Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: Ci giocava l'anno scorso il Sassuolo con il 4231 Non mi pare avesse Higuain Mandzukic e compagnia cantante eh non mi pare nemmeno abbia vinto qualcosa, però Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5060 Joined: 18-Apr-2019 18809 messaggi Inviato October 31, 2021 1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto: Ci giocava l'anno scorso il Sassuolo con il 4231 Non mi pare avesse Higuain Mandzukic e compagnia cantante avevano un allenatore...ecco la differenza fra un gestore e un allenatore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16596 Joined: 18-May-2006 92804 messaggi Inviato October 31, 2021 (modificato) 39 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Non deve intervenire l'allenatore in questi casi? sì, ma il problema è che sia l'allenatore che la società in questo momento storico sono DEBOLISSIMI nei confronti dei giocatori. perchè questi hanno contratti LUNGHI ED ONEROSISSIMI. se rabiot prendesse un milione l'anno lo avrebbero già sbattuto in tribuna e al suo posto avrebbero preso qualcun altro. invece i giocatori sanno benissimo che la società non ha gli schei per metterli fuori rosa e che, di conseguenza, ordinano all'allenatore di provare di recuperarli per evitare un bagno di sangue economico. capisci dove sta il problema? allegri può urlargli in faccia quanto vuole, ma sai a questi quanto gli frega? Modificato October 31, 2021 da *Vegeta* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 1 minuto fa, Strato ha scritto: eh non mi pare nemmeno abbia vinto qualcosa, però Quello che doveva fare l'ha fatto, cioè salvarsi agevolmente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16596 Joined: 18-May-2006 92804 messaggi Inviato October 31, 2021 2 minuti fa, Zico1982 ha scritto: questa cosa non la credo...abbiamo giocatori non all'altezza? Sicuramente...ma che non si impegnano non è vero...semplicemente non sanno cosa fare e si vede...c'è troppa confusione. I risultati rispecchiano proprio questo...se rinunciamo a giocare e facciamo il catenaccio qualcosa riusciamo anche a portare a casa...ma in un torneo lungo questo è troppo poco. ieri sera lo han detto sia allegri che barzagli. barzagli in maniera meno esplicita, il mister invece è stato esplicito. non può essere un caso... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5060 Joined: 18-Apr-2019 18809 messaggi Inviato October 31, 2021 2 minuti fa, Strato ha scritto: eh non mi pare nemmeno abbia vinto qualcosa, però allora tu vuoi solo giocatori di squadre che hanno vinto qualcosa?? Allora hai sbagliato squadra... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16596 Joined: 18-May-2006 92804 messaggi Inviato October 31, 2021 4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: A che pro? evitare che la M***A finisca sulla società e togliere alibi ai giocatori che per due anni hanno accampato le seguenti scuse: 1) sarri è un cafone 2) pirlo è inesperto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: Quello che doveva fare l'ha fatto, cioè salvarsi agevolmente. Ok. Continuo a pensare che a noi serva qualcosa di diverso di una salvezza agevole Senza rancore, eh. Non sono contro il modulo che sponsorizzi, credo solo non sia il momento giusto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3030 Joined: 10-May-2014 9312 messaggi Inviato October 31, 2021 Perché il calcio semplice prevede moduli storti e mai i migliori insieme Sarebbe troppo logica come cosa per uno che ama cambiare ruolo a chiunque Ci arriverà quando sarà alla canna del gas...e sarà la svolta 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vespa76 2207 Joined: 02-Nov-2005 6877 messaggi Inviato October 31, 2021 1 ora fa, Squall_Leonhart ha scritto: Mi ricordo perfettamente il 4231 sfornato da Allegri che ci ha portato a Cardiff Dei 4 attaccanti due ci sono ancora (Dybala e Cuadrado) Mandzukic può essere facilmente sostituito da Chiesa, in quanto sicuramente lo spirito di sacrificio e l'abnegazione non gli mancano di certo, ci manca ovviamente una punta come Higuain, abbiamo Morata o Kean e dobbiamo tenerci questi. Centrocampisti avevamo pjanic e Khedira che di sicuro non erano dei maratoneti, avevano grande tecnica e senso della posizione. Noi avremmo Arthur e Locatelli. 110 milioni di cartellino per entrambi, quindi anche per questioni meramente economiche bisogna puntare su di loro per non vedere depauperato altro investimento. La difesa abbiamo ancora 3/4 di quella che fu anni fa, con in più Danilo. Ora mi chiedo: perché non provarci? Razionalmente perché? Peggio di così si può fare? Non sarebbe un'idea provare a GIOCARE A CALCIO PER FARE GOL invece di galleggiare per 90 minuti con il solo e unico scopo di non prendere gol (che poi tra l'altro ne prendiamo comunque)? Scesni Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro Arthur Locatelli Cuadrado Dybala Chiesa Morata Questi 11 se BEN ALLENATI giocano per lo scudetto, mi rifiuto di pensare che Napoli o Milan possano impensierirci Dai c**** diamo una svolta a QUESTO SCHIFO IMMANE Ci abbiamo già giocato così, seppur con interpreti diversi...il problema è che allegri fa appiattire gli esterni a centrocampo trasformandolo in un più banale 4-4-2. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5060 Joined: 18-Apr-2019 18809 messaggi Inviato October 31, 2021 (modificato) 12 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: ieri sera lo han detto sia allegri che barzagli. barzagli in maniera meno esplicita, il mister invece è stato esplicito. non può essere un caso... Quello che dice Allegri conta zero per me....gli ha messi in campo lui i giocatori...avevi in panchina gente in forma come McKennie e metti Benta è Rabiot??? Di chi è la colpa?? Hai Locatelli, che non sta informissima, ma sempre meglio del cadavere Arthur lo è... Modificato October 31, 2021 da Zico1982 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Zico1982 ha scritto: allora tu vuoi solo giocatori di squadre che hanno vinto qualcosa?? Allora hai sbagliato squadra... Eh? Io dico solo che se il 4231 andava bene per gli obbiettivi del Sassuolo, non vuol dire che automaticamente vada bene per i nostri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5060 Joined: 18-Apr-2019 18809 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Strato ha scritto: Eh? Io dico solo che se il 4231 andava bene per gli obbiettivi del Sassuolo, non vuol dire che automaticamente vada bene per i nostri chi lo dice questo?...ma se hai i giocatori adatti a un modulo, almeno prova...e metti i giocatori piu forti che hai in campo...basta con il turnover. se poi va male riproponi il tuo classico 442 che si usava negli anni 90 e amen Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Zico1982 ha scritto: chi lo dice questo?...ma se hai i giocatori adatti a un modulo, almeno prova...e metti i giocatori piu forti che hai in campo...basta con il turnover. se poi va male riproponi il tuo classico 442 che si usava negli anni 90 e amen l'utente con cui parlavo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 3 minuti fa, Strato ha scritto: Ok. Continuo a pensare che a noi serva qualcosa di diverso di una salvezza agevole Senza rancore, eh. Non sono contro il modulo che sponsorizzi, credo solo non sia il momento giusto Non hai capito Loro si sono solamente salvati perché hanno giocatori di medio basso valore Noi in teoria dovremmo avere giocatori più forti del Sassuolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 3 minuti fa, Strato ha scritto: Eh? Io dico solo che se il 4231 andava bene per gli obbiettivi del Sassuolo, non vuol dire che automaticamente vada bene per i nostri Ci gioca anche il Bayern Monaco Loro penso abbiano altri obiettivi che non siano quelli del Sassuolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: Ci gioca anche il Bayern Monaco Loro penso abbiano altri obiettivi che non siano quelli del Sassuolo E anche altri giocatori siam sempre lì oh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11700 Joined: 24-Jun-2006 21578 messaggi Inviato October 31, 2021 1 ora fa, Squall_Leonhart ha scritto: Mi ricordo perfettamente il 4231 sfornato da Allegri che ci ha portato a Cardiff Dei 4 attaccanti due ci sono ancora (Dybala e Cuadrado) Mandzukic può essere facilmente sostituito da Chiesa, in quanto sicuramente lo spirito di sacrificio e l'abnegazione non gli mancano di certo, ci manca ovviamente una punta come Higuain, abbiamo Morata o Kean e dobbiamo tenerci questi. Centrocampisti avevamo pjanic e Khedira che di sicuro non erano dei maratoneti, avevano grande tecnica e senso della posizione. Noi avremmo Arthur e Locatelli. 110 milioni di cartellino per entrambi, quindi anche per questioni meramente economiche bisogna puntare su di loro per non vedere depauperato altro investimento. La difesa abbiamo ancora 3/4 di quella che fu anni fa, con in più Danilo. Ora mi chiedo: perché non provarci? Razionalmente perché? Peggio di così si può fare? Non sarebbe un'idea provare a GIOCARE A CALCIO PER FARE GOL invece di galleggiare per 90 minuti con il solo e unico scopo di non prendere gol (che poi tra l'altro ne prendiamo comunque)? Scesni Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro Arthur Locatelli Cuadrado Dybala Chiesa Morata Questi 11 se BEN ALLENATI giocano per lo scudetto, mi rifiuto di pensare che Napoli o Milan possano impensierirci Dai c**** diamo una svolta a QUESTO SCHIFO IMMANE Sostanzialmente d'accordo anche se, per citare un elegantissimo aforisma francese, la m.erd.a più la smucini e più puzza. Però ripeto, l'allineamento ha una sua logica. Adesso devo solo farmi passare il senso di vuoto che è sopraggiunto leggendo...al posto di Mandzukic Chiesa al posto di Higuain Morata, che non sono neanche quelli che generano più sconforto, ma che al tempo stesso dipingono molto bene il quadro della situazione. Se sostituisci Batman con Robin, House con Foreman o Holmes con Watson non puoi pretendere più di tanto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 9 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: sì, ma il problema è che sia l'allenatore che la società in questo momento storico sono DEBOLISSIMI nei confronti dei giocatori. perchè questi hanno contratti LUNGHI ED ONEROSISSIMI. se rabiot prendesse un milione l'anno lo avrebbero già sbattuto in tribuna e al suo posto avrebbero preso qualcun altro. invece i giocatori sanno benissimo che la società non ha gli chei per metterli fuori rosa e che, di conseguenza, ordinano all'allenatore di provare di recuperarli per evitare un bagno di sangue economico. capisci dove sta il problema? allegri può urlargli in faccia quanto vuole, ma sai a questi quanto gli frega? E quindi a questo punto che si fa? Non era meglio tenersi Pirlo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Strato ha scritto: E anche altri giocatori siam sempre lì oh Ci giocano anche il Milan ed il napoli. Ma anche squadre di terza categoria. c**** perché noi non possiamo giocare col 4231? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Non hai capito Loro si sono solamente salvati perché hanno giocatori di medio basso valore Noi in teoria dovremmo avere giocatori più forti del Sassuolo No ho capito che vuoi dire Quello che voglio dire io è che devi avere giocatori ADATTI ad un determinato tipo di gioco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 1 minuto fa, Arminius ha scritto: Sostanzialmente d'accordo anche se, per citare un elegantissimo aforisma francese, la m.erd.a più la smucini e più puzza. Però ripeto, l'allineamento ha una sua logica. Adesso devo solo farmi passare il senso di vuoto che è sopraggiunto leggendo...al posto di Mandzukic Chiesa al posto di Higuain Morata, che non sono neanche quelli che generano più sconforto, ma che al tempo stesso dipingono molto bene il quadro della situazione. Se sostituisci Batman con Robin, House con Foreman o Holmes con Watson non puoi pretendere più di tanto. Sono d'accordo. Al momento questi abbiamo. Giocare per non prenderle ci abbiamo già provato e non ha funzionato. Giocare per fare dei gol non ancora. Non ci possiamo provare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4232 Joined: 16-Sep-2018 9942 messaggi Inviato October 31, 2021 1 minuto fa, Strato ha scritto: No ho capito che vuoi dire Quello che voglio dire io è che devi avere giocatori ADATTI ad un determinato tipo di gioco Mandzukic è stato adattato per fare quel ruolo, tanto per dirne uno. È lì che deve intervenire l'allenatore e dimostrare di valere il super ingaggio che gli si dà Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1912 Joined: 03-Nov-2006 4761 messaggi Inviato October 31, 2021 Adesso, Squall_Leonhart ha scritto: Mandzukic è stato adattato per fare quel ruolo, tanto per dirne uno. È lì che deve intervenire l'allenatore e dimostrare di valere il super ingaggio che gli si dà Va bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yurijy 1031 Joined: 19-May-2006 2493 messaggi Inviato October 31, 2021 Il problema è nella prima punta che in questo caso dovrebbe essere uno che fa salire la squadra, lotta, sa stare spalle alla porta, ecc... non Morata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti