Dani_82 4949 Joined: 01-Jun-2005 43803 messaggi Inviato September 26, 2021 Mi chiedo, ma possibile che nessun giornalista faccia una domanda scomoda su questa persona ad allegri? Del resto l’ha scelta lui nel suo staff. Vorrei capire quali sono i benefici nell’avere un capo preparatori di questo livello. Il nostro caro folletti viaggia ad una media di 60/70 infortuni l’anno da ormai dieci anni a sta parte. oh ma magari corressero, cioè magari vanno a 1000 all’ora e questo è il prezzo da pagare. No, neanche quello. Dopo un mese siamo già in doppia cifra 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato September 26, 2021 Ma pure la società che non impone a Max un cambiamento su,ma che diamine! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato September 26, 2021 7 minuti fa, Dani_82 ha scritto: Mi chiedo, ma possibile che nessun giornalista faccia una domanda scomoda su questa persona ad allegri? Del resto l’ha scelta lui nel suo staff. Vorrei capire quali sono i benefici nell’avere un capo preparatori di questo livello. Il nostro caro folletti viaggia ad una media di 60/70 infortuni l’anno da ormai dieci anni a sta parte. oh ma magari corressero, cioè magari vanno a 1000 all’ora e questo è il prezzo da pagare. No, neanche quello. Dopo un mese siamo già in doppia cifra Poi qualcuno qui dentro ti risponde che anche nei due anni precedenti, avevamo infortuni MUSCOLARI a iosa..... Quando anche le pietre sanno che con il livornese e il suo staff di Saw, abbiamo avuto i record in Europa di infortuni muscolari ! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13325 Joined: 07-Jul-2008 54130 messaggi Inviato September 26, 2021 Esistono delle statistiche/numero di infortuni con Folletti? Così, giusto per farci un'idea più precisa. Ovviamente bisognerebbe togliere gli infortuni da trauma Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7530 Joined: 17-Oct-2007 25460 messaggi Inviato September 26, 2021 Kaio, Chiesa, Morata, Dybala A turno si sono fatti male tutti gli attaccanti tranne Kean e siamo solo ad 1 mese dall'inizio della stagione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina 4458 Joined: 30-Nov-2018 7141 messaggi Inviato September 26, 2021 (modificato) Anche questo discorso annoso. Io non conosco statistiche e numeri sugli infortuni, quindi vado a sensazione. forse ci saranno anche più infortuni, ed è un problema sicuramente. Ma a me quello che preoccupa di più è la condizione fisica generale. Corriamo poco, ci mettiamo troppo ad entrare in condizione, e quando la si raggiunge dura troppo poco. E questo lo si vede da un po di anni. Modificato September 26, 2021 da torino juventina Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4516 Joined: 12-Aug-2011 23882 messaggi Inviato September 26, 2021 il vero "spaccaossa" (o per meglio dire "articolazioni") è folletti! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnarro 6800 Joined: 18-Jul-2006 19351 messaggi Inviato September 26, 2021 Sto folletti ormai è diventato un nome mitologico ... Pare uscito da un romanzo di tolkkien , ci faranno pure na trilogia 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5250 Joined: 16-Aug-2013 14445 messaggi Inviato September 26, 2021 Kaio Jorge che fino a quel momento si era allenato coi terribili e rinomati metodi brasiliani. Chiesa si è fatto male in nazionale. Rabiot. Dybala due volte, probabilmente paga lo scotto dell'ultima stagione. Morata ieri. Stagione iniziata a luglio, quanto è passato, 2 mesi e mezzo? Se questo è il bilancio non è chissà quale tragedia, sebbene si sia pianto a dismisura da luglio. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1083 Joined: 14-Mar-2021 2016 messaggi Inviato September 26, 2021 Topic interessante. Ma io non sono un’esperto di medicina sportiva nè di preparazione atletica. Qui sarebbe utile avere delle statistiche reali sugli infortuni, confrontate con altri periodi e altre squadre. Perché, mi sembra che si vada sempre basati sulle sensazioni… Così, a sensazione, anche a me pare che ci siano troppi infortuni non traumatici. Ma che significa “troppi”? Sarebbe opportuno avere il numero preciso, le cause degli infortuni, e confrontarlo con le altre squadre. Perchè di solito uno è attento agli infortuni della propria squadra, mica seguo gli infortuni degli altri, salvo quando devono giocare contro di noi… che ne so se noi ne abbiamo di più o di meno degli altri? E poi, sia Allegri che chi sta sopra di lui questi dati li ha e li analizzerà: possibile che in caso si verifichi un trend negativo, nessuno prenda provvedimenti e si lasci tranquillamente condizionare le prestazioni della squadra? Mi pare inverosimile. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13325 Joined: 07-Jul-2008 54130 messaggi Inviato September 26, 2021 1 minuto fa, TheMask ha scritto: Topic interessante. Ma io non sono un’esperto di medicina sportiva nè di preparazione atletica. Qui sarebbe utile avere delle statistiche reali sugli infortuni, confrontate con altri periodi e altre squadre. Perché, mi sembra che si vada sempre basati sulle sensazioni… Così, a sensazione, anche a me pare che ci siano troppi infortuni non traumatici. Ma che significa “troppi”? Sarebbe opportuno avere il numero preciso, le cause degli infortuni, e confrontarlo con le altre squadre. Perchè di solito uno è attento agli infortuni della propria squadra, mica seguo gli infortuni degli altri, salvo quando devono giocare contro di noi… che ne so se noi ne abbiamo di più o di meno degli altri? E poi, sia Allegri che chi sta sopra di lui questi dati li ha e li analizzerà: possibile che in caso si verifichi un trend negativo, nessuno prenda provvedimenti e si lasci tranquillamente condizionare le prestazioni della squadra? Mi pare inverosimile. Si infatti, è quello che dicevo anche io, sarebbe interessante vedere un po' di statistiche Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1083 Joined: 14-Mar-2021 2016 messaggi Inviato September 26, 2021 32 minuti fa, gnarro ha scritto: Sto folletti ormai è diventato un nome mitologico ... Pare uscito da un romanzo di tolkkien , ci faranno pure na trilogia L’ira del Folletto di Mordor… 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianluca88 3676 Joined: 05-Jan-2008 10343 messaggi Inviato September 26, 2021 perchè è cambiato qualcosa con gli infortuni rispetto agli ultimi anni? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato September 26, 2021 Era il motivo numero uno per non riprendersi Allegri. Questo lavora con il batticarne 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato September 26, 2021 1 ora fa, torino juventina ha scritto: Anche questo discorso annoso. Io non conosco statistiche e numeri sugli infortuni, quindi vado a sensazione. forse ci saranno anche più infortuni, ed è un problema sicuramente. Ma a me quello che preoccupa di più è la condizione fisica generale. Corriamo poco, ci mettiamo troppo ad entrare in condizione, e quando la si raggiunge dura troppo poco. E questo lo si vede da un po di anni. quello è un problema di giocatori. Siamo imbottiti di giocatori lenti di gamba e testa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina 4458 Joined: 30-Nov-2018 7141 messaggi Inviato September 26, 2021 3 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto: quello è un problema di giocatori. Siamo imbottiti di giocatori lenti di gamba e testa Sicuro. Ma parlavo di condizione generale. specie in confronto alle squadre in Europa. Ma questo è un problema forse più italiano che non solo juventino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
60annijuve 1207 Joined: 04-Feb-2008 3883 messaggi Inviato September 26, 2021 Ma se prendessimo il preparatore dell atalanta?o del milan o della roma.?purtroppo penso che con gli attuali giocatori nessuno riuscirebbe a farli correre più di 15 minuti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13917 Joined: 03-Jun-2005 52034 messaggi Inviato September 26, 2021 A prescindere da chi difende ad oltranza e a chi è gia con le forche, sarebbe interessante capirne di più... Perchè qualche indizio sembra esserci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yurijy 1031 Joined: 19-May-2006 2493 messaggi Inviato September 26, 2021 3 ore fa, Gurdjieff ha scritto: Kaio, Chiesa, Morata, Dybala A turno si sono fatti male tutti gli attaccanti tranne Kean e siamo solo ad 1 mese dall'inizio della stagione. Kaio e Chiesa non c'entrano niente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexnumero10 4777 Joined: 01-Jun-2006 8448 messaggi Inviato September 27, 2021 3 ore fa, TheMask ha scritto: Topic interessante. Ma io non sono un’esperto di medicina sportiva nè di preparazione atletica. Qui sarebbe utile avere delle statistiche reali sugli infortuni, confrontate con altri periodi e altre squadre. Perché, mi sembra che si vada sempre basati sulle sensazioni… Così, a sensazione, anche a me pare che ci siano troppi infortuni non traumatici. Ma che significa “troppi”? Sarebbe opportuno avere il numero preciso, le cause degli infortuni, e confrontarlo con le altre squadre. Perchè di solito uno è attento agli infortuni della propria squadra, mica seguo gli infortuni degli altri, salvo quando devono giocare contro di noi… che ne so se noi ne abbiamo di più o di meno degli altri? E poi, sia Allegri che chi sta sopra di lui questi dati li ha e li analizzerà: possibile che in caso si verifichi un trend negativo, nessuno prenda provvedimenti e si lasci tranquillamente condizionare le prestazioni della squadra? Mi pare inverosimile. Ottimo post, anche io non ho competenze specifiche ma l'argomento è interessante. Parlando degli altri, il Milan è messo peggio di noi quanto a infortuni, però bisogna dire che in campo volano. Nei minuti finali di Juventus-Milan, noi sembravamo quelli che venivano dalla battaglia di Liverpool (di mercoledì) e loro quelli che si erano allenati a Malmo (di martedì). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5268 Joined: 03-Mar-2018 10249 messaggi Inviato September 27, 2021 (modificato) Anche a me Folletti non ispira molta fiducia (avrei tenuto Bertelli), ma senza le statistiche numeriche non ha senso e non è giusto accusare nessuno. Se si vuole fare una critica costruttiva bisogna basarsi su dati oggettivi che vanno interpretati nel modo giusto. Anche perché i massimi sostenitori dell'accusa "Folletti è un macellaio" sono i soliti utenti che odiano Allegri e criticano qualsiasi cosa faccia, quindi il giudizio potrebbe essere di parte. Modificato September 27, 2021 da Crimson Ghost 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marv 7663 Joined: 08-Jan-2007 71049 messaggi Inviato September 27, 2021 Criticare Folletti per l' infortunio di Dybala significa non conoscere la cronologia degli infortuni dell' argentino che è fragile quasi quanto Khedira. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere 20101 Joined: 28-Nov-2018 25044 messaggi Inviato September 27, 2021 6 ore fa, 60annijuve ha scritto: Ma se prendessimo il preparatore dell atalanta?o del milan o della roma.?purtroppo penso che con gli attuali giocatori nessuno riuscirebbe a farli correre più di 15 minuti La giornalaccio rosa nella stagione passata ha fatto una classifica degli infortuni. Il Milan aveva più infortuni muscolari di noi. La Roma gli stessi (in più detengono il record di crociati degli ultimi anni). In generale i tifosi tendono ad ingigantire questo problema pensando che la propria squadra sia la più flagellata. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TrezAleVed 267 Joined: 28-Jul-2008 1022 messaggi Inviato September 27, 2021 9 ore fa, Gurdjieff ha scritto: Kaio, Chiesa, Morata, Dybala A turno si sono fatti male tutti gli attaccanti tranne Kean e siamo solo ad 1 mese dall'inizio della stagione. Chiesa è tornato malconcio dalla nazioanale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Suma Ha Paura 3192 Joined: 08-Jun-2007 7886 messaggi Inviato September 27, 2021 Simome Folletti mi rimembra i tempi della Juve di Ranieri: camaleonte solido e, soprattutto, Riccardo Capanna.Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti