Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole "Trofeo H. Gamper" ] Barcelona - Juventus 3-0

Recommended Posts

13098 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

se vinco la finale godo come un pazzo, quella a roma con l'ajax la vidi con grande trsporto, tanto che i rigori non riuscii a vederli in diretta, perchè mi stavo sentendo male e dovetti andare sul letto a sentire musica per rilassarmi.,.. quei rigori li vidi poi in differita.

Amico la vivi male eh 

Lasciatelo dire .asd .

Forza Juve comunque

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2491 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma questo è un discorso da tifoso, che sottoscrivo pure io, non cambierei CON NESSUNO questi colori... io facevo un discorso più generale.

Infatti qui si parla tra tifosi, oltreché, si spera, tra sportivi.
Io il carattere Juve, che deve guadagnarsi tutto con valori morali e non azzeccando figurine a mò di Real, Psg, Chelsea, ecc... me lo tengo strettissimo. Quindi non mi interessa che vadano in giro a sbruffoneggiare una vittoria sicura in Europa (che poi nessuno può mai garantirsi, tant'è che queste stesse squadre o non hanno vinto nulla senza nemmeno arrivare in finale o non lo hanno fatto per lunghi periodi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Vado a nanna pure io, però vi lascio con una massima:

La Juve ha perso 3-0, ma il premio di migliore in campo è andato a Neto .asd

Notte

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64591 messaggi
Adesso, Marcello1975 ha scritto:

Amico la vivi male eh 

Lasciatelo dire .asd .

Forza Juve comunque

e non sai come l'ho vissuta male nel 2006 e ancora non mi passa (ma non mi passerà MAI), dopo la famiglia, la juve è sempre stato il mio più grande amore, quindi vorrei sempre il meglio per lei.

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Anche questo è vero, ma, con mou, praticava un certo tipo di gioco, che a me fa discretamente ribrezzo. Giocare così ti da meno possobilità di ripeterti a prescindere, almeno così la vedo.

E però guarda caso Mou ha rivinto la stessa coppa con una squadra diversa. A parte che col Porto si è ripetuto perchè vinse la Uefa l’anno prima, ma guardate che non sono mica tanti i tecnici che hanno vinto la coppa dei campioni con due squadre diverse…

Mou è stato un fenomeno a creare un certo ambiente a Porto e Milano, cosa che non gli è riuscita altrove: ma per ripetersi, si è ripetuto. Per esempio uno che non si sta ripetendo è Klopp, dopo la coppa vinta sembrava in volo verso un bel ciclo invece sono arrivate due brutte esclusioni agli ottavi. Nel calcio moderno si sono ripetuti solo Guardiola (non in anni consecutivi) e Zidane, a cui entrambi va però data la tara della forza delle squadre guidate: Klopp mica ha quel materiali lì, eh…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64591 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

E però guarda caso Mou ha rivinto la stessa coppa con una squadra diversa. A parte che col Porto si è ripetuto perchè vinse la Uefa l’anno prima, ma guardate che non sono mica tanti i tecnici che hanno vinto la coppa dei campioni con due squadre diverse…

Mou è stato un fenomeno a creare un certo ambiente a Porto e Milano, cosa che non gli è riuscita altrove: ma per ripetersi, si è ripetuto. Per esempio uno che non si sta ripetendo è Klopp, dopo la coppa vinta sembrava in volo verso un bel ciclo invece sono arrivate due brutte esclusioni agli ottavi. Nel calcio moderno si sono ripetuti solo Guardiola (non in anni consecutivi) e Zidane, a cui entrambi va però data la tara della forza delle squadre guidate: Klopp mica ha quel materiali lì, eh…

Vabbè, ma il ciclo klopp non è mica finito eh

Dato che date importanza alle finali, allora pure klopp ha fatto una finale col dortmund che non è proprio abituata a certi palcoscenici (tranne la finale vinta con noi, li mortacci loro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Vabbè, ma il ciclo klopp non è mica finito eh

Dato che date importanza alle finali, allora pure klopp ha fatto una finale col dortmund che non è proprio abituata a certi palcoscenici (tranne la finale vinta con noi, li mortacci loro)

Ma infatti secondo me Kloppete è un grande allenatore, però la vedo dura che possa ripetersi solo grazie al gioco: o gli va di kulo oppure la dirigenza gli allestisce una squadra migliore di quella che ha. Nel calcio di oggi i cicli sono brevi se non brevissimi e i paradigmi cambiano da un anno all’altro: due anni fa bisognava fare come il Liverpool, l’anno scorso andava di moda invece il Bayern, quest’anno il modello invece è il Chelsea. A me ‘sta cosa sembra come le collezioni di Valentino o Armani: un anno va il rosso, un altro il nero e così via. Non c’è uno schema preciso e questo dovrebbe far riflettere che non esistono modi sicuri (“ssscientifici” direbbe Gassmann) per vincere la coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27005 messaggi

Allegri : "Bernardeschi ha avuto il giusto piglio" 

IMG_20210809_020129_276.jpg.e8a400af391bb17278526918b17eb51e.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1026 messaggi

Un commento velocissimo:

abbiamo giocato a centrocampo con Ramsey regista basso, Bentancur e Bernardeschi mezzali (probabilmente il centrocampo titolare finale sarà Pjanic-Locatelli-Rabiot) giusto per far capire il vero valore di questa partita. Detto ciò, il primo tempo abbiamo giocato meglio noi, e lo abbiamo fatto fino al loro secondo gol. Siamo arrivati davanti al portiere molte più volte di loro, quindi non capisco queste critiche al nostro gioco sinceramente. Nel secondo tempo abbiamo messo gente con pochi minuti nelle gambe e si è notato. 

Detto questo, Rugani e De Sciglio pessimi, mentre Bentancur bene nel rubare palla, male nel rifinire sia nella qualità che nei tempi di gioco. Quindi tutto nella norma .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
840 messaggi
Inviato (modificato)
52 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Cr7 è stato preso SOLO per un fattore squisitamente di brand, per lanciare il brand juve nel mondo.

uno squadrone? cr7 nel real dialogava dal suo lato con kross, marcelo e benzema ... con noi ha trovato da quel lato matuidi, sandro e mandzukic... a te pare la stessa cosa?

È abbastanza riduttivo dire che cr7 sia stato preso solo per il brand visto che ha condizionato pesantemente tutte le altre operazioni di mercato anche negli anni a venire.

Sportivamente poi gli sono state affidate da subito totalmente le chiavi della squadra.

Squadra che era molto più bilanciata, anche per questioni anagrafiche dei veterani, soprattutto in difesa, rispetto a quelle successive e anche il centrocampo ancora reggeva. 

Se compariamo quella squadra con il cammino delle altre in europa, quell'anno era l'unico del post farsopoli in cui venivamo annoverate tra le favorite.

Modificato da Attila79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23819 messaggi

e vabbé, è un misero trofeo estivo! quindi vabbè chissenefotte. 

Le collere "vere" arriveranno poi, per ora "godetevi" il calciomercato e le partitelle estive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9938 messaggi

L'unica cosa che mi turba è il modulo 

dai c**** un 4231

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3212 messaggi
4 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

Un commento velocissimo:

abbiamo giocato a centrocampo con Ramsey regista basso, Bentancur e Bernardeschi mezzali (probabilmente il centrocampo titolare finale sarà Pjanic-Locatelli-Rabiot) giusto per far capire il vero valore di questa partita. Detto ciò, il primo tempo abbiamo giocato meglio noi, e lo abbiamo fatto fino al loro secondo gol. Siamo arrivati davanti al portiere molte più volte di loro, quindi non capisco queste critiche al nostro gioco sinceramente. Nel secondo tempo abbiamo messo gente con pochi minuti nelle gambe e si è notato. 

Detto questo, Rugani e De Sciglio pessimi, mentre Bentancur bene nel rubare palla, male nel rifinire sia nella qualità che nei tempi di gioco. Quindi tutto nella norma .asd 

Tutto vero, peccato che le occasioni siano capitate a Morata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

ah leggo che morata ha sprecato occasioni anche ieri sera? non l'ho vista eh quindi scusatemi se sbaglio, dico solo....non si può dargli una targa di riconoscenza per la stagione 14 15, in cui è stato uno dei pochissimi giocatori della nostra storia a tirare fuori le palle in champions e pure in finale, e poi tipo tenere come terza quarta punta? a me sta simpatico, si vede che ama la juve ecc, però cavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43416 messaggi
1 ora fa, UndiciLeoni ha scritto:

ah leggo che morata ha sprecato occasioni anche ieri sera? non l'ho vista eh quindi scusatemi se sbaglio, dico solo....non si può dargli una targa di riconoscenza per la stagione 14 15, in cui è stato uno dei pochissimi giocatori della nostra storia a tirare fuori le palle in champions e pure in finale, e poi tipo tenere come terza quarta punta? a me sta simpatico, si vede che ama la juve ecc, però cavolo

se dobbiamo fare affidamento su morata stiamo freschi..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi

Solita partita estiva con carichi pesanti e numerose assenze, buona per avere qualche indicazione ma non sentenze. As usual

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21432 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

ma tutti questi appunti, giusti eh, non li ricordo con sarri e pirlo, eppure il primo aveva una rosa pure peggiore e pirlo la stessa di quest'anno.

Forse perchè il primo è arrivato sull'onda di una narrazione secondo la quale avrebbe dovuto dare spettacolo solo col fantastico Sarriball indipendentemente dagli elementi della rosa. Cosa che poi non si è neanche palesata per sbaglio.

Pirlo, ragazzi, era una pia speranza e nulla più. 

Alla fine, come sempre, la differenza la fanno gli interpreti è non gli spartiti.

In tutto questo il direttore d'orchestra non è quello che si intestardisce a suonare l'unica melodia che conosce ma quello che riesce, quella de degli elementi a disposizione, ad ottenere la musica più gradevole possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21432 messaggi
8 ore fa, galakie ha scritto:

ma perchè c'è qualcuno che davvero lo rimpiange.....???

Ma pure io ho gente che mi rimpiange i, perché non dovrebbe averla Pirlo? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22882 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Non è niente di casuale, ricorda che l'atletico con il real si chiuse a riccio per tutta la partita soprattutto dopo il gol, e daje e daje, quando ti porti costantemente in area avversari così forti (ok su angolo, me perchè attaccavano in massa quelli del real), il GOL TE LO FANNO SEMPRE, è UNA REGOLA DEL CALCIO.

e ripeto, andare vicino conta meno di zero nello sport, il secondo posto, tranne alle olimpiadi, conta ZERO.

Senza quel calcio l'atletico a certi livelli non l'avresti visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1697 messaggi

Ma Rugani non si può spedire da qualche parte aggratis? Imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4131 messaggi

Se non intervengono a CC sarà tosta pure la prima Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22882 messaggi

Comunque lo schema è sempre lo stesso.

Partita di agosto inutile--->mi lamento perché ho vinto meno Champions di altri. 

Mah

• Like 3
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21432 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma quelli purtroppo li conosciamo da tempo e non si può fare nulla.

Io spero sempre che Allegri si ravveda sulla via di Damasco e provi a dare alla juve una impostazione più propositiva, più aggressiva e con un gioco più veloce, più europeo insomma.

Cioè Dark? Pressing alto e ripartenza dal basso? Se ik primo non potevamo farlo con Sarri, che alla fine si è arreso, ed il secondo ha spesso regalato agli Ktri gol imbarazzanti, come è umanamente possibile farlo con, grosso modo la stessa gente. Qui si tratta di fare le nozze con i fichi secchi e con i fichi secchi non prepari un menu gourmet.

Il vantaggio che hai ad avere un Allegri rispetto ad un "maestro" talebano è che Allgri ha già dimostrato di poter pensare a soluzioni estemporanee. Non credo sia facile e non é detto che ci riesca,, ma questa è l'unica possibilità che al momento abbiamo.

Fantasie di Belgiuoco o di Eurogiuoco , che non ho ancora capito  cosa siano, sono solo dissertazioni accademiche, come al solito sarà il campo ad emettere giudizi definitivi.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2766 messaggi

La cosa che mi rende più perplesso.... e rivedere i soliti errori.... i soliti controlli di palla e stop da terza categoria....

per il resto non mi aspetto più di tanto.... finchè tieni in squadra pipponi che non vuol nessuno....

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...