Kvothe 913 Joined: 20-Sep-2008 2712 messaggi Inviato Giovedì alle 11:20 35 minuti fa, Nameless ha scritto: Locatelli è un onesto mestierante per me. E l'abbiamo visto in tutti questi anni, il giocatore è quello che è. Quest'anno sbaglia meno perchè le distanze fra reparti sono più strette e siamo meno lunghi, non certo perchè è rinato. La Juve in campionato la vedo, e lui per me rimane un limite. Poi posso sempre sbagliarmi, ci mancherebbe. A me anche come attitudine pare totalmente un altro giocatore, nei contrasti e nelle scelte che fa. E non è spiegabile solo dal fatto che i reparti siano più stretti. Tra l'altro che non sappia impostare mi pare un' enorme cazzata. Certo, non è e non sarà mai Pirlo, ma quest'anno gli ho visto fare un paio di lanci al millimetro tipo quello di ieri seguito dall'ottimo controllo in corsa di Kenan. Non ha la capacità del fenomeno di smarcarsi con una finta di corpo per trovare una linea di passaggio in avanti, o lo strappo in corsa appunto per saltare il centrocampo avversario, ma se trova lo spazio in avanti la giocata ora la tenta, a differenza degli anni passati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6606 Joined: 12-Oct-2008 44127 messaggi Inviato Giovedì alle 11:23 1 ora fa, Barney Stinson ha scritto: khedira é stato uno dei migliori centrocampisti visti a torino, locatelli buon giocatore, ma due categorie lontane anni luce Ma poi l'ultimo Khedira in interdizione era nullo ma era mortifero negli inserimenti. Mi ricordo a Russia 2018 con la Germania lasciava delle voragini a centrocampo. Il suo dato era di meno di un contrasto a partita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18663 Joined: 02-Apr-2008 65400 messaggi Inviato Giovedì alle 11:25 Fino ad oggi sta facendo un'ottima stagione, costantemente sempre tra i migliori in campo. Certo non possiamo poi pretendere che faccia il Pirlo o Davids... 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8294 Joined: 24-Dec-2012 38030 messaggi Inviato Giovedì alle 11:37 I nostri centrocampisti son tutti mestieranti se paragonati ai top del ruolo o alle leggende di questo sport come Pirlo. Pure Luiz che a 26 anni e mezzo in campo internazionale ha meno storia di Locatelli e Mck. Fenomeni nel reparto non ne abbiamo. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8294 Joined: 24-Dec-2012 38030 messaggi Inviato Giovedì alle 11:53 Una squadra che gioca con 3 trequartisti e porta in zona gol un terzino e il mediano di spinta (Thuram o Mck), necessita di un equilibratore. Il Luiz visto fin'ora, con la birretta in mano, te lo inchulano facile. Per rubare il posto a Manuel, Thuram o Mck, deve darsi una svegliata. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ILRRE 2209 Joined: 19-Dec-2005 4777 messaggi Inviato Giovedì alle 12:04 inizio a farmi l' idea che Locatelli sia perfetto per le partite dove il gioco è in mano all' avversario e ti lascia di conseguenza spazi dietro (vedi Eindhoven, Inter, City...). Dove la sua interdizione risulta fondamentale... mentre in partite contro squadre "chiuse" che ti aspettano, serve forse piu la qualità di Koop nel centrocampo a 2 per aggiungere poi qualità nei 3 dietro alla punta.... quindi ad esempio Locatelli-Thuram contro squadre piu offensive, e invece Koop-Thuram contro squadre piu chiuse... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5785 Joined: 05-Jul-2005 15544 messaggi Inviato Giovedì alle 12:26 (modificato) 1 hour ago, Kvothe said: A me anche come attitudine pare totalmente un altro giocatore, nei contrasti e nelle scelte che fa. E non è spiegabile solo dal fatto che i reparti siano più stretti. Tra l'altro che non sappia impostare mi pare un' enorme cazzata. Certo, non è e non sarà mai Pirlo, ma quest'anno gli ho visto fare un paio di lanci al millimetro tipo quello di ieri seguito dall'ottimo controllo in corsa di Kenan. Non ha la capacità del fenomeno di smarcarsi con una finta di corpo per trovare una linea di passaggio in avanti, o lo strappo in corsa appunto per saltare il centrocampo avversario, ma se trova lo spazio in avanti la giocata ora la tenta, a differenza degli anni passati Nessuno si aspetta Pirlo, ma da un cc titolare alla Juve io mi aspetto altro. Per un paio di lanci ogni tanto non mi stropiccio i capelli anzi, me ne ricordo altri spediti in fallo laterale o "mancati" perchè la appoggia ad un metro al compagno di fianco. Spesso perde tempi di gioco. Ieri ha fatto una partita di contenimento, e nulla da dire, ma se devi fare la partita lui per me è un limite. E per me non tenta la giocata, probabilmente vediamo le partite con aspettative diverse. Io rimango della mia idea. Anni di Allegri hanno forse abituato molti ad accettare la mediocrità, quindi io non mi esalterò mai per prestazioni come quelle di Locatelli di ieri sera. Certo è un percorso, le squadre non si costruiscono in pochi mesi, ci mancherebbe. Modificato Giovedì alle 12:28 da Nameless Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6158 Joined: 21-Jun-2007 16887 messaggi Inviato Giovedì alle 12:55 24 minuti fa, Nameless ha scritto: Nessuno si aspetta Pirlo, ma da un cc titolare alla Juve io mi aspetto altro. Per un paio di lanci ogni tanto non mi stropiccio i capelli anzi, me ne ricordo altri spediti in fallo laterale o "mancati" perchè la appoggia ad un metro al compagno di fianco. Spesso perde tempi di gioco. Ieri ha fatto una partita di contenimento, e nulla da dire, ma se devi fare la partita lui per me è un limite. E per me non tenta la giocata, probabilmente vediamo le partite con aspettative diverse. Io rimango della mia idea. Anni di Allegri hanno forse abituato molti ad accettare la mediocrità, quindi io non mi esalterò mai per prestazioni come quelle di Locatelli di ieri sera. Certo è un percorso, le squadre non si costruiscono in pochi mesi, ci mancherebbe. ancora dopo anni ci si aspetta che Locatelli da solo regga il centrocampo....dove sono i super acquisti che avrebbero dovuto far svoltare il centrocampo? Il reparto è fatto di giocatori con caratteristiche differenti, ognuno delle quali dovrebbe dare il proprio contributo in modo diverso... ma questo non sta avvenendo come da previsioni. Locatelli nella Juve di questa epoca ci sta eccome... sono gli altri ad essere inesistenti o quasi. L'unico, tra i nostri centrocampisti, degni di giocare nella Juve attuale è proprio Locatelli quindi evidentemente il problema è da ricercare altrove considerato ad esempio il rendimento di chi invece dovrebbe metterci tanta ma proprio tanta qualità nelle giocate (Luiz, Fagioli e Koop) e invece, fino ad ora ne ha messa zero o quasi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5785 Joined: 05-Jul-2005 15544 messaggi Inviato Giovedì alle 13:02 (modificato) 9 minutes ago, Maxel said: ancora dopo anni ci si aspetta che Locatelli da solo regga il centrocampo....dove sono i super acquisti che avrebbero dovuto far svoltare il centrocampo? Il reparto è fatto di giocatori con caratteristiche differenti, ognuno delle quali dovrebbe dare il proprio contributo in modo diverso... ma questo non sta avvenendo come da previsioni. Locatelli nella Juve di questa epoca ci sta eccome... sono gli altri ad essere inesistenti o quasi. L'unico, tra i nostri centrocampisti, degni di giocare nella Juve attuale è proprio Locatelli quindi evidentemente il problema è da ricercare altrove considerato ad esempio il rendimento di chi invece dovrebbe metterci tanta ma proprio tanta qualità nelle giocate (Luiz, Fagioli e Koop) e invece, fino ad ora ne ha messa zero o quasi. L'unico degno è un tuo pensiero che rispetto. Per me dovrebbe essere la prima delle riserve. Confido che Thiago provi un cc con Koop (più indietro e non a vagare davanti), Thuram e DL. Poi, come detto, ci sta che in partite dai contesti particolari come quella di ieri sera, Locatelli possa fare il suo. Modificato Giovedì alle 13:05 da Nameless Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6158 Joined: 21-Jun-2007 16887 messaggi Inviato Giovedì alle 13:09 3 minuti fa, Nameless ha scritto: L'unico degno è un tuo pensiero che rispetto. Per me dovrebbe essere la prima delle riserve. Confido che Thiago provi un cc con Koop (più indietro e non a vagare davanti), Thuram e DL. Poi, come detto, ci sta che in partite dai contesti particolari come quella di ieri sera, Locatelli possa fare il suo. quindi mi stai dicendo che qualcuno tra i giocatori da te citati sarebbe in grado di fare il lavoro "sporco" di Locatelli e anche di giocare davanti alla difesa? Luiz? Thuram? Per me non esiste perché non ne hanno le caratteristiche. Locatelli è l'unico imprescindibile nel centrocampo. Gli altri sono delle enormi incognite e lo stanno dimostrando. L'unico che, in teoria, avrebbe potuto giocare nel ruolo di Locatelli è attualmente impegnato a recuperare dalla malattia delle scommesse. Dovrebbe riprendersi tra un paio di anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5785 Joined: 05-Jul-2005 15544 messaggi Inviato Giovedì alle 13:16 (modificato) 11 minutes ago, Maxel said: quindi mi stai dicendo che qualcuno tra i giocatori da te citati sarebbe in grado di fare il lavoro "sporco" di Locatelli e anche di giocare davanti alla difesa? Luiz? Thuram? Per me non esiste perché non ne hanno le caratteristiche. Locatelli è l'unico imprescindibile nel centrocampo. Gli altri sono delle enormi incognite e lo stanno dimostrando. L'unico che, in teoria, avrebbe potuto giocare nel ruolo di Locatelli è attualmente impegnato a recuperare dalla malattia delle scommesse. Dovrebbe riprendersi tra un paio di anni. Serve uno davanti alla difesa? Chiedo... Ripeto, in certe partite, come quella di ieri sera dove sei impostato più basso a difendere, può dire la sua, in fase di contenimento sicuramente è meglio di altri. Se devi imporre il tuo gioco ha evidenti limiti. Ma se a te piace non devi convincermi (come non pretendo di convincere te), rispetto la tua opinione, dico solo che a me non esalta per niente, ieri ho visto il MINIMO sindacale che si chiede ad un centrocampista di livello. Leggo lodi sperticate e mi sono permesso di dire la mia, anche in controtendenza. Modificato Giovedì alle 13:21 da Nameless Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Commendator Borlotti 71 Joined: 18-Jan-2021 220 messaggi Inviato Giovedì alle 13:21 L'è uno dei migliori mediani difensivi d'Europa e contemporaneamente l'è numeri alla mano uno dei centrocampisti con il maggior numero di passaggi progressivi in proporzione al suo possesso d'Europa,o come dicono i giovani keypass Che piaccia o meno Allegri ha fatto con lui un lavoro enorme e i risultati si vedono e si vedranno ancora di più in futuro Tocca leggere cose pazzesche,critiche a Locatelli perchè sbaglia mezza partita e magari perchè è italiano Ma limitatevi a quello che sapete zio can,non avventuratevi oltre 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2359 Joined: 03-Aug-2006 9941 messaggi Inviato Giovedì alle 13:23 8 minuti fa, Maxel ha scritto: quindi mi stai dicendo che qualcuno tra i giocatori da te citati sarebbe in grado di fare il lavoro "sporco" di Locatelli e anche di giocare davanti alla difesa? Luiz? Thuram? Per me non esiste perché non ne hanno le caratteristiche. Locatelli è l'unico imprescindibile nel centrocampo. Gli altri sono delle enormi incognite e lo stanno dimostrando. L'unico che, in teoria, avrebbe potuto giocare nel ruolo di Locatelli è attualmente impegnato a recuperare dalla malattia delle scommesse. Dovrebbe riprendersi tra un paio di anni. Fagioli non può giocare in quel ruolo, è troppo lento e con poca grinta, lo vedi quando perde il pallone vaga per il campo perchè è una lumaca, in realtà a mio parere si vorrebbe che Locatelli facesse il lavoro da solo di un Pirlo/Gattuso o un Pirlo/Vidal, invece o uno o l'altro, lui tra l'altro è una via di mezzo ci vorrebbe a fianco a lui uno molto forte tecnicamente e con un po di corsa, almeno quanto lui.......il problema è che non l'hai, Thuram è l'unico che si avvicina ma non ha sufficente tecnica, forse arretrando Koop sarebbe l'ideale ma vorrebbe dire bruciare sia Luiz che Thuram...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9428 Joined: 06-Jul-2007 12126 messaggi Inviato Giovedì alle 19:08 Rispettiamo le opinioni, please Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9428 Joined: 06-Jul-2007 12126 messaggi Inviato Giovedì alle 19:14 Ieri ha fatto la stessa verticalizzazione bassa, da fermo, spaccalinee avversarie, che aveva fatto a Milano quando bucó come un ago la prima pressione interista, trovando Cabal e facendo partire quasi dal nulla l'azione del 4-4 Ste robe se le porta dietro da Sassuolo. Le faceva già lì, in quel contesto tattico Ha perso anni preziosi imho, speriamo recuperi. Il potenziale del Locatelli primavera 2021 era tanta roba 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13116 Joined: 14-Mar-2007 23017 messaggi Inviato Giovedì alle 19:41 Ieri bene dai. Tocca dirlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2880 Joined: 15-Mar-2023 6674 messaggi Inviato Giovedì alle 21:08 Merita tutte le congratulazioni per la sua partita di ieri Ma non inizieremo nemmeno a farlo passare per Bellingham, eh.. Negli ultimi tre anni ha mostrato anche un lato oscuro, di irregolarità, di una rara inutilità e a volte dato l'impressione di essere un handicap. Con Motta c'è un vero e proprio risveglio, ma ha ancora molto da dimostrare alla Juventus. Ci sono state partite anche in questa stagione in cui è ricaduto nei suoi limiti. Abbiamo bisogno del Locatelli di ieri, sempre, non solo una volta ogni tanto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5785 Joined: 05-Jul-2005 15544 messaggi Inviato Venerdì alle 09:56 20 hours ago, Maxel said: quindi mi stai dicendo che qualcuno tra i giocatori da te citati sarebbe in grado di fare il lavoro "sporco" di Locatelli e anche di giocare davanti alla difesa? Luiz? Thuram? Per me non esiste perché non ne hanno le caratteristiche. Locatelli è l'unico imprescindibile nel centrocampo. Gli altri sono delle enormi incognite e lo stanno dimostrando. L'unico che, in teoria, avrebbe potuto giocare nel ruolo di Locatelli è attualmente impegnato a recuperare dalla malattia delle scommesse. Dovrebbe riprendersi tra un paio di anni. Veramente ho scritto che IN CERTI contesti può essere utile il suo uso. Con il Lecce, per dire, è inutile uno come lui. Fagioli per me è bravo ma assolutamente non continuo, grandissima prestazione a Lipsia ma è stato, ahimè, un caso isolato. Forse ha bisogno di cambiare aria, non riesce a dare continuità alle prestazioni (e mi spiace perchè tecnicamente è di un livello molto alto). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6158 Joined: 21-Jun-2007 16887 messaggi Inviato Venerdì alle 09:58 1 minuto fa, Nameless ha scritto: Veramente ho scritto che IN CERTI contesti può essere utile il suo uso. Con il Lecce, per dire, è inutile uno come lui. Fagioli per me è bravo ma assolutamente non continuo, grandissima prestazione a Lipsia ma è stato, ahimè, un caso isolato. Forse ha bisogno di cambiare aria, non riesce a dare continuità alle prestazioni (e mi spiace perchè tecnicamente è di un livello molto alto). invece è utile anche col Lecce.. ma in quelle partite serve che siano altri a fare la partita e a spaccare le difese avversarie.. e quello non è il pane di Locatelli che è un mediano con compiti difensivi ma che finisce per tenere in piedi il centrocampo da solo.... a causa delle mancanze altrui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4680 Joined: 14-Nov-2006 82563 messaggi Inviato 12 ore fa Bravo a non demoralizzarsi quando escluso dalla nazionale e con l'arrivo di D.Luiz, Thuram e Koopmeiners, sembrava potesse essere accantonato anche alla Juve. Alla fine è rimasto un pilastro della squadra, magari anche per demeriti dei suoi compagni ma pure per sua abnegazione, che lo ha portato a far bene anche nell'insolito ruolo di difensore centrale. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 2916 Joined: 06-Oct-2021 9795 messaggi Inviato 3 ore fa Se lo prova ancora una volta come difensore centrale e lo stesso fa con Mck come terzino, Giuntoli potrebbe iniziare a pensare che in fondo anche nel reparto difensivo siamo coperti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti