Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole "Trofeo H. Gamper" ] Barcelona - Juventus 3-0

Recommended Posts

2496 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

il progetto europeo non c'è mai stato, è quello il dramma... da che ho memoria si è sempre parlato di "sogni" "desideri" e quant'altro, MAI DI PRIMO OBIETTIVO... l'unico è sempre e solo lo scudetto... guardatevi le interviste di quest'anno e degli anni passati, mentalità piccina piccina.

Perché, c'è mai stato qualcuno che l'ha definito "primo obiettivo"???

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Io apprezzo chi fa un certo tipo di gioco, poi non vuol dire che vinca sempre si intende, ma , se potessi scegliere io, vorrei vedere SEMPRE la mia squadra affrontare le partite con lo stesso tipo di atteggiamento, questo non vuol dire attaccare scriteriatamente come dei fessi dal 1 all'ultimo minuto, ci sono le varie fasi della gara, ci sono i momenti in cui devi difenderti e quelli in cui devi attaccare, ma lo spartito deve essere sempre lo stesso, propositività, MAI SPECULAZIONE sull'avversario, aggressività sui portatori di palla avversari, pressing alto per recupero... la cosa che più mi fa impazzire è vedere la passività in campo, stare lì fermo, magari  con due linee basse tra centrocampo e difesa... no questo non è il calcio che vorrei per la juve.

Per fare un determinato tipo di gioco ti servono giocatori ADATTI al tipo di gioco che vuoi impostare.

Abbiamo visto la Juve con Allegri (l'ultimo anno), la Juve con Sarri e la Juve con Pirlo...3 idee di calcio completamente diverse tra loro più o meno con la stessa rosa e nessuna delle 3 ha portato ai risultati sperati, anzi è stato un Anticlimax.

MAI SPECULAZIONE significa anche perdere delle partite importanti eh...Guardiola ci ha perso l'ultima finale di Champions per un suo "vizio" tattico eh...

Ti faccio una domanda: ti sei divertito di più guardando la prima Juve di Allegri o la Juve di Sarri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2496 messaggi
44 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

non ha vinto, pure la roma e il napoli sono arrivati negli ultimi 15 anni diverse volte secondi in campionato... e CONTA ZERO.

Caxxate! Conta zero, se ci tieni, nell'albo, ma arrivare in finale o uscire al primo girone sono cose molto diverse. Molto! Così come arrivare secondi o a metà classifica in serie A. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
840 messaggi

il progetto europeo non c'è mai stato, è quello il dramma... da che ho memoria si è sempre parlato di "sogni" "desideri" e quant'altro, MAI DI PRIMO OBIETTIVO... l'unico è sempre e solo lo scudetto... guardatevi le interviste di quest'anno e degli anni passati, mentalità piccina piccina.

Non sono d'accordo. Ronaldo fu preso per questo e nel suo primo anno avevamo uno squadrone. Comunque per progetto europeo mi riferisco al "bel gioco europeo". Abbiamo semplicemente dovuto fare un passo indietro perché per sostenerlo ci vogliono anche ingenti investimenti. Purtroppo è accaduto l'esatto opposto per tanti motivi (inclusi errori di mercato). Ora ci troviamo in una condizione "difensiva". Puoi scegliere allora di andare zemanianamente all'arma bianca perché non hai giocatori adatti o di ricominciare da Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
2 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Caxxate! Conta zero, se ci tieni, nell'albo, ma arrivare in finale o uscire al primo girone sono cose molto diverse. Molto! Così come arrivare secondi o a metà classifica in serie A. 

Oltre al fatto che durante il cammino ti godi la stagione fino in fondo eh 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
13 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Il Liverpool ha vinto 4 delle sue 6 coppe a cavallo tra il 77 e l’84, quando aveva onestamente la squadra più forte d’Europa e fece mi pare 5 o 6 finali in 8 stagioni.

e noi perchè non l'abbiamo vinta allo stesso modo quando eravamo più forti?

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
13 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Guarda che puoi essere aggressivo anche venti metri indietro eh

Che stasera mancassimo di aggressività e intensità  è vero , ma  sei sicuro che non sia per il fatto che abbiamo iniziato ad allenarci da sei giorni  mentre loro domenica prossima iniziano ?

Si, ma infatti ho detto pure che stasera è ampiamente passabile, io aspetto durante la stagione per giudicare, come ho detto il giorno che è tornato allegri.

Ma dato che stavamo giudicando la partita odierna, oggi ho visto questo e non mi è piaciuto, al netto sempre di una preparazione in corso, di giocatori tornati da 6 giorni, di limiti tecnici mostruosi che abbiamo in diversi elementi e limiti di personalità conclamati da anni in alcuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma è tutta una questione della crescita personale, della consapevolezza di un gruppo...

l'Inter probabilmente l'anno scorso non avrebbe vinto lo scudetto se l'anno prima non fosse arrivava in finale di EL e se non fosse arrivata seconda ad un punto dalla Juve di Sarri

L'Italia probabilmente non avrebbe vinto l'Europeo se prima non avesse inanellato qualcosa come 30 risultati utili consecutivi e anche se avesse perso la finale, nessuno avrebbe avuto da ridire sul valore della squadra e sulla crescita di quest'ultima negli ultimi anni

La Juve di Allegri probabilmente non sarebbe mai arrivata in finale di CL contro il Barcellona se nei 3 anni precedenti non avesse dominato il campionato Italiano..

La crescita di un gruppo, di una squadra passa dalle vittorie, ma anche dalle sconfitte...dai percorsi...la CL deve arrivare in maniera "naturale", non deve essere un obiettivo, deve essere una CONSEGUENZA di un processo di crescita..

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2496 messaggi
6 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Direi che la prima cosa è quella. Il calcio non è un segno sulla schedina. Una squadra come quella di Lippi, che ha dominato i campi pur vincendo solo una di finale, ci ha dato godimento e momenti di alto sport, di emozioni, che non si possono mettere sullo stesso piano di un'inter o un napoli che manco partecipavano. 
Quando si parla così significa proprio che si sta dando aria alla bocca.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
14 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Perché, c'è mai stato qualcuno che l'ha definito "primo obiettivo"???

beh obiettivo sicuramente, poi si può vincere o meno, questo è un altro discorso, ma tu società, per come la vedo io, devi dare l'input ai giocatori, altrimenti ti ritrovi poi un buffon che prefinale di cardiff inizia a dire che la finale è già un grande traguardo, un chiellini che dice che noi non saremo mai come il real (riferito, se non ricordo male, ai gols egnati in una partita) , ecc... insomma se il messaggio èarte dalla società e passa per i senatori\capitani in un certo modo, come potranno mai affrontare tutti gli altri le gare europee che contano?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
14 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Per fare un determinato tipo di gioco ti servono giocatori ADATTI al tipo di gioco che vuoi impostare.

Abbiamo visto la Juve con Allegri (l'ultimo anno), la Juve con Sarri e la Juve con Pirlo...3 idee di calcio completamente diverse tra loro più o meno con la stessa rosa e nessuna delle 3 ha portato ai risultati sperati, anzi è stato un Anticlimax.

MAI SPECULAZIONE significa anche perdere delle partite importanti eh...Guardiola ci ha perso l'ultima finale di Champions per un suo "vizio" tattico eh...

Ti faccio una domanda: ti sei divertito di più guardando la prima Juve di Allegri o la Juve di Sarri?

Guardiola è stato un presuntuoso, ha pensato di vincere una finale mettendo come falso nueve uno che non l'aveva mai fatto tra l'altro, ed ha lasciato le punte in panca, ha meritato di perdere.

Allegri, per me, fino a cardiff, aveva fatto bene a livello di gioco, pur con qualche appunto qua e là, ma è da DOPO cardiff che ha fatto molto male per me, considerando pure l'impoverimento tecnico in atto giò da dopo berlino.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
2 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Direi che la prima cosa è quella. Il calcio non è un segno sulla schedina. Una squadra come quella di Lippi, che ha dominato i campi pur vincendo solo una di finale, ci ha dato godimento e momenti di alto sport, di emozioni, che non si possono mettere sullo stesso piano di un'inter o un napoli che manco partecipavano. 
Quando si parla così significa proprio che si sta dando aria alla bocca.

Esatto la cosa più bella per me è godere delle vittorie e se arrivi fino alla finale le hai vinte  tutte prima 

Poi chiaro il passo più importante e più difficile è vincere la finale , ma se non le vinci tutte prima , alla finale non ci arrivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2496 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

beh obiettivo sicuramente, poi si può vincere o meno, questo è un altro discorso, ma tu società, per come la vedo io, devi dare l'input ai giocatori, altrimenti ti ritrovi poi un buffon che prefinale di cardiff inizia a dire che la finale è già un grande traguardo, un chiellini che dice che noi non saremo mai come il real (riferito, se non ricordo male, ai gols egnati in una partita) , ecc... insomma se il messaggio èarte dalla società e passa per i senatori\capitani in un certo modo, come potranno mai affrontare tutti gli altri le gare europee che contano?

Qui pare che parliamo di una squadra che in Europa non conta niente, invece è la Juventus, quella che vinse velocemente tutte le competizioni internazionali, quella che negli anni '90 nessuno voleva incontrare, ecc.. 
Quella che se avesse vinto una in più di quelle finali (e qualcuna ci sarebbe potuta andare facilmente in maniera diversa, per esempio col Dortmund, mentre per altre eravamo obiettivamente secondi senza alcun alibi motivazionale, motivazione che anzi spesso ci ha portato al di là di squadre più ricche di denari e campioni) ora non staremmo qui a fare i discorsi degli interisti.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Buffon che ha vinto un Mondiale da vice capitano e Chiellini un Europeo da capitano più una sfilza di scudetti, coppe e trofei...davvero TU pensi di poter dire che quella gente sbaglia a ragionare in quel modo, in quelle circostanze? Ne sei proprio sicuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
16 minuti fa, Yurijy ha scritto:

tra 5 anni, nemmeno 10, si ricorderà SOLO chi ha vinto la finale (qualunque sia) non chi è arrivato in finale... ripeto arrivare secondi nel calcio VALE ZERO, quello conta solo alle olimpiadi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Allegri, per me, fino a cardiff, aveva fatto bene a livello di gioco, pur con qualche appunto qua e là, ma è da DOPO cardiff che ha fatto molto male per me, considerando pure l'impoverimento tecnico in atto giò da dopo berlino.

Allegri è lo stesso allenatore eh... è LA SQUADRA che è cambiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

tra 5 anni, nemmeno 10, si ricorderà SOLO chi ha vinto la finale (qualunque sia) non chi è arrivato in finale... ripeto arrivare secondi nel calcio VALE ZERO, quello conta solo alle olimpiadi.

Mi spiace, ma non è così...ti stai sbagliando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Buffon che ha vinto un Mondiale da vice capitano e Chiellini un Europeo da capitano più una sfilza di scudetti, coppe e trofei...davvero TU pensi di poter dire che quella gente sbaglia a ragionare in quel modo, in quelle circostanze? Ne sei proprio sicuro?

beh alla juve mi pare di poter dire di si, ma non do loro colpa, è colpa di chi da l'input dall'alto... è sempre stato così, l'Avvocato preferiva i campionati, il Dottore pure, è cosa risaputa, ma i tempi sono cambiati, oggi contano le coppe, anzi la coppa, non i campionati, parere personale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2496 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Me ne frega di cosa ricorderà l'albo. Penso di averlo già spiegato. Io ricorderò i gol di Del Piero pure quando non abbiamo vinto poi la finale. Così come le gesta di Platini. E resteranno nella storia del calcio, delle emozioni del calcio e di quelle personali. L'albo non sono mai andato a leggerlo.

Modificato da Yurijy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
17 minuti fa, Attila79 ha scritto:

Non sono d'accordo. Ronaldo fu preso per questo e nel suo primo anno avevamo uno squadrone. Comunque per progetto europeo mi riferisco al "bel gioco europeo". Abbiamo semplicemente dovuto fare un passo indietro perché per sostenerlo ci vogliono anche ingenti investimenti. Purtroppo è accaduto l'esatto opposto per tanti motivi (inclusi errori di mercato). Ora ci troviamo in una condizione "difensiva". Puoi scegliere allora di andare zemanianamente all'arma bianca perché non hai giocatori adatti o di ricominciare da Allegri.

Cr7 è stato preso SOLO per un fattore squisitamente di brand, per lanciare il brand juve nel mondo.

uno squadrone? cr7 nel real dialogava dal suo lato con kross, marcelo e benzema ... con noi ha trovato da quel lato matuidi, sandro e mandzukic... a te pare la stessa cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Infatti nessuno si ricorda dell'Olanda del calcio Totale o del Real Madrid dei Galacticos .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
4 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Qui pare che parliamo di una squadra che in Europa non conta niente, invece è la Juventus, quella che vinse velocemente tutte le competizioni internazionali, quella che negli anni '90 nessuno voleva incontrare, ecc.. 
Quella che se avesse vinto una in più di quelle finali (e qualcuna ci sarebbe potuta andare facilmente in maniera diversa, per esempio col Dortmund, mentre per altre eravamo obiettivamente secondi senza alcun alibi motivazionale, motivazione che anzi spesso ci ha portato al di là di squadre più ricche di denari e campioni) ora non staremmo qui a fare i discorsi degli interisti.

quella che non vince una coppa da 26 anni, oltre 9200 giorni... è proprio quella sì.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Infatti nessuno si ricorda dell'Olanda del calcio Totale o del Real Madrid dei Galacticos .asd

L'olanda ha RIVOLUZIONATO il gioco del calcio .asd

quel real aveva tante di quelle figurine che il psg ora scansate .asd

a te pare si possa dire la stessa cosa di quelle juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

quella che non vince una coppa da 26 anni, oltre 9200 giorni... è proprio quella sì.

Eh ma sicuramente tutti si ricordano di più del Porto di Deco e di Ricardo Carvalho che di quello che la Juventus ha fatto in Europa negli ultimi anni .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi
5 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Mi spiace, ma non è così...ti stai sbagliando.

quindi non dobbiamo perculare napoli e roma quando parlano di scudetti sfiorati, di scudetti morali e quant'altro, perchè pure loro sono arrivati secondi cento volte in campionato, ti pare?

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...