Cirene 1355 Joined: 17-Jul-2020 2570 messaggi Inviato September 27, 2021 Oltre a essere uno spaccamuscoli è un pessimo preparatore atletico. perché la società ha permesso ad allegri di portarselo dietro? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato September 27, 2021 Più che Folletti, un Troll di montagna direi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4809 Joined: 24-Oct-2006 11351 messaggi Inviato September 27, 2021 Non vorrei mettere il carico da 90, ma pare che stamani si sia stirato anche la mano un massaggiatore. Vabbè, scherzavo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnarro 6800 Joined: 18-Jul-2006 19351 messaggi Inviato September 27, 2021 2 ore fa, gianky99 ha scritto: Si possono cercare mille scuse ma uno che arriva con questo "score" "nei due anni di Milan ebbe a che vedere con 137 infortuni, di cui 78 muscolari" e in tutti questi anni non sono non è migliorato di una virgola, ma manco si corre, anzi si cammina dall'inizio alla fine, voglio vedere in quale altra società del mondo non veniva mandato a raccattare patate... e non solo nel calcio ma in qualsiasi campo.. Anche perché almeno in base alle mie conoscenze ... Le patate si trovano solo nei campi ... Mai visto nessuno raccattarle nei tetti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muoviti 878 Joined: 30-Apr-2010 2500 messaggi Inviato September 27, 2021 4 ore fa, - Domenico - ha scritto: Il punto è che si disputano troppe partite settimanali e, di fatto, la preparazione atletica non viene svolta, se non in maniera ridotta. Troppe partite, poche sedute di allenamento, bye-bye muscoli. E' la somma che fa il totale, una partita ogni 3 giorni va più che bene, sono gli allenamenti che non devi aggiugere. O partita o allenamento; è proprio il riposo tout court che manca non solo in ottica infortumi, ma anche di prestazione nei 90 minuti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1083 Joined: 14-Mar-2021 2016 messaggi Inviato September 27, 2021 14 ore fa, TrezAleVed ha scritto: Chiesa è tornato malconcio dalla nazioanale Lapsus freudiano? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
meridione bianconero 143 Joined: 28-Jun-2009 940 messaggi Inviato September 27, 2021 Diglielo a chi ha rivoluto il livornese sulla nostra panchina. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
battagliero 226 Joined: 19-Jul-2006 792 messaggi Inviato September 27, 2021 14 ore fa, Chevere ha scritto: Poi Capanna alla Roma ha fatto una stagione senza infortuni muscolari. A volte hai dei giocatori predisposti e il preparatore influisce poco. se giochi per un obiettivo stagionale e' facile complimentarsi quando invece giochi su tre fronti e in piu' presti tantissimi nazionali . e' piu' facile spaccarsi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raf15 4902 Joined: 16-Apr-2006 27206 messaggi Inviato September 27, 2021 A me sembra che abbiamo giocatori fracidi dal punto di vista muscolare. De sciglio e Dybala penso si infortunerebbero a ripetizione in qualsiasi squadra 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato September 28, 2021 9 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Non vorrei mettere il carico da 90, ma pare che stamani si sia stirato anche la mano un massaggiatore. Vabbè, scherzavo. Ramsey si stava quasi stirando domenica, durante il cambio, mentre ha dato il cinque a Chiesa 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere 20101 Joined: 28-Nov-2018 25044 messaggi Inviato September 28, 2021 9 ore fa, Raf15 ha scritto: A me sembra che abbiamo giocatori fracidi dal punto di vista muscolare. De sciglio e Dybala penso si infortunerebbero a ripetizione in qualsiasi squadra In realtà De Sciglio in Francia non si è mai rotto. Zero infortuni nella stagione 2020/2021. E giocava sempre. Con noi ha avuto già un problemino a settembre. Il suo caso sarebbe da studiare Ma non credo che dipenda da Folletti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4683 Joined: 14-Nov-2006 82565 messaggi Inviato September 28, 2021 Io sinceramente ne capisco zero di preparazione atletica nelle squadre di calcio a questi livelli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zlataniere 4900 Joined: 04-Jun-2005 28050 messaggi Inviato September 28, 2021 1 ora fa, SICILIANO ha scritto: Io sinceramente ne capisco zero di preparazione atletica nelle squadre di calcio a questi livelli io ho visto l'altro giorno su sky news Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11711 Joined: 24-Jun-2006 21595 messaggi Inviato September 28, 2021 Il 27/9/2021 alle 03:51 , Crimson Ghost ha scritto: Anche a me Folletti non ispira molta fiducia (avrei tenuto Bertelli), ma senza le statistiche numeriche non ha senso e non è giusto accusare nessuno. Se si vuole fare una critica costruttiva bisogna basarsi su dati oggettivi che vanno interpretati nel modo giusto. Anche perché i massimi sostenitori dell'accusa "Folletti è un macellaio" sono i soliti utenti che odiano Allegri e criticano qualsiasi cosa faccia, quindi il giudizio potrebbe essere di parte. Tu dici? Io invece penso che avendo tutti un diploma ISEF, aver fatto per anni chi l'istruttore in palestra, chi il personal trainer ma soprattutto chi è preparatore atletico, parli con la massima cognizione di causa. L'odio nei confronti di Allegri non c'entra nulla anche perchè sarebbe incompensibile odiare un allenatore che ha portato cinque scudetti più svariate coppe e ci ha portato in finale di Champions per be due volte. Si c'è qualcuno che rimpiange Ciacichella, ma sono una minoranza 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11711 Joined: 24-Jun-2006 21595 messaggi Inviato September 28, 2021 18 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Non vorrei mettere il carico da 90, ma pare che stamani si sia stirato anche la mano un massaggiatore. Vabbè, scherzavo. Mentre stirava, si è stirato una mano. Quindi oltre al danno muscolare ci sono anche ustioni estese di primo grado? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 4957 Joined: 09-Jan-2011 22893 messaggi Inviato September 28, 2021 1 ora fa, zlataniere ha scritto: io ho visto l'altro giorno su sky news figo questo servizio! grazie della condivisione! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Domenico - 899 Joined: 21-Jan-2008 21848 messaggi Inviato September 28, 2021 Il 27/9/2021 alle 19:24 , Muoviti ha scritto: E' la somma che fa il totale, una partita ogni 3 giorni va più che bene, sono gli allenamenti che non devi aggiugere. O partita o allenamento; è proprio il riposo tout court che manca non solo in ottica infortumi, ma anche di prestazione nei 90 minuti Verissimo anche questo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3502 Joined: 08-Jul-2006 21523 messaggi Inviato September 28, 2021 Io, come sostengo sempre da anni in qualsiasi topic simile a questo, ripeto che il preparatore atletico è solo la punta dell'iceberg. Il preparatore allena la squadra in base all'idea dell'allenatore, in base al tipo di calcio che si vuole fare, in base ai programmi a lungo termine stagionali, in base ai dati individuali sui giocatori ecc. Dire "Folletti macellaio" sinceramente è abbastanza riduttivo. In un mondo in continua evoluzione come quello della preparazione atletica, dove oggi ci sono strumenti e metodologie che noi neanche ci immaginiamo, entrano in gioco una serie di N fattori che vanno aldilà del semplice preparatore stile 30 anni fa come lo intendiamo noi. Senza contare la predisposizione di certi giocatori a farsi male periodicamente, il fatto che tanti infortuni muscolari siano semplici elongazioni, il fatto che tanti nostri giocatori siano anche nazionali e quindi abbiano ulteriori partite ecc. ecc. Non credo che se al posto di Folletti ci fosse Bertelli, o chiunque altro preparatore del mondo, la situazione sarebbe tanto diversa da questa (che cmq, secondo me è molto migliore rispetto ad altre volte).È talmente difficile oramai leggere qualcosa di sano che mi viene da dire Ti voglio bene Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
navigante 859 Joined: 14-Apr-2008 3620 messaggi Inviato September 28, 2021 16 ore fa, mma fighter ha scritto: Ramsey si stava quasi stirando domenica, durante il cambio, mentre ha dato il cinque a Chiesa Ramsey si è stirato davvero... Non si può neanche scherzare su di lui 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere 20101 Joined: 28-Nov-2018 25044 messaggi Inviato September 29, 2021 Lascerei perdere Folletti, e mi concentrerei sulla tendenza italiana di pompare i giocatori in palestra. Messi non ha pettorali. E' piattissimo: c**** serve pompare i pettorali ad un giocatore agile e tecnico? Voi ve lo ricordate un giocatore della Juve così piatto? Manco Giovinco. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13325 Joined: 07-Jul-2008 54130 messaggi Inviato September 29, 2021 26 minuti fa, Chevere ha scritto: Lascerei perdere Folletti, e mi concentrerei sulla tendenza italiana di pompare i giocatori in palestra. Messi non ha pettorali. E' piattissimo: c**** serve pompare i pettorali ad un giocatore agile e tecnico? Voi ve lo ricordate un giocatore della Juve così piatto? Manco Giovinco. Roberto Galia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17299 Joined: 09-Apr-2008 35817 messaggi Inviato September 29, 2021 1 hour ago, Chevere said: Lascerei perdere Folletti, e mi concentrerei sulla tendenza italiana di pompare i giocatori in palestra. Messi non ha pettorali. E' piattissimo: c**** serve pompare i pettorali ad un giocatore agile e tecnico? Voi ve lo ricordate un giocatore della Juve così piatto? Manco Giovinco. alla Juve no alla Juve il DNA dice che devi passare dalla capsula dove hanno messo Captain America e diventare come The Rock per giocare al pallone ce lo chiede il nostro DNA 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zlataniere 4900 Joined: 04-Jun-2005 28050 messaggi Inviato September 29, 2021 3 ore fa, Chevere ha scritto: Lascerei perdere Folletti, e mi concentrerei sulla tendenza italiana di pompare i giocatori in palestra. Messi non ha pettorali. E' piattissimo: c**** serve pompare i pettorali ad un giocatore agile e tecnico? Voi ve lo ricordate un giocatore della Juve così piatto? Manco Giovinco. messi però in un altro mondo manco cresceva eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 4957 Joined: 09-Jan-2011 22893 messaggi Inviato September 29, 2021 3 ore fa, Chevere ha scritto: Lascerei perdere Folletti, e mi concentrerei sulla tendenza italiana di pompare i giocatori in palestra. Messi non ha pettorali. E' piattissimo: c**** serve pompare i pettorali ad un giocatore agile e tecnico? Voi ve lo ricordate un giocatore della Juve così piatto? Manco Giovinco. eh ma poi i contrasti .... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti