Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Mediterraneo

Il Grande Elefante nella Stanza della Continassa che nessuno vuole indicare

Recommended Posts

21054 messaggi

Ciao, sono Giacomo per gli amici Jack, e sono Juventino da quando Abbia memoria..il mio primo ricordo da Juventino è Ravanelli che si tira sulla testa la maglia con le stellone Giallo/Blu ed esulta..e poi Peruzzi, Conte, Torricelli...la Juve un sogno..chiunque indossasse, chiunque ERA DEGNO di indossare quella maglia si trasformava, riusciva a tirare fuori il meglio di se e a metterlo al servizio del compagno..ricordo decine e decine di giocatori arrivati sotto la mole, lasciati quasi come scarti dai loro precedenti club, brillare di luce propria.

La Juve mi ha insegnato tanto nel corso degli anni..la Juve ha incarnato una favola moderna, la Juventus era il simbolo della CULTURA DEL LAVORO SPORTIVO, era l'EMBLEMA DELLA  MERITOCRAZIA, era la dimostrazione sportiva che nonostante magari dei difetti tecnici, con il duro lavoro e con il CUORE giocatori apparentemente normali potevano diventare Campioni.

Oggi questa cosa purtroppo è svanita..bisogna prenderne atto...è già svanita da un po' di anni in realtà, forse addirittura da quando comunque continuavamo a vincere...in questi giorni mi sono chiesto più volte quali potessero essere le cause di questa debacle..di questa MANCANZA DI CULTURA DEL LAVORO..e la risposta è molto semplice.

La Storia della Juventus parla chiaro: La Juventus ha vinto e ha dominato quando è stata Governata da persone competenti nel proprio lavoro...Quando ha vinto il paradigma " LA JUVENTUS VA MERITATA"

Sono troppo giovane per ricordarmi gli anni di Montezemolo, ma ricordo molto chiaramente gli anni della triade..la loro storia, il loro successo e la loro fine:

ROBERTO BETTEGA - ex Bandiera Bianconera, una persona limpida e affidabile che ha iniziato il suo percorso da dirigente in quegli anni..rappresentava l'immagine della Juventus.

ANTONIO GIRAUDO - Amministratore Delegato, Uomo calato dall'alto dalla Famiglia Agnelli, grande Manager già al servizio della FIAT che ha fatto grande anche la Juventus.

LUCIANO MOGGI - Vero Deus ex Machina sportivo della squadra..Dirigente vecchio stampo alla Italo Allodi, e già probabilmente miglior dirigenti sportivo appena arrivato alla Juventus.

passa il 2006, cambia tutto...La Juventus si rinnova (forzatamente) Subentrano nuovi dirigenti:

COBOLLI GIGLI - Prende in mano la Presidenza della squadra, ancora oggi non è dato sapere quale fosse effettivamente il suo peso sportivo all'interno della macchina.

BLANC - Amministratore delegato, anche questo calato da casa madre.

ALESSIO SECCO - Direttore sportivo ex Team manager della squadra...

Ora capite bene...già da qui si vede come ci sia una certa "costante" dalla parte della famiglia Agnelli a calare dall'alto, un uomo di fiducia del gruppo, ma non è assolutamente un male, se si tratta di persone comunque competenti..

Sapete tutti come andata dopo...Comincia un nuovo Reset dirigenziale alla Juve, Andrea Agnelli viene chiamato a furor di tifo, allo stesso tempo però la Proprietà mette sotto contratto un altro dirigente....

ANDREA AGNELLI - Presidente, diventa il simbolo del ritorno degli Agnelli nel mondo del calcio.

MAZZIA - Ennesimo uomo calato dall'alto

MAROTTA - Dirigente Generale dall'enorme esperienza in Serie A, venuto su dal Varese e che per anni ha amministrato un club come la Sampdoria per conto dei Garrone, riuscendo a portare la squadra anche a giocarsi un posto in CL

PARATICI - Allievo di Marotta, uomo dall'ampia conoscenza di calciatori.

Va via Marotta..nel frattempo subentra Pavel Nedved, ex bandiera Bianconera, Vice presidente e grande amico di AA..lo schema dirigenziali a cui abbiamo assistito negli ultimi Ann è stato:

AGNELLI - Presidente ma che sembra essersi un po' distaccato dalla guida amministrativa del club

NEDVED - Vice Presidente operativo, di cui però ancora oggi non si conosce il reale compito (se non quello di avere ottimi rapporti con Raiola)

PARATICI - Un dirigente si competente, ma che si trova per la prima volta, ancora giovane, in un ruolo NON SUO, ALLA JUVENTUS, dove la pressione ti schiaccia.

Il matrimonio tra Paratici e la Juve finisce forse nel peggiore dei modi, alla fine di un campionato teso...Paratici, che è AI VERTICI del calcio Italiano da anni non si è dimostrato all'altezza del compito di saper gestire la Juventus dal punto di vista sportivo...Paratici.

Paratici non è l'ultimo dei co*****i ragazzi..ha sbagliato tanto, tantissimo alla Juventus negli ultimi 3 anni..ma aveva un curriculum da far impallidire trequarti di serie A..questo per dire che uno come Paratici NON BASTAVA...ci voleva qualcuno di PIU' BRAVO, ESPERTO, CAPACE..Qualcuno che avesse palle d'acciaio, anni e anni di esperienza nei vertici del settore che sapesse fare veramente il dirigente deus ex machina, quantomeno dal lato sportivo..

oggi chi abbiamo?

AGNELLI: sempre più Presidente assente

ARRIVABENE: Ennesimo uomo calato dall'alto...Sicuramente sarà un buon manager, ma è appena entrato nel mondo del calcio...

NEDVED: vedi sopra

CHERUBINI: Ex ds del FOLIGNO, Promosso dopo l'addio di Paratici dopo il lavoro fatto con l'U23...

Ora io non ho nulla contro Cherubini, non lo conosco, e sicuramente per arrivare alla Juventus avrà sicuramente qualche alta competenza...ma ragazzi, come c**** siamo arrivati a questo punto? Quelli che scrivo io, che vedo io, che vediamo noi, lo vedono e lo respirano ogni giorno i giocatori, i preparatori, gli addetti ai lavori...con questa confusione è impossibile lavorare..

CHI COMANDA IN QUESTA JUVE?

CHI E' CHE DETTA LA LINEA SPORTIVA?

Uno che fino all'anno scorso Faceva il DS in serie C?

Uno che fino all'anno scorso aveva ZERO esperienza nel mondo del calcio?

Uno che è da anni alla Juve come dirigente ma che a parte incazzarsi alle partite non si sa quale sia il suo vero ruolo?

CHI?? DITEMELO VOI...Ditemelo voi se è normale una situazione del genere..ditemelo voi se si può pretendere serietà quando dall'interno sono i primi a non darla.

E' inutile parlare di Allegri, di allenatori, di calciatori, se prima non si affronta il CUORE del problema...

La Juventus va MERITATA...Ditemi voi chi in dirigenza, in questo momento, per curriculum, peso politico, abilità dimostrate sul campo, MERITA di stare alla Juventus.

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1372 messaggi

Quoto su tutto. Spero veramente che Arrivabene e Cherubini siano competenti anche se inesperti. Serve una strategia chiara e definita, come aveva Marotta (molto chiaro il suo modus operandi anche all’Inter). Non il mercato di “opportunità” di Paratici. 

ah e Nedved non so anch’io cosa è lì a fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
3 minuti fa, N.Halden ha scritto:

Quoto su tutto. Spero veramente che Arrivabene e Cherubini siano competenti anche se inesperti. Serve una strategia chiara e definita, come aveva Marotta (molto chiaro il suo modus operandi anche all’Inter). Non il mercato di “opportunità” di Paratici. 

Nel mondo del calcio, molto raramente queste due cose vanno di paripasso..anzi quasi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi

Devo dire la sincera verità, non la vedo così... schematica la cosa. 

Per dire, faccio solo un esempio. Delle persone che hai citato dei primi anni di Agnelli, Marotta e company, abbiamo avuto quella stessa impressione di "validità" che hanno dimostrato solo in seguito, al loro primo anno

Probabilmente a suo tempo si scriveva di loro che erano come i loro predecessori. .asd 

Poi di botto la situazione si è trasformata da "gente allegra" a "gente che lavora", aggiungendo qualche ingrediente giusto. Qualche giocatore valido in più (non venti giocatori in più), un tecnico valido, e così via. Ed un settimo posto che puzzava di nuovi disastri si è trasformato in un ciclo vincente di quasi 10 anni. 

Personalmente ho dato fiducia alle persone che in questo momento stanno a Torino. Cambiamenti importanti sono stati fatti, i nuovi dirigenti sono da scoprire, e l'allenatore ha dalla sua parte un curriculum che pesa. 

Del presidente neanche parlo, il lavoro che è stato fatto sotto di lui è agli occhi di tutti, o almeno di chi lo sa riconoscere. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36501 messaggi

Ho scritto questa cosa anche altrove. Il vero problema della Juve è cominciato quando Andrea Agnelli ha iniziato a delegare gente inesperta nel seguire la squadra. Negli ultimi 3 anni ha avuto altro da fare e si è fidato troppo di chi aveva attorno, vuoi per amicizia o per fiducia lavorativa. Hai parlato di triade, bhe loro il posto ogni anno lo sudavano, ci sono tantissime interviste dove Moggi ha dichiarato che Gianni Agnelli lo mandava via e lui riusciva a farsi riconfermare, oggi chi è li o è amicone di Andrea o amicone dell'Exor, purtroppo tra questi c'é anche Allegri e anche alcuni giocatori.

Modificato da Shaft
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5228 messaggi

Condivido la disamina sui ruoli/nomi dei dirigenti; aggiungo che una delle conseguenze (nefasta) è quella avere degli allenatori senza le spalle coperte.

E' inamissibile che uno spogliatoio scarichi un allenatore come fatto con Sarri arrivando al punto che alla conquista dello scudetto l'allenatore non si è neanche potuto permettere di festeggiare in campo.... scena imbarazzante e inaccettabile.

Ammesso e non concesso che la scelta di Sarri fosse giusta, una volta preso andava difeso e dopo una scena come quella la Juve che conosco io (quella di Boniperti prima e di Giraudo e Moggi dopo, per intenderci) probabimente non lo avrebbe confermato, ma con lui avrebbe fatto le valigie anche qualche senatore responsabile dell'ammutinamento.

Invece si è sollevato dall'incarico solo Sarri con la conseguenza che lo srtesso spogliatoio e gli stessi senatori l'anno dopo hanno boicottato Pirlo!

E nuovamente, sollevato dall'incarico Pirlo e incarico dato ad Allegri ma spogliatoio ancora confermato in toto e quindi più forte e legittimato.

Il risultato oggi lo vediamo tutti, con in più un allenatore che dimostra e conferma tutti i suoi limiti nel costruire gioco e squadra.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Per dire, faccio solo un esempio. Delle persone che hai citato dei primi anni di Agnelli, Marotta e company, abbiamo avuto quella stessa impressione di "validità" che hanno dimostrato solo in seguito, al loro primo anno

Probabilmente a suo tempo si scriveva di loro che erano come i loro predecessori. .asd 

Poi di botto la situazione si è trasformata da "gente allegra" a "gente che lavora", aggiungendo qualche ingrediente giusto. Qualche giocatore valido in più (non venti giocatori in più), un tecnico valido, e così via. Ed un settimo posto che puzzava di nuovi disastri si è trasformato in un ciclo vincente di quasi 10 anni. 

Personalmente ho dato fiducia alle persone che in questo momento stanno a Torino. Cambiamenti importanti sono stati fatti, i nuovi dirigenti sono da scoprire, e l'allenatore ha dalla sua parte un curriculum che pesa. 

Del presidente neanche parlo, il lavoro che è stato fatto sotto di lui è agli occhi di tutti, o almeno di chi lo sa riconoscere. 

Guarda, non so se ti ricordi..ma proprio l'anno di Delneri, quando le cose andarono oggettivamente male, Marotta più volte ha sempre parlato di come, quella stagione, al di là dei risultati di campo poco favorevoli, la Juventus fosse tornata ad avere una cultura del lavoro ben precisa.

Ve lo dirò con molta franchezza..Spero di sbagliarmi, ma finché alla Juve non verrò un DG/DS/AD di grande spessore, che lavora da anni in Italia ad alti livelli, per me ci scordiamo di tornare a vincere con continuità.

Quella deve essere LA BASE...non qualcosa di accessorio o facoltativo.

Passi per Arrivabene, gli dò il Beneficio del dubbio, se non altro perché non tratta di roba propriamente "tecnica", ma Nedved e Cherubini per me non hanno assolutamente l'esperienza  e le capacità necessarie per guidare un club come la Juventus dal punto di vista sportivo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Ho scritto questa cosa anche altrove. Il vero problema della Juve è cominciato quando Andrea Agnelli ha iniziato a delegare gente inesperta nel seguire la Juve. Negli ultimi 3 anni ha avuto altro da fare e si è fidato troppo di chi aveva attorno, vuoi per amicizia o per fiducia lavorativa. Hai parlato di triade, bhe loro il posto ogni anno lo sudavano, ci sono tantissime interviste dove Moggi ha dichiarato che Gianni Agnelli lo mandava via e lui riusciva a farsi riconfermare, oggi chi è li o è amicone di Andrea o amicone dell'Exor, purtroppo tra questi c'é anche Allegri e anche alcuni giocatori.

Si il problema principale credo anche io sia quello..E credo anche che la proprietà si stia fidando un po' troppo del Management di Andrea...alla fine Marotta ce lo avevano messo loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
29 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Condivido la disamina sui ruoli/nomi dei dirigenti; aggiungo che una delle conseguenze (nefasta) è quella avere degli allenatori senza le spalle coperte.

E' inamissibile che uno spogliatoio scarichi un allenatore come fatto con Sarri arrivando al punto che alla conquista dello scudetto l'allenatore non si è neanche potuto permettere di festeggiare in campo.... scena imbarazzante e inaccettabile.

Ammesso e non concesso che la scelta di Sarri fosse giusta, una volta preso andava difeso e dopo una scena come quella la Juve che conosco io (quella di Boniperti prima e di Giraudo e Moggi dopo, per intenderci) probabimente non lo avrebbe confermato, ma con lui avrebbe fatto le valigie anche qualche senatore responsabile dell'ammutinamento.

Invece si è sollevato dall'incarico solo Sarri con la conseguenza che lo srtesso spogliatoio e gli stessi senatori l'anno dopo hanno boicottato Pirlo!

E nuovamente, sollevato dall'incarico Pirlo e incarico dato ad Allegri ma spogliatoio ancora confermato in toto e quindi più forte e legittimato.

Il risultato oggi lo vediamo tutti, con in più un allenatore che dimostra e conferma tutti i suoi limiti nel costruire gioco e squadra.

Questo è un'altra cosa che una società competente e con delle gerarchie ben strutturate non avrebbe fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi
18 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Guarda, non so se ti ricordi..ma proprio l'anno di Delneri, quando le cose andarono oggettivamente male, Marotta più volte ha sempre parlato di come, quella stagione, al di là dei risultati di campo poco favorevoli, la Juventus fosse tornata ad avere una cultura del lavoro ben precisa.

Ve lo dirò con molta franchezza..Spero di sbagliarmi, ma finché alla Juve non verrò un DG/DS/AD di grande spessore, che lavora da anni in Italia ad alti livelli, per me ci scordiamo di tornare a vincere con continuità.

Quella deve essere LA BASE...non qualcosa di accessorio o facoltativo.

Passi per Arrivabene, gli dò il Beneficio del dubbio, se non altro perché non tratta di roba propriamente "tecnica", ma Nedved e Cherubini per me non hanno assolutamente l'esperienza  e le capacità necessarie per guidare un club come la Juventus dal punto di vista sportivo.

Su questo posso concordare con te. 

Ma il lavoro di quelli attuali è appena iniziato e prima di bocciarlo vorrei almeno avere il tempo di capirlo. 

Le premesse non mi sono sembrate male, hanno puntato su giocatori giovani e non hanno speso oltre il loto valore. 

Se il mercato in senso assoluto non è stato soddisfacente, è che non abbiamo i soldi per poterne fare di altro tipo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8993 messaggi

Io lo dissi un paio di anni fa che avevo il terribile sospetto che i nostri dirigenti stessero attraversando la classica crisi di mezza età. Lo dissi tra il serio ed il faceto, pensando anche alle storie sulle loro vite private (mogli di amici trombate, storie con giovanissime)... ma più passa il tempo e più mi pare di averci preso

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18276 messaggi

Arrivabene non mi sembra proprio uno stupido.

Cherubini non l’ho mai sentito. Sinceramente si è trovata una squadra caricata da Paratici di bidoni invendibili. Gli do il beneficio del dubbio. In questo momento le pippe sono i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36501 messaggi
45 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Si il problema principale credo anche io sia quello..E credo anche che la proprietà si stia fidando un po' troppo del Management di Andrea...alla fine Marotta ce lo avevano messo loro.

Agnelli si è meritato la fiducia e non solo per il suo cognome o perchè figlio di Umberto. Solo che forse con il tempo più sicurezze acquisiva sul campo calcistico più si fidava, vuoi per la rosa migliore, vuoi perchè vinceva sempre, vuoi per gli incassi, ha comninicato ad avere manica larga. Troppe amicizie nel campo lavorativo non vanno mai bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29280 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Bravo....l'hai sussurrato ma io lo dico apertamente....i successi decennali della Juve hanno un nome ed un cognome:Antonio Conte.....lo so che sul forum c'è la damnatio memoriae ma quello che ha fatto nella cloaca maxima non fa che aumentarne il valore... lì dove pure Lippi fallì...

Ora il vero "errore" di Agnelli e dirigenza è stato non avere il c**o di avere un altro che ti si piazzasse nel salotto di casa senza andarsene senza il contratto.....

Esaurita l'onda lunga serviva una nuova partenza......Pirlo sarebbe stata una gran bella sconnessa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2570 messaggi

Se esistesse meritocrazia, uno come Sartori, che da anni fa miracoli prima al Chievo e poi all'Atalanta, sarebbe alla Juventus. Invece si è  preferito promuovere tal Cherubini, che io spero sia bravo, ma mi chiedo quali meriti pregressi abbia.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2519 messaggi
Il 2/11/2021 alle 18:25 , N.Halden ha scritto:

Fa quello che fa Perin, il vice. Il vice fà se e quando il titolare non c'è altrimenti se ne stà buono buono in panchina a guardare.

Cosa fa Kamala? niente, aspetta che schiatti Joe

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4853 messaggi
Il 3/11/2021 alle 01:25 , Cirene ha scritto:

Se esistesse meritocrazia, uno come Sartori, che da anni fa miracoli prima al Chievo e poi all'Atalanta, sarebbe alla Juventus. Invece si è  preferito promuovere tal Cherubini, che io spero sia bravo, ma mi chiedo quali meriti pregressi abbia.

Quoto con il sangue...sarebbe da andare a prendere oggi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11638 messaggi

io vedo almeno 3 enormi falle del discorso:

1) marotta quando era alla juve veniva BISTRATTATO e considerato non all'altezza per diventare davvero Big. dimenticarsi questo non fa onore

2) a detta di TUTTI sul forum i problemi nascono dalla gestione Paratici. che fosse giovane per fare ciò è una parare puramente personale. l'esperienza per subentrare a marotta, dopo che ne ha fatto l'ombra da molto prima della juve, c'era eccome.

3) nedved era vicepresidente anche quando si dominavano i campionati. dal 2015, quando c'era ancora mazzia e marotta. non lo è diventato dopo.

quando poi ci si lamenta dell'italia che non premia i giovani e premia invece si soliti noti ricordatevi di questo post. che quando si parla di juve tutta la razionalità noto che va a puttane.

detto questo io non ho la più pallida idea, dal di fuori della juve e di tutto il settore, come facciate a dire chi merita e chi no.

marotta quando è arrivato aveva avuto esperienze in società che devono vincere? per niente. quindi per lui non valeva il rischio pressione e per paratici si? ma come funziona la logica?

per me è la classica presunzione del tifoso che pensa di sapere tutto ed invece non sa proprio un c****.

il classico nervosismo di chi vuole sempre e solo vincere e quando non ci riesce si scervella per trovare un colpevole.

se la qualità del management juve è basso, e può anche essere, lo è anche quella dei tifosi che sbarellano e sanno solo imbracciare un forcone.

Modificato da mik.mac
  • Like 2
  • Thanks 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71114 messaggi

Beh, Paratici "uomo con ampia conoscenza di calciatori" non si può sentire sefz. È come quello che fa lo sborone e dice "ah io conosco un sacco di fi*a" che potrebbe essere anche vero... Ma la cosa finisce lì sefz

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92923 messaggi
17 minuti fa, Kaiser Franz ha scritto:

Quoto con il sangue...sarebbe da andare a prendere oggi.

il nome di sartori son parecchi anni che gira nell'ambiente.... ricordo che già nel 2008-2009 se ne parlava come possibile successore di alexious dry....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4853 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

il nome di sartori son parecchi anni che gira nell'ambiente.... ricordo che già nel 2008-2009 se ne parlava come possibile successore di alexious dry....

addirittura dal 2008?! non capisco cosa aspettano a prenderlo od almeno a fare un'offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92923 messaggi
Adesso, Kaiser Franz ha scritto:

addirittura dal 2008?! non capisco cosa aspettano a prenderlo od almeno a fare un'offerta.

my 2 cents...

per me la nomina di cherubini è la classica "toppa" messa apposta per aspettare che qualcun altro si liberi dai propri impegni lavorativi...

che poi sia sartori o qualcun altro io questo non lo so, ma quella nomina lì mi sa tanto di "mossa ponte".

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4853 messaggi
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

my 2 cents...

per me la nomina di cherubini è la classica "toppa" messa apposta per aspettare che qualcun altro si liberi dai propri impegni lavorativi...

che poi sia sartori o qualcun altro io questo non lo so, ma quella nomina lì mi sa tanto di "mossa ponte".

spero proprio che sia così...anche io ho pensato alla, diciamo, "toppa" Cherubini.

Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
51 minuti fa, Muoviti ha scritto:

Fa quello che fa Perin, il vice. Il vice fà se e quando il titolare non c'è altrimenti se ne stà buono buono in panchina a guardare.

Cosa fa Kamala? niente, aspetta che schiatti Joe

:261:

Che è anche un po' quello che Paratici ha fatto con Marotta .asd

Modificato da Mediterraneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
33 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io vedo almeno 3 enormi falle del discorso:

1) marotta quando era alla juve veniva BISTRATTATO e considerato non all'altezza per diventare davvero Big. dimenticarsi questo non fa onore

2) a detta di TUTTI sul forum i problemi nascono dalla gestione Paratici. che fosse giovane per fare ciò è una parare puramente personale. l'esperienza per subentrare a marotta, dopo che ne ha fatto l'ombra da molto prima della juve, c'era eccome.

3) nedved era vicepresidente anche quando si dominavano i campionati. dal 2015, quando c'era ancora mazzia e marotta. non lo è diventato dopo.

quando poi ci si lamenta dell'italia che non premia i giovani e premia invece si soliti noti ricordatevi di questo post. che quando si parla di juve tutta la razionalità noto che va a puttane.

detto questo io non ho la più pallida idea, dal di fuori della juve e di tutto il settore, come facciate a dire chi merita e chi no.

marotta quando è arrivato aveva avuto esperienze in società che devono vincere? per niente. quindi per lui non valeva il rischio pressione e per paratici si? ma come funziona la logica?

per me è la classica presunzione del tifoso che pensa di sapere tutto ed invece non sa proprio un c****.

il classico nervosismo di chi vuole sempre e solo vincere e quando non ci riesce si scervella per trovare un colpevole.

se la qualità del management juve è basso, e può anche essere, lo è anche quella dei tifosi che sbarellano e sanno solo imbracciare un forcone.

1) ti sfido a trovare un mio post dove "bistratto" Marotta. Marotta (e Paratici), volenti o nolenti, la Juve se la sono guadagnata...anni di gavetta partendo dal Varese, l'arrivo in serie A e l'arrivo alla Sampdoria, dove doveva gestire quasi in autonomia uno dei giocatoli della famiglia Garrone (una delle famiglie più importanti in Italia). Direzione sportiva impeccabile, tanti buoni giocatori presi (moltissimi italiani) con il culmine della gestione che è rappresentata dalla qualificazione ai preliminari di CL...Andato via lui (e Paratici) l'anno dopo la Samp è retrocessa...altro che bistrattato.

2) Sicuramente i problemi che ci ritroviamo in rosa oggi (monte ingaggi che esplode, seghe strapagate) sono da attribuirsi a Paratici..ma Paratici non è uno sprovveduto, non ha nemmeno 50 anni ed è da anni al top del calcio Italiano..ciò significa che se non c'è riuscito lui ad amministrare bene la baracca, sarebbe servito qualcuno di ANCORA PIU' ESPERTO e con una rete di contatti ancora più solida..invece di uno che faceva il DS dell'U23..

3) forse non si capiva dal discorso o mi sono espresso male , ma non volevo dire quello..detto ciò, è innegabile che il potere politico di Nedved all'interno della dirigenza sia aumentato negli ultimi 3/4 anni, rispetto agli inizi.

scusa ma che stracavolo c'entra premiare i giovani? ma che siamo una Onlus? qui ci sono in ballo società che fatturano centinaia di MLN di euro, c'è bisogno di MANAGER affermati, con anni di esperienza sul groppone e con le palle quadrate...Paratici probabilmente era il miglior giovane dirigente Italiano, e in 3 anni ha fatto disastri.

Non si parla di "Vincere", ma di Saper Amministrare...raggiungere i migliori risultati possibili con i mezzi a disposizione e si, Marotta lo ha fatto. come lo sta facendo anche Carnevali o come lo ha fatto per una vita Marino all'Udinese, al Napoli e all'Atalanta..

ti vedo teso, rilassati.

Modificato da Mediterraneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti