Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Milan 1-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

132 voti

1. 1. cHi è stato per voi il migliore in campo?

• W. SZCZESNY
      19
    • DANILO
      0
    • L. BONUCCI
      2
    • G. CHIELLINI
      2
    • Alex Sandro
      13
    • BENTANCUR
      1
    • LOCATELLI
      4
    • RABIOT
      2
    • CUADRADO
      2
    • DYBALA
      34
    • MORATA
      43
    • CHIESA
      0
    • KEAN
      1
    • KULUSEVSKI
      6

Recommended Posts

12169 messaggi
32 minuti fa, Ibra ha scritto:

anche tu dici che PER UN'ORA hai giocato bene

io ci ho visto incapaci di costruire conclusioni a rete

poi ragazzi se voi sareste soddisfatti di una juve semplicemente che non perde palla ogni due passaggi allora sì abbiamo giocato bene un'ora ma mi sembra limitativo non siamo il genoa

hai fatto un paio di tiri in porta con dybala da fuori area quindi niente di fatto realmente bene nei venti minuti dopo il gol toh

incapaci di costruire una qualsiasi conclusione a rete contro un avversario davvero poco pericoloso assolutamente non in serata

uno sterile stare in campo sempre più sgonfio sempre meno lucido sempre più passivo fino all'assedio finale del milan dove l'avevi persa non fosse per il miracolo di scesni

boh e leggo dappertutto buona juve per un'ora

ma buono che zio caro che siamo il livorno machecazz

o ci si è rassegnati alla mediocrità

o boh veramente sono rincoglionito di brutto

Punto primo.

La Juve non è stata bella ieri per 50 minuti, non per i miei canoni calcistici almeno. 

Ma per 50 minuti è stata sensata e lucida, per 50 minuti hai bucato le loro linee a piacimento, arrivando ai 70 metri con enorme facilità. Eppure oltre al gol ZERO tiri in porta. 

Se tu arrivi ai 70 metri di continuo ma fai ZERO tiri in porta, la motivazione è una e una sola; la qualità offensiva singola è a livelli minimi. Non puoi pretendere che l'allenatore ai 70 metri di te li mandi in porta e li faccia segnare, nessuno al mondo lo fa perché nessuno può farlo, ci sono principi base che sono universali ma poi sono i singoli che devono essere qualitativi, succede in qualsiasi squadra del mondo, non li puoi telecomandare. 

Dai 70 metri in poi c'è stata la morte nera della manovra, dal punto di vista tecnico e delle scelte di gioco. 

Problema reale è che noi non abbiamo grande qualità se non in alcuni (pochi) singoli. Se ne prenda atto. 

Punto secondo. 

Durante il primo tempo, mentre stavamo giocando almeno con senso logico (senza brillare, non nei miei canoni) ero straconvinto che non avremmo vinto, e forse anche perso. 

Questo perché quel tipo di calcio era insostenibile, fatto di strappi continui e verticalizzazioni, e Morata al 40° era morto. Ero straconvinto saremmo crollati atleticamente e ci avrebbero schiacciato, ed infatti....

Mi chiedevo cosa avremmo potuto fare di diverso, con questa rosa, con questi uomini e le loro caratteristiche.

Alzare il baricentro, palleggiare, e difendere lasciando profondità. 

Poi però pensavo a Rabiot e Bentancur palleggiare per vie centrali e provavo il brivido dell'oscurità, pensavo a una squadra che atleticamente mi preoccupa sempre più (Cuadrado sta a pezzi e non copre più campo, ma da subito non al 50°) difendere sui 50/60 metri, pensavo alla prima pressione di Dybala e mi assaliva la tenerezza. 

Mi rendevo conto, e così è, che è una coperta veramente corta, e come tiri tiri scopri un lato. La rosa è limitata, lo è da 3 anni, e senza Covid e malgrado Ronaldo anche Sarri avrebbe fatto caxxi, pur se con gente che atleticamente stava meglio 

Punto terzo. 

Si può ragionare, anzi si dovrebbe (ED È IL PUNTO SUL QUALE HO CRITICATO L'ALLENATORE NELLE PRIME 2 GIORNATE) sulla soluzione attualmente proposta da Allegri ai limiti strutturali della rosa, che impongono questo tipo di calcio (senza Arthur non palleggi a dovere e cmq il problema copertura degli spazi resta, e De Ligt è unico centrale che può difendere a campo aperto ma il De Ligt di Napoli è roba preoccupante anche se passata in cavalleria). 

Si può discutere sulle 2 linee da 4 in fase di non possesso (442/4231 è lo stesso) con Dybala in campo, ciò che comportano su baricentro, manovra e dinamiche in ripartenza (visto che palleggiare non è roba nostra). 

Si può discutere sulla posizione di Rabiot, sulla necessità di minimizzare la fase poca copertura di campo di Dybala. 

Si può discutere di molte cose, ma si parta dal presupposto che questa è una rosa limitata e "inallenabile", perché negli ultimi 3/4 anni sulla Juventus è passato l'uragano Katrina

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Presumendo che il problema di ieri sia questo.

In vantaggio ci siamo passati attorno al quarto minuto di gara. E per una buona ora di gara mi pare che la squadra abbia giocato bene. Non siamo stati di certo il City, ma uno schifo non era. 

Essendoci stati 56 minuti di tempo, definiamoli discreti, tra quando abbiamo segnato e quando abbiamo cominciato a giocar male, o meno bene, o quello che vogliamo, siamo sicuri che il problema sia quello di cambiare atteggiamento dopo aver preso gol? 

Io penso che sia da indagare su cosa non ha portato a far sì che quello che è stato fatto nei primi 60 minuti si sia visto negli altri 30 minuti.

Se l'avessimo continuato a fare, avremmo vinto tranquillamente. 

E' tutto lì. Riuscire a portare la squadra a giocare 90 minuti. Ad Empoli siamo durati 15 minuti. Contro il Milan 60 minuti. E' un progresso, ma ancora non basta. 

molto sta anche nella filosofia di Allegri, ripetuta nelle interviste ma che personalmente aborro (cit), cioè che una partita, arrivati al 75mo, vada messa "in cassaforte". 

ora, se non sei sopra 3-0, questa è semplicemente una puttanata (sempre imho) a meno che tu non sia la Juve di 6 anni fa, che infatti lo faceva regolarmente e ci riusciva nel 90% dei casi. 

quindi oggi, senza la BBBC al top, e senza che possa più contare sulla protezione dei vari Pogba, Marchisio, Vidal, Matuidi, o riesci PRIMA del 75mo a stare 3-0, oppure al 75mo continui a giocare, sperando di segnare o di non prenderlo.

Ché tanto, tutti in difesa lo prendi ugualmente. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi

In vantaggio ci siamo passati attorno al quarto minuto di gara. E per una buona ora di gara mi pare che la squadra abbia giocato bene. Non siamo stati di certo il City, ma uno schifo non era. 

Essendoci stati 56 minuti di tempo, definiamoli discreti, tra quando abbiamo segnato e quando abbiamo cominciato a giocar male, o meno bene, o quello che vogliamo, siamo sicuri che il problema sia quello di cambiare atteggiamento dopo aver preso gol? 

Io penso che sia da indagare su cosa non ha portato a far sì che quello che è stato fatto nei primi 60 minuti si sia visto negli altri 30 minuti.

E' tutto lì. Riuscire a portare la squadra a giocare 90 minuti. Ad Empoli siamo durati 15 minuti. Contro il Milan 60 minuti. E' un progresso, ma ancora non basta. 

Mi sembra ovvio che non puoi giocare così per 90 minuti.

A meno che Morata, Dybala e gli altri non li droghi prima della partita.

Soprattutto nel primo tempo, erano costretti a ripartire continuamente dalla propria metà campo.

Scatti ripetuti, su lunghe distanze, non possono essere gestite per tutta la partita. Soprattutto se ad attaccare poi sono solo in due/tre.

Ed infatti nel secondo tempo cediamo fisicamente con accaduto anche nelle altre partite.

Ma aldilà di questo aspetto. Pure contro l'Empoli era giusto giocare in contropiede?

Possibile che un Empoli ed un Milan, non stellare negli interpreti, riescono tranquillamente a giocare nella tua metà campo come se stessero in casa loro?

Ad oggi, nelle prime quattro partite, non abbiamo visto giocare la Juventus ma la Salernitana.

Se la mentalità deve essere quella di una squadra che deve salvarsi, che deve necessariamente subire l'avversario...allora siamo sulla strada giusta.

Modificato da Vespa76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107902 messaggi
1 minuto fa, chees_9àin ha scritto:

molto sta anche nella filosofia di Allegri, ripetuta nelle interviste ma che personalmente aborro (cit), cioè che una partita, arrivati al 75mo, vada messa "in cassaforte". 

ora, se non sei sopra 3-0, questa è semplicemente una puttanata (sempre imho) a meno che tu non sia la Juve di 6 anni fa, che infatti lo faceva regolarmente e ci riusciva nel 90% dei casi. 

quindi oggi, senza la BBBC al top, e senza che possa più contare sulla protezione dei vari Pogba, Marchisio, Vidal, Matuidi, o riesci PRIMA del 75mo a stare 3-0, oppure al 75mo continui a giocare, sperando di segnare o di non prenderlo.

Per me rimangono comunque tutti discorsi teorici. Qualche mese fa giocando in altro modo il Milan ce ne ha fatti tre. E non era in uno stato/condizione molto dissimile da quello che siamo ora oggi. 

E se ti devo dire la verità, ho preferito vedere quello che ho visto ieri sera invece di vedere quello che ho visto a maggio scorso (al di là che banalmente 1-1 sia molto meglio di 0-3).

Non credo sia il "modo di gioco" di per sè a darti delle garanzie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
3 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

Da anni la juventus al 75° arriva cotta e stracotta, e a meno di quelle volte in cui tira fuori energie fisiche dalla rabbia, se prova a cercare altri gol finisce male.

Il "tanto le prendi ugualmente" non è proprio vero.

Lo è ultimamente, ma mi pare ovvio che non sia quello a cui si punta...

Certo se diventa INEVITABILE prendere 1 gol dopo il 75° occorrerà approcciarsi diversamente a tutta la gare, perchè di fatto è come partire SEMPRE 0-1.

Ma credo sia più facile lavorare perchè non diventi un'abitudine....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107902 messaggi
5 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Mi sembra ovvio che non puoi giocare così per 90 minuti.

A meno che Morata, Dybala e gli altri non li droghi prima della partita.

Soprattutto nel primo tempo, erano costretti a ripartire continuamente dalla propria metà campo.

Scatti ripetuti, su lunghe distanze, non possono essere gestite per tutta la partita. Soprattutto se ad attaccare poi sono solo in due/tre.

Ed infatti nel secondo tempo cediamo fisicamente con accaduto anche nelle altre partite.

Ma al dilà di questo aspetto. Pure contro l'Empoli era giusto giocare in contropiede?

Possibile che un Empoli ed un Milan, non stellare negli interpreti, riescono tranquillamente a giocare nella tua metà campo come se stessero in casa loro?

Ad oggi, nelle prime quattro partite, non abbiamo visto giocare la Juventus ma la Salernitana.

Se la mentalità deve essere quella di una squadra che deve salvarsi, che deve necessariamente subire l'avversario...allora siamo sulla strada giusta.

A meno che chi ad un certo punto non ce la fa più venga sostituito da altri che possono fare un lavoro simile. Quantomeno in parte, quantomeno avvicinandosi. 

Ed arriviamo probabilmente a quello di cui si lamentava ieri sera Allegri nel post gara. Che i cambi non hanno dato il contributo atteso. 

Oppure si può ancora migliorare quello che si riesce a fare nei 60 minuti "buoni". Arrivare alla fine dei 60 minuti buoni con due gol di scarto, invece di uno. E già facendo così ci si spiana la strada molto meglio. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12570 messaggi
6 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Punto primo.

La Juve non è stata bella ieri per 50 minuti, non per i miei canoni calcistici almeno. 

Ma per 50 minuti è stata sensata e lucida, per 50 minuti hai bucato le loro linee a piacimento, arrivando ai 70 metri con enorme facilità. Eppure oltre al gol ZERO tiri in porta. 

Se tu arrivi ai 70 metri di continuo ma fai ZERO tiri in porta, la motivazione è una e una sola; la qualità offensiva singola è a livelli minimi. Non puoi pretendere che l'allenatore ai 70 metri di te li mandi in porta e li faccia segnare, nessuno al mondo lo fa perché nessuno può farlo, ci sono principi base che sono universali ma poi sono i singoli che devono essere qualitativi, succede in qualsiasi squadra del mondo, non li puoi telecomandare. 

Dai 70 metri in poi c'è stata la morte nera della manovra, dal punto di vista tecnico e delle scelte di gioco. 

Problema reale è che noi non abbiamo grande qualità se non in alcuni (pochi) singoli. Se ne prenda atto. 

Punto secondo. 

Durante il primo tempo, mentre stavamo giocando almeno con senso logico (senza brillare, non nei miei canoni) ero straconvinto che non avremmo vinto, e forse anche perso. 

Questo perché quel tipo di calcio era insostenibile, fatto di strappi continui e verticalizzazioni, e Morata al 40° era morto. Ero straconvinto saremmo crollati atleticamente e ci avrebbero schiacciato, ed infatti....

Mi chiedevo cosa avremmo potuto fare di diverso, con questa rosa, con questi uomini e le loro caratteristiche.

Poi però pensavo a Rabiot e Bentancur palleggiare per vie centrali e provavo il brivido dell'oscurità, pensavo a una squadra che atleticamente mi preoccupa sempre più (Cuadrado sta a pezzi e non copre più campo, ma da subito non al 50°) difendere sui 50/60 metri, pensavo alla prima pressione di Dybala e mi assaliva la tenerezza. 

Mi rendevo conto, e così è, che è una coperta veramente corta, e come tiri tiri scopri un lato. La rosa è limitata, lo è da 3 anni, e senza Covid e malgrado Ronaldo anche Sarri avrebbe fatto caxxi, pur se con gente che atleticamente stava meglio 

Punto terzo. 

Si può ragionare, anzi si dovrebbe (ED È IL PUNTO SUL QUALE HO CRITICATO L'ALLENATORE NELLE PRIME 2 GIORNATE) sulla soluzione attualmente proposta da Allegri ai limiti strutturali della rosa, che impongono questo tipo di calcio (senza Arthur non palleggi a dovere e cmq il problema copertura degli spazi resta, e De Ligt è unico centrale che può difendere a campo aperto ma il De Ligt di Napoli è roba preoccupante anche se passata in cavalleria). 

Si può discutere sulle 2 linee da 4 in fase di non possesso (442/4231 è lo stesso) con Dybala in campo, ciò che comportano su baricentro, manovra e dinamiche in ripartenza (visto che palleggiare non è roba nostra). 

Si può discutere sulla posizione di Rabiot, sulla necessità di minimizzare la fase poca copertura di campo di Dybala. 

Si può discutere di molte cose, ma si parta dal presupposto che questa è una rosa limitata e "inalienabile", perché negli ultimi 3/4 anni sulla Juventus è passato l'uragano Katrina

Probabilmente essere un po' meno verticali, e capire quando conviene andare in porta con un solo passaggio e quando magari invece farlo con 2-3

certo, ieri il milan rinculava benissimo all'indietro una volta persa  palla (e allegri questo aspetto glielo invidia moltissimo, da qui secondo me il concetto di "cambi più difensivi") e noi accompagnavamo con pochi uomini, però una strada può essere quella, anche perchè con squadre di caratura minore tu devi essere in grado di saper gestire il pallone in zone più avanzate della nostra trequarti (anche se in ripartenza)

solidità difensiva (subiamo gol da 18 partite di campionato consecutive, una roba indecente per la nostra storia) e gestione delle transizioni: almeno per il momento, sta lavorando su questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65678 messaggi

Comunque Allegri, Sarri, Pirlo...riuscire a vedere una partita intera giocata bene dalla Juve è diventata ormai un'utopia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2508 messaggi

A meno che chi ad un certo punto non ce la fa più venga sostituito da altri che possono fare un lavoro simile. Quantomeno in parte, quantomeno avvicinandosi. 
Ed arriviamo probabilmente a quello di cui si lamentava ieri sera Allegri nel post gara. Che i cambi non hanno dato il contributo atteso. 

Veramente Allegri ha detto che ha sbagliato perché ha fatto cambio troppo offensivi e in quel momento sarebbe stato meglio fare cambi più difensivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107902 messaggi
Adesso, Fra82 ha scritto:
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Veramente Allegri ha detto che ha sbagliato perché ha fatto cambio troppo offensivi e in quel momento sarebbe stato meglio fare cambi più difensivi

Credo fosse ironico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Abbiamo una tenuta fisica e mentale imbarazzante. È incredibile la differenza tra il primo tempo e la ripresa, e non è la prima volta che capita. Ci sfilacciamo ed entriamo in confusione totale. C'è da lavorare tanto anche su questo 

Non è un problema di tenuta mentale.

Semplicemente accade quello che accade anche alle squadre che lottano per la salvezza e non riescono a fare un gioco diverso per limiti di organico.

Si mettono dietro, chiudono tutti gli spazi (e non ci vuole un genio a fare questo) e corrono a più non posso per ripartire in contropiede o per coprire i compagni in fase difensiva.

Cosa succede solitamente il secondo tempo?

Essendo stanchi, lentamente si sfaldano e non riescono più a controattaccare.

Se gli dice bene difensivamente portano a casa il risultato. Generalmente perdono poichè è difficile resiste barricati in difesa per così tanto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
6 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Da anni la juventus al 75° arriva cotta e stracotta, e a meno di quelle volte in cui tira fuori energie fisiche dalla rabbia, se prova a cercare altri gol finisce male.

Il "tanto le prendi ugualmente" non è proprio vero.

Lo è ultimamente, ma mi pare ovvio che non sia quello a cui si punta...

Certo se diventa INEVITABILE prendere 1 gol dopo il 75° occorrerà approcciarsi diversamente a tutta la gare, perchè di fatto è come partire SEMPRE 0-1.

Ma credo sia più facile lavorare perchè non diventi un'abitudine....

mah, son 18 partite di campionato consecutive senza clean sheet 

solo il Malmoe ci ha fatto la grazia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26928 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per te può essere un'altra cosa ma credo sia abbastanza oggettivo che ieri c'è stato un momento in cui la stessa squadra, nella stessa gara, ha giocato "meglio" ed un'altro in cui ha giocato "peggio". Oppure siamo stati piatti sulla stessa prestazione per tutta la gara? 

Al netto di tutte le altre considerazioni. 

Il primo passo da fare per risolvere i nostri problemi potrebbe essere far sì che quello stesso "meglio", che in seconda battuta possiamo discutere se ci piace, se non ci piace, eccetera, si possa portare vederlo per tutta la gara. 

Per tutto il primo tempo siamo stati superiori a loro sia in termini di possesso palla che in termini di pericolosità...non avremo creato palle gol a ripetizione, ma comunque i presupposti per fare un altro gol li abbiamo creati più di una volta. Poi i miglioramenti per forza di cose sono graduali...non è che da una settimana all'altra una squadra passa dal nero al bianco...la Juve di ieri è stata sicuramente migliore di quella delle settimane precedenti e per buona parte della partita in campo si è vista una superiorità abbastanza netta su una squadra che è comunque una squadra di alta classifica. Poi è abbastanza chiaro che i giudizi sono influenzati dalla classifica (giustamente eh...si gioca per quello) e finché non si arriverà ad un filotto che ti possa portare nelle posizioni alte ogni prestazione che non ti porta ad una vittoria avrà un giudizio negativo, però i progressi per avere una squadra che possa vincere delle partite ci sono

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi
2 minuti fa, zì robe ha scritto:

Probabilmente essere un po' meno verticali, e capire quando conviene andare in porta con un solo passaggio e quando magari invece farlo con 2-3

certo, ieri il milan rinculava benissimo all'indietro una volta persa  palla (e allegri questo aspetto glielo invidia moltissimo, da qui secondo me il concetto di "cambi più difensivi") e noi accompagnavamo con pochi uomini, però una strada può essere quella, anche perchè con squadre di caratura minore tu devi essere in grado di saper gestire il pallone in zone più avanzate della nostra trequarti (anche se in ripartenza)

solidità difensiva (subiamo gol da 18 partite di campionato consecutive, una roba indecente per la nostra storia) e gestione delle transizioni: almeno per il momento, sta lavorando su questo

Ieri però nel primo tempo per lunghi tratti entravamo molto alti nella loro metà campo.

La varietà di soluzioni per arrivare ai 70 metri per almeno un tempo c'è stata, fermo restando che la verticalizzazione compulsiva era effettivamente presente, ma dipende anche dal fatto che con Morata e Rabiot incursore se sono io il possessore di palla preferisco puntare la verticalità che palleggiare.

Ma ripeto, a prescindere da questo, per un lungo tratto della partita sei arrivato ai 70/75 metri con grandissima facilità. Con facilità, ed anche alcune volte in situazioni di parità numerica. Risultato, oltre al gol hai prodotto ZERO.

Non è normale, ed ai 75 metri te la devi vedere tu. Li emergono le qualità individuali, se sono presenti

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54149 messaggi
1 minuto fa, Vespa76 ha scritto:

Non è un problema di tenuta mentale.

Semplicemente accade quello che accade anche alle squadre che lottano per la salvezza e non riescono a fare un gioco diverso per limiti di organico.

Si mettono dietro, chiudono tutti gli spazi (e non ci vuole un genio a fare questo) e corrono a più non posso per ripartire in contropiede o per coprire i compagni in fase difensiva.

Cosa succede solitamente il secondo tempo?

Essendo stanchi, lentamente si sfaldano e non riescono più a controattaccare.

Se gli dice bene difensivamente portano a casa il risultato. Generalmente perdono poichè è difficile resiste barricati in difesa per così tanto tempo.

Prendiamo quasi tutti i gol per errori individuali e cappelle incredibili (oltre al fatto che poi non riusciamo a reagire dopo), se non è un problema di tenuta mentale questo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2508 messaggi

Credo fosse ironico. 
Dici? A me non sembrava, ma l'intervista l'ho letta e non ascoltata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
5 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

mah, son 18 partite di campionato consecutive senza clean sheet 

solo il Malmoe ci ha fatto la grazia

E infatti direi che è sotto gli occhi di tutti che abbiamo un grosso problema, purtroppo costituito da tanti aspetti, centrocampo, disattenzioni dei singoli, ecc ecc.

Ma che non risolvi alla Zeman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

E infatti direi che è sotto gli occhi di tutti che abbiamo un grosso problema, purtroppo costituito da tanti aspetti, centrocampo, disattenzioni dei singoli, ecc ecc.

Ma che non risolvi alla Zeman.

tra "tutti in area piccola" e Zeman voglio pensare che ci sia una via di mezzo accettabile .asd (praticata peraltro dal 99% del resto del mondo calcistico) 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5738 messaggi
3 hours ago, Fra82 said:

Una delle cose che mi pare di capire anche dalla partita di ieri sera è che non possiamo permetterci un giocatore come rabiot. Un bambacione che fa 2 o 3 cose buone o anche ottime a partita e sonnecchia e passeggia per il 90% della partita.
Non mi piace il centrocampo a 2 ma forse proverei Chiesa Cuadrado e Dybala dietro a morata.

Arthur Locatelli in un centrocampo a due potrebbe funzionare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
6 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

tra "tutti in area piccola" e Zeman voglio pensare che ci sia una via di mezzo accettabile .asd (praticata peraltro dal 99% del resto del mondo calcistico) 

Il rischio è che questa rosa se gli chiedi di spingere avanti finisca proprio per zemaniarsi. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12570 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ieri però nel primo tempo per lunghi tratti entravamo molto alti nella loro metà campo.

La varietà di soluzioni per arrivare ai 70 metri per almeno un tempo c'è stata, fermo restando che la verticalizzazione compulsiva era effettivamente presente, ma dipende anche dal fatto che con Morata e Rabiot incursore se sono io il possessore di palla preferisco puntare la verticalità che palleggiare.

Ma ripeto, a prescindere da questo, per un lungo tratto della partita sei arrivato ai 70/75 metri con grandissima facilità. Con facilità, ed anche alcune volte in situazioni di parità numerica. Risultato, oltre al gol hai prodotto ZERO.

Non è normale, ed ai 75 metri te la devi vedere tu. Li emergono le qualità individuali, se sono presenti

Non è un caso se pensi che siamo una squadra che ha tanti titolari con pochi gol nei piedi e che, a parte cuadrado e dybala, non abbiamo giocatori che creano superiorità a difesa schierata con un 1vs1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26928 messaggi
11 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Il fatto (di cui bisogna farsene una ragione) è che questa squadra non ha le qualità tecniche in mezzo al campo per palleggiare in orizzontale nella metà campo avversaria...se ti metti a palleggiare fai un passaggio, due passaggi e poi la palla torna indietro...piuttosto che farla tornare indietro è meglio buttarla avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi
24 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Punto primo.

Punto secondo. 

Punto terzo. 

Si può discutere di molte cose, ma si parta dal presupposto che questa è una rosa limitata e "inallenabile", perché negli ultimi 3/4 anni sulla Juventus è passato l'uragano Katrina

L'unica cosa certa è che lì davanti non possono stare solo Dybala e Morata.

L'attacco resta costantemente sguarnito ed il problema NON lo risolvi nemmeno inserendo Chiesta...visto che gli viene chiesto di fare il terzino.

Servono Kean e Morata insieme con Dybala dietro a fare da raccordo.

Chiesa entra a partita in corso mentre Cuadrado va a fare il terzo di centrocampo al posto di Rabiot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9985 messaggi

Io direi che dall'inizio del secondo tempo abbiamo smesso di giocare 

E oltretutto i gol contro Napoli e Milan segnati entrambi da Morata sono frutto del caso 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29575 messaggi
8 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

L'unica cosa certa è che lì davanti non possono stare solo Dybala e Morata.

L'attacco resta costantemente sguarnito ed il problema NON lo risolvi nemmeno inserendo Chiesta...visto che gli viene chiesto di fare il terzino.

Servono Kean e Morata insieme con Dybala dietro a fare da raccordo.

Chiesa entra a partita in corso mentre Cuadrado va a fare il terzo di centrocampo al posto di Rabiot.

Chiesa in questa Juve deve essere titolare fisso. In attacco.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...