48f785-08fb-4a7c-896f-fe23e9

200557750-fd94d7f7-2473-484d-beb5-2debc0

200604421-cd34906c-efe4-4511-9586-2b7013

200611597-3fb35ef7-c010-42bc-abb7-273c61

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...