Vai al contenuto
Socrates

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?  

167 voti

1. 1. Si leggono sia critiche che apprezzamenti su Massimiliano Allegri. Vediamo in questo sondaggio chi prevale e perché siete a favore o contro il mister della Juventus.

• PRO-MAX
      76
    • NO-MAX
      61
    • Non so. Vediamo a fine stagione.
      29

Recommended Posts

9984 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Uno che con il 4231 non c'entra una fava. 

E ti tocca ricambiare dopo solo un anno. 

E allegri quando gliel'hanno comprato dov'era?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107855 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Dove è sempre stato. Presente ma tendenzialmente inascoltato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25224 messaggi
3 minuti fa, Strato ha scritto:

Di nuovo, è un esercizio poco utile, nel concreto, paragonare numeri si squadre diverse in momenti diversi.

Quei 4 gol in più o in meno non dicono nulla, come fai a quantificare l'impatto di CR7 in campo anche su tutto ciò che non sono i gol? E gli assist? E la semplice presenza in campo? Non puoi proprio.

Poi la squadra di Pirlo era un anno più giovane. Questo non si tiene in conto? E se sì come?

Pirlo giocò con formazioni rimaneggiate. Allegri ha battuto i campioni d'europa con Bernardeschi falso nove, perchè non aveva attaccanti.

Pirlo con una squadra senza cr7, dove sarebbe arrivato? E chi lo sa? Ma la squadra adesso non può più contare su di lui.

Vedi che non si arriva da nessuna parte?

Mi chiedi degli assist. 
Con Pirlo Ronaldo ha fatto 0 assist nelle prime 12.

E hai ragione, è un giochino inutile. Le stagioni non possono essere confrontate. I giocatori invecchiano, perdono stimoli. Gli avversari cambiano. Siamo perfettamente d'accordo.

Però la differenza reti è cambiata moltissimo. C'è una distanza enorme e non credo che sia giusto attribuire quella distanza alla partenza di Ronaldo.

Fin quando non si giustifica il crollo clamoroso parlando di Ronaldo, io non faccio confronti.

Però se si parla di Ronaldo, mettiamo tutte le carte sul tavolo.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9984 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

O iper aziendalista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1122 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Questo vale però anche per Sarri e Pirlo, il mercato alla Juve non lo ha mai fatto l'allenatore

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107855 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

O iper aziendalista?

Se funziona così sono stati iperaziendalisti pure gli altri, eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9984 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Se funziona così sono stati iperaziendalisti pure gli altri, eh... 

Conte no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107855 messaggi
3 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Questo vale però anche per Sarri e Pirlo, il mercato alla Juve non lo ha mai fatto l'allenatore

E chi ha detto il contrario .asd

A Torino infatti è sempre servito uno che sapesse allenare bene quello che trovava. 

Una cosa che non tutti i tifosi hanno pesato nella dovuta maniera. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107855 messaggi
4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Conte no

Ed infatti ad un certo punto se ne andò lui, non successe che  fecero fare il mercato a lui 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65535 messaggi
9 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Al gabbione

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6418 messaggi
3 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

questo è un argomento.

certamente si poteva fare una scelta anche in quella direzione.

nessuno però ti dava la garanzia che la cosa avrebbe funzionato. considerando che il depauperamento della rosa negli ultimi 2 anni era stato devastante si è deciso di ridurre i punti interrogativi e di puntare su qualcuno di fiducia, dandogli come primo mandato quello di recuperare più giocatori possibili e di tirare la barca in porto limitando i danni fino a quando la nottata non sarà passata.

sono scelte.

la società ha fatto la sua scelta, figlia del fatto che Exor ha imposto una certa linea.

exor che, lo ricordiamo, è una delle 30 società più grosse del pianeta.

Purtoppo se sei la juve scegliere di partire con l idea di resistere un paio di anni e poi ripartire non funziona 

O sei forte o tutte ti vogliono sbranare appena sentono incertezza

Opinione mia 

Vedo lacune in società 

Nedved va bene per commentare i sorteggi

Cherubini non ha dimostrato  nulla 

Nessuno comunque sa andare im tv e parlare come si deve

Cherubini ha passato tutta l estate per comprare Locatelli 

Non ha venduto chi doveva

Non ha fatto un acquisto a sorpresa 

Allegri poi è  lì che prova a cucire tutto in attesa di non so cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4766 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Mi chiedi degli assist. 

E hai ragione, è un giochino inutile. Le stagioni non possono essere confrontate. I giocatori invecchiano, perdono stimoli. Gli avversari cambiano. Siamo perfettamente d'accordo.

Però la differenza reti è cambiata moltissimo. C'è una distanza enorme e non credo che sia giusto attribuire quella distanza alla partenza di Ronaldo.

Fin quando non si giustifica il crollo clamoroso parlando di Ronaldo, io non faccio confronti.

Ti chiedo di tutto, non solo di gol e assist. Ronaldo non influisce sulle reti prese? Ronaldo influisce su tutto, dalla messa in campo tua a quella degli avversari. Se devi affrontare una squadra che ha CR7 vai in campo in un modo, se devi affrontare una che ne è priva in un altro. Tutto influisce su tutto.

E gli errori individuali di inizio stagione? La difesa è stata perforata troppo quest'anno ma chi ha responsabilità a riguardo? Siamo forse in grado di capirlo con certezza?

Il crollo "clamoroso" rispetto alla Juve di Pirlo ad oggi sono - 6 punti. Quanti di questi sono colpa dei giocatori, quanti di questi sono colpa del mister?

Ma che discorso inutile è? .asd 

L'unica cosa che a spanne si può dire, per conto mio, è che il mister è attualmente al lavoro per sopperire all'uscita di Cr7. Ad oggi, è distante 6 punti dall'essere in linea con ciò.

E riflettiamo che se a fine stagione il mister otterrà almeno gli stessi risultati dell'anno scorso, voul dire che la società ha rimpiazzato un ingaggio di 30 milioni con uno da 7 (o 9, non l'ho ancora capito .asd ). Fermo restando che io non sarei contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107855 messaggi
26 minuti fa, Chevere ha scritto:

Mi chiedi degli assist. 

Io penso di essere rimasto tra i pochi a pensare che la juventus abbia fatto bene a liberarsi di ronaldo (più che altro è stato semplicemente anticipato l'inevitabile, rendendolo così meno pesante). 

Ma se il discorso diventa appunto fare confronti numerici, graziearcaz che mancano dei gol, avendone perso uno che incideva nei gol segnati l'anno scorso forse per quasi la metà. 

Ripeto, non giustifico il tutto con l'assenza di ronaldo ma sostituire quello che ha tolto la sua partenza è un lavoro, per me fattibile, che si aggiunge al resto. 

Tra il real pre e post ronaldo lo stacco è stato assurdo, e loro erano pure più attrezzati per gestirlo meglio. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25224 messaggi
1 minuto fa, Strato ha scritto:

Ti chiedo di tutto, non solo di gol e assist. Ronaldo non influisce sulle reti prese? Ronaldo influisce su tutto, dalla messa in campo tua a quella degli avversari. Se devi affrontare una squadra che ha CR7 vai in campo in un modo, se devi affrontare una che ne è priva in un altro. Tutto influisce su tutto.

E gli errori individuali di inizio stagione? La difesa è stata perforata troppo quest'anno ma chi ha responsabilità a riguardo? Siamo forse in grado di capirlo con certezza?

Il crollo "clamoroso" rispetto alla Juve di Pirlo ad oggi sono - 6 punti. Quanti di questi sono colpa dei giocatori, quanti di questi sono colpa del mister?

Ma che discorso inutile è? .asd 

L'unica cosa che a spanne si può dire, per conto mio, è che il mister è attualmente al lavoro per sopperire all'uscita di Cr7. Ad oggi, è distante 6 punti dall'essere in linea con ciò.

E riflettiamo che se a fine stagione il mister otterrà almeno gli stessi risultati dell'anno scorso, voul dire che la società ha rimpiazzato un ingaggio di 30 milioni con uno da 7 (o 9, non l'ho ancora capito .asd ). Fermo restando che io non sarei contento.

Però ti ripeto, per fare questo confronto, da una parte devi mettere Ronaldo. Dall'altra tutti quei giocatori che mancavano a Pirlo nelle prime 12.

E sono parecchi.

Chiellini, De Ligt, Sandro. In parte Chiesa, Dybala.
Locatelli nuovo acquisto.

O facciamo un confronto completo, o non lo facciamo.

Il Manchester United nella stagione passata ha fatto un secondo posto.
Ora sono sesti con Ronaldo.

A me sta bene lasciar perdere i confronti. Ogni stagione è diversa.
Ma minimizzare il disastro di quest'anno e giustificarlo con la cessione di Ronaldo, mi pare assurdo.

-6 punti da un esordiente esonerato, sono tanti.

Sono così tanti che abbiamo gli stessi punti del Bologna.

Se la peggior partenza da quando ci sono i 3 punti, non viene considerata come un crollo clamoroso, allora mi arrendo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36534 messaggi
27 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Al gabbione

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36534 messaggi
9 minuti fa, Chevere ha scritto:

Però ti ripeto, per fare questo confronto, da una parte devi mettere Ronaldo. Dall'altra tutti quei giocatori che mancavano a Pirlo nelle prime 12.

E sono parecchi.

Ma minimizzare il disastro di quest'anno e giustificarlo con la cessione di Ronaldo, mi pare assurdo.

Se la peggior partenza da quando ci sono i 3 punti, non viene considerata come un crollo clamoroso, allora mi arrendo.

Ma no su, tutto concordato con la società, è ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52060 messaggi
33 minuti fa, Chevere ha scritto:

E sono parecchi.

È semplicemente oggettivo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4766 messaggi
42 minuti fa, Chevere ha scritto:

E sono parecchi.

Ma infatti non ho fatto altro che ripeterti che è un esercizio inutile farli, così come lo è chiedere di nominare giocatori che rendono di più rispetto alla stagione scorsa, guardare i punti dell'anno scorso, confrontare i numeri, sostenenere che allegri è a -6 da Pirlo... i confronti mica li sto facendo io, io ti sto dicendo che non hanno senso .asd

L'uscita di Cr7 non è giustificazione di niente, ma è un fattore pesantissimo che ad oggi il mister è chiamato a gestire, e che altri non avevano. Ci riuscirà? Speriamo. Fatto sta che con un tale cambiamento, qualunque confronto è morto in partenza, sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25224 messaggi
1 minuto fa, Strato ha scritto:

Ma infatti non ho fatto altro che ripeterti che è un esercizio inutile farli, così come lo è chiedere di nominare giocatori che rendono di più rispetto alla stagione scorsa, guardare i punti dell'anno scorso, confrontare i numeri, sostenenere che allegri è a -6 da Pirlo... i confronti mica li sto facendo io, io ti sto dicendo che non hanno senso .asd

L'uscita di Cr7 non è giustificazione di niente, ma è un fattore pesantissimo che ad oggi il mister è chiamato a gestire, e che altri non avevano. Ci riuscirà? Speriamo. Fatto sta che con un tale cambiamento, qualunque confronto è morto in partenza, sempre.

Se mi scrivi:
"L'uscita di Cr7 non è giustificazione di niente, ma è un fattore pesantissimo che ad oggi il mister è chiamato a gestire, e che altri non avevano"

Sono costretto a rifarti l'elenco dei giocatori che non aveva Pirlo e la distanza tra le due differenze reti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7696 messaggi

Io sono per la Juve. Stiamo facendo ca**re io sono noMax, no Pirlo, no Sarri..... Finché non torneremo a giocare con la grinta e la voglia di un tempo

Allegri del 4231 mi piaceva molto, quello degli ultimi anni è di questo no. Non è questione di essere pro o contro, il mister è persona simpaticissima, ma i fatti sono fatti. Detto questo possiamo solo migliorare. Forza ragazzi. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44431 messaggi
3 ore fa, Chevere ha scritto:

Per gioco ho provato a mandare la formazione del Milan in un gruppo di amici stranieri che non seguono la Serie A (a parte le squadre in Champions).

Più di metà squadra è composta da gente che all'estero non hanno mai sentito in vita loro.

-13/-16 dal Milan fa abbastanza male. Stasera giocano con Tatarusanu, Ballo Touré, Krunic.
Calabria capitano.
Ibrahimovic ha 40 anni.

Dc.

Vero, però vorrei vedere quanti conoscevano Vardy, Mahrez e Kanté prima dell'anno d'oro di Leicester.

Krunic alla fine è il loro Padoin, Ballo è un giocatore preso per non dare fastidio a Theo Hernandez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44431 messaggi
13 minuti fa, Chevere ha scritto:

Se mi scrivi:
"L'uscita di Cr7 non è giustificazione di niente, ma è un fattore pesantissimo che ad oggi il mister è chiamato a gestire, e che altri non avevano"

Sono costretto a rifarti l'elenco dei giocatori che non aveva Pirlo e la distanza tra le due differenze reti .asd

Io sono anche d'accordo ma chi è che ha avallato i prestiti di De Sciglio e Pellegrini per schierare 10 partite da titolare Frabotta? Già solo per la promozione sua e di Portanova mi ero fatto qualche idea. Senza pensare che voleva trasformare Bernardeschi in esterno sinistro basso...

Se poi leggi la tesi di Pirlo ti vengono i brividi...concetti totalmente astratti e irrealizzabili da uno che non ha mai fatto neanche l'assistente in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3892 messaggi

Dopo quasi 1/3 di campionato, visto che il girone di ritorno è incomprensibile per forma, possiamo tirare le prime somme.

Tutte le vittorie sono arrivate per 1 gol di scarto. 

Siamo a +9 dalla zona retrocessione e il Genoa (-13 dalla zona Champions) conta 1 vittoria in 12 partite e 1 gol in più di noi.

Siamo a -14 dal primo posto grazie alla vittoria sulla Fiorentina. Il Napoli ha segnato 8 gol in più e ne ha subiti 10 in meno.

Siamo a -4 dalla zona Champions grazie alla solita pessima partenza in campionato dell'Atalanta che ha 6 gol fatti in più.

In prospettiva, viaggiamo sui 58/60 punti finali, 50/52 gol fatti e 44/46 gol subiti

Tra 10 giorni abbiamo Lazio, Chelsea e Atalanta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76921 messaggi

Io sono per la Juve, chi è "pro/contro qualcuno" semplicemente tifa/non tifa per quel soggetto e non per la Juve... se, invece, qualcuno tifa il singolo, chiunque sia, faccia come la mia supplente alle elementari che tifava pietro anstasi e lo "seguiva" nel tifo della squadra in cui andava... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Pro Max.

Però non è esente da critiche e deve capire che sta squadra riesce a portare i risultati solo se se si diverte.

Non è una squadra dai nervi d'acciaio come le sue Juventus passate, è una squadra molto emotiva e che quindi deve essere accesa continuamente

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...