Ca$a 5113 Joined: 22-May-2006 18076 messaggi Inviato January 16 10 minuti fa, Maxel ha scritto: Spesso criticato a sproposito in passato...ma che stagione sta facendo? Sembra sempre più sicuro di sé stesso in un ruolo che non era il suo. ottima Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4683 Joined: 14-Nov-2006 82564 messaggi Inviato January 16 Assist simile all'ultimo di coppa italia questo per Chiesa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2934 Joined: 06-Oct-2021 9830 messaggi Inviato January 17 Non sarà Pirlo e nemmeno Marchisio o Khedira, ma il suo lo fa sempre discretamente bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36569 Joined: 05-Oct-2008 107427 messaggi Inviato January 21 Poca scena molta sostanza. Prezioso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2934 Joined: 06-Oct-2021 9830 messaggi Inviato January 22 Pensavo ieri sera prima della partita, ma quanto deve essere bello per un bambino che ama giocare a calcio e tifa una squadra in particolare, riuscire ad arrivare a giocare per quei colori? Sta vivendo un sogno ad occhi aperti, bravo Manuel. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato January 22 Cresciuto molto a livello tecnico , ma deve fare di + Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 28 Non capisco tutta questa considerazione e tutta questa "tolleranza" per Locatelli: tantissimo lavoro sporco è vero, ma una totale incapacità di gestire ritmi di gioco e di far partire l'azione dal basso. Per me rimane uno dei grandi punti deboli della squadra. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36569 Joined: 05-Oct-2008 107427 messaggi Inviato January 28 29 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Non capisco tutta questa considerazione e tutta questa "tolleranza" per Locatelli: tantissimo lavoro sporco è vero, ma una totale incapacità di gestire ritmi di gioco e di far partire l'azione dal basso. Per me rimane uno dei grandi punti deboli della squadra. Sta facendo una buonissima stagione 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 28 5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Sta facendo una buonissima stagione Verissimo, ma probabilmente avremmo bisogno di altro in quel ruolo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato January 28 5 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Verissimo, ma probabilmente avremmo bisogno di altro in quel ruolo. A parte Vlahovic , dimmi chi ha giocato bene ieri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 28 5 minuti fa, Gig1 ha scritto: A parte Vlahovic , dimmi chi ha giocato bene ieri Io non sto parlando solo di ieri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9428 Joined: 06-Jul-2007 12126 messaggi Inviato January 28 Inutile prendersela con Locatelli per il gol subito ieri. È una direttiva tecnica quella di concedere il tiro da fuori, evitando di uscire forte sul portatore di palla quando siamo bassi/bassissimi. Cervellotica, ma questo è perché questo chiede l'allenatore; coprire spazi e provare a evitare imbucate rasoterra, piuttosto che uscire sull'uomo. Basta vedere la percentuale dei gol subiti da fuori area, quasi al 50%. È altissima. Questo Allegri chiede, questo loro fanno. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 28 1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto: Inutile prendersela con Locatelli per il gol subito ieri. È una direttiva tecnica quella di concedere il tiro da fuori, evitando di uscire forte sul portatore di palla quando siamo bassi/bassissimi. Cervellotica, ma questo è perché questo chiede l'allenatore; coprire spazi e provare a evitare imbucate rasoterra, piuttosto che uscire sull'uomo. Basta vedere la percentuale dei gol subiti da fuori area, quasi al 50%. È altissima. Questo Allegri chiede, questo loro fanno. Io facevo un discorso in generale, non credo sia il tipo di giocatore ideale per questo contesto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9428 Joined: 06-Jul-2007 12126 messaggi Inviato January 29 19 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Io facevo un discorso in generale, non credo sia il tipo di giocatore ideale per questo contesto. Opinioni, per me sta facendo una grandissima stagione in base a quello che gli viene richiesto e in base a come è stata impostata la squadra dallo staff tecnico. Scorsi anni ha fatto lo stopper, io Juve Chelsea 1-0 21/22 ancora ce l'ho in mente, ed ho in mente le sue mansioni. Per la nostra tipologia di squadra ha una quantità di keypasses alta in base a come giochiamo, visto che palleggiamo poco e portiamo molto palla. Non alta in generale, ma alta rapportata a quel che si può fare in questa Juventus. Le critiche a Locatelli a volte mi rimandano a quando veniva chiesto e rimproverato a Pjanic, in una squadra di gente che voleva palla sui piedi e attaccava poco e niente la profondità, di verticalizzare poco, non si sa per chi dovesse verticalizzare ma vabbè. Se a questo si aggiunge che molte delle verticalizzazioni richieste, per come giochiamo noi, non sono keypasses che rompono le linee, ma lancioni di 30/40 metri che mettono l'uomo solo davanti al portiere, la cosa diventa ancora più complessa. Poi opinioni, per carità. Io Locatelli me lo tengo caro caro 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36569 Joined: 05-Oct-2008 107427 messaggi Inviato January 29 (modificato) 21 ore fa, vlataskaaaa ha scritto: Inutile prendersela con Locatelli per il gol subito ieri. È una direttiva tecnica quella di concedere il tiro da fuori, evitando di uscire forte sul portatore di palla quando siamo bassi/bassissimi. Cervellotica, ma questo è perché questo chiede l'allenatore; coprire spazi e provare a evitare imbucate rasoterra, piuttosto che uscire sull'uomo. Basta vedere la percentuale dei gol subiti da fuori area, quasi al 50%. È altissima. Questo Allegri chiede, questo loro fanno. Nell'occasione del gol è stato in realtà principalmente sfortunato, piuttosto che colpevole. L'hanno fatto notare a Sky, avrebbe potuto sicuramente accorciare sul tiratore, ma (considerazioni loro, non le mie): - il tiratore era stato probabilmente valutato a basso rischio (era sul piede debole) - ancora più importante, Locatelli era sulla traiettoria corretta ed aveva chiuso correttamente le gambe. La palla si è infilata in uno spazio infinitesimo - i nostri centrocampisti sono abituati ad avere avanti a loro la copertura degli attaccanti. Ne mancava per l'appunto uno. C'è stata molta sfortuna in quei suoi pochi secondi ed in questo gol preso. Io in tutto quello che si è detto, scelte, errori, eccetera ho un solo, unico rimpianto. Essere rimasto in dieci. Un gol su un tiro in porta nelle condizioni in cui abbiamo giocato lo puoi prendere e non fa parte dei rimpianti. Modificato January 29 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10065 Joined: 02-Jun-2005 10795 messaggi Inviato January 29 17 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto: Opinioni, per me sta facendo una grandissima stagione in base a quello che gli viene richiesto e in base a come è stata impostata la squadra dallo staff tecnico. Scorsi anni ha fatto lo stopper, io Juve Chelsea 1-0 21/22 ancora ce l'ho in mente, ed ho in mente le sue mansioni. Per la nostra tipologia di squadra ha una quantità di keypasses alta in base a come giochiamo, visto che palleggiamo poco e portiamo molto palla. Non alta in generale, ma alta rapportata a quel che si può fare in questa Juventus. Le critiche a Locatelli a volte mi rimandano a quando veniva chiesto e rimproverato a Pjanic, in una squadra di gente che voleva palla sui piedi e attaccava poco e niente la profondità, di verticalizzare poco, non si sa per chi dovesse verticalizzare ma vabbè. Se a questo si aggiunge che molte delle verticalizzazioni richieste, per come giochiamo noi, non sono keypasses che rompono le linee, ma lancioni di 30/40 metri che mettono l'uomo solo davanti al portiere, la cosa diventa ancora più complessa. Poi opinioni, per carità. Io Locatelli me lo tengo caro caro Ineccepibile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 29 24 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto: Opinioni, per me sta facendo una grandissima stagione in base a quello che gli viene richiesto e in base a come è stata impostata la squadra dallo staff tecnico. Scorsi anni ha fatto lo stopper, io Juve Chelsea 1-0 21/22 ancora ce l'ho in mente, ed ho in mente le sue mansioni. Per la nostra tipologia di squadra ha una quantità di keypasses alta in base a come giochiamo, visto che palleggiamo poco e portiamo molto palla. Non alta in generale, ma alta rapportata a quel che si può fare in questa Juventus. Le critiche a Locatelli a volte mi rimandano a quando veniva chiesto e rimproverato a Pjanic, in una squadra di gente che voleva palla sui piedi e attaccava poco e niente la profondità, di verticalizzare poco, non si sa per chi dovesse verticalizzare ma vabbè. Se a questo si aggiunge che molte delle verticalizzazioni richieste, per come giochiamo noi, non sono keypasses che rompono le linee, ma lancioni di 30/40 metri che mettono l'uomo solo davanti al portiere, la cosa diventa ancora più complessa. Poi opinioni, per carità. Io Locatelli me lo tengo caro caro Tu dici che lui gioca proprio nella maniera che gli si chiede? Io credo che per caratteristiche intrinseche sia molto limitato nei tempi della costruzione e nei ritmi in fase di possesso, al di là del contesto tattico. Poi non riesco mai a capire questa cosa: si dice sempre che Allegri volesse (voglia) un centrocampista di tipo diverso, perchè però a questo punto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ugolino della Ghepardesca 436 Joined: 19-Aug-2023 487 messaggi Inviato January 29 11 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Tu dici che lui gioca proprio nella maniera che gli si chiede? Io credo che per caratteristiche intrinseche sia molto limitato nei tempi della costruzione e nei ritmi in fase di possesso, al di là del contesto tattico. Poi non riesco mai a capire questa cosa: si dice sempre che Allegri volesse (voglia) un centrocampista di tipo diverso, perchè però a questo punto? Ma ce l'avevi pure in rosa un giocatore come dici tu e l'hai mandato a Firenze per farlo rivalutare, non so quanto regga la cosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2359 Joined: 03-Aug-2006 9946 messaggi Inviato January 29 18 minuti fa, Ghepardo67 ha scritto: Ma ce l'avevi pure in rosa un giocatore come dici tu e l'hai mandato a Firenze per farlo rivalutare, non so quanto regga la cosa Ma per favore dai, anche ieri con l'Inter Italiano l'ha tolto per la disperazione..... Io non capisco comunque, Locatelli sta facendo un ottimo campionato, ha dei limiti e fa qualche errore come tutti d'altronde, purtroppo tra i suoi limiti c'è la velocità, ieri ha un po' dormito e la sfortuna ha fatto il resto, ciò non toglie che avercene di giocatori come Locatelli nella Juve attuale..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 30 10 ore fa, Ghepardo67 ha scritto: Ma ce l'avevi pure in rosa un giocatore come dici tu e l'hai mandato a Firenze per farlo rivalutare, non so quanto regga la cosa Arthur è inadeguato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6158 Joined: 21-Jun-2007 16887 messaggi Inviato January 30 (modificato) 11 ore fa, Ghepardo67 ha scritto: Ma ce l'avevi pure in rosa un giocatore come dici tu e l'hai mandato a Firenze per farlo rivalutare, non so quanto regga la cosa rivalutare cosa? nei miracoli non ci credo. Serve gente che si sbatta.... non dei camminatori senza attributi. Hai visto come si è rivalutato contro i mer.dazzurri. Si è rivalutato talmente tanto che, dopo l'intervallo, non è uscito dagli spogliatoi. Giocatore inadeguato a certi ritmi e ad un livello più elevato rispetto a quella di una squadra medio-piccola. Leggo in un commento sulla sua ultima, come su tante altre partite, "Regia troppo scolastica". E' quello per cui è sempre stato criticato, oltre che per i limiti fisici e caratteriale. E' un giocatore che non aggiunge nulla in quanto si limita semplicemente a svolgere il compitino. Modificato January 30 da Maxel Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17297 Joined: 09-Apr-2008 35813 messaggi Inviato January 30 On 1/29/2024 at 6:39 AM, vlataskaaaa said: Opinioni, per me sta facendo una grandissima stagione in base a quello che gli viene richiesto e in base a come è stata impostata la squadra dallo staff tecnico. Scorsi anni ha fatto lo stopper, io Juve Chelsea 1-0 21/22 ancora ce l'ho in mente, ed ho in mente le sue mansioni. Per la nostra tipologia di squadra ha una quantità di keypasses alta in base a come giochiamo, visto che palleggiamo poco e portiamo molto palla. Non alta in generale, ma alta rapportata a quel che si può fare in questa Juventus. Le critiche a Locatelli a volte mi rimandano a quando veniva chiesto e rimproverato a Pjanic, in una squadra di gente che voleva palla sui piedi e attaccava poco e niente la profondità, di verticalizzare poco, non si sa per chi dovesse verticalizzare ma vabbè. Se a questo si aggiunge che molte delle verticalizzazioni richieste, per come giochiamo noi, non sono keypasses che rompono le linee, ma lancioni di 30/40 metri che mettono l'uomo solo davanti al portiere, la cosa diventa ancora più complessa. Poi opinioni, per carità. Io Locatelli me lo tengo caro caro c'e' da dire poi che Pjanic giocava con tutt'altri compagni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5788 Joined: 05-Jul-2005 15544 messaggi Inviato January 31 (modificato) On 1/30/2024 at 2:17 PM, Gnokko said: c'e' da dire poi che Pjanic giocava con tutt'altri compagni E mi ricordo che con CR7, che scattava 1000 volte a partita, Pjanic si girava e la passava al compagno a 5 metri. Con Cristiano a smadonnare per le corse a vuoto. E' proprio un diktat dell'allenatore, imho. Il Pjanic di Roma non l'abbiamo mai visto, qui è stato messo a fare altro e da lì non l'hanno più spostato. Modificato January 31 da Nameless 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5250 Joined: 16-Aug-2013 14443 messaggi Inviato January 31 4 ore fa, Nameless ha scritto: E mi ricordo che con CR7, che scattava 1000 volte a partita, Pjanic si girava e la passava al compagno a 5 metri. Con Cristiano a smadonnare per le corse a vuoto. E' proprio un diktat dell'allenatore, imho. Il Pjanic di Roma non l'abbiamo mai visto, qui è stato messo a fare altro e da lì non l'hanno più spostato. Però questa cosa non trova un riscontro tangibile, nel senso che non può esistere al mondo un allenatore (ossia uno che lavora per trarre il meglio da tutti) il cui diktat sia "non mandare in porta Ronaldo", che sia Allegri, Sarri, Klopp o un qualsiasi tizio preso dalla strada e messo in panchina. Pjanic, in due stagioni giocate insieme a CR7, ha fatto 14 assist (8 assist con Sarri e 6 con Allegri). Non so quanti di questi siano stati per Ronaldo, quanti su calcio d'angolo/punizione, quanti su lanci effettivamente in profondità, e altri aspetti che si dovrebbero conoscere, ma ci sono cento variabili per le quali Pjanic "la passava a 5 metri", a partire dalla pressione avversaria per finire alla effettiva percezione di "occasione" nella singola specifica azione ("un grande giocatore vede autostrade dove altro vedono sentieri"). Ronaldo poi sbracciava perché fino a poco tempo prima scattava quando la palla era nei piedi di Modric o Kross, non di Pjanic (ottimo giocatore ma uno/qualche gradino sotto ai due madridisti). 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato February 1 22 ore fa, orlando9164 ha scritto: Però questa cosa non trova un riscontro tangibile, nel senso che non può esistere al mondo un allenatore (ossia uno che lavora per trarre il meglio da tutti) il cui diktat sia "non mandare in porta Ronaldo", che sia Allegri, Sarri, Klopp o un qualsiasi tizio preso dalla strada e messo in panchina. Pjanic, in due stagioni giocate insieme a CR7, ha fatto 14 assist (8 assist con Sarri e 6 con Allegri). Non so quanti di questi siano stati per Ronaldo, quanti su calcio d'angolo/punizione, quanti su lanci effettivamente in profondità, e altri aspetti che si dovrebbero conoscere, ma ci sono cento variabili per le quali Pjanic "la passava a 5 metri", a partire dalla pressione avversaria per finire alla effettiva percezione di "occasione" nella singola specifica azione ("un grande giocatore vede autostrade dove altro vedono sentieri"). Ronaldo poi sbracciava perché fino a poco tempo prima scattava quando la palla era nei piedi di Modric o Kross, non di Pjanic (ottimo giocatore ma uno/qualche gradino sotto ai due madridisti). Su 101 gol con noi , quanti ne ha fatti attaccando la profondità? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti