Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 4 minuti fa, Yurijy ha scritto: Il problema è nella prima punta che in questo caso dovrebbe essere uno che fa salire la squadra, lotta, sa stare spalle alla porta, ecc... non Morata. Lo so. Purtroppo abbiamo questi. Spero non lo riscattino e comprino un vero attaccante ma al momento dobbiamo arrangiarci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16596 Joined: 18-May-2006 92804 messaggi Inviato October 31, 2021 22 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: E quindi a questo punto che si fa? Non era meglio tenersi Pirlo? era un'alibi per la squadra. "eh noi ci impegnamo, ma c'è quello lì che non ha esperienza in panchina..." capisci? l'unica roba che si può fare al momento è stringere i denti e tirare avanti limitando i danni. poi quando cominceremo a liberarci da un po' di zavorre potremo provare a ricostruire qualcosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10852 Joined: 09-Jun-2007 28059 messaggi Inviato October 31, 2021 1 ora fa, Squall_Leonhart ha scritto: Mi ricordo perfettamente il 4231 sfornato da Allegri che ci ha portato a Cardiff Scesni Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro Arthur Locatelli Cuadrado Dybala Chiesa Morata Lo dico dall'anno scorso che la formazione deve essere questa.. in alternativa al 4 3 3 le rotazioni bisogna farle solo per far rifiatare qualcuno o per infortuni, ma massimo 2 o3 per volta Scesni (Perin) Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro (De sciglio) (chiellini) (Rugani) (Pellegrini) Arthur Locatelli (Bentancur) (Mckennie) Cuadrado Dybala Chiesa (Kulusesky)(Ramsey) (Bernardeschi) Morata (Kean) Hai un cambio per ogni ruolo. Che cacchio aspetta MAx a fare una cosa del genere e a portarla avanti per tutto l'anno, invece di cambiare formazione ogni volta col risultato di confondere le idee e di non far capire un c**** a nessuno Datti una mossa allegrii.. Testone cagone che non sei altro. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 5 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto: Lo dico dall'anno scorso che la formazione deve essere questa.. in alternativa al 4 3 3 le rotazioni bisogna farle solo per far rifiatare qualcuno o per infortuni, ma massimo 2 o3 per volta Scesni (Perin) Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro (De sciglio) (chiellini) (Rugani) (Pellegrini) Arthur Locatelli (Bentancur) (Mckennie) Cuadrado Dybala Chiesa (Kulusesky)(Ramsey) (Bernardeschi) Morata (Kean) Hai un cambio per ogni ruolo. Che cacchio aspetta MAx a fare una cosa del genere e a portarla avanti per tutto l'anno, invece di cambiare formazione ogni volta col risultato di confondere le idee e di non far capire un c**** a nessuno Datti una mossa allegrii.. Testone cagone che non sei altro. Abbiamo esattamente un cambio per ruolo Più di così! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 8 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: era un'alibi per la squadra. "eh noi ci impegnamo, ma c'è quello lì che non ha esperienza in panchina..." capisci? l'unica roba che si può fare al momento è stringere i denti e tirare avanti limitando i danni. poi quando cominceremo a liberarci da un po' di zavorre potremo provare a ricostruire qualcosa Certo non si pensava di essere così malmessi a questo punto della stagione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10852 Joined: 09-Jun-2007 28059 messaggi Inviato October 31, 2021 37 minuti fa, Strato ha scritto: Eh? Io dico solo che se il 4231 andava bene per gli obbiettivi del Sassuolo, non vuol dire che automaticamente vada bene per i nostri per come stiamo andando adesso, avere gli obiettivi del Sassuolo non mi sembra una brutta prospettiva. Bisogna capire che la stagione è andata .. e bisogna recuperare almeno la dignità di provare a giocarsela con un minimo di idee. Se la Juve giocasse come il sassuolo, io per quest'anno sarei già soddisfatto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Don Chisciopeth ha scritto: per come stiamo andando adesso, avere gli obiettivi del Sassuolo non mi sembra una brutta prospettiva. Bisogna capire che la stagione è andata .. e bisogna recuperare almeno la dignità di provare a giocarsela con un minimo di idee. Se la Juve giocasse come il sassuolo, io per quest'anno sarei già soddisfatto. io onestamente no Per me, gli 1-0 calmi e ragionati andavano benissimo Piuttosto, mi sforzo di capire perchè abbiamo ricominciato a prendere 2 gol a partita. Così a naso, mi sembra che quei risultati abbiano un pochino fatto credere ai nostri di essere forti e di poter quindi tornare più all'arrembaggio, ma non è andata proprio bene. Insomma, credo che attualmente i nostri problemi dipendano poco dai moduli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10852 Joined: 09-Jun-2007 28059 messaggi Inviato October 31, 2021 (modificato) 34 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Abbiamo esattamente un cambio per ruolo Più di così! Secondo me deve (dovrebbe) giocare con quell'undici che hai fatto tu.. e poi fare cambi e rotazioni all'occorrenza. ma non più di due o tre per volta. al massimo la rotazione da 5/6 giocatori la fai in coppa italia e se sei già qualificato nelle ultime due giornate in champions.. no contro linter o il Napoli o il c**** che ti frega. Di base l'undici deve essere quello che hai scritto prima e basta ..e basta. Basta esperimenti alla c**** DI CANE STORTO che fanno vomitare i pranzi delle sere precedenti. Hai rotto il c**** Allegri. hai rotto il c****. ( si nota che sono incazzato? ) Modificato October 31, 2021 da Don Chisciopeth 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4201 Joined: 01-Jun-2005 9146 messaggi Inviato October 31, 2021 Ti elenco qualche punto in ordine sparso del perché “non si può” -perchè quella squadra negli anni aveva sviluppato una fase difensiva PERFETTA e poteva permettersi anche di essere sbilanciata senza prendere gol ad ogni contropiede -perché in porta c’era Buffon e in difesa la miglior versione della BBC -perché a centrocampo l’unico presentabile per poter giocare a 2 è Locatelli (senza eccellere), gli altri sono osceni -perché non abbiamo uno come Mandzukic che sappia inserirsi in area sul secondo palo per concludere e fungere da totem per i palloni lunghi nei momenti di difficoltà -perché Dybala già ai tempi copriva poco, ora in fase difensiva non ci prova nemmeno più, rientra trotterellando e basta ad oggi, se proprio vuoi un 4231 (che effettivamente potrebbe mettere in luce Chiesa e Kulusesvky) senza prendere 3 gol a partita, il trequartista può essere esclusivamente Mckennie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10852 Joined: 09-Jun-2007 28059 messaggi Inviato October 31, 2021 1 minuto fa, Strato ha scritto: io onestamente no Per me, gli 1-0 calmi e ragionati andavano benissimo Piuttosto, mi sforzo di capire perchè abbiamo ricominciato a prendere 2 gol a partita. Così a naso, mi sembra che quei risultati abbiano un pochino fatto credere ai nostri di essere forti e di poter quindi tornare più all'arrembaggio, ma non è andata proprio bene. Insomma, credo che attualmente i nostri problemi dipendano poco dai moduli. Domanda..tu vai allo stadio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Don Chisciopeth ha scritto: Domanda..tu vai allo stadio? Mai stato in vita mia, ma che c'entra con quello che ho scritto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10852 Joined: 09-Jun-2007 28059 messaggi Inviato October 31, 2021 1 minuto fa, TPN ha scritto: Ti elenco qualche punto in ordine sparso del perché “non si può” -perchè quella squadra negli anni aveva sviluppato una fase difensiva PERFETTA e poteva permettersi anche di essere sbilanciata senza prendere gol ad ogni contropiede -perché in porta c’era Buffon e in difesa la miglior versione della BBC -perché a centrocampo l’unico presentabile per poter giocare a 2 è Locatelli (senza eccellere), gli altri sono osceni -perché non abbiamo uno come Mandzukic che sappia inserirsi in area sul secondo palo per concludere e fungere da totem per i palloni lunghi nei momenti di difficoltà -perché Dybala già ai tempi copriva poco, ora in fase difensiva non ci prova nemmeno più, rientra trotterellando e basta ad oggi, se proprio vuoi un 4231 (che effettivamente potrebbe mettere in luce Chiesa e Kulusesvky) senza prendere 3 gol a partita, il trequartista può essere esclusivamente Mckennie non è che adesso siamo primi in carrozza.. facciamo defecare come non mai il tuo ragionamento è esatto, avessimo la sicurezza dell' "uno a zero cortomuso" senza patemi, mi farei andare bene il 442 storto et similia. il problema è che facciamo SCHIFO. e quindi, a mio avviso, urge mettere quanta più qualità possibile in campo contemporaneamente. e che dio o chi per esso ce la mandi buona Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10852 Joined: 09-Jun-2007 28059 messaggi Inviato October 31, 2021 2 minuti fa, Strato ha scritto: Mai stato in vita mia, ma che c'entra con quello che ho scritto? non voleva essere una domanda provocatoria. era solo per dire che dal vivo a da una certa prosepttiva ti rendi facilmente conto di quanto siamo sconclusionati e cagaroni in campo. Ho visto juve sassuolo. risultato a parte, la squadra che giocava tranquilla e sicura di se, era il sassuolo. La juve forse era più forte nei singoli, ma il Sassuolo sapeva cosa fare. Come Davide contro Golia.. un davide furbo e organizzato vince sempre. E' questa l'impressione che ho avuto allo stadio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16596 Joined: 18-May-2006 92804 messaggi Inviato October 31, 2021 19 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Certo non si pensava di essere così malmessi a questo punto della stagione io onestamente mi aspettavo difficoltà, ma non fino a questo punto. anche se oggettivamente abbiamo perso molti molti punti per delle disattenzioni davvero banali e sciocche. se la tua fase offensiva son 3 anni che è appoggiata addosso al solo ronaldo e poi tu lo levi a campionato già iniziato, beh....mi pare anche normale che la squadra non sappia più come fare per andare in porta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13324 Joined: 07-Jul-2008 54126 messaggi Inviato October 31, 2021 49 minuti fa, Yurijy ha scritto: Il problema è nella prima punta che in questo caso dovrebbe essere uno che fa salire la squadra, lotta, sa stare spalle alla porta, ecc... non Morata. Si, verissimo, la prima punta è uno dei problemi, Morata non si avvicina manco da lontano a quello che era Higuain. Ma anche i 2 di centrocampo, Arthur e Locatelli non hanno la capacità di recuperare palloni in mezzo al campo o di inserirsi in avanti che avevano Pjanic e Khedira, ma neanche Benta e gli altri in rosa. Chiesa non so se abbia nelle corde la capacità di accentrarsi e dare una mano in mezzo come faceva il buon Marione, mi sembra abbia caratteristiche molto diverse. Detto questo non saprei, io un tentativo lo farei comunque, magari qualcosa di buono e positivo verrebbe fuori per davvero 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 12 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: io onestamente mi aspettavo difficoltà, ma non fino a questo punto. anche se oggettivamente abbiamo perso molti molti punti per delle disattenzioni davvero banali e sciocche. se la tua fase offensiva son 3 anni che è appoggiata addosso al solo ronaldo e poi tu lo levi a campionato già iniziato, beh....mi pare anche normale che la squadra non sappia più come fare per andare in porta. Io mi aspettavo di più da Allegri Ha avuto la fortuna di fare tutta la preparazione senza nemmeno tournée e viaggi InterContinentali. Non si è visto assolutamente nulla e sembriamo peggiorare di partita in partita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 27 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto: Secondo me deve (dovrebbe) giocare con quell'undice che hai fatto tu.. e poi fare cambi e rotazioni all'occorrenza. ma non più di due o tre per volte. al massimo la rotazione da 5/6 giocatori la fai in coppa italia e se sei già qualificato nelle ultime due giornate in champions.. no contro linter o il Napoli o il c**** che ti frega. Di base l'undici deve essere quello che hai scritto prima e basta ..e basta. Basta esperimenti alla c**** DI CANE STORTO che fanno vomitare i pranzi delle sere precedenti. Hai rotto il c**** Allegri. hai rotto il c****. ( si nota che sono incazzato? ) La penso ESATTAMENTE COME TE 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 28 minuti fa, TPN ha scritto: Ti elenco qualche punto in ordine sparso del perché “non si può” -perchè quella squadra negli anni aveva sviluppato una fase difensiva PERFETTA e poteva permettersi anche di essere sbilanciata senza prendere gol ad ogni contropiede -perché in porta c’era Buffon e in difesa la miglior versione della BBC -perché a centrocampo l’unico presentabile per poter giocare a 2 è Locatelli (senza eccellere), gli altri sono osceni -perché non abbiamo uno come Mandzukic che sappia inserirsi in area sul secondo palo per concludere e fungere da totem per i palloni lunghi nei momenti di difficoltà -perché Dybala già ai tempi copriva poco, ora in fase difensiva non ci prova nemmeno più, rientra trotterellando e basta ad oggi, se proprio vuoi un 4231 (che effettivamente potrebbe mettere in luce Chiesa e Kulusesvky) senza prendere 3 gol a partita, il trequartista può essere esclusivamente Mckennie Ho capito Ma tutte le altre squadre che utilizzano quel modulo come c**** fanno allora? Ci giocano anche nelle categorie inferiori per dire Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yurijy 1031 Joined: 19-May-2006 2493 messaggi Inviato October 31, 2021 10 minuti fa, DanFos ha scritto: Si, verissimo, la prima punta è uno dei problemi, Morata non si avvicina manco da lontano a quello che era Higuain. Ma anche i 2 di centrocampo, Arthur e Locatelli non hanno la capacità di recuperare palloni in mezzo al campo o di inserirsi in avanti che avevano Pjanic e Khedira, ma neanche Benta e gli altri in rosa. Chiesa non so se abbia nelle corde la capacità di accentrarsi e dare una mano in mezzo come faceva il buon Marione, mi sembra abbia caratteristiche molto diverse. Detto questo non saprei, io un tentativo lo farei comunque, magari qualcosa di buono e positivo verrebbe fuori per davvero Forse Kajo è più adatto, faceva più o meno questo prima. Ovviamente non proprio lottare in area di rigore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 28 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto: non voleva essere una domanda provocatoria. era solo per dire che dal vivo a da una certa prosepttiva ti rendi facilmente conto di quanto siamo sconclusionati e cagaroni in campo. Ho visto juve sassuolo. risultato a parte, la squadra che giocava tranquilla e sicura di se, era il sassuolo. La juve forse era più forte nei singoli, ma il Sassuolo sapeva cosa fare. Come Davide contro Golia.. un davide furbo e organizzato vince sempre. E' questa l'impressione che ho avuto allo stadio Sassuolo e Verona sono indubbiamente due partite sotto la lente di ingrandimento, proprio perchè giocate diversamente rispetto a quelle precedenti che invece avevano portato risultati. Io voglio capire i perchè e i percome di ciò. Nelle partite precedenti, quelli organizzati eravamo noi. L'impressione mia è che abbiamo provato a fare uno step successivo con un gioco più aggressivo, che però ha portato al disastro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13324 Joined: 07-Jul-2008 54126 messaggi Inviato October 31, 2021 8 minuti fa, Yurijy ha scritto: Forse Kajo è più adatto, faceva più o meno questo prima. Ovviamente non proprio lottare in area di rigore. Anche secondo me è più adatto, almeno come caratteristiche. Bisognerebbe testarlo seriamente in campo, spero Allegri si decida 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4683 Joined: 14-Nov-2006 82565 messaggi Inviato October 31, 2021 Secondo me sta tentando di emulare proprio quella squadra. Dimenticate però che Mandzukic era forte di testa, fisico e faceva un gran lavoro in copertura. Le sue caratteristiche, più che Chiesa, le ha proprio Rabiot Da noi infatti l'ideale sarebbe Milinkovic Savic. Chiesa ha le caratteristiche di Cuadrado in quella Juve. Pjanic, tante volte criticato, rimane un gran giocatore, a differenza di Arthur che ha dimostrato solo di saper difendere bene la palla e poi da non essere giocatore da calcio a 11 Lo stesso Khedira, prima che Locatelli possa anche solo avvicinarsi a lui, passeranno ancora tanti anni. Uno aveva vinto la Champions, l'altro non aveva mai giocato manco l'Europa League Fossi io l'allenatore comunque smetterei di schierare Morata o Kean centravanti. Li farei partire da sinistra, con Dybala falso 9 e cercherei di schierare meno centrocampisti possibile perché Arthur, Bentancur, Rabiot non riesco proprio più a vederli, farebbero panchina in parecchie squadre e noi li strapaghiamo, e ho anche smesso di considerare Ramsey 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 3 minuti fa, Strato ha scritto: Sassuolo e Verona sono indubbiamente due partite sotto la lente di ingrandimento, proprio perchè giocate diversamente rispetto a quelle precedenti che invece avevano portato risultati. Io voglio capire i perchè e i percome di ciò. Nelle partite precedenti, quelli organizzati eravamo noi. L'impressione mia è che abbiamo provato a fare uno step successivo con un gioco più aggressivo, che però ha portato al disastro Non si possono giocare 38 partite di campionato cercando sempre di non prendere gol c**** cosa siamo, la Reggina per dio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: Non si possono giocare 38 partite di campionato cercando sempre di non prendere gol c**** cosa siamo, la Reggina per dio? Ma certo che sì Inoltre cercare di non prendere gol non equivale a non cercare di segnare eh Riflettici: Dove si finisce in classifica se prendi sempre almeno un gol partita? Pensi di poter avere un squadra che faccia sempre almeno 2 gol a partita? Se il tuo credo è che basta fare un gol più degli altri, alzo le mani. Rispetto, non condivido e passo oltre, mi spiace. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5116 Joined: 22-May-2006 18087 messaggi Inviato October 31, 2021 2 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto: Mi ricordo perfettamente il 4231 sfornato da Allegri che ci ha portato a Cardiff Dei 4 attaccanti due ci sono ancora (Dybala e Cuadrado) Mandzukic può essere facilmente sostituito da Chiesa, in quanto sicuramente lo spirito di sacrificio e l'abnegazione non gli mancano di certo, ci manca ovviamente una punta come Higuain, abbiamo Morata o Kean e dobbiamo tenerci questi. Centrocampisti avevamo pjanic e Khedira che di sicuro non erano dei maratoneti, avevano grande tecnica e senso della posizione. Noi avremmo Arthur e Locatelli. 110 milioni di cartellino per entrambi, quindi anche per questioni meramente economiche bisogna puntare su di loro per non vedere depauperato altro investimento. La difesa abbiamo ancora 3/4 di quella che fu anni fa, con in più Danilo. Ora mi chiedo: perché non provarci? Razionalmente perché? Peggio di così si può fare? Non sarebbe un'idea provare a GIOCARE A CALCIO PER FARE GOL invece di galleggiare per 90 minuti con il solo e unico scopo di non prendere gol (che poi tra l'altro ne prendiamo comunque)? Scesni Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro Arthur Locatelli Cuadrado Dybala Chiesa Morata Questi 11 se BEN ALLENATI giocano per lo scudetto, mi rifiuto di pensare che Napoli o Milan possano impensierirci Dai c**** diamo una svolta a QUESTO SCHIFO IMMANE Due differenze fondamentali. Uno come Khedira era un fenomeno nel dare equilibrio. Oggi con Arthur -Locatelli verresti schiantato. Chiesa improponibile alla Mandzukic. Marione lanciavi la palla e la prendeva anche in mezzo a 5 e ti faceva salire la squadra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti