Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo: il Totò Schillaci di Madeira verso l'addio alla Juventus

Recommended Posts

35206 messaggi
10 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

È una sorta di pensiero in stile inception che ti stanno innestando i media/giornali. 

Fortunatamente non mi lascio influenzare dalle opinioni del primo giornalista o reporter di turno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
7 minuti fa, kenpachi ha scritto:

certamente vero, ma per me è un discorso globale di rosa.

ti faccio l'esempio dei terzini, quanti gol ha segnato ronaldo su assist di marcelo e  carvajal? solo a noi in champions credo 4-5.

quanti gol ha segnato ronaldo su assist di alex sandro e  danilo/cuadrado/de sciglio? 4-5?  quello contro la samp ad esempio non dovrebbe essere nemmeno considerato dato che era un cross sbagliato  di un metro buono in altezza.asd

Ribaltando il ragionamento, però, ci sono state juventus precedenti quelle di ronaldo che hanno segnato di più. Con gran parte degli stessi uomini. 

Funzionavano meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12261 messaggi

Ciao ronaldo cia'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35206 messaggi
9 minuti fa, Spartony ha scritto:

Amichevoli estive contro squadrette dopo campionato ultracompattato causa covid e europeo, con preparazione iniziata da poco e lui ha un anno in più.
Magari sta solo partendo lento per evitare di arrivare a fine stagione con la lingua di fuori come la scorsa stagione.
Al 94' della partita di domenica voglia di saltare e festeggiare l'aveva però

Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

Se è per questo anche quando era in panchina è stato partecipe, ha dato delle indicazioni a Bernardeschi durante il primo cooling break.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23051 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Ribaltando il ragionamento, però, ci sono state juventus precedenti quelle di ronaldo che hanno segnato di più. Con gran parte degli stessi uomini. 

Funzionavano meglio. 

sì ma non capisco dove vuoi arrivare.

che è anche colpa di ronaldo se i terzini non fanno gli assist?

sicuramente avrà le sue responsabilità, più fuori dal campo che nel rettangolo verde (del tipo che non ha feeling coi compagni) ma limitandoci a quello che vediamo dal divano della tv alex sandro non arriva sul fondo dell'area avversaria da tipo 3 anni, danilo è nu brav guagliun ma è un brasiliano finlandese coi piedi  e cuadrado beh, sicuramente si trova meglio ad assistere morata e non ronaldo, il perchè andrebbe chiesto a lui.  che facciamo il giochino delle %? diciamo che è colpa al 20% di ronaldo e al 80% dei terzini se i suddetti non lo assistono a dovere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
12 minuti fa, kenpachi ha scritto:

infatti non ho detto che non fossero all'altezza di ronaldo. al massimo che non fossero all'altezza dei pariruolo del real .asd

alcuni erano logori come khedira e mandzukic, per alcuni ci sono stati evidenti problemi tattici come Dybala, altri non sono riusciti a creare feeling come cuadrado e  alex sandro, ma complessivamente il tutto non ha funzionato. i motivi sono molteplici ovviamente.

Diversi giocatori della squadra che hai citato rientrerebbero in una ipotetica hall of fame del calcio del 21mo secolo intero. 

È una differenza che ci sta .asd

E di certo la juventus non poteva attrezzae una squadra paragonabile a quella per far rendere ronaldo. 

Bisognava trovare una strada diversa. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13727 messaggi

Scusate se vado controcorrente, anche a me non piace il comportamento attuale di Ronaldo, sempre che sia vero tutto quello che si dice, ma io mi sono emozionato durante la sua permanenza, ho riscoperto una passione per il calcio (e per la Juve) che negli ultimi anni, nonostante le vittorie, personalmente stava andando un po’ scemando.

E se se ne andasse così, sarei molto “calcisticamente” molto triste ed, al momento, di getto, non mi interesserebbe molto questa stagione.

Sono sincero.

E per ricordare cosa abbiamo vissuto, ricordatevi questo …

https://www.tifosibianconeri.com/forum/forum/129-archivio-calciomercato/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23051 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Diversi giocatori della squadra che hai citato rientrerebbero in una ipotetica hall of fame del calcio del 21mo secolo. 

E di certo la juventus non poteva attrezzae una squadra paragonabile a quella per far rendere ronaldo. 

certo, ma magari poteva evitare alcuni problemi.

tipo prendere un Isco, un requartista per intenderci, e non continuare la ormai lunghissima agonia tattica di Balto-Dybala (non è un trequartista, non è una punta, sa solo quello che non è cit.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35206 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Diversi giocatori della squadra che hai citato rientrerebbero in una ipotetica hall of fame del calcio del 21mo secolo. 

Bisognava trovare una strada diversa. 

Paradossalmente la Juve con Ronaldo (al di là di quella con l'Atletico) che ho preferito di piu' è stata quella con il Valencia quando lui fu espulso. Quella è una partita giocata da squadra in 10 per 70 minuti e sulla quale potevi lavorarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23051 messaggi
2 minuti fa, juventino93 ha scritto:

Paradossalmente la Juve con Ronaldo (al di là di quella con l'Atletico) che ho preferito di piu' è stata quella con il Valencia quando lui fu espulso. Quella è una partita giocata da squadra in 10 per 70 minuti e sulla quale potevi lavorarci.

quella in cui cancelo ci ha fatto esclamare: p***o cane abbiamo trovato il terzino destro per i prossimi 10 anni!:mrtt2:

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
14 minuti fa, kenpachi ha scritto:

sì ma non capisco dove vuoi arrivare.

che è anche colpa di ronaldo se i terzini non fanno gli assist?

sicuramente avrà le sue responsabilità, più fuori dal campo che nel rettangolo verde (del tipo che non ha feeling coi compagni) ma limitandoci a quello che vediamo dal divano della tv alex sandro non arriva sul fondo dell'area avversaria da tipo 3 anni, danilo è nu brav guagliun ma è un brasiliano finlandese coi piedi  e cuadrado beh, sicuramente si trova meglio ad assistere morata e non ronaldo, il perchè andrebbe chiesto a lui.  che facciamo il giochino delle %? diciamo che è colpa al 20% di ronaldo e al 80% dei terzini se i suddetti non lo assistono a dovere?

A quello con cui ho concluso il post. 

È il funzionamento complessivo quello che conta. 

In questi anni anni ho sentito spesso discorsi del tipo "la rosa non è all'altezza" di ronaldo, ma è un modo  sbagliato di inquadrare. 

Questi anni hanno invece dimostrato che rosa e ronaldo insieme non sono stati ottimali. Se la rosa non è stata all'altezza di ronaldo, ronaldo non è stato all'altezza della rosa. La rosa ha fatto meglio con altro. 

Succede che mandzukic-cuadrado funziona meglio di ronaldo-cuadrado. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

certo, ma magari poteva evitare alcuni problemi.

tipo prendere un Isco, un requartista per intenderci, e non continuare la ormai lunghissima agonia tattica di Balto-Dybala (non è un trequartista, non è una punta, sa solo quello che non è cit.).

Mah, l'ultimo isco non mi è sembrato proprio un calciatore che fa la differenza. 

Dybala-Ronaldo è stato un nodo della Juventus, ed infatti si è cercato di risolverlo con una operazione, criticata da tutti, che con il senno di poi invece era una grande mossa

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35206 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

In questi anni anni ho sentito spesso discorsi del tipo "la rosa non è all'altezza" di ronaldo. 

Questi anni hanno invece dimostrato che rosa e ronaldo insieme non sono stati ottimali. Se la rosa non è stata all'altezza di ronaldo, ronaldo non è stato all'altezza della rosa. La rosa ha fatto meglio con altro. 

Beh pero' in questo ragionamento bisogna tener presente che ogni stagione è diversa dalle altre, che ci sono troppe variabili come età, infortuni, stato di forma da tenere in considerazione.

La frase che tu citi è dovuta al fatto oggettivo che nelle prime due stagioni CR7 è l'unico marcatore della Juventus nelle sei partite ad eliminazione diretta e che nella terza stagione lui è l'unico giocatore che si gioca tutte le partite da gennaio in poi perchè i compagni di reparto erano indisponibili arrivando alle partite decisive senza benzina.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23051 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

In questi anni anni ho sentito spesso discorsi del tipo "la rosa non è all'altezza" di ronaldo. 

la rosa che citi però era fatta da leader che, con l'arrivo di ronaldo, sono fisicamente scoppiati come Khedira, Chiellini e Mandzukic. 3 titolari su 10 (l'undicesimo è ronaldo ovviamente) e un quarto leader, il più importante di tutti, Barzagli, era un'ombra di quello che fu fino al 2017.

va detto, sennò diventa un discorso stile "ai tempi di mio nonno bla bla bla".

praticamente nell'arco di sei mesi dopo l'arrivo di ronaldo mezza rosa che dici era ai box o si trascinava per il campo come mandzukic.

Modificato da kenpachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23051 messaggi
Adesso, juventino93 ha scritto:

Beh pero' in questo ragionamento bisogna tener presente che ogni stagione è diversa dalle altre, che ci sono troppe variabili come età, infortuni, stato di forma da tenere in considerazione.

La frase che tu citi è dovuta al fatto oggettivo che nelle prime due stagioni CR7 è l'unico marcatore della Juventus nelle sei partite ad eliminazione diretta e che nella terza stagione lui è l'unico giocatore che si gioca tutte le partite da gennaio in poi perchè i compagni di reparto erano indisponibili arrivando alle partite decisive senza benzina.

esatto, non tenere conto del declino fisico di quei giocatori è di una faziosità allucinante, ma vabeh .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23051 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, l'ultimo isco non mi è sembrato proprio un calciatore che fa la differenza. 

Dybala-Ronaldo è stato un nodo della Juventus, ed infatti si è cercato di risolverlo con una operazione, criticata da tutti, che con il senno di poi invece era una grande mossa

ma che c'entra l'ultimo isco? io boh

isco era il trequartista/mezzala offensiva di quel real, per questo l'ho scritto.

Mica ti ho detto che dovevano prendere Isco in quanto Isco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

la rosa che citi però era fatta da leader che, con l'arrivo di ronaldo, sono fisicamente scoppiati come Khedira, Chiellini e Mandzukic. 3 titolari su 10 (l'undicesimo è ronaldo ovviamente) e un quarto leader, il più importante di tutti, Barzagli, era un'ombra di quello che fu fino al 2017.

va detto, sennò diventa un discorso stile "hai tempi di mio nonno bla bla bla".

praticamente nell'arco di sei mesi dopo l'arrivo di ronaldo mezza rosa che dici era ai box o si trascinava per il campo come mandzukic.

Ci sono tante complessità di cui tener conto.

Mi pare che hai citato il caso dei cross in precedenza. 

Credo sia abbastanza oggettivo che Cuadrado-mandzukic abbia funzionato molto meglio di cuadrado-ronaldo. Nonostante per qualità intrinseca il portoghese sia molto superiore agli altri due. 

Il punto è cercare di andar oltre il virgolettato che ho citato sopra, quello di chi merita chi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ma che c'entra l'ultimo isco? io boh

isco era il trequartista/mezzala offensiva di quel real, per questo l'ho scritto.

Mica ti ho detto che dovevano prendere Isco in quanto Isco.

Avevo letto prendere isco, non un isco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
14 minuti fa, juventino93 ha scritto:

Fattori negativi e positivi sono distribuiti in tutte le stagioni. Non è che le sciagure sono arrivate tutte con ronaldo. 

Anzi, se fosse così sarebbe il motivo principale per liberarsene .asd

E ricordiamoci pure che alcuni dei problemi di organico ce li siamo creati per compensare lo stesso investimento di ronaldo. La coperta è sempre stata della stessa misura in questi anni. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35206 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Fattori negativi e positivi sono distribuiti in tutte le stagioni. Non è che le sciagure sono arrivate tutte con ronaldo. 

Anzi, se fosse così sarebbe il motivo principale per liberarsene .asd

No, assolutamente ma la questione anagrafica e di forma vanno solitamente in una sola direzione e quando è arrivato Cr7 la squadra era tutt'altro che giovane. A questo aggiungi tre progetti tecnici diversi in tre anni e tornano i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
36 minuti fa, juventino93 ha scritto:

Fu una buona Juve, anzi ottima, fino al ritorno di manchester anche per i più pessimisti. 

Per me che sono ottimista la buona Juve durò ancora qualche tempo. 

Ma squadre prima di quella avevano qualcosa in più che funzionava meglio dell'avere ronaldo, che ha consentito loro di arrivare più avanti. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27005 messaggi

Mi faccio na' coca cola Cristia' 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38103 messaggi

Se ne va? 

C'è ancora gente che accusa i media cattivi .asd

Se ne vuole andare. Fatevene una ragione e, nel caso, non stracciate il ca' ad altri tifosi e alla dirigenza. Non vuole restare.

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107736 messaggi
16 minuti fa, juventino93 ha scritto:

No, assolutamente ma la questione anagrafica e di forma vanno solitamente in una sola direzione e quando è arrivato Cr7 la squadra era tutt'altro che giovane. A questo aggiungi tre progetti tecnici diversi in tre anni e tornano i conti.

Secondo me c'è qualcosa che va oltre questo. 

A Cardiff arrivammo dopo aver giocato mesi con due centrocampisti due presentabili, ma l'alchimia era perfetta con tutto il resto e bastò per arrivare lì. Quell'alchimia fece rendere cuadrado, fece rendere dybala, e dubito che mettendo ronaldo al posto di uno degli altri quattro si sarebbe avuta la stessa cosa. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38103 messaggi

Il real delle 4 CL in 5 anni un ciclo iniziato nel 2009. Cristiano per anni ha visto messi e soci alzare trofei su trofei, dal 2014 in poi...

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...