Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole "Trofeo H. Gamper" ] Barcelona - Juventus 3-0

Recommended Posts

21054 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

L'olanda ha RIVOLUZIONATO il gioco del calcio .asd

quel real aveva tante di quelle figurine che il psg ora scansate .asd

a te pare si possa dire la stessa cosa di quelle juve?

Nono non rigirare la frittata...tu hai detto che "chi arriva secondo non conta" e che la gente si ricorda solo di chi vince...ripeto...il Real dei Galacticos e l'Olanda del calcio Totale, la gente si ricorda oppure no?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13376 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

quella che non vince una coppa da 26 anni, oltre 9200 giorni... è proprio quella sì.

Si ma regà: citofonare Lippi, eh.

Per me Marcello è un mito ma se stiamo con le pezze al kulo in quanto a coppe, bisogna chiedere a lui eh: 3 finali perse contro squadre inferiori, solo noi una roba del genere. Chiediamo anche al Trap perchè pure quella con l’Amburgo grida vendetta.

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi
5 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Me ne frega di cosa ricorderà l'albo. Penso di averlo già spiegato. Io ricorderò i gol di Del Piero pure quando non abbiamo vinto poi la finale. Così come le gesta di Platini. E resteranno nella storia del calcio, delle emozioni del calcio e di quelle personali. L'albo non sono mai andato a leggerlo.

Fai male, gli unici trofei che io conto anche se non appaiono nell' albo e a cui do importanza estrema sono i 2 scudetti revocati, ma in quel caso sono stati sottratti a causa di una truffa, quindi li sento miei.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2496 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

quella che non vince una coppa da 26 anni, oltre 9200 giorni... è proprio quella sì.

Beh, io in questi 26 anni ho goduto spesso come un maialino felice. Penso che i problemi siano tuoi se non l'hai fatto.
Vincevamo una di quelle finali ed era meglio. Ma era una singola partita. Importantissima, ma una (e, ripeto, ora non stavamo a fare discussioni senza senso). Il resto è stato grandioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

quindi non dobbiamo perculare napoli e roma quando parlano di scudetti sfiorati, di scudetti morali e quant'altro, perchè pure loro sono arrivati secondi cento volte in campionato, ti pare?

Ma infatti nel contesto Italiano ci sono tante belle squadre Italiane fortissime che però non hanno mai vinto lo scudetto...il Parma di Scala con Buffon, Cannavaro, Thuram, il Napoli di Sarri, la Fiorentina di Batistuta Toldo e Rui Costa, l'Udinese di Guidolin... tutte squadre che non hanno vinto lo scudetto ma che come vedi hanno lasciato un segno nel calcio italiano...poi ovvio ste squadre a livello Europeo non hanno una storia, quindi in Europa ci sta che non vi si ricordi ( a parte il Parma che ha vinto una UEFA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi
2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Eh ma sicuramente tutti si ricordano di più del Porto di Deco e di Ricardo Carvalho che di quello che la Juventus ha fatto in Europa negli ultimi anni .asd

Hanno cmq vinto la coppa, e poi sono scomparsi perchè basavano le loro "fortune" sulla casualità, come ti dicevo prima

Nel calcio si ricorda il barca di guadiola, lo stesso liverpool di klopp, il real di zidane che ne ha vinte 3 di fila, la juve di lippi (anche se poi ha perso 3 finali), ecco le squadre che si ricordano, almeno se si legge nei forum di varie tifoserie, sempre questi vengono più o meno menzionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

tra 5 anni, nemmeno 10, si ricorderà SOLO chi ha vinto la finale (qualunque sia) non chi è arrivato in finale... ripeto arrivare secondi nel calcio VALE ZERO, quello conta solo alle olimpiadi.

Ma ok 

Ma cribbio riesci a goderti il momento o no? 

Il presente ??? 

Io durante la stagione sto godendo  di un momento sportivo con la nostra squadra del cuore perché arriva fino in finale e questo mi permette di continuare a sognare di poter vincere oppure per te è uguale uscire ai gironi e questa goduria tu non ce l hai , durante il percorso  ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Si ma regà: citofonare Lippi, eh.

Per me Marcello è un mito ma se stiamo con le pezze al kulo in quanto a coppe, bisogna chiedere a lui eh: 3 finali perse contro squadre inferiori, solo noi una roba del genere. Chiediamo anche al Trap perchè pure quella con l’Amburgo grida vendetta.

Lippi in un intervista di qualche mese fa disse di non saper dare una spiegazione ben precisa...l'unica cosa che poteva influire secondo lui era che lottare fino alla fine per il campionato italiano insieme alla CL poteva avergli tolto delle energie fisiche e soprattutto psicologiche alla squadra che nelle finali hanno avuto dei crolli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Ma infatti nel contesto Italiano ci sono tante belle squadre Italiane fortissime che però non hanno mai vinto lo scudetto...il Parma di Scala con Buffon, Cannavaro, Thuram, il Napoli di Sarri, la Fiorentina di Batistuta Toldo e Rui Costa, l'Udinese di Guidolin... tutte squadre che non hanno vinto lo scudetto ma che come vedi hanno lasciato un segno nel calcio italiano...poi ovvio ste squadre a livello Europeo non hanno una storia, quindi in Europa ci sta che non vi si ricordi ( a parte il Parma che ha vinto una UEFA)

Hanno lasciato un segno solo nell'immaginario dei loro tifosi, che poi hanno accampato sempre scuse per le non vittorie.

Batistuta, uno dei più grandi centravanti che io abbia mai visto, se non fosse andato alla roma di capello (che trovò pure l'anno giusto in tutti i sensi), non avrebbe mai vinto na ceppa restando a firenze, e sarebbe stato ricordato tra altri 30 anni da chi? dai tifosi viola e stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi
6 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Nono non rigirare la frittata...tu hai detto che "chi arriva secondo non conta" e che la gente si ricorda solo di chi vince...ripeto...il Real dei Galacticos e l'Olanda del calcio Totale, la gente si ricorda oppure no?

Certo che si, ma ti ho detto anche perchè... avevano segni distintivi UNICI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Hanno cmq vinto la coppa, e poi sono scomparsi perchè basavano le loro "fortune" sulla casualità, come ti dicevo prima

Vabè dai ho capito, tanto fai finta di non capire, hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13376 messaggi

Nel calcio si ricorda il barca di guadiola, lo stesso liverpool di klopp, il real di zidane che ne ha vinte 3 di fila, la juve di lippi (anche se poi ha perso 3 finali), ecco le squadre che si ricordano, almeno se si legge nei forum di varie tifoserie, sempre questi vengono più o meno menzionati

Il Porto è scomparso perchè ha venduto i suoi pezzi pregiati (Deco quell’estate finì al Barcellona) che già di per sè non erano i primi della classe. Non perchè basava le sue fortune sulla casualità: nessuno si alza la mattina e dice “ok da oggi mi affido al kulo”.

Il Porto era per sua natura una squadra destinata ad esauritsi nel momento in cui avesse ceduto i suoi big perchè la filosofia di queste società è questa. Che poi quel Porto vinse la Uefa l’anno prima e mi pare anche la Supercoppa Europea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10462 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma ok 

Il presente ??? 

Io durante la stagione sto godendo  di un momento sportivo con la nostra squadra del cuore perché arriva fino in finale e questo mi permette di continuare a sognare di poter vincere oppure per te è uguale uscire ai gironi e questa goduria tu non ce l hai , durante il percorso  ? 

ma al di la di quello, arrivare in finale significa essere stati infinitamente più bravi di chi è uscito ai gironi, ma si vuole far passare l'idea che tra i secondi e gli ultimi non ci sia differenza, quando in realtà il non aver vinto il trofeo è la sola cosa che li accomuna

Modificato da gianluca88
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Fai male, gli unici trofei che io conto anche se non appaiono nell' albo e a cui do importanza estrema sono i 2 scudetti revocati, ma in quel caso sono stati sottratti a causa di una truffa, quindi li sento miei.

Certo che sei strano dark eh .asd 

Ragioni così e poi l approccio di allegri del corto muso non ti piace 

Boh dovresti essere più filo allegriano te che  dai valore solo all albo e non ti gratifica il percorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi
3 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma ok 

Il presente ??? 

Non lo so, la vediamo in modo diverso, arrivare in finale e perderla, a me non da alcuna gioia, e pazienza se poi hai vinto durante il percorso magari col real o chicchessia, serve a niente.

Quando nel 2003 perdemmo col milan, voi ricordate lo scudetto vinto, o la champions persa dopo 5 giorni? io la seconda purtroppo.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

ma al di la di quello, arrivare in finale significa essere stati infinitamente più bravi di chi è uscito ai gironi, ma si vuole far passare l'idea che tra i secondi e gli ultimi non ci sia differenza, quando il non aver vinto il trofeo è la sola cosa che gli accomuna

Arrivare in finale significa essere una delle squadre più forti al mondo.

Coppa o non coppa queste sono cose che fanno crescere consapevolezza.

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2496 messaggi

Certo che si, ma ti ho detto anche perchè... avevano segni distintivi UNICI.

Pure la Juventus ha segni distintivi unici, che io mi tengo stretti.
E sottolineo che le squadre menzionate sono durate molto meno. In serie A se una squadra avesse fatto per vent'anni seconda o terza, vincendo uno scudetto, penso che, per quanto possa aver rimpianto qualche punto perso a vanvera e quindi un altro scudetto eventuale, sarebbe stata molto ma molto più felice del milan dell'ultimo decennio o della fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Certo che sei strano dark eh .asd 

Ragioni così e poi l approccio di allegri del corto muso non ti piace 

Boh dovresti essere più filo allegriano te che  dai valore solo all albo e non ti gratifica il percorso 

Quando allegri mi porterà la champions ne riparliamo .asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi

Non lo so, la vediamo in modo diverso, arrivare in finale e perderla, a me non da alcuna gioia, e pazienza se poi hai vinto durante il percorso magari col real o chicchessia, serve a niente.

Quando nel 2003 perdemmo col milan, voi ricordate lo scudetto vinto, o la champions persa dopo 5 giorni? io la seconda purtroppo.

Quindi se tu vinci una semifinale si Champions non godi come un pazzo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13376 messaggi
3 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Lippi in un intervista di qualche mese fa disse di non saper dare una spiegazione ben precisa...l'unica cosa che poteva influire secondo lui era che lottare fino alla fine per il campionato italiano insieme alla CL poteva avergli tolto delle energie fisiche e soprattutto psicologiche alla squadra che nelle finali hanno avuto dei crolli..

Siamo sempre arrivati stracotti fisicamente e con qualche infortunio di troppo; a questo vanno aggiunti la smania di Lippi di fare esperimenti in finale (tipo Montero terzino) e una certa propensione a cannare totalmente l’approccio soprattutto mentale alla partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Il Porto è scomparso perchè ha venduto i suoi pezzi pregiati (Deco quell’estate finì al Barcellona) che già di per sè non erano i primi della classe. Non perchè basava le sue fortune sulla casualità: nessuno si alza la mattina e dice “ok da oggi mi affido al kulo”.

Il Porto era per sua natura una squadra destinata ad esauritsi nel momento in cui avesse ceduto i suoi big perchè la filosofia di queste società è questa. Che poi quel Porto vinse la Uefa l’anno prima e mi pare anche la Supercoppa Europea.

Anche questo è vero, ma, con mou, praticava un certo tipo di gioco, che a me fa discretamente ribrezzo. Giocare così ti da meno possobilità di ripeterti a prescindere, almeno così la vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi
2 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Pure la Juventus ha segni distintivi unici, che io mi tengo stretti.
E sottolineo che le squadre menzionate sono durate molto meno. In serie A se una squadra avesse fatto per vent'anni seconda o terza, vincendo uno scudetto, penso che, per quanto possa aver rimpianto qualche punto perso a vanvera e quindi un altro scudetto eventuale, sarebbe stata molto ma molto più felice del milan dell'ultimo decennio o della fiorentina.

Ma questo è un discorso da tifoso, che sottoscrivo pure io, non cambierei CON NESSUNO questi colori... io facevo un discorso più generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Quindi se tu vinci una semifinale si Champions non godi come un pazzo???

se vinco la finale godo come un pazzo, quella a roma con l'ajax la vidi con grande trsporto, tanto che i rigori non riuscii a vederli in diretta, perchè mi stavo sentendo male e dovetti andare sul letto a sentire musica per rilassarmi.,.. quei rigori li vidi poi in differita.

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi

Ragazzuoli vado a nanna 

Ciau a tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65916 messaggi

notte vado pure io, forza juve, e speriamo di vedere qualcosa di buono in europa quest'anno... saluti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...