Vai al contenuto
Socrates

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?  

167 voti

1. 1. Si leggono sia critiche che apprezzamenti su Massimiliano Allegri. Vediamo in questo sondaggio chi prevale e perché siete a favore o contro il mister della Juventus.

• PRO-MAX
      76
    • NO-MAX
      61
    • Non so. Vediamo a fine stagione.
      29

Recommended Posts

35997 messaggi
30 minuti fa, Arminius ha scritto:

Comunque ragazzi alla fine ha ragione @Shaft ci sono due partiti antitetici l'uno con l'altro...per rispondere allo stesso Staft, a me interessa che la Juve vinca, quello di cui sono convinto è che in questo momento, per quanto possa non essere contento dell'andamento generale, Allegri è il meglio al quale possiamo aspirare, guards a me sarebbe andato bene anche uno Spalletti o un Gattuso senza andare appresso a sti immmaginifici geni. Io non credo che con questa rosa con Sarri o Pirlo in panchina la situazione sarebbe migliore, e vero che non è dimostrabile, ma non è dimostrabile neanche il contrario.

Quindi basta con Sarri, personaggio fuori contesto come Mariangela Fantozzi ad un concorso di bellezza il tempo lo ha avuto, non si è visto nulla, neanche un minimo accenno del fantomatico Sarriball ammesso che esista se non nelle fantasie di che si aspettava un miracolo da un soggetto sopravvalutato edxesaltato solo per il suo manifesto disprezzo per la Juve.

Io ho le mie ragioni, non la ragione per gli altri. Io credo che l'allenatore migliore per questo momento, con un rosa a caso, una squadra non squadra perchè per ammissione dello stesso Dybala "dobbiamo stare più insieme", l'unico nome anche se antipatico era quello di Conte. Facevi 2 anni con lui, tanto poi sarebbe andato via e poi decidevi cosa fare in base alla situazione, ed è vero che nessuno può dire cosa avrebbe fatto con questa rosa, ma è altrettanto vero che da noi, al Chelsea e alle fogne, ne è stato capace, 3 indizi fanno una prova.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7141 messaggi
23 minuti fa, Chevere ha scritto:

Il punto è che io non difendo Pirlo.

Dico che Allegri, numeri alla mano, perde su tutta la linea con un esordiente esonerato.

Comunque, due che mi vengono subito in mente sono Danilo e Cuadrado, valorizzati da Pirlo. 

Ti faccio la stessa domanda.
Chi è migliorato con Allegri in questa stagione?

Anche solo un nome.

questa domanda l'ho fatta 35 volte.

Dove si vede il valore aggiunto di questo allenatore? sta valorizzando la rosa?

Ancora nessuna risposta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
45 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

A maggior ragione che è cambiato, perché andare a richiamare lui?

Partire da zero con un nuovo progetto pareva brutto?

Si può fare buon, anzi ottimo calcio anche senza Allegri infatti.

Ma la garanzia, la sicurezza di ottenerlo semplicemente mettendoci uno al posto di Allegri, non esiste. 

Già provato, del resto. Non è il primo momento storico in cui le difficoltà della squadra sono state imputate prevalentemente ad Allegri e si è pensato che bastasse che non ci fosse più Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9938 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Si può fare buon, anzi ottimo calcio anche senza Allegri infatti.

Ma la garanzia, la sicurezza di ottenerlo semplicemente mettendoci uno al posto di Allegri, non esiste. 

Già provato, del resto. Non è il primo momento storico in cui le difficoltà della squadra sono state imputate prevalentemente ad Allegri e si è pensato che bastasse che non ci fosse più Allegri. 

Ci abbiamo provato ma senza convinzione: con Sarri senza l'adeguato appoggio e mercato, con Pirlo buttando via un anno

Del resto se allegri è stato esonerato ci sarà pure stato un motivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4751 messaggi
22 minuti fa, Chevere ha scritto:

Dico che Allegri, numeri alla mano, perde su tutta la linea con un esordiente esonerato.

Comunque, due che mi vengono subito in mente sono Danilo e Cuadrado, valorizzati da Pirlo. 

Anche solo un nome.

Mah

io dico invece che una squadra con Cristiano Ronaldo e la stessa squadra senza Cristiano Ronaldo non sono così facilmente paragonabili .asd 

mi sembra più una sottile furbizia che un confronto effettivamente utile.

Soprattutto quando allo stato attuale delle cose, la lacuna che in rosa risulta più evidente è proprio la mancanza di un bomber.
Sicuramente il mister sta facendo più fatica di quanto tutti si aspettassero. Ma mettere una pezza, con la sola tattica, all'uscita di uno dei calciatori più forti della storia non so nemmeno se sia possibile .asd 

Cmq Bernardeschi sta giocando molto meglio dell'anno scorso .asd Ma se è vero che in generale, nessuno dei nostri ha fatto un visibile salto di qualità, è anche vero il contrario, ovvero che nessuno di loro sta giocando visibilmente peggio. Il che mi porta a concludere che semplicemente, al momento, più di tanto questa rosa non può dare. Ma anche questo è discorso inutile, bisognerà vedere alla fine dell'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
35 minuti fa, Chevere ha scritto:

Anche solo un nome.

Questa domanda secondo me va fatta a fine stagione. 

A fine stagione vedremo che "pendenza" avrà la squadra, o se ti interessano i giocatori, i giocatori. 

I due precedenti allenatori hanno iniziato meglio di come hanno finito, soprattutto il primo. Ecco perchè non si è puntato su di loro. A lavoro portato avanti per mesi, non ha trovato corrispondenza il progresso atteso. 

Se mi dici che questo debba valere per Allegri, personalmente ritengo di sì. Se questo terzo-quarto di stagione verrà replicato nelle altre frazioni di stagione, sarà inevitabile l'esonero anche per lui. Anzi, se si continua a viaggiare a due punti di media a gara verrà esonerato in corso di stagione. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
5 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ci abbiamo provato ma senza convinzione: con Sarri senza l'adeguato appoggio e mercato, con Pirlo buttando via un anno

Del resto se allegri è stato esonerato ci sarà pure stato un motivo 

Il mercato non fa comodo solo a Sarri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9938 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Il mercato non fa comodo solo a Sarri. 

Ad allegri sono stati comprati fior di giocatori

Adesso si deve arrangiare con quello che ha e dimostrare che è un grande allenatore anche senza la squadra piena zeppa di campioni 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
3 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ad allegri sono stati comprati fior di giocatori

Adesso si deve arrangiare con quello che ha e dimostrare che è un grande allenatore anche senza la squadra piena zeppa di campioni 

Ad allegri non è stata mai fatta una rosa "su misura". Tendenzialmente i calciatori sono stati comprati indipendentemente dai suoi desiredata. Anche forti, ma senza nessuno schema funzionale all'allenatore. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24921 messaggi
9 minuti fa, Strato ha scritto:

Mah

io dico invece che una squadra con Cristiano Ronaldo e la stessa squadra senza Cristiano Ronaldo non sono così facilmente paragonabili .asd 

mi sembra più una sottile furbizia che un confronto effettivamente utile.

Soprattutto quando allo stato attuale delle cose, la lacuna che in rosa risulta più evidente è proprio la mancanza di un bomber.
Sicuramente il mister sta facendo più fatica di quanto tutti si aspettassero. Ma mettere una pezza, con la sola tattica, all'uscita di uno dei calciatori più forti della storia non so nemmeno se sia possibile .asd 

Cmq Bernardeschi sta giocando molto meglio dell'anno scorso .asd Ma se è vero che in generale, nessuno dei nostri ha fatto un visibile salto di qualità, è anche vero il contrario, ovvero che nessuno di loro sta giocando visibilmente peggio. Il che mi porta a concludere che semplicemente, al momento, più di tanto questa rosa non può dare. Ma anche questo è discorso inutile, bisognerà vedere alla fine dell'anno.

Di questo ne ho parlato nelle altre pagine.

Ronaldo a questo punto della stagione aveva segnato 6 gol su azione.
Kean in 200 minuti ne ha fatti 2.

Quei 4 gol giustificano il rendimento della squadra?

Con Pirlo alla dodicesima abbiamo segnato 23 gol e subito 11 gol. Differenza reti di 12 gol.
Con Allegri 16 fatti e 15 subiti. Differenza di 1.

E Pirlo nelle prime dodici non aveva Chiellini, De Ligt, Sandro.
Chiesa arrivato alla quarta giornata e rosso diretto alla quinta.
Ronaldo ne saltò 3 per coronavirus.
Mancava Locatelli.

Secondo me è ingiusto paragonare le rose nei confronti di Pirlo, che aveva una rosa molto più scarsa nelle prime 12.

Ma proprio senza dubbi.

Abbiamo giocato una partita con Frabotta e Portanova contemporaneamente in campo. Titolari.

Modificato da Chevere
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9938 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ad allegri non è stata mai fatta una rosa "su misura". Tendenzialmente i calciatori sono stati comprati indipendentemente dai suoi desiredata. Anche forti, ma senza nessuno schema funzionale all'allenatore. 

Ma lo schema funzionale all'allenatore quale sarebbe stato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
49 minuti fa, Chevere ha scritto:

Anche solo un nome.

Per farti un esempio, ora è ancora presto per poterlo dire perché di fatto hanno cominciato adesso a far vedere qualcosa, ma se già dybala e mckennie non dico che diventano dei fuoriclasse ma fanno più semplicemente per qualche mese quello che stanno facendo adesso, stanno meglio dell'anno scorso. 

Bernardeschi poi, migliora se già fa solo un gol. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12827 messaggi

sempre pro max anche se adesso non sta facendo bene...vediamo a marzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ma lo schema funzionale all'allenatore quale sarebbe stato?

Per fare sempre il solito esempio, se dice che gli serve un uomo per fare il 4312, gli compri un trequartista. 

Se trova una quadra nel 4231, gli compri centrocampisti per giocare a due in mezzo. 

Ha sempre dovuto lavorare di smonta e rimonta. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4751 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:

Di questo ne ho parlato nelle altre pagine.

Ronaldo a questo punto della stagione aveva segnato 6 gol su azione.
Kean in 200 minuti ne ha fatti 2.

Quei 4 gol giustificano il rendimento della squadra?

Con Pirlo alla dodicesima abbiamo segnato 23 gol e subito 11 gol. Differenza reti di 12 gol.
Con Allegri 16 fatti e 15 subiti. Differenza di 1.

E Pirlo nelle prime dodici non aveva Chiellini, De Ligt, Sandro.
Chiesa arrivato alla quarta giornata e rosso diretto alla quinta.
Ronaldo ne saltò 3 per coronavirus.
Mancava Locatelli.

Secondo me è ingiusto paragonare le rose nei confronti di Pirlo, che aveva una rosa molto più scarsa nelle prime 12.

Ma proprio senza dubbi.

Abbiamo giocato una partita con Frabotta e Portanova contemporaneamente in campo. Titolari.

Di nuovo, è un esercizio poco utile, nel concreto, paragonare numeri si squadre diverse in momenti diversi.

Quei 4 gol in più o in meno non dicono nulla, come fai a quantificare l'impatto di CR7 in campo anche su tutto ciò che non sono i gol? E gli assist? E la semplice presenza in campo? Non puoi proprio.

Poi la squadra di Pirlo era un anno più giovane. Questo non si tiene in conto? E se sì come?

Pirlo giocò con formazioni rimaneggiate. Allegri ha battuto i campioni d'europa con Bernardeschi falso nove, perchè non aveva attaccanti.

Pirlo con una squadra senza cr7, dove sarebbe arrivato? E chi lo sa? Ma la squadra adesso non può più contare su di lui.

Vedi che non si arriva da nessuna parte?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9938 messaggi

Per fare sempre il solito esempio, se dice che gli serve un uomo per fare il 4312, gli compri un trequartista. 

Se trova una quadra nel 4231, gli compri centrocampisti per giocare a due in mezzo. 

Ha sempre dovuto lavorare di smonta e rimonta. 

Beh l'anno dopo Cardiff (mi sembra di ricordare) sono stati presi Costa e Bernardeschi adatti nel 4231

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
1 minuto fa, Strato ha scritto:

Di nuovo, è un esercizio poco utile, nel concreto, paragonare numeri si squadre diverse in momenti diversi.

Quei 4 gol in più o in meno non dicono nulla, come fai a quantificare l'impatto di CR7 in campo anche su tutto ciò che non sono i gol? E gli assist? E la semplice presenza in campo? Non puoi proprio.

Poi la squadra di Pirlo era un anno più giovane. Questo non si tiene in conto? E se sì come?

Pirlo giocò con formazioni rimaneggiate. Allegri ha battuto i campioni d'europa con Bernardeschi falso nove, perchè non aveva attaccanti.

Pirlo con una squadra senza cr7, dove sarebbe arrivato? E chi lo sa? Ma la squadra adesso non può più contare su di lui.

Vedi che non si arriva da nessuna parte?

Non è difficile pensare che sarebbe arrivato molto peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24921 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per farti un esempio, ora è ancora presto per poterlo dire perché di fatto hanno cominciato adesso, ma se già dybala e mckennie non dico che diventano dei fuoriclasse ma fanno più semplicemente per qualche mese quello che stanno facendo adesso, stanno meglio dell'anno scorso. 

Bernardeschi poi, migliora se già fa solo un gol. 

Dybala con Pirlo quanti minuti ha giocato? Niente. Ha avuto mille problemi fisici.
E non batteva rigori e punizioni.

McKennie in proiezione è in linea con i gol dell'anno scorso. Come prestazioni non mi sembra migliorato, anzi.

Vediamo a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Beh l'anno dopo Cardiff (mi sembra di ricordare) sono stati presi Costa e Bernardeschi adatti nel 4231

Ed in mezzo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17600 messaggi

È un “gestore” non sa allenatevi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133181 messaggi
4 ore fa, Jamaine ha scritto:

Vorrei che prima fossero definite le due "categorie".

Con NO-MAX cosa si intente? persona a cui non piace l'allenatore in generale o persona che in questo momento storico pensa stia facendo male? Oppure tifoso che ne vorrebbe l'esonero immediato?

PRO-MAX pure, è inteso come l'allenatore mi piace sempre e comunque, è quello giusto per questa situazione o è quello giusto a prescindere?

La mia è che max, non serve nemmeno sia io a dirlo, è un 6 volte campione d'italia (un pò di coppe nazionali italiane)  e 2 finali di cl.

Il Max primo, è un max allenatore che parla di pallone e che porta la juve ad esprimersi a livelli top europei (non a caso due finali) cosa gli si può dire? nulla, c'ha fatto gioire come pochi altri.

Già nel max primo però inizia la trasformazione in "personaggio", però credevo che fosse dovuto al fatto che

-era lasciato solo dalla società, in balia di tutta la stampa italica

-era comunque da molti anni nello stesso ambiente e la stanchezza diviene naturale con il passare del tempo.

Quando si passa da pirlo a Max, io ero contento per il semplice motivo che si passava da un non allenatore (che non aveva la minima ragione di sedersi sulla nostra panchina se non l'azzardo) ad uno dei migliori allenatori italiani (per me migliore rispetto a conte per moltissimi aspetti) quindi forse il migliore.

Credevo però che con 2 anni di pausa e di lontananza dai riflettori avesse riposato e si fosse lasciato alle spalle la necessità di fare "la parte", invece qualche avvisaglia già la si notava a sky calcio club (dove tutto era semplicissimo, cosa che non condivido(nel mio piccolissimo))

Per me ,in questo primo periodo, è tornato il "personaggio", quello che non crede all'evoluzione nel calcio (che inizia a citare contrasti (la prima volta invertendo le statistiche) etc)

Perchè un risultatista, che dice bentancur va messo li è semplice, che giustamente parla (di imbuto che si restringe fino all'unica cosa che conta ovvero il risultato) beh essere fuori dalla corsa scudetto prima che finisca ottobre...  a -16 dalle prime...

Poi lui ha tutta la tranquillità del mondo per poter lavorare, indipendentemente da un "jamaine" che lo critica in un forum.

-4 anni di contratto 

-società dalla sua parte in maniera quasi fraterna (e diciamo anche che se l'è meritata sul campo)

-presumo spogliatoio dalla sua

-l'esperienza di certo non gli manca 

Il bene della juve è legato a doppio filo a Max, quindi non sono ne pro-max ne no-max.

So che non voglio una juve fuori dalla cl che possa ridimensionarsi ulteriormente.

Da quello che posti sei un PRO-MAX.

Non te ne devi vergognare. ;) 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9938 messaggi

Ed in mezzo? 

Non ricordo

Matuidi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Dybala con Pirlo quanti minuti ha giocato? Niente. Ha avuto mille problemi fisici.
E non batteva rigori e punizioni.

McKennie in proiezione è in linea con i gol dell'anno scorso. Come prestazioni non mi sembra migliorato, anzi.

Vediamo a fine stagione.

Non ne sono mancati anche quest'anno. 

Non si tratta di contare solo i gol, ma vedere anche come giocano. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107190 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Non ricordo

Matuidi?

Uno che con il 4231 non c'entra una fava. 

E ti tocca ricambiare dopo solo un anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1119 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se mi dici che questo debba valere per Allegri, personalmente ritengo di sì. Se questo terzo-quarto di stagione verrà replicato nelle altre frazioni di stagione, sarà inevitabile l'esonero anche per lui. Anzi, se si continua a viaggiare a due punti di media a gara verrà esonerato in corso di stagione. 

Ecco quello che vorrei sentire da qualsiasi tifoso juventino, simpatizzante o meno di Allegri.

Discorso che dovrebbe valere per qualsiasi allenatore.

Con questa rosa non arrivare minimo 4 è un fallimento totale e sarà giustissimo avere il 4 allenatore per il 4 anno di fila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...