Squall_Leonhart 4247 Joined: 16-Sep-2018 9983 messaggi Inviato October 31, 2021 43 minuti fa, Strato ha scritto: Ma certo che sì Inoltre cercare di non prendere gol non equivale a non cercare di segnare eh Riflettici: Dove si finisce in classifica se prendi sempre almeno un gol partita? Pensi di poter avere un squadra che faccia sempre almeno 2 gol a partita? Se il tuo credo è che basta fare un gol più degli altri, alzo le mani. Rispetto, non condivido e passo oltre, mi spiace. Io sicuramente penso di avere una squadra che fa fatica a non prendere gol A provare a farli non ci abbiamo ancora provato Lo scudetto lo vince chi subisce meno gol ma ne segna anche tanti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4247 Joined: 16-Sep-2018 9983 messaggi Inviato October 31, 2021 28 minuti fa, Ca$a ha scritto: Due differenze fondamentali. Uno come Khedira era un fenomeno nel dare equilibrio. Oggi con Arthur -Locatelli verresti schiantato. Chiesa improponibile alla Mandzukic. Marione lanciavi la palla e la prendeva anche in mezzo a 5 e ti faceva salire la squadra Giocheremo col 4231 con le caratteristiche dei giocatori che abbiamo oggi Il 4231 non è stato inventato da Allegri con Khedira e Mandzukic Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1916 Joined: 03-Nov-2006 4766 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: Io sicuramente penso di avere una squadra che fa fatica a non prendere gol Esattamente, è il nostro problema più grave. Problema che però sembrava arginato nelle ultime uscite. Perchè non è più così? Questo dobbiamo chiederci. Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: A provare a farli non ci abbiamo ancora provato Qui dissento. Sassuolo e Verona sono state giocate in modo diverso, secondo me proprio con questo obbiettivo (fallito). Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: Lo scudetto lo vince chi subisce meno gol ma ne segna anche tanti Certamente. Ma attualmente il nostro problema più grosso sono i gol che concediamo. Siamo a 15 gol subiti. Il Napoli ha subito 3 gol. Ohi per me il problema più grosso è evidente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4247 Joined: 16-Sep-2018 9983 messaggi Inviato October 31, 2021 2 minuti fa, Strato ha scritto: Esattamente, è il nostro problema più grave. Problema che però sembrava arginato nelle ultime uscite. Perchè non è più così? Questo dobbiamo chiederci. Qui dissento. Sassuolo e Verona sono state giocate in modo diverso, secondo me proprio con questo obbiettivo (fallito). Certamente. Ma attualmente il nostro problema più grosso sono i gol che concediamo. Siamo a 15 gol subiti. Il Napoli ha subito 3 gol. Ohi per me il problema più grosso è evidente Secondo me invece il problema più grosso invece è che non segniamo nemmeno con le mani Da quando abbiamo preso Ronaldo abbiamo segnato sempre meno. Ora facciamo fatica a tirare in porta e creare occasioni Questo è il vero problema Bisogna segnare per vincere, non basta chiudersi in difesa per non prendere gol come una provinciale qualsiasi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1916 Joined: 03-Nov-2006 4766 messaggi Inviato October 31, 2021 1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto: Secondo me invece il problema più grosso invece è che non segniamo nemmeno con le mani Da quando abbiamo preso Ronaldo abbiamo segnato sempre meno. Ora facciamo fatica a tirare in porta e creare occasioni Questo è il vero problema Bisogna segnare per vincere, non basta chiudersi in difesa per non prendere gol come una provinciale qualsiasi Ti dirò lo immaginavo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4247 Joined: 16-Sep-2018 9983 messaggi Inviato October 31, 2021 2 minuti fa, Strato ha scritto: Ti dirò lo immaginavo Ma è sotto gli occhi di tutti eh Non dovevo arrivare mica io per dire che non facciamo gol Nel calcio sai, per vincere conta quello Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1160 Joined: 01-Jun-2014 3355 messaggi Inviato October 31, 2021 Beh ieri era dura giocare così. Meno di far giocare giocatori fuori ruolo. Co questo schema abbiamo già giocato quest'anno e non è cambiato molto... Anche se può essere sicuramente lo schema base quando Arthur sarà in condizioni decenti ... Ma ormai sono due anni che lo aspettiamo, le speranza è l ultima a morire 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1916 Joined: 03-Nov-2006 4766 messaggi Inviato October 31, 2021 2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Ma è sotto gli occhi di tutti eh Non dovevo arrivare mica io per dire che non facciamo gol Nel calcio sai, per vincere conta quello certo che è sotto agli occhi di tutti. Qualcuno lo ha negato? quello che stranamente mi sembra sia difficile da afferrare è che puoi anche fare tanti gol, ma perdi comunque se ne subisci uno in più. ma ribadisco: la tua parrocchia è che basta fare un gol più degli altri? Amen. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11860 Joined: 24-Jun-2006 21817 messaggi Inviato October 31, 2021 2 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto: Mandzukic è stato adattato per fare quel ruolo, tanto per dirne uno. È lì che deve intervenire l'allenatore e dimostrare di valere il super ingaggio che gli si dà E concordo # 2 ed Allegri ha già dimostarto di avere certe intuizione. Giusto citare Mandzukic ma un utinte non molto tempo fa ricordava un Emre Can centrale autore di una prova sorprendente. Un Emre Can forse spesato troppo presto sull'onda di convinzionu palesemente errate Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4247 Joined: 16-Sep-2018 9983 messaggi Inviato October 31, 2021 1 minuto fa, Strato ha scritto: certo che è sotto agli occhi di tutti. Qualcuno lo ha negato? quello che stranamente mi sembra sia difficile da afferrare è che puoi anche fare tanti gol, ma perdi comunque se ne subisci uno in più. ma ribadisco: la tua parrocchia è che basta fare un gol più degli altri? Amen. Posso anche dirti che perdi se non ne segni uno in più degli avversari Non abbiamo una rosa adatta secondo me per cercare di difendere 90 minuti. Lo si poteva fare con la BBC nel suo massimo splendore, ora assolutamente no Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4247 Joined: 16-Sep-2018 9983 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Arminius ha scritto: E concordo # 2 ed Allegri ha già dimostarto di avere certe intuizione. Giusto citare Mandzukic ma un utinte non molto tempo fa ricordava un Emre Can centrale autore di una prova sorprendente. Un Emre Can forse spesato troppo presto sull'onda di convinzionu palesemente errate Vero Serve una svolta epocale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1916 Joined: 03-Nov-2006 4766 messaggi Inviato October 31, 2021 3 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Posso anche dirti che perdi se non ne segni uno in più degli avversari Non abbiamo una rosa adatta secondo me per cercare di difendere 90 minuti. Lo si poteva fare con la BBC nel suo massimo splendore, ora assolutamente no Ne abbiamo forse una adatta ad attaccare? Non certo ai livelli della BBC, ma la sfilza di clean sheet li abbiamo fatti. Di nuovo: dobbiamo capire perchè non ci siamo riusciti nelle ultime uscite. Poi oh, se il mister trova il modo di ottenere solidità difensiva con un 4231, benvenga, anzi, speriamo. Ci auguriamo tutti una svolta, alla fin fine per come siamo messi se arriva con un 4231, un 352 o un 433 mi frega poi il giusto Semplicemente non vedo tante potenzialità nei giocatori per il modulo che auspichi. Ma io li vedo solo in partita, quindi non so nulla. Magari il mister li sta davvero addestrando nell'ombra a cambiare, chi lo sa. A prescindere, mi aspetto un intervento a breve, perchè la situazione è grave. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Akhenaton 5943 Joined: 22-Jul-2009 20541 messaggi Inviato October 31, 2021 (modificato) È l’unico modulo con tutti al proprio posto sulla carta ma non sono automatismi scontati (e d’altronde se non ci lavori suoi moduli…) Di sto passo se riprendiamo a prendere gol allegri fa un 433 con Dybala centravanti Modificato October 31, 2021 da Akhenaton 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4247 Joined: 16-Sep-2018 9983 messaggi Inviato October 31, 2021 24 minuti fa, Strato ha scritto: Ne abbiamo forse una adatta ad attaccare? Non certo ai livelli della BBC, ma la sfilza di clean sheet li abbiamo fatti. Di nuovo: dobbiamo capire perchè non ci siamo riusciti nelle ultime uscite. Poi oh, se il mister trova il modo di ottenere solidità difensiva con un 4231, benvenga, anzi, speriamo. Ci auguriamo tutti una svolta, alla fin fine per come siamo messi se arriva con un 4231, un 352 o un 433 mi frega poi il giusto Semplicemente non vedo tante potenzialità nei giocatori per il modulo che auspichi. Ma io li vedo solo in partita, quindi non so nulla. Magari il mister li sta davvero addestrando nell'ombra a cambiare, chi lo sa. A prescindere, mi aspetto un intervento a breve, perchè la situazione è grave. Su questo concordiamo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5187 Joined: 22-May-2006 18269 messaggi Inviato October 31, 2021 2 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto: Giocheremo col 4231 con le caratteristiche dei giocatori che abbiamo oggi Il 4231 non è stato inventato da Allegri con Khedira e Mandzukic un centrocampo a due con Arthur e nei quattro davanti Dybala che non corre, Chiesa che è comunque un anarchico e Morata che non tiene un pallone è un suicidio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5939 Joined: 11-Apr-2006 41481 messaggi Inviato October 31, 2021 Non è fattibile con questi giocatori Mandzukic gli da 4 piste a chiesa a sinistra Ma non per qualità ovviamente, ma perché Mandzukic faceva 3 ruoli attaccante di sponda di testa , l'esterno di centrocampo il terzino e spesso anche il difensore centrale Per non parlare dei centrocampisti pjanic Khedira 10 volte meglio di ste mezze tacche Mi sono convinto che alla fine questa squadra debba provare a giocare così Bentancur Locatelli Bernardeschi Cuadrado Dybala chiesa E deve provare a convertire kulusevky in mezzala Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1673 Joined: 10-Jun-2015 6334 messaggi Inviato October 31, 2021 4231/442 Danilo deligt bonucci sandro Arthur locatelli Cuadrado dybala chiesa Morata 343/523 Deligt bonucci chiellini Cuadrado arthur locatelli sandro Dybala morata chiesa Di moduli più sensati di rabiot/ mckennie esterni ce ne sono 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1673 Joined: 10-Jun-2015 6334 messaggi Inviato October 31, 2021 1 ora fa, Ca$a ha scritto: un centrocampo a due con Arthur e nei quattro davanti Dybala che non corre, Chiesa che è comunque un anarchico e Morata che non tiene un pallone è un suicidio E allora vai a mettere bentancur che copre tanto campo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
franco catanese 277 Joined: 21-Apr-2017 561 messaggi Inviato October 31, 2021 Quel 4-2-3-1 è improponibile con questa rosa. A parte la difesa che è più o meno quella, mancano un centrocampista (Locatelli e... ?), l'esterno sinistro alla Mandzukic (Kean? e allora Chiesa?) e una punta come si deve. Con questa rosa andrebbe fatto un 4-3-3 in questo modo: Cuadrado/Danilo - De Ligt - Bonucci/Chiellini - Sandro McKennie/Bentancur - Locatelli - Arthur/Rabiot Chiesa - Dybala/Kaio - Kean/Morata Premesso che se dovessi scegliere tra Chiesa e Dybala, sceglierei il primo. Ma proviamo a farli coesistere oltre che alternarli. In pratica si dovrebbe: liberare Chiesa sulla fascia e restituire Cuadrado al ruolo di terzino alternandolo con Danilo. Mettere tre-centrocampisti-tre senza storture, ovvero due mezzali e Locatelli che è l'unico che sa fare filtro e impostare. Chiedere alla punta di partire da sinistra (alla Mandzukic) e riempire l'area quando Dybala scala indietro con la mezzala sinistra che lo segue (Rabiot, ma McKennie sarebbe più adatto negli inserimenti). Si può fare anche invertito con Danilo difensivo e Sandro offensivo, Chiesa a sinistra e Kean/McKennie a destra. Gli altri non andrebbero nemmeno considerati. Bernardeschi, Ramsey, Kulusevski via a gennaio se possibile. Magari sostituendoli con il mediano che ci servirebbe (a quel punto Locatelli mezzala) e la punta centrale che renderebbe ancora più efficace questo 4-3-3 (che potrebbe diventare un 4-3-1-2 alternando Chiesa e Dybala). 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36737 Joined: 05-Oct-2008 107833 messaggi Inviato October 31, 2021 Quando venne usato la prima volta ero decisamente scettico, e ci svoltò la giornata. Non so se può essere riproposto oggi, ma qualcosa va cambiato. Quello che facciamo funziona poco, soprattutto in avanti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcus P. 2272 Joined: 19-Aug-2008 10675 messaggi Inviato October 31, 2021 (modificato) un cambio radicale ci vorrebbe, anche per dare segni di vitalità e non farsi inghiottire nel buco nero in cui sta precipitando insieme alla squadra...A cc, Locatelli a parte che lo vedo già spompo per aver coperto molte lacune dei compagni in questo inizio, vedo un McKennie in ripresa, un Arthur buono palla al piede ma che deve ancora integrarsi e poi boh...In attacco, Chiesa deve essere titolare però nel suo ruolo, poi Dybala e gli altri si giocano un posto. In difesa basta tentennamenti su De ligt, altrimenti rischiamo di perderlo a poco e ci mangeremo le mani... Modificato October 31, 2021 da Marcus P. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4247 Joined: 16-Sep-2018 9983 messaggi Inviato October 31, 2021 16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Quando venne usato la prima volta ero decisamente scettico, e ci svoltò la giornata. Non so se può essere riproposto oggi, ma qualcosa va cambiato. Quello che facciamo funziona poco, soprattutto in avanti. Esattamente Ma molto banalmente: a calcio è più divertente attaccare che difendere Vedo una squadra depressa, scazzata, con poco entusiasmo. Serve una ventata di novità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7531 Joined: 17-Oct-2007 25465 messaggi Inviato October 31, 2021 (modificato) Gli unici 2 centrocampisti che possono giocare nel centrocampo a 2 sono Bentancur e Locatelli, gli altri... Mckennie e Arthur soprattutto assolutamente no, il brasiliano copre ZERO e deve avere vicino 2 centrocampisti, mentre Mckennie si sa che da il meglio inserendosi, Rabiot pure è da centrocampo a 3, un monopiede figuriamoci. Locatelli e Bentancur sono gli unici che possono un minimo tenere la posizione. A mio parere questa squadra può giocare solo con un 4--3-3- puro. Modificato October 31, 2021 da Gurdjieff Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato October 31, 2021 8 minuti fa, Gurdjieff ha scritto: Gli unici 2 centrocampisti che possono giocare nel centrocampo a 2 sono Bentancur e Locatelli, gli altri... Mckennie e Arthur soprattutto assolutamente no, il brasiliano copre ZERO e deve avere vicino 2 centrocampisti, mentre Mckennie si sa che da il meglio inserendosi, Rabiot pure è da centrocampo a 3, un monopiede figuriamoci. Locatelli e Bentancur sono gli unici che possono un minimo tenere la posizione. A mio parere questa squadra può giocare solo con un 4--3-3- puro. Sì però Dybala dove lo metti nel 4-3-3? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7531 Joined: 17-Oct-2007 25465 messaggi Inviato October 31, 2021 1 minuto fa, Tatanka38 ha scritto: Sì però Dybala dove lo metti nel 4-3-3? Hai assolutamente ragione, infatti Dybala io lo metterei in panca e poi via l'anno prossimo, non possiamo andare avanti tutta la vita con Dybala dove lo metti, son 4 anni santo cielo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti