Vai al contenuto
PiemonteBianconero

Daniele Rugani

Recommended Posts

6703 messaggi
1 ora fa, pinturicchio PE ha scritto:

Forse abbiamo sopravvalutato presto Giuntoli. Abituato alle squadre di provincia (anche Napoli a livello organizzativo sembra una squadra provinciale dove il Pres decide tutto) arrivato alla Juve da 1 anno non ha capito nulla.

1-  Alcaraz pagato 1 mln al mese 

2- Djalo? mah

3-Rinnovo Rugani e poi prestito gratuito

4- Ha preferito Motta che deve dimostrare ancora tutto, può essere anche un pacco....a Conte (che voleva tornare)

5- Al 2 di agosto ha 4 portieri e due attaccanti. Zero ali, che sono il fulcro del gioco dell'allenatore. Di Gregorio 20 mln quando avevi Szcesny, e ora per racimolare qualche soldo ti stai svendendo tutti i ragazzi migliori

6- 5 mesi appresso a koopmeiners 

L'avesse fatto Cherubini tutte queste cose apriti cielo

Djalo che ? 

Conte ha lasciato la Juventus arrabbiato. Era l'intera dirigenza che non lo voleva 

Avrebbe giocato in un 3-5-2 e avresti comunque pianto per alcune delle vendite 

Di Gregorio è in prestito e Szczesny partirà l'anno prossimo poiché si è rifiutato di prolungare. La situazione sarebbe stata totalmente identica. 

Avrebbero voluto vendere Chiesa, questo giocatore che tutti voi avete descritto come il miglior giocatore della Juventus, il miglior giocatore italiano, il più bello, il più tecnico... Ma nessuno lo vuole stranamente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9830 messaggi

Finalmente Rugani sembra aver deciso di accettare l'Ajax.

Da alcune indiscrezioni emerse sui giornali sembrerebbe aver convinto la moglie lasciandole il compito di trovare la casa in cui vivranno ad Amsterdam; ecco la casa:

Casa Dei Sogni di Barbie

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9124 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma questo non cambia molto in linea di principio. 

Rugani non pesa  più sulle finanze e il suo contratto è di breve durata. Se lo prestiamo o se lo vendiamo può essere solo un vantaggio. Altrimenti, tutte le tue posizioni saranno raddoppiate.

Danilo, Bremer, Gatti, Djalo, Todibo, Rugani (?) 

Rugani in prestito o ceduto non cambia le nostre configurazioni. Danilo giocherà sicuramente anche a destra. Quindi abbiamo semplicemente raddoppiato le posizioni come avviene in tutti i club del mondo. 

No, cambia tutto in linea di principio..

rinnovare un giocatore che sarebbe stato in scadenza per mandarlo in prestito gratuito è un’operazione totalmente insensata, ma totalmente..

avrebbe avuto senso al massimo rinnovarlo per poi monetizzare qualcosa cedendolo, avrebbe avuto senso rinnovarlo per tenerlo come quarto centrale in rosa, ma così sarebbe  un’operazione da ufficio inchiesta.. non lo è solo perché è chiaro che Giuntoli non la abbia fatta in malafede, ma semplicemente non ha idea di cosa fare da manco nel breve periodo, e questi sono i risultati:  rinnovato a maggio, messo fuori rosa a luglio per accettare un prestito gratuito..

Modificato da TPN
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5162 messaggi

La spiegazione più logica è che non piaccia a Motta.

Ricordo il primo anno di Conte: Marotta aveva preso a zero Ziegler dalla Sampdoria, per poi darlo in prestito durante quella stessa sessione di mercato perché non piaceva a Conte.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64979 messaggi
5 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Ricordo il primo anno di Conte: Marotta aveva preso a zero Ziegler dalla Sampdoria, per poi darlo in prestito durante quella stessa sessione di mercato perché non piaceva a Conte.

lo ricordo bene, ma come allora, forse più di allora, se fosse così, sarebbe un errore ancora maggiore, perchè a maggio già si sapeva di motta alla juve, quindi non credo non gli abbiano comunicato tra le altre cose del rinnovo di rugani. Io voglio propendere per l'occasione di mercato tra cabal e todibo ora che ha sparigliato le carte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6703 messaggi
Inviato (modificato)
36 minuti fa, TPN ha scritto:

No, cambia tutto in linea di principio..

rinnovare un giocatore che sarebbe stato in scadenza per mandarlo in prestito gratuito è un’operazione totalmente insensata, ma totalmente..

avrebbe avuto senso al massimo rinnovarlo per poi monetizzare qualcosa cedendolo, avrebbe avuto senso rinnovarlo per tenerlo come quarto centrale in rosa, ma così sarebbe  un’operazione da ufficio inchiesta.. non lo è solo perché è chiaro che Giuntoli non la abbia fatta in malafede, ma semplicemente non ha idea di cosa fare da manco nel breve periodo, e questi sono i risultati:  rinnovato a maggio, messo fuori rosa a luglio per accettare un prestito gratuito..

In senso assoluto, estendere Rugani è stato come estendere Rabiot. Risparmi tempo per evitare di dover reclutare un altro giocatore 

Si parla di un sostituto. Se avessimo lasciato andare Rugani, ok, ma avremmo dovuto sostituirlo in qualche modo. Potevamo sostituirlo con huijsen ma in modo da non poter riavere i soldi, né sulla sua vendita, né sulla vendita di Rugani. 

Facundo Gonzalez non è pronto. 

Così lasciamo andare Rugani e ci ritroviamo a dover spendere soldi per un sostituto. Ci sono alcuni giocatori che costano meno di 2 milioni e che sono già pronti ? Si tratta semplicemente di una scelta precauzionale. 

Se hai già Rugani in squadra puoi concentrarti sulle altre posizioni, soprattutto sulla squadra che dovrebbe essere nella formazione titolare senza preoccuparti dei sostituti. 

Oggi, partirà in prestito. Quindi non costa assolutamente nulla alla Juventus e forse avrà un'offerta alla fine. E se non ne avrà una, avremo sempre a disposizione il nostro sostituto perché l'anno prossimo è possibile che anche Danilo si fermi. 

L'idea è: ho già un giocatore che è pronto in modo da potermi concentrare su altre posizioni. E se nel frattempo riesco a venderlo allora mi tornano i soldi. O guadagno soldi o ho un buon sostituto che è necessario per la squadra. 

In ogni caso, stiamo parlando solo di un sostituto che è sempre stato presente quando avevamo bisogno. Non stiamo parlando di Di Sciglio. 

Modificato da Don_Giovanni
  • Like 1
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5162 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

lo ricordo bene, ma come allora, forse più di allora, se fosse così, sarebbe un errore ancora maggiore, perchè a maggio già si sapeva di motta alla juve, quindi non credo non gli abbiano comunicato tra le altre cose del rinnovo di rugani. Io voglio propendere per l'occasione di mercato tra cabal e todibo ora che ha sparigliato le carte

Motta non aveva mai allenato Rugani. Dopo averlo visto in allenamento potrebbe aver deciso che non ha le caratteristiche giuste.

Non è che ci siano molte altre spiegazioni plausibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8396 messaggi
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Anche a me sembra l'unica spiegazione. 

Mi viene da pensare che, anche se ancora non è stato annunciato, questo Todibo sia già stato preso, e probabilmente a Maggio non era previsto, si è presentata l' "occasione" e ora Rugani risulta di troppo. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9124 messaggi
9 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

In senso assoluto, estendere Rugani è stato come estendere Rabiot. Risparmi tempo per evitare di dover reclutare un altro giocatore 

Rabiot lo hanno rinnovato e ha fatto il titolare inamovibile per un anno, Rugani lo rinnovano a maggio e lo mettono fuori rosa a luglio perché non han la minima programmazione..

PS: sta storia del risparmiare tempo mi fa spaccare .asd , il DS della Juventus che rinnova uno per risparmiare tempo? ma che davero? .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29163 messaggi
38 minuti fa, Mintaka ha scritto:

Si ma a parziale discolpa di Marotta c'è da dire che lui aveva deciso di puntare ancora sul purosangue Delneri(e che memoria breve abbiamo sul "miglior dirigente della galassia":haha:)e si è ritrovato suo malgrado Conte altrimenti la Juve oggi avrebbe vinto 16 scudetti del bilancio(non so quanti di quelli che vanno in bacheca)...

Giuntoli invece Motta l'ha scelto ben prima di rinnovare Rugani... anch'io quando ho letto la notizia ho dato per scontato che sarebbe rimasto a fare quello che ha fatto gli ultimi anni...una 15 ina di presenze molte subentrando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9124 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Non capisco come Todibo (o chiunque altro al suo posto) possa aver sparigliato le carte sinceramente..

A maggio quando han rinnovato Rugani non sapevano che avrebbero comprato un centrale titolare?
Cioè a maggio non serviva un centrale titolare e andava bene Rugani come quarto e a giugno di botto han deciso di investire almeno almeno una trentina di milioni su un centrale?

non so, a me pare che come là si giri là si giri l’impressione è che si stia andando completamente a braccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9124 messaggi
42 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Si ma a parziale discolpa di Marotta c'è da dire che lui aveva deciso di puntare ancora sul purosangue Delneri(e che memoria breve abbiamo sul "miglior dirigente della galassia":haha:)e si è ritrovato suo malgrado Conte altrimenti la Juve oggi avrebbe vinto 16 scudetti del bilancio(non so quanti di quelli che vanno in bacheca)...

Giuntoli invece Motta l'ha scelto ben prima di rinnovare Rugani... anch'io quando ho letto la notizia ho dato per scontato che sarebbe rimasto a fare quello che ha fatto gli ultimi anni...una 15 ina di presenze molte subentrando 

Esattamente.. ma come quarto centrale va benissimo, anche io al momento del rinnovo mi ero espresso in maniera molto positiva per l’operazione..

poi ora scopri che lo han messo fuori squadra per fargli accettare un prestito.. anche a livello umano male male eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64979 messaggi
15 minuti fa, TPN ha scritto:

Non capisco come Todibo (o chiunque altro al suo posto) possa aver sparigliato le carte sinceramente..

A maggio quando han rinnovato Rugani non sapevano che avrebbero comprato un centrale titolare?
Cioè a maggio non serviva un centrale titolare e andava bene Rugani come quarto e a giugno di botto han deciso di investire almeno almeno una trentina di milioni su un centrale?

non so, a me pare che come là si giri là si giri l’impressione è che si stia andando completamente a braccio

era calafiori il centrale designato, poi saltato per le ragioni che sappiamo  e quindi si è virati su todibo, cabal è stata la novità che forse ha cambiato le cose, dato che è sx e non ci sono altri sx in rosa difensiva o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9124 messaggi
38 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

era calafiori il centrale designato, poi saltato per le ragioni che sappiamo  e quindi si è virati su todibo, cabal è stata la novità che forse ha cambiato le cose, dato che è sx e non ci sono altri sx in rosa difensiva o sbaglio?

E cosa cambia per le prospettive di Rugani se arriva Calafiori o Todibo?

sempre un centrale arriva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1454 messaggi

Gli unici che a Torino sentiranno la sua mancanza, saranno @Don_Giovanni e il chirurgo plastico della signora Rugani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6703 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

PS: sta storia del risparmiare tempo mi fa spaccare .asd , il DS della Juventus che rinnova uno per risparmiare tempo? ma che davero? .asd 

Hai tutto il diritto di non essere d'accordo, per me va bene. 

Per me è una fredda logica. E ho pensato la stessa cosa per Di Maria. Player che abbiamo preso per uno o due anni, con molta qualità e che ti permette di etendere  i tuoi acquisti. Invece di dover acquistare un titolare e un sostituto nella stessa estate, ti concentri sul tuo titolare e l'anno successivo o due anni dopo ti occuperai del sostituto 

In un altro commento parli del livello umano.. Per me, esiste solo se il club vince. È la dura legge dello sport capitalista. Quello che Rabiot ha fatto non è migliore. Quello che Chiesa può fare non è migliore. Sono milionari, non c'è bisogno di avere sentimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6703 messaggi
2 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Gli unici che a Torino sentiranno la sua mancanza, saranno @Don_Giovanni e il chirurgo plastico della signora Rugani

Sì, è divertente hihi haha

Non è un giocatore che mi piace particolarmente. Ma io ragiono. Non mi lascio travolgere dalle emozioni.. Cerco di capire, e di trovare la logica. In questo caso specifico, l'ho trovato immediatamente e logicamente implacabile. 

PS : Hai già fatto questa battuta due volte. 

Sto aspettando cose nuove.. Che possiamo continuare a discutere, anche se non siamo d'accordo, con uno spirito amichevole e umoristico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi

anche se proprio l anno scorso era sembrato piu' affidabile e maturo, proprio non mi dispiace la sua cessione (prestito) perche' comunque non e' mai stato un giocatore da JUVENTUS, al massimo una riserva a malappena affidabile . in una juve forte non deve esserci, e evidentemente hanno intenzione (sulla carta) di costruire una juve forte con giocatori tutti di un certo livello, livello di cui rugani non fa parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9830 messaggi
3 ore fa, Mintaka ha scritto:

Oltretutto son passati 13 anni da quando lo acquistammo e ancora sta giocando il buon Reto. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9124 messaggi
27 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Hai tutto il diritto di non essere d'accordo, per me va bene. 

Per me è una fredda logica. E ho pensato la stessa cosa per Di Maria. Player che abbiamo preso per uno o due anni, con molta qualità e che ti permette di etendere  i tuoi acquisti. Invece di dover acquistare un titolare e un sostituto nella stessa estate, ti concentri sul tuo titolare e l'anno successivo o due anni dopo ti occuperai del sostituto 

In un altro commento parli del livello umano.. Per me, esiste solo se il club vince. È la dura legge dello sport capitalista. Quello che Rabiot ha fatto non è migliore. Quello che Chiesa può fare non è migliore. Sono milionari, non c'è bisogno di avere sentimenti 

Boh al solito tiri dentro mille cose che non c’entrano nulla.. hai detto chiaramente che hanno rinnovato Rugani per non stare a perdere tempo 

Giuntoli a febbraio ha ammesso che non aveva avuto tempo da perdere per trattare il prezzo del riscatto di Alcaraz, quindi le cose tornano in effetti 

si vede che per la Juve Giuntoli lavora solo part-time, nel resto della giornata avrà cose più importanti a cui pensare..d’altronde mica si può pretendere che un DS di una società quotata in borsa perda tempo in cose futili come rinnovi o acquisti .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi
14 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sicuramente il principio di precauzione 

Hai un giocatore che è un buon sostituto, hai ridotto il suo stipendio di quasi la metà. Se puoi venderlo lo vendi, altrimenti hai un giocatore disponibile e pronto. Non c'è problema. 

Ma il problema di questo ragionamento è proprio che non lo vendi...lo dai in prestito e forse gli paghi anche parte dello stipendio.

Potevi tranquillamente tenertelo in panchina, tanto costa niente e fa il quinto senza fare polemiche: fare tutta sta' zarzuela per guadagnarci un milioncino è una roba da pitocchi, onestamente fatico a trovare il senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6703 messaggi
21 minuti fa, TPN ha scritto:

Boh al solito tiri dentro mille cose che non c’entrano nulla.. hai detto chiaramente che hanno rinnovato Rugani per non stare a perdere tempo 

Giuntoli a febbraio ha ammesso che non aveva avuto tempo da perdere per trattare il prezzo del riscatto di Alcaraz, quindi le cose tornano in effetti 

si vede che per la Juve Giuntoli lavora solo part-time, nel resto della giornata avrà cose più importanti a cui pensare..d’altronde mica si può pretendere che un DS di una società quotata in borsa perda tempo in cose futili come rinnovi o acquisti .asd 

Penso che non ci si sforzi molto per capire. Hai un'idea fissa, che è molto negativa su Giuntoli e non cerchi di capire. 

Ho detto che rinnovare Rugani non era scandaloso. Perché è un buon sostituto. E che non ci sia urgenza di sostituire le sostituti. L'urgenza è la squadra titolare. E se hai certe possibilità raddoppi le posizioni. E se hai la possibilità di vendere allora non c'è scandalo nel prestare o vendere Rugani perché in ogni caso, ti assicuri la struttura della tua squadra avendo i giocatori disponibili se necessario. 

Alcaraz era un rinforzo numérico. Nessuna intenzione di acquistarlo. Quindi perdere tempo a parlare di un prezzo che comunque non pagherai mai, non ha nessun interesse. 

Ma a prescindere dalle spiegazioni che potrebbe dare, manterreste sulla vostra posizione perché avete un forte desiderio di criticare. Non ho ancora letto nessun tuo commento positivo. D'altra parte, ho letto tutte le tue divergenze di opinione  con molti utenti che finiscono allo stesso modo. 

Sono una persona civile, quindi smetterò di rispondere. Dato che non fisso su di te, se fossi d'accordo con alcuni dei tuoi commenti non avrei problemi a dirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8396 messaggi
Inviato (modificato)
32 minuti fa, TPN ha scritto:

Si ma adesso non stare a prendere alla lettera tutte le c..ose che scrive l'altro utente .asd

Una spiegazione con un minimo di senso, potrebbe essere che a Maggio abbiano chiesto a Motta se aveva piacere di tenere Rugani, dato il nulla osta lo hanno rinnovato. 

Poi dopo 2 mesi, a luglio, si sono presentate delle occasioni di mercato, che magari non erano nemmeno preventivato, come ad esempio Cabal, che fa indifferentemente il terzino e il centrale. 

A questo punto son tornati da Motta e gli han detto, è arrivato Cabal, forse arriva anche Todibo, ma a questo punto li dietro sono in troppi, chi lasceresti andare?  "Eh allora se è così Rugani" ... 

OK, proviamo a darlo in prestito 

Potrebbe valere come spiegazione logica no? 

Certo non è proprio il massimo della programmazione, anche a me lascia perplesso, però le occasioni di mercato si presentano a luglio/agosto, a maggio probabilmente avevano in mente qualcos'altro, chesso' magari di prendere un terzino che facesse solo il terzino, mentre Cabal appunto all'occorrenza fa anche il centrale, ma presumo lo abbiano preso come vice-Cambiaso, se serve però può essere anche un vice-Bremer/Todibo (se arriva) 

Modificato da torino juventina2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6703 messaggi
11 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ma il problema di questo ragionamento è proprio che non lo vendi...lo dai in prestito e forse gli paghi anche parte dello stipendio.

Potevi tranquillamente tenertelo in panchina, tanto costa niente e fa il quinto senza fare polemiche: fare tutta sta' zarzuela per guadagnarci un milioncino è una roba da pitocchi, onestamente fatico a trovare il senso.

Ci sono scelte che si basano su molteplici ragionamenti. Quando hanno rinnovato Rugani forse non avevano l'idea di ingaggiare Todibo. E se fosse stato anticipato l'acquisto di un altro giocatore, la presenza di Rugani non dà fastidio.

La presenza di Rugani ha impedito l'acquisto di giocatori? NO

La presenza di Rugani ha impedito l'acquisto di un nuovo difensore? NO

Il prestito di Rugani cambia qualcosa della situazione? NO.

In nessun momento la presenza di Rugani interrompe i piani del management.

Se non avessimo un difensore ? E se l'idea fosse anche quella di prestare Djalo? E se Danilo si infortunasse?

C'è molto a cui pensare e alla fine ti dici "Rugani costa 2 milioni, non è molto. Se c'è un problema abbiamo un giocatore disponibile quindi non c'è bisogno di spendere 10/15 o 20 milioni per comprarne un altro. Questi soldi possono essere investito a centrocampo" 

Oggi abbiamo Danilo, Bremer, Gatti, Rugani, Djalo e forse Todibo. Se arriva Todibo allora lasciamo che Rugani se ne vada in pace 

Se c'è un problema allora vediamo cosa fare, ma avremmo i titolari e i sostituti 

Danilo potrebbe giocare a destra, quindi teniamo Rugani come sostituto centrale. Altrimenti dovra cambiare due o tre cose. 

Danilo potrebbe anche fermarsi nel 2025 quindi dovrà essere sostituito. 

Avere giocatori a disposizione è solo una precauzione. Meno giocatori devi acquistare, più puoi privilegiar la qualità dei giocatori da acquistare. E se riusciamo a venderlo perché dopo averci pensato non abbiamo più bisogno di lui, non avremo perso assolutamente nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9124 messaggi
23 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Si ma adesso non stare a prendere alla lettera tutte le c..ose che scrive l'altro utente .asd

Una spiegazione con un minimo di senso, potrebbe essere che a Maggio abbiano chiesto a Motta se aveva piacere di tenere Rugani, dato il nulla osta lo hanno rinnovato. 

Poi dopo 2 mesi, a luglio, si sono presentate delle occasioni di mercato, che magari non erano nemmeno preventivato, come ad esempio Cabal, che fa indifferentemente il terzino e il centrale. 

A questo punto son tornati da Motta e gli han detto, è arrivato Cabal, forse arriva anche Todibo, ma a questo punto li dietro sono in troppi, chi lasceresti andare?  "Eh allora se è così Rugani" ... 

OK, proviamo a darlo in prestito 

Potrebbe valere come spiegazione logica no? 

Certo non è proprio il massimo della programmazione, anche a me lascia perplesso, però le occasioni di mercato si presentano a luglio/agosto, a maggio probabilmente avevano in mente qualcos'altro, chesso' magari di prendere un terzino che facesse solo il terzino, mentre Cabal appunto all'occorrenza fa anche il centrale, ma presumo lo abbiano preso come vice-Cambiaso, se serve però può essere anche un vice-Bremer/Todibo (se arriva) 

Io posso capire tutto, posso pure capire che si cambi idea (non in due mesi peró, ma tant’è ) ma penso che anche nel calcio come in qualsiasi ambito lavorativo conti avere anche un minimo di etica professionale..

Ci incazziamo tutti (io per primo eh, mica lo nego) coi calciatori quando palesemente non la hanno, ma credo che per onestà intellettuale bisognerebbe pure averla nei loro confronti un minimo di etica, tantopiù quando si tratta di giocatori che scarsi o non scarsi sono in squadra da una vita senza aver mai creato problemi..

Per me rinnovare un giocatore a maggio, oltretutto al ribasso, quindi pure lui ti è venuto incontro, e poi a luglio metterlo fuori rosa così di botto perché tu hai cambiato idea e vuoi cederlo, è una porcata bella e buona… e credo che al posto di Rugani chiunque avrebbe giustamente piantato su un casino epocale, Rugani manco quello fa e probabilmente accetterà pure la destinazione che gli hai scelto tu, meglio così, ma resta il comportamento osceno nei suoi confronti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...