Vai al contenuto
Morpheus ©

Manuel Locatelli

Recommended Posts

19784 messaggi
35 minuti fa, Gnokko ha scritto:

in attesa di riesumare Douglas Luiz, Thuram e McKennie sono tecnicamente piu' validi di Locatelli?

Thuram non ha nulla da invidiargli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19784 messaggi
5 ore fa, Gnokko ha scritto:

ad oggi e' l'unico centrocampista in rosa in grado di saper giocare indistintamente a uno o piu' tocchi

leggo spesso che Locatelli rallenta il gioco quando invece e' l'unico che quando disponibile la scarica di prima di fatto velocizzandolo

Mah, ce ne sarebbe da dire su sta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35545 messaggi
5 minutes ago, Dex said:

Thuram non ha nulla da invidiargli

tecnicamente Thuran mi ricorda tanto un decespugliatore. Che e' una zappa un po' piu' articolata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35545 messaggi
10 minutes ago, zart said:

Thuram e McKennie hanno compiti diversi da quello di Locatelli.

Non farmi fare il tattico appunta chazzi.

dici che e' un problema tecnico. Un centrocampista puo' avere compiti diversi ma dalle sue parti il pallone passa comunque 

oppure non capisco cosa esattamente dovrebbe fare Locatelli col pallone per accorciare il gap tecnico con Savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19784 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

tecnicamente Thuran mi ricorda tanto un decespugliatore. Che e' una zappa un po' piu' articolata

Può essere ma il dribbling sul gol/autogol che fa, con quel tocco e controllo in corsa se lo prova locatelli finisce contro i cartelloni pubblicitari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22794 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Gnokko ha scritto:

dici che e' un problema tecnico. Un centrocampista puo' avere compiti diversi ma dalle sue parti il pallone passa comunque 

oppure non capisco cosa esattamente dovrebbe fare Locatelli col pallone per accorciare il gap tecnico con Savona

Evidentemente non mi spiego.

Nel ruolo di Locatelli devi dare un apporto tecnico superiore. 

Occupa un ruolo troppo importante e le sue qualità per me non sono sufficienti. In altri ruoli è diverso. Almiron era più tecnico di Chiellini ma non è che me ne fottesse molto...

Quello che in tanti chiamano "miglioramento" per me è un effetto alone. Semplicemente oggi c'è Koopmeiners che si abbassa e pensa calcio al posto suo.

Ovviamente per me eh... Mica pretendo sia una verità matematica.

Parere che però penso venisse condiviso anche da Giuntoli e dall'allenatore visto l'investimento su quell'altro oggetto misterioso brasiliano.

Modificato da zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35545 messaggi
16 minutes ago, Dex said:

Può essere ma il dribbling sul gol/autogol che fa, con quel tocco e controllo in corsa se lo prova locatelli finisce contro i cartelloni pubblicitari

quello e' un episodio dove e' stato molto bravo ma non e' da li che giudichi la tecnica di un centrocampista

altrimenti potrei dire che Bressan era meglio di Vialli e Batistuta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35545 messaggi
Inviato (modificato)
41 minutes ago, zart said:

Evidentemente non mi spiego.

Nel ruolo di Locatelli devi dare un apporto tecnico superiore. 

Occupa un ruolo troppo importante e le sue qualità per me non sono sufficienti. In altri ruoli è diverso. Almiron era più tecnico di Chiellini ma non è che me ne fottesse molto...

Quello che in tanti chiamano "miglioramento" per me è un effetto alone. Semplicemente oggi c'è Koopmeiners che si abbassa e pensa calcio al posto suo.

Ovviamente per me eh... Mica pretendo sia una verità matematica.

Parere che però penso venisse condiviso anche da Giuntoli e dall'allenatore visto l'investimento su quell'altro oggetto misterioso brasiliano.

appunto, cosa dovrebbe fare quando dici che deve fare di meglio

Giuntoli e Motta credo che giustamente avendo visto Locatelli per 3 anni consecutivi essere totalmente anonimo hanno pensato non fosse sufficiente

al che hanno preso un brasiliano tra i migliori centrocampisti della PL che pero' e' rimasto a sedere (quando era disponibile) guardando Locatelli giocare

boh, non e' certo al livello dei Rodri o di altri grandi registi, ma nella gestione del pallone non lo reputo certamente un problema

la Juventus quest'anno gioca con una punta, due attaccanti esterni ed un trequartista: dovrebbe essere Locatelli a creare occasioni? no, lui deve gestire il possesso. poi se riesce anche a creare occasioni tanto meglio. Rodri, il migliore credo in quella posizione al mondo, non e' che fa 20 assist all'anno. 

per me dove deve migliorare Locatelli e' nel posizionamento e ATTEGGIAMENTO quando siamo sulla 3/4 avversaria. Li secondo me dovrebbe chiedere di piu' il pallone e magari provare qualcosa, invece rimane troppo passivo

pero' gia' rispetto a quello delle passate stagioni lo reputo un calciatore ritrovato e certamente fondamentale in attesa che Luiz torni disponibile e si svegli dal torpore

Modificato da Gnokko
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19784 messaggi
19 minuti fa, Gnokko ha scritto:

quello e' un episodio dove e' stato molto bravo ma non e' da li che giudichi la tecnica di un centrocampista

altrimenti potrei dire che Bressan era meglio di Vialli e Batistuta 

No ma ne ho visti fare altri a nizza

Tecnicamente ê buono, il suo è un problema di scelte 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35545 messaggi
12 minutes ago, Dex said:

No ma ne ho visti fare altri a nizza

Tecnicamente ê buono, il suo è un problema di scelte 

spero tanto anch'io. Al momento sono perplesso sulla gestione del pallone e soprattutto sul primo controllo che mi pare piuttosto pencolante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19784 messaggi
37 minuti fa, Gnokko ha scritto:

spero tanto anch'io. Al momento sono perplesso sulla gestione del pallone e soprattutto sul primo controllo che mi pare piuttosto pencolante

Perche ha troppe cose in testa mentre riceve la palla e non ê fluido a volte...in sostanza non è abituato a fare un gioco di possesso 

Ma abbiamo l allenatore giusto per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti