Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole "Trofeo H. Gamper" ] Barcelona - Juventus 3-0

Recommended Posts

21054 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Quindi il real, il barca, il liverpool, il bayern, ci metto lo stesso milan, hanno vinto più di tutti esattamente per cosa?

Per fortuna? Casualità? Perchè il Dio del calcio è tifoso di quei colori?

Non so, ditemi voi.

Hanno vinto più di tutti perché avevano giocatori della Madonna e perché arrivano sempre tra le migliori, anche quando non vincevano.

Perché semplicemente NON SI POSSONO CONTROLLARE TUTTI GLI ASPETTI DI QUESTO SPORT..IL CALCIO NON È UNA SCIENZA...se ne possono controllare moltissimi si, ma non tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64467 messaggi
3 minuti fa, dany23 ha scritto:

E la squadra di Allegri che in 4 anni ha raggiunto 2 finali e 2 quarti come deve essere considerata?

non ha vinto, pure la roma e il napoli sono arrivati negli ultimi 15 anni diverse volte secondi in campionato... e CONTA ZERO.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

.asd ma che cazzarola significa se la mette dentro o la tira fuori... l'atletico stava soffrendo da decine di minuti perchè erano asserragliati nella loro area di rigore, subendo tiri su tiri e te ne esci con "se quello la metteva fuori"... ma davvero? .asd

Italia-Spagna l'hai vista quest'estate? Quella è una partita che se rigiochiamo in quel modo, 49 volte su 50 la perdiamo.

Risultato? Spagna fuori alle semifinali e Italia campione d'Europa

Modificato da Forza E Onore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64467 messaggi
2 minuti fa, dany23 ha scritto:

Il Milan le sue coppe le ha vinte prima dell'avvento della Champions attuale. Non per niente eravamo i più ricchi e una finale l'ha vinta contro lo Steaua. Le altre hanno tanti soldi da spendere tutti gli anni.

Noi l'abbiamo persa contro amburgo e borussia, come vedi le nostre finali "morbide" le abbiamo avute pure noi nella storia, eppure le abbiamo perse.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64467 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Italia-Spagna l'hai vista quest'estate?

si, ed infatti è l'unica partita che non mi è piaciuta dell'italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Noi l'abbiamo persa contro amburgo e borussia, come vedi le nostre finali "morbide" le abbiamo avute pure noi nella storia, eppure le abbiamo perse.

E sticazzi! Si le abbiamo perse ma eravamo comunque una delle 2/3 squadre più forti al mondo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ma tutti questi appunti, giusti eh, non li ricordo con sarri e pirlo, eppure il primo aveva una rosa pure peggiore e pirlo la stessa di quest'anno.

Infatti hanno provato a fare quello che dici te , a prescindere dalle caratteristiche dei giocatori e si è visto che bel gioco è venuto fuori 

Con Juventus che erano capaci di prendere 3 gol in un quarto d ora oppure praterie per gli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

si, ed infatti è l'unica partita che non mi è piaciuta dell'italia.

Bravo.

Peccato che era l'unico modo per passare in una partita del genere.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Bravo.

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi

Di Pirlo non c'è da valutare proprio un bel nulla.

C'è da contestualizzare:

- zero preparazione

- molti giovani

- centrocampo praticamente nuovo (i panchinari si sono ritrovati a fare i titolari...)

- primi due giorni consecutivi di allenamento con l'intera squadra a novembre

La squadra doveva rimanere in mano a Sarri, mentre Pirlo doveva andare nell'U23 e da questa stagione si poteva partire con Pirlo.

Ovviamente Allegri è contento, ma chi non lo sarebbe al suo posto?

Pirlo ha fatto qualche passo falso in campionato assolutamente prevedibile (chiunque altro non avrebbe fatto molto meglio vista la situazione generale che si era presentata), ma chi non è stato assolutamente all'altezza della gestione della situazione è stato il Management (dopo 10 anni ci sta qualche errore...).

E comunque:

- ha vinto 0-3 contro il peggior Barcellona di sempre... ma comunque molto più forte di quei quattro scappati di casa che sono scesi in campo stasera

- ha vinto due trofei

- ha rifilato ad Antonio Conte 2 sconfitte e 1 pareggio, concedendo una vittoria, forse l'unico allenatore in attivo nei confronti diretti con Conte

L'unica squadra che può impensierire la Juventus in questa stagione, catapultata a due stagioni fa, è l'Atalanta di Gasp... e scusate se mi scappa da ridere, visto che Pirlo l'ha sotterrata in finale di Coppa Italia.

Cosa altro aggiungere... ah, si. Abbiamo rifatto la cazzata mandandolo via anche perché questa stagione siamo senza allenatore (Allegri è un grandissimo manager, ma secondo me, poco allenatore), e Pirlo si poteva giocare lo scudetto, visto che le altre squadre sono nuovamente scomparse nell'oblio del nulla e nel calcio di metà classifica (hanno venduto molti giocatori rappresentativi della Serie A all'estero...).

Contestualizzando la stagione ai nastri di partenza, possiamo dire che è la più semplice delle ultime 2 vissute con Sarri e soprattutto con Pirlo.

Mentre la scorsa stagione era l'Inter l'assoluta accreditata per lo scudetto per tanti motivi, molti dei quali citati precedentemente, e secondo me è andata proprio come doveva andare, in questa stagione siamo gli assoluti favoriti perché c'è il nulla più assoluto nelle altre formazioni.

Dico solo peccato per la poca lungimiranza degli ultimi due anni del Management, che non ha saputo interpretare a pieno il periodo che stavamo vivendo.
Buona fortuna Andrea!

E come dice Allegri, qualche giocatore forte farà qualcosa di straordinario, in fondo servono a questo i grandi giocatori.
Grande Manager e anche una bella filosofia, ma che non condivido

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9062 messaggi

Servono due colpi a cc tchouameni e locatelli

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13664 messaggi

Il centrocampo è stato smantellato e rabberciato con pezze che erano peggio del buco. E stiamo andando nella stessa direzione anche con gli altri reparti.

E questa è sicuramente una grande colpa della Società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Le parole di Allegri nel post gara mi lasciano perplesso... mah

Peró le vedove del bello addormentato no, vi prego. Accetterei di più quelle di Ranieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12813 messaggi
Adesso, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Peró le vedove del bello addormentato no, vi prego. Accetterei di più quelle di Ranieri 

ma perchè c'è qualcuno che davvero lo rimpiange.....???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21386 messaggi
Si va bene
Ma non ti stanchi di rispondere alle solite stupidaggini?

Siamo all' otto agosto ed è un mese che si pesta l'acqua nel mortaio ahahahahah.
Ci vediamo più in là della stagione .
Per ora sono pieno

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64467 messaggi
22 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Italia-Spagna l'hai vista quest'estate? Quella è una partita che se rigiochiamo in quel modo, 49 volte su 50 la perdiamo.

Risultato? Spagna fuori alle semifinali e Italia campione d'Europa

Appunto, CASUALITA'... tu vuoi affidare ad una monetina da testa o croce le sorti della tua squadra del cuore?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64467 messaggi
20 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Bravo.

in modo casuale, mi spiace ma io ho un'altra visione del calcio...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
9 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

che ha detto Allegri ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64467 messaggi
23 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

E sticazzi! Si le abbiamo perse ma eravamo comunque una delle 2/3 squadre più forti al mondo!

pure il milan lo era all'epoca, forse la più forte credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

in modo casuale, mi spiace ma io ho un'altra visione del calcio...

Appunto, CASUALITA'... tu vuoi affidare ad una monetina da testa o croce le sorti della tua squadra del cuore?

La tua visione del calcio è che 2+2 = 4.

Nel calcio non è così...nel calcio 2+2 delle volte fa 5 e delle volte fa anche 1...

Altrimenti nel calcio vincerebbero solo I FILOSOFI...che mi sembra di capire che tu apprezzi particolarmente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
840 messaggi
52 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

la champions l'hanno vinta col catenaccio il chelsea di di matteo, il porto di mou, la stessa inda di mou, la grecia vinse uno dei più brutti europei, anzi il più brutto in assoluto, che abbia mai visto... ma poi che fine hanno fatto? SONO SCOMPARSE, perchè è casuale vincere in quel modo, non darai mai continuità.

Si ma è anche l'unico modo di vincere quando sei inferiore tecnicamente. E ad oggi la differenza tra noi ed i top europei è siderale. Difatti Allegri è stato preso come normalizzatore proprio per sancire il fatto che non abbiamo la disponibilità economica per fare il grande passo in tempi brevi. Il progetto "europeo" al momento va rinviato.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64467 messaggi
6 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

La tua visione del calcio è che 2+2 = 4.

Nel calcio non è così...nel calcio 2+2 delle volte fa 5 e delle volte fa anche 1...

Altrimenti nel calcio vincerebbero solo I FILOSOFI...che mi sembra di capire che tu apprezzi particolarmente.

Io apprezzo chi fa un certo tipo di gioco, poi non vuol dire che vinca sempre si intende, ma , se potessi scegliere io, vorrei vedere SEMPRE la mia squadra affrontare le partite con lo stesso tipo di atteggiamento, questo non vuol dire attaccare scriteriatamente come dei fessi dal 1 all'ultimo minuto, ci sono le varie fasi della gara, ci sono i momenti in cui devi difenderti e quelli in cui devi attaccare, ma lo spartito deve essere sempre lo stesso, propositività, MAI SPECULAZIONE sull'avversario, aggressività sui portatori di palla avversari, pressing alto per recupero... la cosa che più mi fa impazzire è vedere la passività in campo, stare lì fermo, magari  con due linee basse tra centrocampo e difesa... no questo non è il calcio che vorrei per la juve.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64467 messaggi
Adesso, Attila79 ha scritto:

Si ma è anche l'unico modo di vincere quando sei inferiore tecnicamente. E ad oggi la differenza tra noi ed i top europei è siderale. Difatti Allegri è stato preso come normalizzatore proprio per sancire il fatto che non abbiamo la disponibilità economica per fare il grande passo in tempi brevi. Il progetto "europeo" al momento va rinviato.

il progetto europeo non c'è mai stato, è quello il dramma... da che ho memoria si è sempre parlato di "sogni" "desideri" e quant'altro, MAI DI PRIMO OBIETTIVO... l'unico è sempre e solo lo scudetto... guardatevi le interviste di quest'anno e degli anni passati, mentalità piccina piccina.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
41 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Quindi il real, il barca, il liverpool, il bayern, ci metto lo stesso milan, hanno vinto più di tutti esattamente per cosa?

Per fortuna? Casualità? Perchè il Dio del calcio è tifoso di quei colori?

Non so, ditemi voi.

Il Liverpool ha vinto 4 delle sue 6 coppe a cavallo tra il 77 e l’84, quando aveva onestamente la squadra più forte d’Europa e fece mi pare 5 o 6 finali in 8 stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13098 messaggi
Inviato (modificato)

Io apprezzo chi fa un certo tipo di gioco, poi non vuol dire che vinca sempre si intende, ma , se potessi scegliere io, vorrei vedere SEMPRE la mia squadra affrontare le partite con lo stesso tipo di atteggiamento, questo non vuol dire attaccare scriteriatamente come dei fessi dal 1 all'ultimo minuto, ci sono le varie fasi della gara, ci sono i momenti in cui devi difenderti e quelli in cui devi attaccare, ma lo spartito deve essere sempre lo stesso, propositività, MAI SPECULAZIONE sull'avversario, aggressività sui portatori di palla avversari, pressing alto per recupero... la cosa che più mi fa impazzire è vedere la passività in campo, stare lì fermo, magari  con due linee basse tra centrocampo e difesa... no questo non è il calcio che vorrei per la juve.

Guarda che puoi essere aggressivo anche venti metri indietro eh

Che stasera mancassimo di aggressività e intensità  è vero , ma  sei sicuro che non sia per il fatto che abbiamo iniziato ad allenarci da sei giorni  mentre loro domenica prossima iniziano ?

Modificato da Marcello1975
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...